Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Geren lancia un incantesimo potente, che fa cedere in catalessi il serpente davanti a loro; Jared corre in avanti, per posizionarsi meglio per il prossimo tiro; Iknos e Melkor hanno finalmente ragione della bestia davanti a loro, che cade a terra con la testa mozzata; anche il serpente davanti al capitano crolla a terra, l'ascia del nano conficcata in testa, ma dopo poco anche Barbaspuma stesso crolla sulle scale 

ordine di iniziativa: Geren, Melkor, Iknos, Jared, serpente (in bianco, stordito), Barbaspuma (a terra)

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti


Geren Blacksheaf

Ottimo, in quello stato ora posso bersagliarlo facilmente con il mio arco. Faccio un passo indietro e tendo l'arco per poi rilasciare una freccia in direzione della vipera

@DM

Spoiler

Tiro con l'arco e credo praticamente di colpirla sempre perchè dovrebbe essere, dopo lo spruzzo colorato in stato Unconscious, Blinded e Stunned :)

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

James O'Connor

Sussurro guardando il ritratto Te l'avevo detto, niente di grave. Accarezzo un'ultima volta il medaglione prima di far scattare il meccanismo, parlando ad alta voce con tutti Qualcuno di voi è un guaritore? Il capitano non sembra essere in condizioni ottimali per guidare la nave. Se non conoscete le arti curative, qualcuno vada a cercare cure per Barbaspuma, io avviseró il suo secondo. Tutto il calore e l'umanità sembrano scomparsi dal mio corpo velocemente come erano apparsi. Pieno di spirito pratico e razionale mi limito a dare una scaletta di importanza, senza congratularmi con nessuno. Non penso ne abbiano bisogno, probabilmente sono già consci di essere capaci. Complimentarsi con loro sarebbe un'inutile perdita di tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Osservo un attimo il serpente appena morto, prendendolo un secondo fra le mani, prima di scaraventarlo a mare. 

Borbotto un poco, prima di avvicinarmi al nano per vedere se è vivo e dopo mi allontano velocemente verso sottocoperta, iniziando ad urlare se c'è un cerusico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Geren mette fine alla minaccia, conficcandosi nella testa del serpente. Melkor e Jared corrono sotto coperta ad avvisare l'equipaggio. Il primo a salire è il Vecchio Orbo, che subito si mette a controllare il capitano Vecchia Barba, vecchia barba, tutto bene alla barba il resto dell'equipaggio vi acclama come eroi, mentre parecchi barili di rum vengono fatti circolare sul ponte. 

Passank pochi giorni, ed ormai siete in vista della costa dove dovreste attraccare, venite convocati nella cabina del capitano, dove trovate il nano a letto che protesta contro l'ennesimo salasso per eliminare il veleno

Ah, eccoli qua i miei eroi, avete salvato la mia pellaccia e, cosa più importante, la mia barca! Ah, il piccolo Koli ci sarebbe rimasto malissimo a non ereditare questa bagnarola! Allora, vi come vi è parso il viaggio? Serpenti a parte intendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

I giorni dopo lo sfortunato incontro passano sereni, tra uno scossone tra i flutti e l'altro la mia tempra viene messa a dura prova per evitare il rigetto di quello che sopra la Barba chiamano rancio, io lo chiamerei rifiuto. Ma mi accontento. 

Veniamo poi chiamati nella cabina del capitano che ci chiede come è ci è parso il viaggio. Devo dirvelo mastro nano, questa bagnarola balla troppo per i miei gusti ma l'importante è che ci porti dove siamo diretti. A proposito.. quanto manca all'arrivo, la costa è ormai in vista.

@Voignar-DM

Spoiler

Incantesimi preparati (stessi dei giorni precedenti):

0 - prestidigitazione, frastornare, luce

1 - spruzzo colorato, unto, immagine silenziosa, servitore inosservato (bonus evocazione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Tornato sul ponte guardo con l'ombra di un sorriso il capitano venir curato dal Vecchio Orbo, sorriso che sparisce rapidamente quando vedo salire sul ponte il resto dell'equipaggio. Durante i festeggiamenti rimango schivo, bevendo solo qualche boccale di rum, e parlo solo se interpellato, passando il tempo tra me e me. 

Quando veniamo chiamati dal capitano entro con un sorriso cordiale, ma vuoto, e rispondo alla sua domanda Il viaggio mi è parso generalmente positivo. Dico pratico, senza aggiungere qualcosa sul rollio della barca, abituato al viaggio via mare. Aspetto poi silenzioso la notizia dell'arrivo. Presto scenderemo, Annabelle. Sei contenta, vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah! Beh, mastro elfo, questa bagnarola rolla e ondeggia come peggio di un nano ubriaco, e ne so qualcosa risponde il nano posso domandarvi un favore? Sono vecchio, non troppo d'accordo, ma abbastanza per capire che ho fatto il mio tempo. L'ultimo parente che mi resta è il figlio di una cugina, Koli, che vive a Tugrak nel Nord. Se mai passerete da quelle parti, potreste dirgli che suo zio lo aspetta per dargli questo? Estrae da una tasca un mobile in pietra e metallo, con su raffigurate due asce incrociate ed una nave. 

Aspetta speranzoso la vostra risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

=IKNOS=

Lo scontro con i serpenti di mare è ormai un ricordo passato. Dopo i festeggiamenti, ai quali ho partecipato seguendo i dettami del mio ordine, trascorro più tempo in cabina, scambiando qualche parola di rado con gli altri passeggeri ed i membri del'equipaggio. Non sono fatto per la vita di bordo ne per i viaggi via mare.

Quando il comandante ci convoca nella sua cabina, rimango in silenzio mentre ci espone la sua riflessione e la sua richiesta

"Non credo di essere un eroe" rispondo modesto "non credo che la sua sia una richiesta impossibile" osservo con attenzione il ciondolo in modo da poterlo descrivere il meglio possibile al suo erede.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano vi ringrazia e vi congeda, promettendovi l'eterna amicizia del suo clan.

passano poche ore e il cielo comincia ad annuvolarsi, verso sera si scatena un vero e proprio diluvio, con tuoni, fulmini e raffiche di vento che fanno ondeggiare la nave. 

Salite sul ponte per vedere cosa accade, e trovate l'equipaggio nel panico, mozzi e marinai che corrono a destra e a manca, vele e corde che sbattono, un fulmine colpisce l'albero maestro, incendiandolo. La nave inizia ad inclinarsi e sentite molte persone gridare Talos ci ha preso si mira, abbandonate la nave! Si salvi chi può! 

In molti si gettano a mare, sperando di salvarsi, altri si aggrappano a pezzi di legno, altri si legano alla muratura 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

Dopo non molto la bagnarola inizia a ballare troppo con il temporale che si scatena tremendo. Raccolgo i miei effetti personali e quando salgo sul ponte vedo una scena impressionante: un fulmine colpisce in pieno l'albero maestro incendiandolo ed incrinandolo. Appena vedo la scena mi rendo conto che la nave è spacciata e dobbiamo metterci in salvo e cerco un barile nel quale mettermi dentro e un qualcosa con il quale provare a remare.

Jesper, cerca di volare vicino a me per quanto puoi, altrimenti vai verso la terraferma e cerca riparo

Qua si mette malissimo, aggrappatevi a qualcosa e non perdete la presa!

@DM

Spoiler

Comunico al mio famiglio di mettersi in salvo e faccio quanto descritto, sperando in bene :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Mi limito ad annuire alla proposta del vecchio, accettando senza fare storie una semplice commissione. Non mi costerà troppo, non rallenterà neanche la mia caccia a Maschera Bianca. Lo troverò prima o poi, te lo prometto Annabelle. 

Salgo sul ponte di fretta e di cattivo umore, ben sapendo che probabilmente questo vorrebbe dire cattivo tempo. Possibile che il viaggio dovesse proprio finire con il botto? Non bastavano i serpenti ovviamente! Spalanco gli occhi al vedere l'albero cadere, riprendendo però subito possesso di me. Possibile che non ci siano delle dannate scialuppe in questa nave? Cerco un asse di legno abbastanza lunga, a cui lego la mia cintola. Spero proprio per Talos che non si rovini niente, altrimenti dovrà prepararsi a ricevere numerosi richiami. E non parlo di preghiere. Mi butto quindi in mare, sperando che la fortuna mi protegga nuovamente, tenendo stretto tra le mani il medaglione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

=IKNOS=

La nave inizia a ballare, troppo per i miei gusti. La necessità di respirare un pò di aria fresca mi spinge ad uscire dalla cabina per raggiungere il ponte di coperta.

Una boccata di aria fresca dovrebbe farmi bene penso mentre con passo un pò incerto attraverso il corridoio.

Ma la scena che si presenta davanti ai miei occhi è surreale. Stento inizialmente a credere ai miei occhi: la nave è investita da un diluvio fuori dal comune, mentre sul ponte regna il caos. L'albero maestro è in fiamme e la nave inizia ad inclinarsi. Quando percepisco le parole "abbandonate la nave!" e "Si salvi chi può!" non ho più dubbi.

Torno velocemente in cabina per prendere tutto il mio equipaggiamento. Raccolti i miei averi ritorno sul ponte e immediatamente cerco qualsiasi oggetto che possa galleggiare, una cassa o un barile o un'asse, ai quali poter fissare il mio equipaggiamento ed evitare che mi trascini a fondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

<<Porca di quella...>> evito di imprecare, quando arrivò sul ponte, vedendo la tragedia in corso. 

Corro velocemente in cabina, a prendere quei pochi averi di cui dispongo, per poi cercare intorno qualcosa con cui provare a sopravvivere al mare in burrasca. 

Riuscissi a chiudermi in una botte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi risvegliate sbattuti su una spiaggia, mezzi morti di freddo, pieni di acqua e sabbia. Vi tirate fuori dai barili o cercate di liberarvi dalle tavole a cui vi siete legati. 

Attorno a voi ci sono i resti della Barba dei Mari, tavole, casse e pezzi di legno che a malapena potete chiamare relitti, tra i resti, qualcosa che pare anche un corpo. A malapena riuscite a capire di essere ancora vivi e di essere scampati alla morte 

@Alonewolf87 @Arcal

Spoiler

Dopo la terribile tempesta della notte scorsa, giungete alla spiaggia dove i pescatori di Ackraan vi hanno detto esserci i relitti, forse nella speranza di trovare qualche superstite 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Impegnato nella mia prima missione ufficiale sono un pò nervoso. Il druido Rovovecchio ha richiesto l'aiuto dei circoli druidici per investigare le tempeste sempre più frequenti nella zona e dopo essere arrivato a Ackraan ho potuto subito assistere ad una tempesta improvvisa.

La mattina seguente mi stavo dirigendo in spiaggia quando ho incrociato Yanni Ghuntbar, un chierico nano anche lui apparentemente preoccupato per questo naufragio. Assieme ci siamo diretti alla spiaggia e ora stiamo scandagliando i resti alla ricerca di superstiti e indizi

@DM

Spoiler

Conoscenza Natura +5, Sopravvivenza +6, Osservare e Ascoltare +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Prendo un profondo respiro appena risvegliato, iniziando a tossire fuori l'acqua che ho avuto modo di bere contro il mio volere. Con voce roca sussurro un Annabelle prima di aprire gli occhi, per riabituarli alla luce solare. Inizio poi a muovere le mani e gli arti, per riattivare la circolazione, mentre mi rialzo in piedi una volta certo che tutti i muscoli e le ossa siano a posto. Mi slego subito dall'asse, controllando che l'equipaggiamento sia tutto a posto. Estraggo dallo zaino il sacchetto ermetico con la polvere nera, sperando che non si sia bagnata, prendendone un pizzico per capirne le condizioni. Una volta appurato che tutto è al suo posto, inizio ad aiutare gli altri ad alzarsi, guardandomi attorno in cerca di qualche aiuto.

Master

Spoiler

Cercare +6, Ascoltare +4, Osservare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf 

Mi risveglio su di una spiaggia con il corvo che mi becca la testa. Au ai piano piano.. Quel che ricordo è che sono riuscito a salvarmi per miracolo e poi il buio una volta che mi sono spiaggiato, spossato dalla fatica che ho fatto nel trarmi in salvo mi sono addormentato senza forze. 

Non vedo che i resti della Barba e qualche sopravvissuto ma sono ancora troppo stanco per alzarmi  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...