Vai al contenuto

Nuove Reclute (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

1 minuto fa, Voignar ha scritto:

stavo pensando ad un Guardiano del Baratro, ma in effetti sto valutando qualche altra possibilità come un nano guerriero/mago/mastro delle rune, un pg più di supporto che altro  

Guerriero/Deepwarden?
Oppure sostanzialmente un mago nano? Nel primo caso saresti comunque melee?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

@Alonewolf87, per il background siamo abbastanza liberi, giusto? Facciamo già parte dell'ordine del Cavaliere senza Testa? E il mondo in cui giochiamo è proprio Dragonlance? Non mi ricordo più 0_0

Siete abbastanza liberi, se volete potete gia essere membri senno potete averne sentito parlare e volerci entrare.

No il mondo sarebbe Greyhawk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Associo sempre i kender a Dragonlance!

In effetti così sarebbe, ma piacevano al giocatore e ho deciso di lasciare che esistesse una cultura simile tra gli halfling di Oerth.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Denaro secondo il livello, neh?

Corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1765759 Eccomi qui. Devo ancora finire di compilare la scheda, principalmente il bg e gli oggetti magici. 

Note per il Master

Spoiler

Il punteggio di caratteristica originale, quello tirato, si trova sotto l'iniziativa, in ordine di statistica (forza, destrezza, costituzione...).
I punti skill sono un macello sulla scheda di Myth, per facilitarti il lavoro: quelle che hanno una C dopo il nome sono skill di classe. Quelle senza sono cross-skill. 
Ho Able Learner, perciò tutte le skill mi costano 1 punto anche se sono cross; il numero massimo di gradi però resta il solito. 
Le manovre sono in fondo alla scheda, ho scritto il livello in cui prendo o sostituisco ciascuna manovra, sempre per semplificarti il lavoro. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87, la scheda di Ameriel finalmente è pronta per essere controllata, la puoi consultare qui https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1765713

Note per il DM

Spoiler

Allora, al finale con gli aggiustamenti derivati dall'applicazione di Bacio della Ninfa acquisito al 1° livello e dell'aumento dell'Intelligenza da 15 a 16, al finale ho 101 punti abilità. I calcoli sono i seguenti: 7 punti abilità per Bacio della Ninfa + 36 al 1° livello + 9 x 2 (2° e 3° livello) + 10 x 4 (4°, 5°, 6° e 7° livello) = 101
Ho adornato un po' il Mantello della Resistenza +1 di Ameriel, ma le modifiche sono solamente estetiche. L'ho reso color rosa confetto e sopra di esso c'è il simbolo di una rosa rossa che si intreccia ad una rosa bianca mentre sono avvolte da ali d'angelo, ma questo non penso sia un problema... Nel caso però posso modificare...
Ogni singolo punto della parte finale della scheda, ossia quello che parla del background, contatti, personalità e altro è scritto dalla prospettiva interna di Ameriel. Se è necessario, posso ampliare quanto già scritto... Su alcune cose mi sono tenuto perché solo per il background erano venute due pagine e mezzo di Word... Se poi puoi, valutameli da un punto di vista non legato al gioco, ma strettamente narrativo... Visto che mi piace scrivere, consigli in tal senso non mi dispiacciono.
Rimane il dubbio sui linguaggi bonus perché non so se passando da 15 a 16 in Intelligenza ne apprendo un altro per l'aumento del modificatore di caratteristica associato... Non sono riuscito a trovare neanche FAQ in merito... Attualmente sulla scheda sono segnati 4 linguaggi. Comune, Silvano e Celestiale che ho appreso come linguaggi bonus per il modificatore e Draconico, appreso spendendo un punto in Parlare Linguaggi. Dimmi tu su questa cosa...
Per quanto riguarda il background, Ameriel ha fissato la terza visita ad Esmeral per l'inverno... Ora non so in che stagione si stia svolgendo la campagna... Sulla base di questo eventualmente aggiusto quel punto...
Se la scheda va bene, appena posso, la ricopio anche su una scheda da caricare qui sul forum e carico anche l'immagine del personaggio nella sezione della gilda per le immagini

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ah, viene un party molto equilibrato!

Spero di sì, non sono mai stato bravo nello stabilire queste cose... Io non sono focalizzato al combattimento... In battaglia il mio compito principale è supportare dando potenziamenti ed altro e identificando i nemici, sperando di non finire mai in mischia anche se posso lanciare comunque abbastanza tranquillamente in quelle occasioni... Ameriel è pensata soprattutto per le situazioni fuori dal combattimento e per fare da sapiente e face... Ma difficilmente i miei personaggi sono focalizzati per essere dei combattenti

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Spero di sì, non sono mai stato bravo nello stabilire queste cose... Io non sono focalizzato al combattimento... In battaglia il mio compito principale è supportare dando potenziamenti ed altro e identificando i nemici, sperando di non finire mai in mischia anche se posso lanciare comunque abbastanza tranquillamente in quelle occasioni... Ameriel è pensata soprattutto per le situazioni fuori dal combattimento e per fare da sapiente e face... Ma difficilmente i miei personaggi sono focalizzati per essere dei combattenti

Lo vedo dalla scheda, ma poi ci siamo io, un paladino e uno scout, più un mago-guerriero che può entrare in mischia se vuole.
Tra i tuoi potenziamenti, i danni di paladino e scout, le mie manovre e l'utility di un mago dovremmo cavarcela in numerose situazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...