Vai al contenuto

Un tuffo nell'assurdo


unendlich

Messaggio consigliato

Morgan

"Nobu, non serve, non ha scazzato con te. Resta qui, è più sicuro e mia madre saprà rispondere ad ogni tua domanda e trovarti una sistemazione." rispondo voltandomi e distraendomi un'attimo da Pier "Il guanto me lo sono costruito io ed è un semplice focus, non ha praticamente nulla di magico. E per il resto... la cosa che mi è più cara di ciò che ho trovato qui non l'hai ancora vista, ma... ne riparleremo. Ora devo portare questo sciocco..." occhiataccia a Pier "... da un chierico di Bahamuth nella città umana. A presto Nobu."
Mi volto ed aspetto che Pier dia qualche cenno di vita prima di tornare a muovermi.

Che pomeriggio di merd*.... era meglio restare a dormire con Ley, ma il dovere chiama!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Nobu

 

Annuisco semplicemente alle parole di Morgan, facendo un cenno di saluto ai due.

Siamo rimasti soli... scaccio velocemente alcuni strani pensieri dalla mia testa per poi rispondere

"Si l'ho visto, era l'immagine usata da qualcuno nel mio gioco... ma cos'ha a che fare con questa storia? Può essere una specie di innesco?  "

Finisco di parlare continuando a guardare la regina e il suo magico ufficio, rimanendo ancora una volta conquistato da tutto questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il simbolo sacro alla dea Calistria, dea della Vendetta, dell' inganno e della lussuria. Una volta anche dea elfica, ma nei recenti decenni ha deciso di essere nemica mia e del mio modo di vivere, rinnegando così anche alcuni dei suoi fedeli e voltando le spalle del tutto ad una parte di sè e del suo mondo, legandosi con gli dei malvagi. Hanno creato una coalizione, dalla quale dobbiamo sempre difenderci, siamo praticamente in guerra aperta da almeno cento anni e così continuerà per molti secoli a venire. 

Sempre in modo più discreto, più nascosto, più sotterfugi per sfuggire alla vostra crescente tecnologia.

Lo sguardo della donna scivola sul gatto.

Max, segui il tuo padrone, è abbastanza fuori di testa senza che tu preferisca me a lui!!

Il gatto si stiracchia e salta giù seguendo Pier e Morgan

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Spoiler

Guerre tra divinità... il momento migliore per fare del turismo da queste parti " Quindi se ho interpretato correttamente quello che ha detto Morgan, dobbiamo la vita a te e ad uno dei tuoi incantesimi se non ho capito male... quello che non capisco è se siamo stati presi per un motivo in particolare o semplicemente è il classico posto sbagliato, momento sbagliato? " Mi alzo dalla sedia camminando rasente alla libreria osservando i titoli dei libri, ammirandone la rilegatura "È possibile vedere la magia tramite la tecnologia?! "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

@ Master, Morgan

Spoiler

Morgan, Pierluigi ti segue senza fiatare, avanza quasi trascinando i piedi e sembra sempre più uno "zombie": ormai è evidente che è in pieno stato confusionale e non più padrone delle sue azioni. Diciamo che se fosse nella Realtà Ordinaria, necessiterebbe di una terapia sedativa d'urgenza in quello che gli umani della sua linea temporale chiamano "Pronto Soccorso".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

Pier, GM

Spoiler

Ti tocco la fronte con la sinistra e piombi immediatamente in un sonno ristoratore e senza sogni. Quando ti svegli ti ritrovi in una camera da letto di pietra, e fa molto più caldo del villaggio degli elfi, siamo passati da sotto zero a 25/27 gradi.
Nella stanza ci sono io senza giacca, seduto su una sedia, che ho appena finito di parlare ad un grosso uomo in abiti clericali ( @unendlich è richiesta la tua descrizione)

GM

Spoiler

Dopo aver sedato magicamente Pierluigi me lo carico in spalla e vado fino al tempio di Bahamuth nella città degli umani, dirigendomi subito da Renoir.
Appena trovo il chierico gli dico "Ele ha bisogno del tuo aiuto... fammi posare lui in una delle stanze e ne parliamo."
Appena siamo in una delle camere da letto, con Pierluigi sul letto, inizio a spiegare "Facciamola semplice: Calistria ha preso due ragazzi dal [2000 d.C in datazione bahamuthiana] per motivi che ci sono ancora ignoti attivando male un vecchio incantesimo del Grigio.
Lui si chiama Pierluigi e non sta' facendo altro che cioccare molto male e pretendere di tornare a casa, cosa che non possiamo fare perché sennò Calistria lo riprende e solo gli Dei sanno lo schifo che gli farà. E dato che ha insultato il villaggio ed i suoi abitanti Ele ha deciso che è stufa di aiutarlo.
Anche perché non parla praticamente nessuna delle lingue usate al vilaggio, se non l'evoluzione del latino. Però dovrebbe conoscere il greco..."
 sospiro "... Renoir, ci serve il tuo aiuto." schiocco di dita e Pierluigi si sveglia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

Spoiler

Già io ho numerosi incantesimi sempre attivi, per proteggere la mia gente e non solo, uno di questi vi ha fatti saltare nel varco della cascata, invece che in uno a rischio. Per quanto riguarda la vostra tecnologia ne so poco, ho percepito qualcosa dal tuo compaesano, ma, per ovvi motivi, al momento non è raggiungibile, o meglio, lo sarebbe, tu poi sai usarlo? Se lo riportassi qui?

Morg
 

Spoiler

Renoir sembra essere stato avvertito del tuo arrivo ed ha una stanza pronta, annuisce alle tue spiegazione e prima che tu svegli Pier ti sussurra.
Bè da Ele fa paura alla maggior parte degli umani purtroppo, lo sai.....

Morg&Pier

Spoiler

Renoir è un uomo grande, alto, dalle grandi spalle, ha mani enorme e callose, mani di un guerriero, non di uno dei preti cui sei abituato tu.

Emana pace e serenità, sicurezza, ed ha un qualcosa di strano, esotico, oltre il suo nome.

Ciao Pierluigi.

Parla in un latino un poco strano, parla lentamente, in modo comprensibile e lieve, la voce è musicale e calda. E' chiaro che non è un uomo comune. I suoi capelli sono biondi, gli occhi di un grigio plumbeo che vira in guizzi ad un azzurro sereno e terso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi (in latino)

@ Master, Morgan

Spoiler

Guardo smarrito questo enorme uomo che mi sovrasta, poi mi volto a guardare Morgan e vaghi ricordi di tutto iniziano a tornarmi in mente mentre mi porto una mano sul viso e, con tono affranto, sussurro: Oh m..., cosa ho combinato... Faccio per alzarmi ma mi sento debole, più per una grande stanchezza mentale che non per esaurimento fisico. Guardo, quindi, Morgan: Io... non volevo... non ero io... scusatemi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Spoiler

Osservo nuovamente la regina, affascinato dal questo essere così particolare " Cos'hai percepito? Chi non è raggiungibile? Pierluigi? "

La guardo con aria interrogativa, cercando di capire le sue parole, poi come colpito da una folgorazione, mi colpisco la fronte con una mano "A ma certo, ma certo! Il suo cellulare...  be si modestamente sono piuttosto bravo con l'elettronica, anche se le telecomunicazioni non sono esattamente il mio campo. Dipende sempre da quello che vuoi sapere, alcune cose per esempio potrei dirtele io, finalmente qualcosa so in più rispetto a voi! "

Sorrido al suo indirizzo, quindi attenda una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

Pierluigi, GM

Spoiler

"Risparmiati le scuse per mia madre, nel caso. Comunque..." cenno della testa verso il grosso prete "... lui è Renoir, sacerdote del dio drago Bahamuth, nonché una delle persone più buone e pazienti che io conosca. E tu inizia a credere a cosa vedono i tuoi occhi ed a cosa sentono le tue orecchie, a cosa annusa il tuo naso, a ciò che gusterà la tua lingua ed a ciò che toccherà il tuo corpo, anche quando tutto ti sembrerà troppo strano od assurdo."
Tra le mani mi appare una chitarra acustica di fattura palesemente antiquata rispetto a quelle che conosci, come se qualcuno le avesse viste e ne avesse rifatta una con mezzi più antichi, socchiudo gli occhi ed il guanto sinistro si illumina mentre parte la musica di altri strumenti.
Dopo una breve introduzione inizio a cantare una canzone moderna che potresti conoscere, cantata e suonata alla perfezione.


Canzone

Spoiler

TESTO
Would you believe in a night like this?
A night like this, when visions come true
Would you believe in a tale like this
A lay of bliss, we’re praising the old lore
Come to the blazing fire and

See me in the shadows
See me in the shadows
Songs i will sing
Of runes and rings
Just hand me my harp
And this night turns into myth
Nothing seems real
You soon will feel
The world we live in is another skald’s
Dream in the shadows
Dream in the shadows

Do you believe there is sense in it
Is it truth or myth
They’re one in my rhymes
Nobody knows the meaning behind
The weaver’s line
Well nobody else but the Norns can
See through the blazing fires of time and
All things will procede as the child of the hallowed
Will speak to you now

See me in the shadows
See me in the shadows
Songs I will sing of tribes and kings
The carrion bird and the hall of the slain
Nothing seems real
You soon will feel
The world we live in is another skald’s
Dream in the shadows
Dream in the shadows

Do not fear for my reason
There’s nothing to hide
How bitter your treason
How bitter the lie
Remember the runes and remember the light
All I ever want is to be at your side
We gladden the raven now I will
Run through the blazing fires
That’s my choice
Cause things shall procede as foreseen

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

 

@ Master, Morgan

Spoiler

Accolgo Max fra le mie braccia e lo bacio sul muso. Faccio un cenno verso Renoir dopodichè mi rivolgo a Morgan alzando lievemente la mano perchè abbassi il tono della sua melodia: Ma se tutto questo è vero... perchè è vero? Voglio dire, provengo da un universo in cui le leggi della fisica sono abbastanza chiare e non c'è spazio per la magia, quella antica e dei miti, intendo. Se, come tu hai detto, siamo tornati indietro di migliaia di anni nel passato, vuol dire che non ho *shiftato* [termine che non riesco a tradurre in latino] di dimensione ma che... nel passato antico della Terra la magia... esisteva veramente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

 

@ Master, Morgan

Spoiler

Lascio che Max si accucci dietro il mio collo, mi alzo e mi riassetto dopodichè, con fare serio, mi rivolgo a entrambi gli stranieri: Bene, ora che sono qui e che è chiaro che indietro non posso ritornare (almeno per il momento, giusto?), ditemi come posso essere utile. Nella... vecchia vita ero un avvocato ma qui non credo che le mie doti oratorie possano essere utili per la vostra causa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

Pier, GM

Spoiler

Suonato l'ultimo accordo le note risuonano per qualche secondo nella stanza prima di svanire. Faccio tornare la chitarra da dove è venuta e rispondo "Non so se potrai mai tornare indietro, o se vorrai... comunque la laurea in giurisprudenza richiede una capacità mnemonica non da poco. E se..." mi liscio il mento con la mano destra, meditabondo "... forse... Renoir, tu come ce lo vedi come archivista o come mago?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Spoiler

Rimango ancora un po' sorpreso dal fatto che la magia sia così comune in questo mondo in fondo credo potrebbe essere la stessa cosa per un uomo della pietra che approda nel nostro mondo... anche se in teoria sono loro i "cavernicoli"  prendo l'ebook,  ma non sono tranquillissimo

" Non corro il rischio di essere risucchiato di nuovo chissà dove giusto? Potrebbe cominciare ad essere spiacevole, sto cominciando a riscaldarmi giusto ora! " sorrido nuovamente alla regina, mostrandole poi il simbolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nobu

Spoiler

Non nel mio territorio e di sicuro non di fronte a me, ma si, il rischio è effettivo, mi dispiace, ed è gran parte della motivazione che mi spinge a non mandarvi a casa, oltre al cercare di capire perché abbia provato a prendervi.

Dalla grande porta entra un uomo alto, molto molto bello, dai lunghissimi capelli neri, proprio nero, non il marrone scuro umano, e dagli occhi del colore dell'erba neonata, un verde inesistente tra gli umani, ma che manifesta la magnificenza della natura in primavera.

Lui è mio marito, Syrius.

L'uomo, o meglio l'elfo, si avvicina e sorride alla donna, si abbassa e le bacia con dolcezza ed amore palpabile la nuca.

Piacere Nobu, tu come mai non hai dato via di testa?

Il su inglese non è pulito come quello della regina, ma ti riesce egualmente ben comprensibile, la sua voce, sembra musica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...