Vai al contenuto

Un tuffo nell'assurdo


unendlich

Messaggio consigliato

Pierluigi

 

Risponde alla Regina: Credo sia così, maestà: almeno per quanto riguarda la realtà dalla quale provengo, gli animali da compagnia cresciuti a stretto contatto con l'uomo hanno modo di sviluppare al meglio il loro potenziale intellettivo. Voglio dire, se un gatto un natura utilizza solo il 40% del suo Q.I., vivendo bene con un umano e sottoposto a stimoli quotidiani differenti da quelli basilari del cacciare e riprodursi, può arrivare a sviluppare fino all'80-90% del suo quoziente intellettivo. L'unico problema è che, da dove provengo, noi non possiamo comunicare con loro per cui molte cose della loro vita interiore ci sfuggono. Qui è tutt'altra storia..., termino guardando affettuosamente Max che divora la sua ciotola di carne cruda.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta

Nobu

 

" Ciao Simone, io sono Nobu " le bisbiglio in risposta. Lo spirito si sistema su di me, continuando a dormire, mentre seguo lo scambio di battute fra Max, Pier e la Regina "E dicci Max, com'era il tuo padrone prima di arrivare qui? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Max: Studiava, leggeva, diceva tante parolacce di nascosto.

Regina: Già, ma qui siamo ad un livello lievemente superiore, Max di che razza sei? Ricordi i tuoi genitori?

Max: Credo che mi abbiano detto che erano diversi, che saremmo diventati grandi intorno ai 15 anni, ma io so che i gatti, bè, vivono se va tutto bene 15 anni ...

Regina: Morg, ma sono rimasti i Catfolk nel futuro?!?!? E quanti anni ha Max Pier? Lo sai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

"Catfolk... mmh..." mi volto meditabondo "Si, qualcuno è arrivato al mio tempo, non so se sono sopravvissuti per altri 250 anni. Ed i figli dei catfolk non sono gatti che diventano umanoidi, non di solito. Qui gatta ci cova..." ridacchio sotto i baffi per il gioco di parole che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi

 

Rispondo a Ele: Max l'ho trovato in un cartone abbandonato vicino a un bidone della spazzatura. Era piccolissimo, forse aveva scarso un mese e mezzo, sporco, con larve di mosca addosso che lo stavano divorando: mi ricordo che furono i suoi pianti disperati ad attirare la mia attenzione. Lo presi e portai a casa con me: era il mio primo gatto per cui chiesi consigli a mezzo mondo... veterinario, amici, forum vari su internet... mamma mia che giorni d'inferno abbiamo passato, vero Max? dico accarezzando il micione rosso sulla testa. Grazie a tutti quei consigli, imparai ad allattarlo col latte maternizzato, lo ripulii, imparai a fargli fare i bisognini e, per fortuna, si svezzò velocemente per passare al cibo dei ciccioni grandi, gli sorrido nel dire queste ultime parole. Dovrebbe avere circa 3 anni, mese più mese meno e, sì, per me è come un figlio perchè l'ho salvato e cresciuto da... neonato cucciolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Ridacchio unendomi a Morgan, per le parole di entrambi, sue e di Max, incuriosito da questa nuova possibile scoperta. Per quanto possibile cerco di capire qualcosa di più sulla mia sonnolenta spada, anche avendola sulla schiena, la visibilità è quella che è... 

" Be si Max, sarebbe interessante sapere cosa ti ricordi prima di Pier e della vita a casa sua... e sarei anche molto interessato a saperne di più circa la mia Simone!  "

Ascoltando poi le parole di Pier circa le pessime condizioni in cui trovò Max " Deve essere stata veramente una brutta situazione, sono contento che tu sia riuscito a salvarlo e dargli una vita migliore! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Max: Molto poco, credo che mi abbiano portato via loro, ma se ci penso non ha senso perché come potevano mettermi in una scatola e portarmi via?

La regina sembra sfiorare la trance.

Regina: Già, ho capito, tutto, con calma ne parleremo. Per quanto riguarda la spada....Tra un po' si sveglierà, magari poi potrete parlare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

Guardo Max "Mmh...lo tocco, lanciandogli un incantesimo "Strana storia, ma ti è andata bene a conti fatti. Magari mà ha capito chi sono i tuoi genitori."
Poi mi volto verso Nobu "Oggi pomeriggio alle 3 iniziamo l'addestramento. Magari Simone ha già qualche dritta da darti subito, un'ottima cosa. Magari riusciamo ad evitare le basi noiose e frustranti."


GM

Spoiler

Faccio "rubare" Rigenerazione da Luc e la casto sul gatto, per sicurezza. Questo vuol dire che non sarà più sterilizzato. Gli lascio anche un piccolo marchio nascosto per decidere se essere fertile o sterile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

" Perfetto mi farò trovare pronto! A proposito, dov'è la zona di allenamento? E come mi regolerò se vorrà continuare a dormire sulla mia spalla?! "

Sorrido di nuovo alla tavolata, finendo la mia colazione con un nuovo brivido di impazienza che freme dentro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

" Si mi sembrava di aver capito la stessa cosa, magari la porto in camera, sarà più comoda che sulla mia spalla nella sala comune... Qualche consiglio? Che potrei fare per metterla a suo agio? E' la prima volta che ho a che fare con lo spirito di una spada... "

Allontano il piatto vuoto sul tavolo, quindi cerco di alzarmi, prendendo la ragazza fra le mie braccia ed avviandomi verso la stanza " Se non cambia nulla ci si vede per le 3 qui, giusto Morgan? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

"La zona di allenamento è dal lato opposto dell'albero/palazzo da qui in quanto all'arma funziona anche se lo spirito dorme, anche se gli spiriti in genere non dormono... doveva essere una mortale divenuta spirito invece di morire e basta." guardo la ragazza e poi Nobu "Sembra pure del tuo tempo quindi per metterla a suo agio ti basterà trattarla come una ragazza normale. Inoltre ti ha cercato da subito in maniera istintiva. Sei fortunato."
Lo saluto con un cenno della mano "Va bene, ci vediamo qui alle 3. A dopo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

" Ok per la zona di allenamento.... ma come si diventa spirito senza prima essere e morire? " 

Scuoto la testa, come se non avessi tempo di aspettare la risposta, quindi saluto i presenti salendo in stanza. Adagio la ragazza sul letto coprendola con delle coperte, quindi mi siedo sulla sedia, nella porzione di camera inondata dal sole, osservando ora l'esterno, ora la ragazza Eh Albe... chi lo avrebbe detto? Solo ieri eri al PC a perdere tempo, e ora?! Che roba

Mi crogiolo al sole, sorseggiando il the di Morgan, attendendo lo svolgersi degli eventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

"Molte cose sono possibili ma, molto probabilmente, è morta ma non è finita nell'aldilà per qualche motivo, forse attaccamento alla vita forse altro..." data questa risposta e finito di mangiare mi alzo e mi siedo davanti al camino, socchiudendo gli occhi e godendomi il calore del fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nella sala della locanda

Spoiler

Max tocca con una zampa il suo padrone.
Pier...ti sei ibernato? Sveglia......abbiamo appena fatto pranzo ed il gatto poi sarei io.....

@Nobu

Spoiler

Simone si accuccia alla coperta arrotolandosi e pescando il cuscino, apparentemente, molto soddisfatta della sistemazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nobu

 

Spoiler

Note che Simone si accoccola nelle coperte appropriandosi di uno dei cuscini bene, bene sembra sia a proprio agio a proposito chissà che ore sono, ci sarà un orologio in giro? Ma sopratutto, avrei voglia di un bel bagno bollente chissà se... 

Lascio il maglione sulla sedia, rimanendo solo con la maglia, sfilo i guanti, andando a poggiarli sopra al maglione, quindi comincio a sciogliere le bende, mentre vago per la stanza alla ricerca del bagno. Dopo aver slacciato gli stivali, questi rimangono a terra, sul tragitto seguito durante la ricerca di una vasca, diretto verso la porta alle mie spalle.

Apro la porta trovando finalmente ciò che cercavo, prima di spogliarmi definitivamente, torno nuovamente in stanza recupero una penna ed un foglio di carta, lasciando un messaggio sul comodino di fianco alla "bella addormentata" 
Messaggio

Spoiler

Ciao sono Nobu, colui che hai utilizzato come cuscino poco fa.
Ti ho portato nella mia stanza, ho pensato che per quanto potessi trovarmi comodo, un vero letto sarebbe stato meglio.
Sono in bagno a farmi un bagno caldo.
Mi sembrava carino avvisarti visto che stai dormendo e non so quando ti sveglierai.
Probabilmente sarai un po' disorientata, quello che posso dirti è che puoi stare tranquilla e che sicuramente troveremo una risposta a qualunque domanda possa venirti in mente.

Nobu

Raggiungo nuovamente il bagno, quindi chiudo la porta e comincio a preparami per un bel bagno rilassante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nella sala della locanda

Spoiler

Max tocca con una zampa il suo padrone.
Pier...con tutta la cautela, ho scopato fino adesso, or ame ne vado a dormire, tu vedi di capire che è n catfolk, perché io mica lo so....

@Nobu

Spoiler

Mentre sei bello bello a mollo, nella stranissima acqua calda che scorre pulita e profumata, alzi un istante gli occhi e Simone, nuda entra nella vasca sbadigliando.

Non devi preoccuparti di farmi sapere dove sei o come stai, io lo so sempre, siamo legati in un modo che trovo difficile spiegarti, ma è così, mano a mano il legame crescerà e sarà anche telepatia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan

Sala della locanda

Spoiler

Alla domanda del gatto rispondo distrattamente mentre cedo metà del mio dolce a Leya "Catfolk, nome inglese composto da "Cat", ovvero "gatto", e "folk", ovvero "gente", utilizzato per designare una curiosa razza orientale di umanoidi dai tratti spiccatamente felini, al punto da avere zampe al posto dei piedi, coda, pelliccia, cuscinetti sul palmo delle mani, artigli retrattili, visione crepuscolare e grazia felina. Sono veri e propri uomini-gatto, caratterialmente molto simili ai gatti per giunta. Gente eccentrica a dir poco."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...