Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Geren

Eccoli là, sono ancora troppo distanti per colpirli con lo spruzzo ma posso fare altro Forte della mia copertura mi muovo dietro al mio compagno che credo mi possa proteggere dall'assalto dei nemici e mi preparo a utilizzare la bacchetta che ho in mano

@Voignar-DM

Spoiler

Azione di movimento: da C6 a E9

Azione di attacco: bersaglio il mezz'orco. 1d4+1

[Bacchette - cariche rimaste]

Spoiler

Dardo incantato: 18 cariche

Spruzzo colorato: 17 cariche

[Incantesimi rimasti]

Spoiler
  • 0 - prestidigitazione
  • 0 - mano magica
  • 0 - luci danzanti
  • 0 - indiv. del magico
  • 1 - Unto
  • 1 - Unto
  • 1 - Light of Lunia
  • 1 - Globo di freddo inferiore
  • 1 -  (s) - Evoca mostri 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Melkor

I dardi, gli incantesimi e tutto il resto raggiungono, più o meno, i bersagli. Esco velocemente dal mio nascondiglio, sfruttando la distanza per cercare di stampare un calcio in pieno petto al mezzorco. 

Spoiler

Vado in J5 ed attacco!

+3 e faccio 1d6+2 danni!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il dardo di Geren colpisce in pieno il mezzorco, mentre invece il quadrello di Jared gli passa a pochissima distanza dalla testa. ancora stordito, il bestione non vede arrivarsi addosso Melkor, che gli abbatte un calcio in pieno petto, seguito dal rumore secco di ossa che si spezzano. il mezzorco crolla in ginocchio, rantolando, ma con ancora l'ascia ben stretta tra le mani. Lorkan mormora delle parole in druidico, e dalla terra ai piedi dei due umani iniziano a spuntare rovi e rampicanti, quello sulla sinistra si ritrova con le gambe avvolte priam ancora che possa capire cosa sia successo, l'altro, più reattivo, evita le piante e si muove addosso a Melkor, scudo alzato su cui all'improvviso spunta un coltello da lancio.

sbilanciato da quel colpo, la lama del guerriero manca per un pelo Melkor, sibilandogli a pochissima distanza dall'orecchio. il mezzorco, invece, ha più fortuna nel colpire il monaco, pestandogli l'ascia di piatto su un ginocchio, ma la poca forza si trasforma in qualcosa di più che un livido

Iniziativa: Geren, Melkor, Jared, Lorkan, Umani, Mezzorco, Allera    

Cattura 1.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Impreco a denti stretti quando manco il mezzorco con il mio dardo. Beh, direi di sfruttare la gentile cortesia del druido. Intanto Allera non sembra intenzionata a tradirci, non ora almeno. Anche se non sono ancora certo della sua innocenza. Monto sulla freccia della balestra una punta ripiena di un liquido verdognolo, uscendo allo scoperto e sparando il dardo verso il bandito intrappolato tra i rami.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in M4

Azione standard: Casto Fiotto Acido contro il bandito in G2. +3 a contatto, 1d3+1 da acido+1d6 (furtivo). Nella remota possibilità che possa castare, gli rubo un incantesimo determinato casualmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

È resistente, bersagliare quello grosso

Continuo ad usare la mia bacchetta 

@DM

 

Spoiler

 

Azione di movimento: da C9 a C8

Azione di attacco: bersaglio il mezz'orco. 1d4+1

[Bacchette - cariche rimaste]

Spoiler

Dardo incantato: 17 cariche

Spruzzo colorato: 17 cariche

[Incantesimi rimasti]

Spoiler
  • 0 - prestidigitazione
  • 0 - mano magica
  • 0 - luci danzanti
  • 0 - indiv. del magico
  • 1 - Unto
  • 1 - Unto
  • 1 - Light of Lunia
  • 1 - Globo di freddo inferiore
  • 1 -  (s) - Evoca mostri 1

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

E vediamo di finire il sub-umano, via...anzi no. Di sicuro lo finiranno gli altri. Meglio pensare a lui. Penso fissando in cagneso l'appena arrivato.
Continuo a guardare con la coda dell'occhio i movimenti dell'enorme mezzorco, prima di far partire più che un calcio un colpo di piede al ginocchio dell'umano e poi di afferrargli una spalla per schiantargli il mio ginocchio al suo plesso solare, cercando di spezzargli lo sterno di violenza.

Spoiler

Tante moine per dire che rimango dove sono e gli spacco una ginocchiata XD
TPC +3, Danni 1d6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren fa appena un passo avanti, puntando la bacchetta contro il mezzorco. il bestione quasi non si accorge del dardo che lo colpisce in pieno petto, gettandolo a terra senza più vita. Melkor, mettendo a frutto il suo addestramento, afferra lo scudo del bandito che ha di fronte e, sotto lo sguardo stranito di quello, lo scansa rifilandogli una sonora ginocchiata in pieno petto, il rumore di ossa che si spezzano riempie l'aria per un secondo buono. A spegnere quel rumore ci pensa Jared, che sbuca da dietro il suo nascondiglio scagliando un dardo verso l'altro bandito. Il poveraccio è preso al ventre, che sotto i vostri occhi inizia a sciogliersi e liquefarsi, mentre l'uomo lancia urla lancinanti cercando di tenersi dentro gli intestini. Lorkan e Allera attaccano quasi in contemporanea l'ultimo bandito rimasto, la pietra scagliata dalla fionda rimbalza si schianta contro il braccio dell'uomo, ma non capite se l'urlo sia per questo o per lo sterno rotto. di sicuro quello successivo è per Allera, che gli balza addosso e gli infila un pugnale nel fianco, tirandosi dietro un fiotto di sangue mentre indietreggia.

bestemmiando e sputando, il bandito si rifiuta di cadere al suolo, ha anzi ancora la forza di sollevare la spada e, con la forza della disperazione, aprire un taglio sul braccio del monaco che ha di fronte

Iniziativa: la stessa di prima

Melkor: 4 danni totali (scusa se non l'avevo scritto prima) 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Solo uno, solo uno.. So che anche se dovessi fallire lo finirebbero gli altri, devo puntare a tenermi gli incantesimi utili per quello che ancora dobbiamo fronteggiare 

@DM

Spoiler

Questa volta non uso la bacchetta ma provo a colpirlo con una freccia dell'arco. 

1d6 TxC +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Un sorriso sadico si dipinge sul mio volto quando vedo la sofferenza sul volto del bandito, sorriso che viene immediatamente sostituito dalla solita gelida freddezza. Coraggioso, non c'é che dire. Ma non gli servirà. Sparo un nuovo dardo in direzione del bandito, cercando di mirare accuratamente per colpirlo.

Master

Spoiler

Azione standard: -1, 1d8+1 (+1d6 se è ancora intralciato)

Azione di movimento: Ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Zittisco una bestemmia fra i denti, stringendoli mentre faccio un passo indietro. Mi porto la sinistra alla ferita, per poi portarmela alle labbra. Subito dopo, senza fare un fiato, provo a tirargli un calcio di tallone alla tempia. 

Spoiler

Tiro per colpire +3, in caso di danni 1d6+2!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo bandito cade a terra senza un suono, difficile dire se per la freccia di Geren o per il calcio rotante di Melkor. Prima che possiate festeggiare la vostra vittoria, vi accorgete che non si sentono più ringhi, questo può voler dire solo una cosa: la ninfa ha ucciso il worg... o il contrario.

mentre nella mente riflettete sulle due opzioni, la possibile soluzione si palesa ai vostri occhi. ringhiando e schiumando, il worg fa il suo ingresso nella caverna, con la pelliccia intrisa di sangue su un fianco ed un occhio mancante, zanne snudate e sbavanti. la creatura da una minima occhiata al cadavere del mezzorco, poi si getta su Jared aggredendolo coi suoi artigli. Il balestriere non è abbastanza lesto da evitare il colpo, e cinque tagli sottili come pugnalate si aprono sulla sua gamba

Iniziativa: Geren, Melkor, Jared, Lorkan, Allera, Worg

Cattura 3.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Dannazione, devo per forza cercare di distrarlo

Dopo aver visto la scena, un brivido mi corre lungo la schiena per le sorti del mio compagno, non posso che spostarmi più vicino e utilizzare un incantesimo che penso possa fare al caso nostro. 

@DM 

Spoiler

Mi sposto in H5, poi casto Evoca mostri 1 in O2 per dare bonus di fiancheggiamento con attacco alle spalle. 

Evoco un TASSO CELESTIALE

TxC +6/+6/+1 danni 1d2, 1d2, 1d3 (usando punire il male Vs Worg) 

pf (6); Iniz +3; Vel 9 
CA 15 (+1 taglia, +3 Des, +1 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 12;

Att base +0; Lotta –5; Att +4 in 
mischia (1d2-1, artiglio); Att comp +4/+4 in mischia (1d2-1, 2 artigli) e –1 in mischia (1d3-1, morso)


AS Ira, punire il male; QS Olfatto acuto, scurovisione 18 m, resistenza all’acido 5, al freddo 5 e all’elettricità 5, visione crepuscolare

TS Temp +4, Rifl +5, Vol +1. For 8, Des 17, Cos 15, Int 3, Sag 12, Car 6. Abilità e Talenti: Artista della Fuga +9, Ascoltare +3, Equilibrio +5, Osservare +3; Agile, Arma ACCURATA, Seguire Tracce.

Ira (Str): se subisce DANNI combattendo, è preda di un ira furiosa nel round SUCCESSIVO, artigliando e mordendo fuoriosamente fino ALLA propria morte o a QUELLA dell’avversario. Guadagna +4 alla For, +4 alla Cos, -2 alla CA. Non può interrompere la sua IRA volontariamente. 

Punire il male (Sop): una volta AL giorno può effettuare un normale attacco in mischia che INFLIGGE danni extra pari ai propri DV (max +20) contro un avversario malvagio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Non riusciamo a rifiatare dall'ultimo scontro che vedo arrivare il grosso lupo ferito e sporco di sangue chiaramente non suo. No.... Non puó essere... No, non puó capitare di nuovo! Perché le persone intorno a me devono sempre morire per mano di banditi assunti da altri? Perché? Distratto dai miei pensieri, non riesco a percepire il lupo arrivare contro di me, vedendo troppo tardi i suoi artigli tagliarmi la gamba. Stringo i denti per il dolore e scatto indietro, sparando un dardo dalla punta azzurina mentre urlo disperato Lorkan, corri a vedere se riesci a curare Aghala. A questa sottospecie di cane venuto male ci pensiamo noi!

Master

Spoiler

Non azione: Passo tattico in L4

Azione standard: Globo di freddo inferiore sul worg. +3 a contatto, 1d8+1 da freddo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor 

Pure il cane gigante, dannazione alla Triade ed agli altri cani...

Mi ritrovo a pensare a vedere quella bestia, prima di avvicinarmi con velocità alla bestia e provare a dare un calcio di violenza alla bestia. 

Spoiler

Mi muovo in M4

solito tiro per colpire, +3 e 1d6+2 di danni  , però fiancheggio col tasso xD 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren fa qualche passo avanti, scandendo formule magiche mentre avanza, un lampo abbagliante appare dietro il Worg, e quando si disperde alle spalle dell'animale c'è un tasso dal pelo lucente, ringhiante verso il grosso lupo. Melkor approfitta subito della distrazione, balzando sul Worg ed assestandogli un calcio al fianco, la bestia lancia un forte guaito, fore cercando di nascondere il rumore dell'osso che si spezza. Anche il tasso fa la sua parte, assestando una zampata alla bestia più grande e cercando di morderla alle zampe. Il dardo di Jared, forse a causa delle convulsioni della bestia e dei movimenti sulla sua linea di tiro, colpisce solo di striscio il muso dell'animale, sparendo lontano. Allera si sposta per poter tirare col coltello, ma la vedete tentennare quando il monaco si mette vicino all'animale, alla fine si decide a scagliare il pugnale, che si conficca nel ventre del Worg facendo drizzare la bestia sulle zampe posteriori. Il Worg si dimena e rigira, come indeciso su chi attaccare, alla fine si decide a girarsi di scatto ed a mordere alla gola il tasso, forse sentendo che è la minaccia minore, il povero animale non ha speranze, ed in uno spruzzo di sangue luccicante la valorosa bestiola s'accascia al suolo con la gola squarciata. Il suo sacrificio però permette a Lorkan, scattato in avanti con una velocità incredibile, di superare di scatto la bestia e sparire nella caverna da cui sono usciti i vostri nemici

Con le zanne sporche di sangue, in quello che può essere inteso come un sorriso, il Worg si rigira a fronteggiarvi

Iniziativa: Gere, Jared, Melkor, Allera, Worg (Lorkan è fuori mappa)  

Cattura 4.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Speravo che il tasso sopravvivesse un poco di più ma quello che mi premeva era distrarre il worg e va bene così. 

Devo di nuovo usare la bacchetta a questo punto

@DM

Spoiler

Dardo incantato dalla bacchetta 1d4+1

@Bacchette

Spoiler

Dardo incantato: 16 cariche

Spruzzo colorato: 17 cariche

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

borbottando in elfico, per una volta, non formule magiche ma imprecazioni per la morte del tasso, Geren punta la bacchetta contro il Worg, assestandogli un dardo incantato dritto sul muso. L'animale ulula e si contorce, evitando il calcio di Melkor diretto ai suoi polmoni, ma non riesce a scansarsi abbastanza in fretta dal dardo di Jared che lo centro al fianco. Il Worg cade di lato, sussulta un paio di volte grugnendo e schiumando dalla bocca, poi giace immobile. 

Allera gli si fa vicino con cautela, coltello alla mano, e per sicurezza recide la carotide dell'animale Adesso siamo certi sia morto

quando arrivate nell'altra caverna, quella da cui venivano le urla, trovate solo un grande spazio rotondo, con un paio di casse in un angolo ed un tavolo su cui sono poggiati tre boccali e numerose bottiglie. al centro della stanza c'è un buco nella roccia, scavato rozzamente, è profondo cinque metri scarsi ed ha un'apertura con delle sbarre, ora aperte, su un lato. al centro della fossa vedete la ninfa rapita, coi vestiti a brandelli ed il corpo ricoperto di lividi e graffi, su un braccio riconoscete chiaramente il segno di un morso, è pallida e rigida come un cadavere, ma Lorkan, che è nella fossa e le sostiene il capo vi sorride dicendo che è viva 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Prima di raggiungere la stanza dove si é fiondato Lorkan mi chino sui cadaveri e cerco di trarre più informazioni possibili chiedendo a Jared di aiutarmi

@DM, Jared 

Spoiler

A tutte le prove aggiungi +2 se Jared supera una CD di 10, o se lui ha bonus più alti viceversa 

Cercare +5, Osservare +3

Se troviamo qualche simbolo o qualcosa che riconosco:

Conoscenze arcane +12, piani +10, storia e nobiltà +7, tutte le altre +5

Decifrare scritture +10

Poi mi dirigo verso l'altra stanza e quando vedo la ninfa che ancora respira mi viene istintivamente da tirare un respiro di sollievo

L'hai salvata, ottimo tempismo. Pensavo facessi una pazzia quando ti ho visto dirigerti qui dentro da solo, non sapendo se ce ne fossero altri.

Jared, che ne dici se noi analizzassimo questa struttura con la magia? 

@DM, Jared 

Spoiler

O io o lui individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...