Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Lorkan

Questo libro parla chiaramente di un rituale antichissimo, forse precedente perfino i grandi circoli del Faerun, in grado di costruire un amuleto capace di controllare la natura, e non solo il tempo atmosferico, nel senso di far piovere o far uscire il sole, ma di avere al proprio servizio qualsiasi cosa riconducibile al mondo naturale. tra gli esempi portati dal libro c'è l'evocazione di elementali, il controllo completo del tempo atmosferico, il comando su animali di ogni taglia (da cani a draghi), l'animazione di alberi. Un oggetto portentoso indubbiamente e in grado di compiere gravi danni nelle mani sbagliate. Guardate tutte queste fiale, questo è sangue....ecco perchè volevano i folletti presumo.

Comunque per ora possiamo stare tranquilli dal testo si evince anche che l'amuleto è molto lontano dall'essere ultimato, e che per farlo si ha bisogno di richiamare le forze che si vogliono controllare.

@ DM

Spoiler

considera che mi ripropongo nei prossimi giorni di studiare nei momenti di calma il tomo e il rituale per conoscerne i dettagli e vedere se c'è un modo per invertirlo o spezzarlo.

Quando poi il mezz'orco inizia a ridestarsi osservo l'approccio "diretto" di Jared, con cui mi trovo poco d'accordo, ma ha già fatto la mossa quindi attendo di vederne i risultati prima di eventualmente intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Geren

Ascolto ciò che dice Lorkan sul rituale, almeno lui ci ha capito qualcosa, io non avevo afferrato che fosse un rituale di quel tipo. Poi chiedo un attimo di attenzione ed integro:

Volevo aggiungere che ho trovato alcune note che parlano della ricerca di artefatti arcani collegati all'evocazione di elementali, una in particolare cita "Trovato anche il braciere, finirò di legare le bestie e andrò al Dente per la seconda parte del rito"  quindi credo faccia riferimento a quel Dente che abbiamo già sentito nominare e al quale avrebbero inviato dei rifornimenti, ricordate? Questo è tutto quello che son riuscito a capire, Lorkan ha fatto molto meglio di me, ma magari questa informazione sul braciere ci può tornare utile per investigare e chiedere ai folletti di che tipo di braciere si parli, no?

Ah, io so parlare l'orchesco.. non so se possa servire visto come è combinato quel ciccione ma..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uccidimi uomo, e poi trovati le risposte nella mia tomba! vi dice il mezzorco, cercando di districarsi dalla presa di Allera chi vi ha trovato prede piccole è Iknar, Signore dei Tuoni, e sperate che sia lui a prendervi, perché altrimenti sarete il pasto della Bestia. vi fissa con sguardo di sfida, chiaramente in attesa di essere ucciso su, ammazzatemi! sarò nella Caccia Eterna quando verrete sbranati dai miei fratelli

tutti voi sapete che la Caccia Eterna è un mito dei seguaci di Malar, una sorta di paradiso per i suoi più fedeli seguaci

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Un approccio diplomatico con il bestione ormai deciso e pronto alla morte non avrebbe senso, è probabile che ci abbia già detto tutto quello che ci serve per proseguire nella nostra ricerca.

Dunque cosa volete farne di questo? Lo si manda a cacciare.. eternamente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Informazioni utili Geren bravo dico al mio compagno

Poi mi avvicino al mezz'orco facendo allontanare un attimo gli altri, ma rimanendo sempre un pò distante. Poi gli parl con voce calma Da parte mia non c'è intenzione di farti del male, parlaci e ti sarà risparmiata la vita. Iknar immagino sia il druido che è fuggito, il seguace di Talos giusto?E dimmi come mai un fedele di Malar si accompagna ad un servitore del Signore delle Tempeste?

@DM

Spoiler

Diplomazia +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bestia riconosce il potere di Padre Tuono! Iknar è potente ed ha il favore degli dei, gli sciamani benedetti da Malar lo seguono perché il più debole segue sempre il più forte. poi guarda Jared come se non comprendesse la domanda L'unica cosa rossa sarà il tuo sangue quando i miei fratelli lo berranno. Ormai il tempo sta per giungere, chi ha ottenuto la benedizione vi piomberà addosso con la forza delle zanne e del ferro, chi ancora non l'avrà ottenuta si metterà in mostra davanti agli occhi della Bestia! 

l'ultima parte sono solo grugniti e insulti al mondo civilizzato, mentre Allera inizia a faticare per tenerlo giù, dal collo del mezzorco si iniziano a vedere piccoli rigagnoli rossi dove il pugnale ha scavato la carne Che ne dite, lo ammazziamo e ci prendiamo le orecchie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Per me puoi farne ciò che vuoi rispondo ad Allera dobbiamo pensare a quale mossa fare adesso, quest'orco è una creatura malvagia e il suo destino ormai è segnato.

Tornando a noi..c'è una ninfa da scortare a casa, informazioni su un braciere da chiedere a chi ne possa sapere a casa della ninfa stessa e poi decidere dove dirigere le nostre indagini. Ricordiamoci che abbiamo la mappa dei banditi che abbiamo trovato dentro al loro forziere. Tiro fuori la mappa e me la studio per bene

59ae5ad794a38_mappabanditi.PNG.jpg.510b4780afd4988098374ef9c7eeceb6.jpg

Dunque, se vi ricordate bene a Tugrak ci dovrebbe essere il nipote di quel tizio che è morto sulla barca che ci ha portati fino a qua.. ci aveva chiesto di ritrovarlo e tu Jared ti eri impegnato a portare notizie del vecchio al nipote ma in realtà non so se abbia molto senso andare là adesso chiedo con aria interrogativa visto che non sembra ci sia nulla di utile per la ricerca in quel posto ora come ora. Poi questa X con la scritta "noi" segna il posto dove siamo adesso, questa scritta "preti, questa "dente", questa "druido" e questa qui "rossi". Dunque abbiamo un bel pò di scelta: o andiamo ad Acquebasse a cercare di capire chi siano questi preti.. e dovrebbero essere, da quello che ha detto Lorkan, dei seguaci di Talos; oppure diretti al Dente, dove sappiamo dalla lettera che abbiamo ritrovato che sarebbero arrivati dei rifornimenti, magari però ci mettiamo in una situazione scomoda non sapendo cosa andremo a trovare: direi che andare in questa foresta dove ci dovrebbe essere il druido è al momento fuori discussione.. e Lagoalto la vedo ancora troppo distante come distanza. Meglio dirigerci verso Acquebasse, o no? Sempre partendo dal presupposto che prima accompagneremo la ninfa indietro, poi tappa ad Arckan e poi decidiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Teniamolo come prigionero e portiamolo con noi a Arckaan, potrebbe decidere di collaborare di più dopo un periodo ai ferri. Io direi che intanto dovremmo finire di provare ad aprire quella porta sbarrata prendendoci tutto il tempo del caso, poi recuperiamo tutto questo materiale da rituale e riportiamo la ninfa a casa e poi andiamo a Arckaan. Da lì decideremo il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

<<Te lo trascini te in giro quindi? Perché io non ho voglia di tener d'occhio un prigioniero che voglia morire o scappare. >> dico verso il druido. 

Guardo Allera e le faccio un cenno di assenso col capo. 

<<Un colpo secco e prendiamo l'orecchio. Per il resto, Arknaan direi che va bene. Per il resto volete davvero impelagarvi in questo casino?>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Odio gli zeloti, troppo stupidi da temere la morte e troppo chiusi per capire le minacce. Guardo il mezzorco scuotendo il capo, prima di rispondere a Lorkan Temo che il problema sia proprio la sua ignoranza. Portandolo con noi rischieremmo solo di sprecare tempo. Tra l'altro gli helmiti mi sembrano non andare troppo per il sottile, temo lo giustizierebbero sul momento. Il medaglione, vero! Se ci recassimo a Acquebasse avremmo il tempo per deviare verso Tugrack. Il luogo piú vicino è il covo di questi rossi, ma non andrei alla cieca. E dobbiamo continuare a combattere, Melkor, se vogliamo evitare che... Che facciano ancora male a questo mondo. Dico indicando spasmodicamente i rossi sulla mappa, riprendendo velocemente il controllo. Son loro, me lo sento. Ti potró finalmente vendicare, Annabelle. Torniamo dai folletti e facciamo una pausa ad Arckaam, penseremo lí a dove andare, anche in base alle nuove informazioni. E Lorkan, per quanto riguarda la porta, temo sia oltre le mie capacità. Rischio solo di attivare la trappola. Concludo critico, prima di porgere la mano verso Geren e terminare Passami la mappa, voglio fare un ultimo tentativo. Appena mi passa il foglio mi avvicino al mezzorco indicandogli i rossi e parlando con lo stesso tono cinico usato fino ad ora Vedi questo lago? Qui i tuoi compagni hanno segnato la presenza dei rossi. Dimmi chi sono, svelto. Sai cosa ti aspetta in caso contrario. Concludo giocherellando con la freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

é mio dovere investigare su questi eventi e sugli scopi del seguace di Talos. Ovviamente al tempo stesso non conto di andare da solo e allo sbaraglio dico a Melkor

Se sei sicuro di non volerci provare allora desistiamo, ma io sarei per fare un tentativo aggiungo poi a Jared.

Mi rivolgo poi a tutti e specialmente ad Allera. E se proprio volete ucciderlo almeno fatelo con un minimo di dignità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Forse, con un pó di fortuna, potrei anche aprire la porta, ma non credo che riuscirei a disattivare tutte le trappole. Concludo in risposta a Lorkan, prima di guardare critico il mezzorco. É ovvio, non avranno informato le pedine di chi tiri realmente la corda. Dignità? È già fin troppo regalargli una morte rapida. Concludo estraendo il pugnale per preparmi a ucciderlo con un solo colpo, in modo da non scontentare troppo il druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mezzorco alza la testa, esponendo il collo alla pugnalata di Jared, muore in silenzio, con solo qualche sussulto a sottolineare il trapasso. Allera non perde tempo a tagliargli le orecchie Faccio il giro degli altri, torno subito dice la ladra andando a compiere il suo "raccolto".

ritorna poco dopo con sei paia di orecchie dicendovi che quando riscuoterete la taglia a Acquabasse di dire che i banditi erano dodici. 

uscite dalla grotta, diretti verso la corte fatata, con la ninfa che, come al solito, fa di tutto per mettervi in imbarazzo con finti svenimenti e richieste da principessina. Allera le viene tenuta a distanza per evitare guai. arrivati da Ghianda, potete ben sperimentare l'esultanza dei folletti, fra lanci di fiori e complesse acrobazie aeree attorno al vostro gruppo, accompagnati da risate e scherzi. Ci avete reso un grande servizio, amici. prendete questi come segno della nostra stima, non ci sarà mai folletto che vi negherà aiuto se glieli mostrerete vi dice Ghianda mostrandovi dei piccoli fermagli a forma di albero, con vicino un piccolo paio di ali di pixie. E questo per i lunghi viaggi, Rovovecchio si è tanto raccomandato di darvelo. è facile da usare, la aprite e tira fuori cibo e acqua per... uhm, a conti fatti una quindicina di persone o giù di lì aggiunge Pino porgendovi un piccolo astuccio di legno

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Tornati alla corte fatta ci accolgono in gran festa, alla fine è un comportamento comprensibile dato il favore che abbiamo fatto loro, ci donano anche quello che sembra un contenitore per cibo ed acqua inesauribile, molto utile, e poi dei fermagli per mantelli finemente lavorati

Quando Pino ci consegna il tutto mi soffermo un attimo con lui e gli altri per chiedergli informazioni riguardante ciò che abbiamo scoperto e se sa qualcosa, del druido, del braciere e su cosa ci consiglia di fare come primo obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Annuisco alle parole di Allera sulle taglie. E non lo faccio per avidità... Quei soldi porteranno molta piú giustizia nelle mie tasche che nelle loro. Durante il viaggio guardo critico la ninfa che si mette in mostra in ogni modo, limitandomi a scuotere la testa. Annabelle, è solo insopportabile. Non chiamarla in quel modo, non vuole attirare l'attenzione solo perché in mezzo a uomini. Sorrido ai festeggiamenti dei folletti, che sembrano quasi considerarci eroi. Prendo la spilla e la metto nello zaino, lasciando il contenitore agli altri. Ti ringrazio, Ghianda, per tutto quello che state facendo. Sinceramente non mi sento di potermi definire un eroe, ho solamente fatto ció che era giusto. Per lo meno ho salvato una innocente da una morte inutile per mano di quella feccia... Il druido voleva creare un medaglione per controllare la natura. Avete qualche idea su cosa possa essere? Concludo all'esauriente spiegazione di Geren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... i seguaci di Talos non sono nuovi a queste cose, e mi sembra di aver già sentito parlare di un medaglione simile Pino si mette a riflettere pensieroso 

Se deve vincolare degli elementali, potrebbe dover usare dei manufatti che gli permettano di richiamarli, in modo da mantenere intatte le sue energie per il vincolo. di luoghi dove possa amministrare questo rito me ne vengono in mente pochi, nei boschi vicino Acquebasse si riunisce un circolo druidico fedele a Silvanus, e i maghi vicino Lagoalto prestano molta attenzione a ciò che avviene vicino la loro città. Credo che il "dente" che avete segnato sulla mappa possa essere il Dente di Oir, un antico avamposto nanico abbandonato da tempo, sarebbe il posto più sicuro dove ritirarsi Ghianda vi parla come a scusarsi di non poter dare informazioni più precise, mentre la ninfa si occupa di tenere lontani i folletti ormai liberi di far festa

Shathar! grida ad un tratto Pino ma certo! questo pazzo vuole ricreare l'Amuleto di Shatar!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

E quali sarebbero questi oggetti? Soprattutto sarebbe comodo sapere dove possano essere ritrovati. Dico pensieroso, mentre rifletto sulle parole di Pino e Ghianda. Magari il nipote del capitano potrebbe conoscere qualcosa di piú su questo avamposto... In fondo, in media, i nani amano tramandarsi le loro storie. Ma il vero problema è Lagoalto... La mappa parla chiaramente di seguaci vicino alla città, perché i maghi gli hanno permesso di stanziarsi lí senza prendere nessuna contromisura? A meno che non stiano cospirando con loro... Magari un Mago Rosso si è infiltrato tra i maghi di Lagoalto e li sta muovendo come marionette! Qualcosa non mi torna. Vicino a Lagoalto dovrebbero esserci i "rossi", ma tu dici che i maghi controllano le attività attorno alla città. Qual'é la spiegazione, a tuo parere? Domando prima di guardare Pino incuriosito dall'amuleto che nomina. E cosa sarebbe questo Amuleto di Shatar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Ascolto con attenzione le parole di Jareth e cosa ha da dirci Pino. Tutto questo sembra parte di un disegno molto più grande di quello che ci aspettavamo

Concordo con te Jareth, c'è qualcosa che non torna in tutto questo e sarebbe utile capire cosa c'è in quell'avamposto nanico

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...