Vai al contenuto

Nuove Reclute (TdS)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

In questo momento, Garyx ha scritto:

Sto finendo di guardare stance e manovre dello Swordsage, se non ci sono obiezioni entro sera dovrei aver la scheda pronta, se pensate serva un personaggio con più skill sono ancora a tempo a fare un ladro se al DM sta bene. In ogni caso in combattimento ci mancherebbe una figura di punta ma dubito esista una classe che possa ricoprire il ruolo ed in più essere utile dal punto di vista delle abilità.

Se avete osservazioni o suggerimenti ne prendo atto se no continuo con la mia idea di base 😉

Tranquillo,il ruolo del ladro lo copro io col beguelier. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Diciamo che in generale questa avventura sarà più a livello politico investigativo che altro (ovviamente se va bene a tutti) con relativamente pochi combattimenti. Consiglierei di avere comunque almeno 1-2 personaggi che possano andare in mischia alla bisogna, ma la cosa è meno pressante che in un normale dungeon crawling.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
18 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Tranquillo,il ruolo del ladro lo copro io col beguelier. 

I pf dovrebbero essere (6+4+3 + 3 Cos) = 16

Occhio che nelle abilità la spunta su CS implica che un'abilità sia di classe incrociata e che quindi ti costa il doppio dei PA. Comunque conto solo 53 PA spesi (51 nelle abilità vere e proprie e 2 nello skill trick) mentre ne dovresti avere a disposizione 54.

Credo tu abbia solo 5 incantesimi di 1° al giorno (oltre a quello bonus per l'alta Intelligenza)

Per il resto mi pare che ci siamo

18 ore fa, Garyx ha scritto:

Ok perfetto, allora continuo sullo Swordsage 💪

I tuoi pf dovrebbero essere (8+5+4 + 3 Cos) = 20

Il tuo punteggio complessivo di lotta è -4 (2 di attacco base -2 Forza - 4 taglia)

Non ho capito come riesci ad aggiungere la Destrezza ai danni, non esiste un modo semplice per farlo in 3.5. Weapon Finesse e Arma accurata sono lo stesso talento e permettono (con alcune armi) di aggiungere la Destrezza al tiro per colpire.

Non mi è chiaro se la tua spada corta è perfetta oppure +1

Occhio al peso trasportato (che tra Forza 7 e la taglia piccola sono veramente al minimo) mi sa che sei nel carico medio, quindi sei considerato encumbered e perdi alcuni benefici

Per le manovre inizi ogni combattimento con le tue 5 manovre preparate (cosa da aver fatto in precedenza) e ogni volta che ne usi una quella è considerata spesa. Durante il combattimento puoi spendere un'azione di round completo per recuperare una manovra già spesa. Tra un combattimento e l'altro puoi spendere 5 minuti per cambiare le manovre preparate. Per le stance ne scegli una ed essa rimane sempre attiva tra un combattimento e l'altro finché non decidi di cambiarla o non svieni/dormi/altro.

Per le abilità vale la stessa cosa che dicevo a Theraimbownerd, ovvero che la spunta CS implica Classe Incrociata quindi costo raddoppiato. Ad ogni modo tu dovresti avere 36 PA da spendere ma ne conto 48 spesi

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@sani100

Non ti sei segnato il +1 di BaB

Dai almeno un pugnalino prenditelo 😄

Anche tu per le abilità occhio alla cosa della spunta sul CS, comunque dovresti avere

Niente gabola di comprare delle bacchette con meno cariche per pagarle di meno, se le compri le compri piene da 50.. Comunque se (come ho capito) hai fatto il primo livello da mago dovresti avere 40 punti abilità in totale da spendere

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Alonewolf87 said:

Non ho capito come riesci ad aggiungere la Destrezza ai danni, non esiste un modo semplice per farlo in 3.5. Weapon Finesse e Arma accurata sono lo stesso talento e permettono (con alcune armi) di aggiungere la Destrezza al tiro per colpire.

Hai ragione, non so come ma mi sono confuso, ad ogni modo prendo un talento che lo permette mentre uso le Shadow Hand stance

2 hours ago, Alonewolf87 said:

Non mi è chiaro se la tua spada corta è perfetta oppure +1

Occhio al peso trasportato (che tra Forza 7 e la taglia piccola sono veramente al minimo) mi sa che sei nel carico medio, quindi sei considerato encumbered e perdi alcuni benefici

La spada è perfetta, per il peso devo ancora finire di sistemare comunque porterò solo l'indispensabile

2 hours ago, Alonewolf87 said:

Per le abilità vale la stessa cosa che dicevo a Theraimbownerd, ovvero che la spunta CS implica Classe Incrociata quindi costo raddoppiato. Ad ogni modo tu dovresti avere 36 PA da spendere ma ne conto 48 spesi

Non dovrei averne 6x6 + 6 + 6? a differenza di altre classi al primo livello il moltiplicatore è 6 non 4

 

Visti gli sviluppi valuto ancora qualche opzione e forse farò cambiamenti, ero indeciso tra halfling ed umano fin dall'inizio, avevo scelto l'halfling per aumentare la CA è farlo un minimo più resistente invece di umano, più letale. Le caratteristiche poi non mi rendono la scelta facile, ti aggiorno se faccio cambiamenti drastici 😇

Modificato da Garyx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Garyx ha scritto:

Non dovrei averne 6x6 + 6 + 6? a differenza di altre classi al primo livello il moltiplicatore è 6 non 4

Al primo livello, come ogni classe/creatura, hai il quadruplo dei punti abilità, non il sestuplo (non ho presente da dove avresti preso questa idea). Quindi (6x4) + 6 + 6 = 36.

8 minuti fa, Garyx ha scritto:

Hai ragione, non so come ma mi sono confuso, ad ogni modo prendo un talento che lo permette mentre uso le Shadow Hand stance

Sì se prendi Shadow Blade aggiungi la Destrezza ai danni finchè sei in una stance Shadow Hand e usi un'arma preferita della disciplina (come appunto la spada corta)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Al primo livello, come ogni classe/creatura, hai il quadruplo dei punti abilità, non il sestuplo (non ho presente da dove avresti preso questa idea). Quindi (6x4) + 6 + 6 = 36.

 

è un errore sul manuale del ToB, è segnato che lo swordsage ha questi punti iniziali, ma appunto è un errore.

 

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Non ti sei segnato il +1 di BaB

Dai almeno un pugnalino prenditelo 😄

Anche tu per le abilità occhio alla cosa della spunta sul CS, comunque dovresti avere

Niente gabola di comprare delle bacchette con meno cariche per pagarle di meno, se le compri le compri piene da 50.. Comunque se (come ho capito) hai fatto il primo livello da mago dovresti avere 40 punti abilità in totale da spendere

lol, vero mi son dimenticato il BAB e le classi incrociate. 
Comunque credo che i PA siano giusti, ricontrollo per sicurezza e sistemo le bacchette. 
Nell'oro ho contato anche due pergamene da mago di 1° trascritte sul libro, per 250mo, va bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato la distribuzione delle caratteristiche ed i talenti. Perdo qualche pf ma non ho malus al combattimento ed al carico.

1 hour ago, Alonewolf87 said:

Come dice anche @sani100 è un errore di stampa del manuale.

Ok, correggo, mi ero limitato a leggere il manuale, poi è da un pò che non uso la 3.5 e non ricordavo ci fosse una regola fissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Garyx ha scritto:

Perdo qualche pf ma non ho malus al combattimento ed al carico.

Prima che mi rimetta a dare un'occhiata al carico in caso ricorda che (oltre al fatto che molti degli oggetti adatti ad un personaggio Piccolo pesano la metà o un quarto) la tua capacità di carico, a parità di Forza, è di 3/4 rispetto ad un personaggio Medio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

I pf dovrebbero essere (6+4+3 + 3 Cos) = 16

Occhio che nelle abilità la spunta su CS implica che un'abilità sia di classe incrociata e che quindi ti costa il doppio dei PA. Comunque conto solo 53 PA spesi (51 nelle abilità vere e proprie e 2 nello skill trick) mentre ne dovresti avere a disposizione 54.

Credo tu abbia solo 5 incantesimi di 1° al giorno (oltre a quello bonus per l'alta Intelligenza)

Per il resto mi pare che ci siamo

Grazie per la dritta sulle abilità, era a tanto che non facevo una  scheda di 3.5 e tutto quel dividere i punti abilità per essere almeno addestrato nelle skill giuste mi manda in mona. Solo non ho capito perchè al livello 2 guadagno 4 pf+con e al livello 3 ne guadagno 3+con. Tiriamo anche i pf per livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Il 13/4/2020 alle 22:00, Alonewolf87 ha scritto:

Per i pf contate massimizzati il primo livello, arrotondati per eccesso a livelli pari e per difetto ai livelli dispari.

Per i PF vedi qui.

Comunque sì tornare ai mille dettagli della 3.5 può essere un bel colpo 😄

1 minuto fa, Theraimbownerd ha scritto:

Grazie per la dritta sulle abilità, era a tanto che non facevo una  scheda di 3.5 e tutto quel dividere i punti abilità per essere almeno addestrato nelle skill giuste mi manda in mona. Solo non ho capito perchè al livello 2 guadagno 4 pf+con e al livello 3 ne guadagno 3+con. Tiriamo anche i pf per livello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Alonewolf87 said:

@Theraimbownerd @Garyx @sani100 

come dicevo qualche post va come ci vogliamo organizzare per il vostro ingresso in gioco? Volete fare di esservi magari incrociati voi tre in viaggio verso questo villaggio?

A me sta bene in ogni caso, a breve inserisco anche una descrizione così vi fate un idea del personaggio.

Se vuoi dare un'occhiata la scheda dovrei averla terminata..il carico è leggero, ho dimezzato il peso ad armatura, armi e oggetti che sono evidentemente relazionati alla taglia.
Per il resto ho invertito alcuni punteggi di caratteristica e sistemato i punti abilità, i danni li ho inseriti già con DEX applicata perchè ho stance solo di Shadow Hand.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...