Vai al contenuto

Un tuffo nell'assurdo


unendlich

Messaggio consigliato

Pierluigi

Morgan, mi cago solo il gatto (ma vi ascolto sempre) perché non ci capisco un razzo di tutto quello che dite. Ancora una volta vi ribadisco che parlate dando tutto per scontato: dimentichi che fino a ieri ero un avvocato le cui conoscenze... alternative al massimo arrivavano a concetti quali elfi, nani, orchi, astronavi e Godzilla!  Stavolta il mio tono è serio e incazzato e guardp fissp Mprgan negli occhi: Smettetela, quindi, di dire che devo aprire gli occhi e chiedere. Chiedere cosa? Indicatemi uno stra-razzo di mentore al quale affidarmi, uno Yoda, un Gandalf, e mi affiderò volentieri a lui per apprendere tutto il necessario su questa realtà per me nuova e incasinata. Dimmi un po', tu che fai il saggio di sta cippa, cosa faresti se iniziassi a snocciolarti tutto il codice di procedura penale pretendendo che tu sappia rispondermi a tono? Credo che rimarresti a bocca aperta a guardarmi come un fesso. Beh, è esattamente come mi sento io ora per cui cerca di comprendere la mia posizione, indicami una volta per tutte un fottuto maestro jedi o quello che è in questa realtà e darò tutto me stesso per imparare, per apprendere e per servire la comunità che mi ha accolto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Simone Il punto è che a naso non te frega un por.co### di quello che succede, e stai offendendo NObu, che almeno ci prova e di conseguenza me. Ed occhio che la condizione sine qua non per la quale io non ti assalga è in procinto di decadenza per manifesta idiozia.

Max drizza le orecchie ed assume una posizione tutto fuorché rilassata, fissa Simone, proprio come ci si aspetterebbe da un grosso felino in procinto di attaccare.
Non ti azzardare, Katana dei miei ritrovati cogl.ioni .... 

@Morgan

Spoiler

Hai quasi la sensazione che Max stia castando ... Ele ti guarda e fa segno di aspettare, come se fosse pronta a bloccare tutto, ma estremamente curiosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

Ed ora potevo essere nel mio letto con Ley, in pace assoluta, invece di badare a questo qui... Dea, dammi la forza per non sgozzarlo!
Sospiro scuotendo la testa e guardo Pier inferocito nonostante mantenga un tono piuttosto calmo "Che ne so..." indico in rapida successione: me, la regina, il suo compagno, il grosso leone ai loro piedi, due elfe straordinariamente basse ed i locandieri "... a parte che ne so abbastanza di giurisprudenza da capirti prima di arrivare qui ho passato il più della mia gioventù sui libri, posso quasi vantarmi di essere un sapiente e profondo conoscitore di questo mondo, la regina è una delle maghe più potenti mai nate ed ha una biblioteca che gli archivi del tuo statarello al confronto sono un buco, sul re non credo mi serva dire molto, sul leone parlaci, sul serio provaci, poi Kay e Kye le due primogenite vivono qui da 200 anni, i locandieri sono impiccioni a livelli improbabili e quindi sanno un po' tutto grazie al gossip. So che non capisci ma sei letteralmente circondato da gente che potrebbe spiegarti tutto, solo che non sanno da che parte cominciare. Sei CIRCONDATO da sapienti e gente che vive e conosce questo villaggio da secoli e mi chiedi seriamente a chi puoi chiedere?" mi volto e mi stringo Leya "E poi affibbiarti un maestro... fosse facile. Non sappiamo che ca**o vuoi fare nella vita, nemmeno come idea generale. Vuoi rimanere a fare l'azzeccagarbugli oppure vuoi fare qualcosa di completamente diverso, come il cacciatore, od imparare la dottrina di un dio ed imparare a guarire le persone, evocare creature dai piani celesti e cose del genere, vuoi vedere se sei portato per fare il mago... insomma, che ca**o dobbiamo fare con te?"

GM

Spoiler

Tutta la combriccola del legame ed Ele, Sy e Lio si accorgono che Morgan si stà esasperando.
Poveraccio: l'ha salvato dall'assideramento ed ha provato a spiegare tutto ed a fare il possibile per integrarlo ed ora gli dà addosso


 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna tra le braccia di Morgan apre gli occhi e per la prima volta nella stanza cala quella che sembra reale paura. Praticamente tutti reagiscono al risveglio della ragazza dai capelli bianchi, anche se i reali non sembrano troppo spaventati, anche le gemelle si mettono in allerta.

Simone Oh.....merda, Max, lasciamo perdere, qui abbiamo fatto incazzare e sciogliere i sigilli dell'underworld ....

Max Ma si, mi sembra una buona idea andare a litigare fuori Simone eh ... che ne dici? Tipo, posso saltare sulla tua spalla e facciamo due passi?!?!!? Così evacuiamo più in fretta ... 

@Morgan

Spoiler

Chiaramente Leya ha aperto i sigilli ed è incazzata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

Accarezzo i capelli di Leya con la destra, nel vano tentativo di tranquillizzarla, mentre estraggo una bacchetta con la sinistra "Ho due notizie, una buona, quantomeno per noi, ed una cattiva. Quella buona è che forse non avremo più problemi per capire a chi affibbiarti, quella cattiva è perché stai rischiando di finire spappolato.
Hai fatto incazzare mia moglie, e non è una buona idea far incazzare mia moglie..."


GM

Spoiler

Azione preparata: la prima sciocchezza che prova a dire Pier e parte la bacchettata di Silenzio.
Se persevera uso la mia magia psionica per farlo prendere a ceffoni da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

Erano queste le parole che volevo sentire, amico mio, il mio atteggiamento nei confronti di Morgan si rilassa e lo guardo con gratitudine. Ho provato a chiedere, Morgan, ma evidentemente alla persona sbagliata perché mi ero rivolto alla succube che praticamente mi ha solo paraculato e messo in guardia da tutto e tutti. E sì, come avevo già espresso in precedenza (ma in tutta questa confusione voi non mi avete capito ed io non sono stato incisivo) è la magia che mi interessa: sono bravo coi libri, con le formule e coi ragionamenti complicati per cui per me l'arcano probabilmente sarà l'approccio più consono. Per cui ecco, a chi devo rivolgermi per... un'accademia di magia? Una scuola? Non so come la chiamate qui. Ho giocato a D&D per anni ma quello era solo un gioco: qui si fa sul serio.

Mi volto un attimo verso Max non considerando le minacce di Simone nè guardandola negli occhi: Buono, piccolo, non ne vale la pena. Siamo nel giusto e loro sono brave persone.

Guardo infine Nobu: Non è mai stata mia intenzione offenderti, Nobu: abbiamo due storie e due vite diverse. Vuoi la mia opinione spassionata, che puoi anche confutare se sbaglio? Tu sei contento di essere piombato qui, nella nostra realtà ti trovavi a m@€da e qui ora ti senti libero di esprimere finalmente il tuo potenziale: ecco perché ti sei integrato subito e hai già iniziato a lavorare sul tuo nuovo te stesso. E guardo, quindi, Simone: Non lo offendo, quindi. La differenza fra me e lui è che io, invece, non sono stato affatto contento di essere stato strappato dalla mia realtà (nella quale mi trovavo bene) per essere portato qui, e questo lo avete capito tutti dai miei continui scleri. Non sono, però, una m@€da e so riconoscere chi mi vuole aiutare ed è gentile con me e con chi amo, indicando Max, per cui responsabilmente mi rimbocco le maniche e mi dò da fare per rendermi utile... contro Callistria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Cerco di placare Simone, in fondo non vorrei si mettesse a litigare con Max, o con nessun altro, sia pure per difendermi, quando la situazione muta nuovamente.
Mi accorgo della presenza nella stanza anche di Kye e Kay, le due sorelle che mi hanno accolto il giorno precedente. 

Cerco di mediare, in fondo che la situazione degeneri non credo sia utile per nessuno, quando la situazione continua a cambiare, il risveglio di Leya, sembra mettere tutti in agitazione, tanto che Simone e Max decidono di fare fronte comune per darsela a gambe.

Infine Pier sembrerebbe riuscire ad arringare la sua posizione, lo guardo sorridendo "Sapevo che c'era del nerd anche in un avvocato... per quanto sembriate così seri ed impostati!
Capisco il tuo smarrimento, inizialmente e in questo momento, anche io mi trovo continuamente a dover capire, accettare e convivere con cose totalmente nuove e strane, senza offesa per nessuno, ma dal nostro limitato punto di vista è così. Eppure ho visto che la cosa migliore è chiedere a chiunque, tanto mediamente ne sanno dieci volte più di noi. 

L'unica cosa è che dobbiamo essere pronti a credergli e mettere in discussione le nostre convinzioni... in fondo siamo in una locanda di elfi, in un diverso tempo, circondati da ogni sorta di creatura, i cui echi sono arrivati fino a noi sotto forma di folklore, di qualsiasi religione o cultura... e non prendermi come il cocco della maestra, evidentemente sono molto più nerd di te e questo mi ha sicuramente aiutato in questa circostanza "

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

Non mi calmo né lascio la bacchetta "Appena arrivato qui sei riuscito nell'impresa di far innervosire mia madre, poi in quella di mandare Renoir in confusione, poi ti sei quasi fatto sgozzare da Rose e poi ti sei ubriacato e sei più simpatico da ubriaco che da sobrio, ma questa è una cosa comune. Qui nessuno si arrabbia a caso, e sei fortunato che praticamente tutti qui sono lunatici od inclini al perdono, od entrambi." sbuffo appena "Magia quindi... bisognerà trovare trovare qualcuno disposto a farti da maestro, e soprattutto qualcuno di una scuola di magia che ti interessi." sembro concentrarmi un'attimo per poi aggiungere "Hai giocato a D&D, bene... le scuole di magia base sono grossomodo quelle. Cosa ti interessa?"
Guardo verso Ele "Dovremo fargli la lezione di teologia e quella di sociologia prima o poi. Almeno per fargli capire appieno dove sono finiti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele Oh bè iniziamo con lo scegliere il dio o la dea, che la sociologia è più complicata.

Elhonna, la mia e quella di molti elfi, dedita alla natura ed agli animali.
Cayden, dio giusto e dei guerrieri, che è bé anche il dio della birra!
Nonno Bammy, che è il dio dei draghi e dei paladini palincu.lo
Iomedae, ma non credo faccia per nessuno di voi due, anche se la sua filosofia somiglia alla via dei samurai è ligissima alla legge
Desna, dea sopratutto elfica e della notte, voi due ... bé non ci appizzate nulla con lei
Serenrae che è + ligia di Iome ed alla prima mancanze di risptto vi darebbe fuoco ....
Shelyn, che come Elho, Cay e nonno Bammy, è più tranquilla ed incline alla sopportazione, ma è la dea delle arti e della bellezza nonché dell'amore...
Torag, è il dio dei nani di solito, simpatico, ma severo.
Tutti loro, sono alleati in un certo qual senso e divinità maggiori.

Il dio che conoscete nel vostro tempo, è più o meno lo stesso per un sacco di religione monoteiste ed è malvagio....Se punti alla magia Pier, Elho o Desna, o Shelyn sono indicate, per te Nobu vedo bene Cayden .... che ama divertirsi, ma ama l'onore e la giustezza in guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

Elhonna è figa assai, mia regina! Sono tutte divinità che conosco bene, dalle letture fantasy del mio tempo. Ma perché quello che voi definite "il dio del mio tempo" è malvagio? Quali prove avete raccolto per asserire questa cosa? Il mio tono non è aggressivo ma tranquillo e mosso da curiosità accademica, trattandosi di fatti astratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

"Lo dissi anche ieri mattina che Yaweh od Allah che dir si voglia è malvagio. Conta che i fatti dell'Antico Testamento sono tendenzialmente veri... definiresti buono un dio che incita il suo popolo a massacrare e prendere e violentare le ragazze vergini di una città per farne le loro mogli? O che massacra dei bambini perché hanno deriso la calvizia di un vecchio profeta dal pessimo carattere?" mi tiro addosso Leya e me la coccolo.

Leya

Spoiler

"E' tanto stupido, chiederò a mamma di non affidarmelo nemmeno per sbaglio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

"In che senso la scelta della divinità? Bisogna associarsi a qualcuno per forza? Be oltre al fatto dell'antico testamento, che come dite voi corrisponde a realtà, anche il fatto che in tempi moderni permetta guerre ed uccisioni nel suo nome, essendo sempre lui su ogni fronte non credo sia proprio il massimo... o sbaglio? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

Ragazzi, scusate, ma... nessuno di voi ha mai sentito parlare del concetto di libero arbitrio? Nessuno "permette" nulla. Hai un codice morale da seguire, a grosse linee diciamo: se sgarri sei fuori. Si protende sempre al bene superiore perché no, anche a prescindere dalle leggi scritte. È il concetto di "Opzione Fondamentale" della Chiesa dei tempi moderni. E infatti io sono cattolico, non ebreo: del Dio del Vecchio Testamento, di quel dio, specifico guardando Morgan, non me ne può sbattere di meno perché sono parole scritte da uomini primitivi, non da persone illuminate e edotte. E quel dio, Nobu, parlava al cosiddetto "popolo eletto", agli ebrei, uno sputo di umanità numericamente parlando rispetto agli esseri umani presenti su tutto il pianeta Terra per cui pretendere di giudicare il Dio dei cristiani sulla base di quattro minchiate raccontate a un popolo di fricchettoni affamati e sporchi di sabbia del deserto (gli stessi che oggi possiedono un arsenale nucleare), beh è da stupidi. Io credo nell'unico Dio che tutto governa: Allah, Yawhee, Dio, Manitu... sono tutti frammenti dello specchio divino che è andato in frantumi all'atto della Creazione. E ciascuna cultura pretende di asserire la verità assoluta mostrando la conoscenza dell'unico frammento di specchio che ha trovato. Questa è ignoranza, è egocentrismo. Io credo in un principio unificatore super-divino, che non risponde a nessuno se non a sé stesso e che ha creato tutto per un estremo atto di amore ma poi, per tutto il resto, è nelle nostre mani. Questo è il suo dono, questo è il libero arbitrio. E se le divinità che governano questo piano di esistenza sono quelle che penso, esse stesse risponderanno ad un... governatore superiore, che a sua volta risponde a un principio supremo. Considerate anche che parole, concetti come Yawhee, Allah, Maometto, bla bla bla potrebbero anche essere manifestazioni di una unica essenza divina (i famosi frammenti dello specchio di cui sopra) ed essere quindi indipendenti dal principio unificatore anche dal punto di vista morale.

Termino poi rivolgendomi a Morgan e Kaylee: ricordo le vostre parole come anche il fatto che qualcuno mi avrebbe massacrato se avessi nominato ancora una volta la parola Dio ma ho lasciato andare perché non era il momento adatto per discuterne. Ora sembra sia arrivato quel momento: Mi spiace, nessuno può impormi un credo religioso. Morirò piuttosto ma almeno sarò in pace col Creato.

<Però, Max, avrei dovuto fare il chierico, non il mago, con tutto il fervore che metto per difendere il mio credo. Peccato che voglia difendere una divinità detestata in questo piano di esistenza... Oddio, ho uno strano deja vu...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ele, molto fredda e tranquilla si alza, si allunga.

Esattamente e nel piano materiale, questo esistono due entità che controllano l'opera dei vari frammenti di specchio Nimler Acheron di Venus e Jonhatan.
Entrambi rispondo direttamente ai 3, che un tempo erano 4, la 4°, svanita qualche millennio fa, era Ly, la sorella maggiore di Elhonna e prima creatrice dei presupposti per l'esistenza del pianeta terra. Dea suprema della creazione. Abbiamo poi Magenta, dea suprema dei cieli e suo fratello nonché amante Beliath, dio supremo della postvita. L'ultimo è il dio Malestorm, dio della distruzione. Loro sono quelli che intendi come supremi. A che scommessa che non li conosci mio sapiente religioso? Ah le nostre dicerie ... mio marito è avatar divino da un paio di secoli, li conosce tutti di persona. Ma deve avere una fervente fantasia dal tuo punto di vista. Tu adori un dio legale malvagio, che è alla stregua di Asmodeus. Ma è evidente che non professi e non credi davvero in lui o saresti morto invece che entrare a casa mia, essendo protetta dal male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Ci mancava tutta sta situazione... sembra di stare a sentire mia nonna che parla con le sue amiche in chiesa " Dopo tutta questa manfrina su dei e divinità, all'atto pratico, cosa ci si aspetta da noi? Come dicevo prima, bisogna scegliere una divinità, questo influisce in qualche modo sulla nostra vita? In caso come ci si deve rapportare ad essi? "

Spero sinceramente che la risposta sia più breve del preambolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

"Ma lo fa apposta a farmi inc*zzare? Non ce la posso fare... Dea, dammi una mano a dimostrargli che ha torto ed a farlo tacere. Potrei fare qualcosa di molto stupido e molto violento molto a breve."
"Questo "piano di esistenza" è la Terra. Te l'ho detto ieri ma non ricordi. Ieri ti ho spiegato perché ho un'odio viscerale per il tuo Dio, così come molti qui lo odiano ed alcuni ne hanno paur... Eli!!!" guardo una ragazza scappare dalla porta per poi guardare storto Pier, che inizia a prendersi a ceffoni da solo.
Sospiro e guardo Nobu "Dato che sono Dei che esistono, aiutano i propri fedeli, li ricompensano se agiscono bene e li scacciano se vanno contro al credo da loro dettato... cambia. La protezione divina è fondamentale anche solo per recuperare la tua anima nel caso i demoni ti uccidano per resuscitarti senza problemi, ed a te cambia dover seguire un codice morale. Alcuni sono semplici, come Cayden, altri sono molto rigidi, come Iomedae o Torag. Per rapportarsi molti devono chiedere ad un sacerdote consiglio, sacerdoti che curano semplicemente imponendo le mani e parlano con i loro dei, non che cianciano a caso..." guardo malissimo Pier prima di tornare a guardare Nobu "... oppure il dio può decidere di parlarti direttamente ed ascoltarti direttamente. Cay in particolare ha un rapporto molto diretto con i suoi fedeli... chiedi a Lilith."


Pier

Spoiler

Hai perso il controllo sulle tue braccia, che ti prendono a ceffoni a mano aperta molto rumorosi ma poco dolorosi.

GM

Spoiler

Elisabeth si alza ed esce di fretta, seguita da Bis. Ele recepisce che ha confuso Pier per un invasato cacciatore di streghe e fugge spaventata prima che possa farle qualcosa.

Ah si, poteri psionici di Morg per far prendere Pier a ceffoni da solo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, il gdr normalmente non comprende un concetto di religione realistico perché causa caos.

Ho eliminato in un sol colpo le religioni umane tutte per un motivo più che valido, evitare..... QUESTO.

Ora da che D&D esiste, Dio Geova Jahve Allah o chi per loro, non esistono idem qui. Ergo basta con sta tragedia che non è luogo né modo di giocare a fare i politicanti religiosi.

L'ambientazione è "abbastanza" pathfinderosa da quasi ogni punto di vista. Ed inoltre, sinceramente, ritengo assurdo che la sola cosa di cui si interessi Pier, un avvocato del 2017, sia una discussione sulla realtà o meno del fondamento cristiano, tra l'altro smatrato peggio di come ho fatto io.....

Quìndi ora Pier smette di prendersi a schiaffi, e porco caxxo evitiamo vaccate di ideologia moderna in un gdr ambientato nel 2000a.c. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...