Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Jared O'Connor

Vedo l'elfo schivare nuovamente il mio dardo con estrema rabbia. Tocco la borsa dei congegni, notando come il liquido criogenico sia finito. Merd*, proprio non ci voleva! Annabelle, avremo comunque la nostra vendetta! L'ennesimo lacché dei Maghi Rossi morirà, promesso. Tengo una mano sul medaglione alla mia cintura, mentre estraggo una freccia con la punta piena d'acido. Sparo poi verso l'elfo, sperando di poterlo colpire.

Master

Spoiler

Azione standard: Fiotto Acido, +3 a contatto, 1d3+1 da acido contro l'elfo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


tra Geren e Melkor il povero guerriero umano ha poco da opporre: il dardo del mago lo prende in pieno petto, mentre il calcio del monaco, prontamente reindirizzato, lo prende dritto tra capo e collo. rantolando e portandosi una mano alla gola, l'uomo cade a terra, dove poco dopo giace immobile.

il dardo di Jared stavolta prende in pieno il braccio del bardo, che tra le urla del proprietario inizia a sciogliersi in una poltiglia disgustosa, il cui odore nauseante giunge fino a voi. quasi con un gesto di pietà, Allera lancia un secondo dardo di energia contro il poveraccio, mettendo fine alle sue pene.

Lorkan assesta una sonora legnata al mezzorco ancora imbambolato, che crolla al suolo di botto, immobile ma ancora vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Sorrido sentendo le urla dell'elfo, prima di appurare che il mezzorco sia ancora sotto l'effetto dell'incantoE ora dobbiamo interrogarlo. Un braccio rotto sarà il minimo se non parlerà. Leghiamolo e interroghiamolo. E per quanto un braccio rotto sia solo ció che si merita, direi di attendere a ferirlo. Concludo guardando eloquente Melkor, facendogli capire che la violenza potrebbe essere un metodo perfetto per farlo parlare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

È cosa pensate che ci possa dire un mezz'orco come quello? Legate lo subiti prima che si riprenda. 

L'unico che avrebbe avuto il raziocinio di rispondere alle nostre domande é morto e indico L'elfo, poi passo ad indicare l'umano o forse anche lui. Ma quel mezz'orco.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Sul legarlo non ci sono dubbi dico mentre procedo a disarmare il mezz'orco e chiedo poi una corda per provare ad incaprettarlo sullo spezzare un braccio aspettiamo, potrebbe non essere un buon inizio di conversazione. Intanto controllate se gli altri sono davvero morti e qualcuno dia un'occhiata dietro la porta dove è scappato il druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Ah, il razzismo elfico. Un grandissimo classico.

<<Un lestofante è un lestofante. Che sia umano, elfo oppure mezz'orco. Al massimo, l'unico problema è che essendo una montagna di muscoli probabilmente è abituato a farsi male. Peggio per lui in caso.>> dico con uno sbadiglio. 

Poi guardo il druido. Poi guardo Allera.

<<Andiamo a vedere? Mentre loro si fanno una chiacchierata.>> dico sorridendo a Jared ed alla sua vecchia occhiata eloquente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Annuisco al druido, anche se per motivi diversi da quelli che potrebbe pensare. Meglio iniziare con minacce verbali, per lasciarlo a tormentarsi per l'ansia. Visto, Annabelle? Stephan aveva ragione, stanno soffrendo anche di piú. Ti seguo, andiamo a vedere dove sia andato il fuggitivo. Concludo mettendomi dietro a Melkor, con la balestra sempre carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

legate il mezzorco alla meno peggio, dopo aver deciso di avere pietà di lui e risparmiargli le ossa. adesso bisogna solo aspettare che si svegli per poterlo interrogare

il gruppo che si dirige alla porta la trova sprangata, chiusa dall'altro lato. ad un attento esame si rivela fatta con ottimo legno, rinforzato da grandi barre metalliche, con una serratura di eccellente fattura. 

gli animali in gabbia, sul fondo della grotta, forse compreso che i loro aguzzini sono morti, iniziano a richiamare la vostra attenzione con i loro versi, ed in breve una cacofonia di ululati, guaiti, squittii e altri suoni riempie la zona 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Melkor e Jared provate ad abbattere o forzare quella porta, Geren tu dai un'occhiata a quei libri e al piedistallo dove stava lavorando prima quel servitore di Talos. Io penserò agli animali dico dirigendomi verso le gabbie e iniziando a cercare di calmare gli animali con suoni e versi rassicuranti.

@ DM

Spoiler

Empatia Selvatica +4, se proprio ne vedo qualcuno concitato dal provare a fuggire gli apro la gabbia e lo lascio libero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

<<Se vuoi spaccarti una spalla, sei il benvenuto Lorkan. Rinforzi in metallo, legno spesso e sprangata...più probabile buttarla giù ad asciate. Jared, prova con la serratura, vado a prendere l'arma del mezz'orco.>> dico tornando a prendere l'arma abbandonata del mezzo sangue ancora svenuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

La serratura è troppo complessa, anche per me. E anche sciogliendola temo che non riusciremo ad aprire la porta. Dico studiando la serratura per confermare le mie teorie, prima di sottoporla ad un breve esame magico.

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +6 sulla porta. Cercare +6

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

un paio di gabbie contengono degli uccelli, un'aquila, un paio di falchi ed un corvo, e questi non ne vogliono proprio sapere di rimanere nella grotta un secondo di più. come apri le loro gabbie, chiuse da una serratura penosa, schizzano via in volo. La porta si dimostra un avversario tenace, e l'esame di Jared rivela uno spessore molto sospetto vicino alla maniglia, con un piccolo strato di metallo quasi invisibile che la collega alle sbarre di metallo, e da queste sbarre si sente una forte aura d'invocazione, mentre i ghirigori sul metallo, ad un'occhiata più attenta, prendono sempre più la forma di fulmini.

in tutto ciò, il mezzorco catturato inizia a dare segni di vita, grugnendo e muovendosi nelle sue corde

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Non si aprirà tanto presto quindi e forse ha pure delle trappole. Il druido di Talos avrà già fatto in tempo a scappare chissà dove nel frattempo quindi possiamo anche ignorarla per il momento direi. Fatemi studiare un attimo il rituale che aveva approntato e intanto tenete d'occhio il mezz'orco che non faccia scherzi quando si risveglia.

@Voignar

Spoiler

Tra individuazione del magico,Spellcraft +7 ed eventualmente Conoscenze (natura) +6 inizio a studiare il piedistallo, i tavoli con gli alambicchi e le pergamene, i resti del rituale, tutto insomma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Si, va bene, cerco di capire cosa sono questi tomi e pergamene. Mi metto lì con calma mentre gli altri sono impegnati con la porta, serratura ed animali, per cercare di capire se c'è qualche tomo interessante che mi faccia capire cosa stesse facendo quel druido, se poi trovassi un libro particolarmente interessante dal quale copiare qualche incantesimo non ci penserei due volte a prenderlo

@DM

Spoiler

Conoscenze arcane +12, piani +10

Sapienza magica +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lorkan 

Spoiler

sul piedistallo c'è un libro in druidico, che parla chiaramente di un rituale antichissimo, forse precedente perfino i grandi circoli del Faerun, parla di come costruire un amuleto in grado di controllare la natura, e non solo il tempo atmosferico, nel senso di far piovere o far uscire il sole, ma di avere al proprio servizio qualsiasi cosa riconducibile al mondo naturale. tra gli esempi portati dal libro c'è l'evocazione di elementali, il controllo completo del tempo atmosferico, il comando su animali di ogni taglia (da cani a draghi), l'animazione di alberi. Sul tavolo ci sono alambicchi, resti di pozioni ed intrugli, non puoi esserne sicuro, ma credi che un ingrediente sia il sangue di animali, a giudicare dall'odore. ci sono anche un buon numero di pietre del tuono, tutte usate e consumate, come implose dall'interno, evidentemente sono state usate come parte integrante del rituale. Dal testo si evince anche che l'amuleto è molto lontano dall'essere ultimato, e che per farlo si ha bisogno di richiamare le forze che si vogliono controllare 

@Geren

Spoiler

il libro sul piedistallo ti è incomprensibile, essendo scritto in una lingua che non capisci, ma Lorkan lo legge fluidamente. I resti sul tavolo sono meno misteriosi, alambicchi, pozioni, intrugli vari, e dall'odore hai pochi dubbi che un ingrediente principale di tutta quella roba sia il sangue, da lì a fare un collegamento con gli animali tenuti in gabbia e la ninfa catturata il passo è molto breve. ci sono anche un buon numero di pietre del tuono, tutte usate e consumate, come implose dall'interno, devono essere state un componente centrale del rituale. il luogo non emana molta energia magica, ma in alcuni oggetti ne rimane una leggera traccia di invocazione ed evocazione. ci sono poi alcune note, appunti scritti in comune, che parlano della ricerca di artefatti arcani collegati all'evocazione di elementali, una in particolare cita "Trovato anche il braciere, finirò di legare le bestie e andrò al Dente per la seconda parte del rito"  

mentre i due rovistano sui tavoli, il mezzorco finalmente si sveglia, cercando di mettersi a sedere e grugnendo qualcosa nella sua lingua. Allera è più veloce di chiunque, rifila un calcio al fianco del mezzorco, facendolo finire a terra, poi gli pone un pugnale alla gola dicendo Parla una lingua comprensibile, e fallo in fretta. prima che mi si stanchi la mano e il pugnale mi cada nella tua gola! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Decido di lasciar perdere la porta, decisamente oltre le mie possibilità, prima di annuire alle parole di Lorkan. Fulmini e aura di invocazione.... In sostanza cose decisamente sgradevoli. Lascio a Lorkan e Geren il compito di studiare i componenti del rituale, inizio intanto a setacciare i corpi in cerca di possibili oggetti utili.

Appena il mezzorco si risveglia mi volto di scatto, assistendo alla prontezza di riflessi di Allera. Mi muovo fino ad arrivare davanti al bandito prima di parlare con tono di freddo cinismo, estraendo una freccia dalla punta verdognola dalla faretra Vedi questa? È ripiena di un acido molto potente, che viene schizzato appena entra a contatto con qualcosa di solido. E tu non vuoi provare a berlo, vero? Concludo guardandolo sadico, continuando subito dopo con il medesimo tono Spiegaci chi siete, chi era l'uomo che è fuggito e cosa stavate facendo qui. E cerca di essere chiaro e convincente, né io né la mia compagna abbiamo molta pazienza.

Master

Spoiler

Intimidire +3, eventualmente aiuto qualcuno che ce l'abbia piú alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...