Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato


Valoki lancia uno sguardo ai ripiani più alti, dove lo gnomo zompetta da un ripiano all’altro alla ricerca della bacchetta richiesta Va bene, provo a riformulare: se non vi faccio un enorme sconto sulla mia merce, quante possibilità di sono che Esmer mi trasformi in uno scarafaggio, mi sbatta nell’estremo est e mi faccia tornare zampettando fin qui? O che mi prenda a calci in culo mentre un’enorme orda di roba malvagia viene a mangiarci vivi, o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Finalmente è andato dritto al punto. Cosa dici? Non dovrei vendicarmi? Va bene non gli metteró troppa paura. Non ha nominato nulla di esplicito, ma temo che ne rimarrebbe parecchio deluso. Se fosse in un momento di particolare magnaminità potrebbe decidere di limitarsi a sconsigliare il suo negozio a chiunque venga in città, ma non ci spererei molto. Dico all'uomo con distacco, come se la sua sorte non fosse un mio interesse primario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

A dirla proprio tutta.. ci ha espressamente detto di fare il suo nome una volta giunti qui. Io non mi sarei permesso ma già che il discorso è venuto fuori posso affermare che ha consigliato di venire proprio da voi e che ci avreste concesso una buona percentuale di sconto sul prezzo di ciò che avremmo potuto acquistare.
Non ci è nel vero e proprio senso del termine.. debitore.. ma abbiamo avuto modo di compiere un gesto per il quale ha voluto ringraziarci in questa maniera.

Ahhhh..che bella la schiettezza elfica

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Potrebbe bastare uno sconto sulla bacchetta meno potente e una descrizione univoca delle proprietà di queste piastrine. Dico al mercante, chiaramente contento di obbligare questo ambiguo mercante di doverci concedere uno sconto. Seicento monete potrebbero essere una buona cifra. Cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella leggera, se ci fosse da qualche parte, ve la venderei anche a trecento monete. Quella di Cura Ferite Moderate, per cui stiamo trattando, ve la faccio duemila monete d’oro, milleottocento proprio perché mi state mooooolto simpatici, va. Se per una qualche ragione vi servisse necessariamente una bacchetta di Cura ferite leggere, o andate a chiedere alla cattedrale, beccandovi i prezzi non trattabili dei chierici, o aspettate stasera perché ve la costruisca, e farebbero 700 monete d’oro, 300 il prezzo scontato, più 200 per la manodopera, più 100 per l’urgenza. Più 100 per motivi personali

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa comprate, ho gli equivalenti di cure leggere, medie e gravi. Ah, e a questo punto mi sento in dovere di dirvi anche che il locale tempio le ha dichiarate fuorilegge, previa autorizzazione ecclesiastica, non chiedetemi perché, non me l’hanno detto. Per quanto riguarda i miei motivi personali, vi dico solo che hanno qualcosa di cui voi tutti siete sprovvisti. Dunque, cosa acquistate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Alzo un sopracciglio sentendo parlare di motivi personali quando si sta trattando il prezzo di una bacchetta. Seguo Geren quando mi fa cenno di appartarmi, ma tengo comunque un orecchio sulla conversazione.

Master, Geren

Spoiler

Decisamente: sembra voler provare ad aumentare i suoi prezzi ad ogni costo.

Qualcosa di cui siamo sprovvisti... Sento che non si tratta propriamente di una virtú morale. Abbiamo già discusso a sufficienza con gli helmiti, non dovremmo avere altri problemi. A quanto ci venderebbe cinque piastre minori e cinque pergamene curative? A meno che la bacchetta non arrivi miracolosamente... Dico scettico al mercante, incuriosito da questa storia. Magari gli helmiti sono legati a tutta questa storia. In fondo gli sta permettendo di eliminare i druidi e di organizzare una nuova Marcia: niente di meglio per ottenere altro potere.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...