Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Jared O'Connor

Visto? A lei interessa il druido, non devi temere nulla. Dici che cosí non nego che io sia attratto da lei? Per quanto possa essere innegabilmente bella, tu eri molto meglio, Annabelle. Guardo poi la driade con un leggero sorriso sul volto, divertito dalla reazione della ragazza, dicendo piú serio Sono certo che dopo il nostro racconto sia lui che il resto del villaggio saranno convinti che vuoi non avete nessuna colpa in questa faccenda. Ma cosa sa dirci di questa Legione della Chimera? Non mi sembrano i classici banditi, sembrano essere organizzati come pochi. Appena parla del bersaglio, ridacchio, aggiungendo Il punto è quello, devono vedere un bersaglio per mirare. Legione della Chimera... Un gruppo di mercenari, probabilmente. Meglio, avró la mia vendetta. Mi immagino già le loro urla mentre vengono trapassati dai miei dardi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Lorkan

Lo studio ravvicinato della ragazza mi mette un pò in imbarazzo ho passato troppo tempo nella foresta con vecchi solitari e mi contorco un attimo incerto su come reagire poi mi schiarisco la voce tossendo Piacere di conoscerti Aghala dico con un sorriso abbozzato.

Poi torno a rivolgermi un attimo a Ghianda Questa Legione della Chimera di cui parlate cosa sarebbe?Ha qualcosa a che fare con i banditi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aghala continua a ronzare intorno al druido, facendo frusciare vestito e capelli. Ghianda se la ride beatamente per l'imbarazzo del druido. A rispondere alle vostre domande è Pino La Legione della Chimera era un grosso gruppo di mostri, troll, giganti, mannari e roba simile, che circa trent'anni fa ha attaccato queste terre, erano guidati da un gruppo di druidi malvagi intenti a cancellare qualsiasi cosa sul loro cammino. Ha combattuto praticamente chiunque da queste parti per salvarsi la vita, e alla fine siamo riusciti a respingerli. Il problema è che dei piccoli gruppi si sono riorganizzati, e sono tornati al sud. Sono mostri isolati, piccole bande, o gentaglia come questa, ma nessuno vuole più prendere in mano le armi! 

Stavolta Ghianda si intromette decisa Basta così Pino. Abbiamo già parlato di questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Sembra che gli animi siano abbastanza divisi su come gestire gli intrusi, speriamo in bene....

Quindi pensate che questi banditi siano una di queste bande superstiti?Oppure un gruppo completemente scollegato?E cosa sapete delle rovine in cui mi par di aver capito si siano asseragliati?

@ DM

Spoiler

Prove di conoscenze su queste storie che mi raccontano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Guardo divertito la ragazza camminare intorno al druido imbarazzato. Se non fosse una creatura fatata l'avrei certamente presa per una donnina di strada. Dici che tu la vedi cosí pur sapendo la sua natura? Effettivamente nei modi mi ricorda tanto Jenny un Ramino, quella ragazza che piú o meno tutti i ragazzi si erano passati. Torno serio quando si parla di guerra e respingere i briganti, rispondendo dopo il druido Di cosa avreste già parlato, se non sono invadente? Quei briganti sono da cacciare, su questo non c'é dubbio, anche se si dovrebbe capire cosa cerchino. Mi pare evidente che il loro obiettivo sia quello di trovare qualcosa nella foresta, anche se non saprei cosa. Non è che per caso i druidi che guidavano questa Legione avevano un antico artefatto o qualche arma leggendaria come quelle delle storie dei menestrelli? Per quanto mi riguarda potrei anche alzare le armi contro di loro, ma sarebbe piú proficuo capire le ragioni che li spingono ad un simile comportamento, per fermare la minaccia per sempre. Concludo risoluto, chiudendo il pugno intorno al medaglione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siete invadente, signore vi risponde la driade è solo che io e Pino abbiamo due punti di vista molto differenti: trent'anni fa chiunque poteva prese in mano un'arma contro questa Legione, la gente dei villaggi, i guerrieri di Acquebasse, i Druidi di Granbosco e perfino i maghi di Lagoalto. Forse ne tornò un terzo di quelli partiti, e la maggior parte era ferita in modo grave sia nel corpo che nello spirito. Ad oggi questa terra deve ancora riprendersi del tutto da quella guerra. Ghianda fa un cenno alla Spina, prima che possa intromettersi quindi vi chiedo di capirli se, specie nei villaggi più piccoli, le persone non vogliono più sentire parlare di guerra e battaglie. 

Quanto ai banditi, stavolta a parlare è Aghala, spostando le sue attenzioni su Geren uno di loro mi ha detto, in confidenza, che cercano qualcosa, dicono sia un amuleto perso in questi boschi al tempo della guerra, ma non sapeva altro. Sembra che nella fortezza scopriranno dove si trova, o almeno così credeva lui

@lorkan

Spoiler

Conosci la storia, a grandi linee: nessuno ha mai saputo di preciso da dove venissero o cosa volessero davvero i druidi che aizzarono la Legione contro il nord trent'anni fa. Erano in larga parte orchi, lupi mannari, folletti corrotti e uomini malvagi guidati da druidi di divinità malvagie della natura, come Talos, Malar e Talona. Nei circoli druidici si parla ancora del duello tra l'Arcidruido del Circolo di Granbosco e un trio di treat corrotti, delle battaglie nei boschi contro i mannari e della devastazione che ne seguì. Da quanto ne sai i capi della legione furono tutti uccisi, le truppe massacrate e disperse, e la maggior parte degli oggetti magici posseduti o utilizzati distrutti o resi inoffensivi in qualche modo  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Andiamo con calma, perchè mi sto perdendo. Faccio rivolto a tutti quanti ma sempre con tono di grande rispetto visto chi abbiamo di fronte.Un gruppo di druidi malvagi ha guidato una legione chiamata Chimera contro le genti di queste terre tre decenni fa, voi li avete scacciati ma non totalmente ed ora si sono ripresentati piccoli gruppi, sempre facenti parte della legione, che vi stanno dando problemi. Questo mi pare di averlo capito abbastanza bene.

Quello che non ho ben chiaro è da dove noi dovremmo partire per aiutarvi, e vogliamo aiutarvi mentre parlo guardo gli umani in mia compagnia ..credo che la nostra priorità sia quella di portare a casa Shovra, poi potremo affrontare questi banditi che ci avete detto si sono rifugiati in una vecchia costruzione nella foresta e cercheremo informazioni su questo amuleto, o qualsiasi cosa si tratti.

Un'ultima domanda: la vostra frase "sembra che nella fortezza scopriranno dove si trova" , cosa significa? Cos'è e dov'è questa fortezza?

@Voignar

Spoiler

Prova su conoscenze per info sull'amuleto e la fortezza:

Arcane +11, Piani +9, Storia Nobiltà +7, Dungeon Natura Religioni Ingegneria Geografia Locali +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se volete aiutarci, ficcate in testa a quell'idiota del villaggio che ci sono dei banditi nel bosco! Esplode Pino, ma viene subito zittito da Ghianda 

Al villaggio c'è un piccolo forte di guardia, ma il loro capitano ha un'opinione molto bassa delle creature fatate, e non vuole saperne di avere nulla a che fare con noi. Nessun problema se volete riportare a casa Shovra, ammetto di aver sbagliato a trattenerla così a lungo, è ora che torni da suo zio. Per un aiuto più concreto, potreste aiutare le Spine a ripulire la struttura dai banditi, non dico ucciderli, ma almeno scacciarli dal bosco

@Geren

Spoiler

Della fortezza non sai nulla, ma puoi immaginare sia uno dei tanti fortini eretti molti anni fa in queste terre, quando ancora pullulavano di orchi e mostri simili, poi il bosco dev'essere cresciuto fino ad inglobarlo quando è caduto in disuso.

Riguardo all'amuleto o al possibile tesoro, sai dei grandi poteri con cui i druidi infondono bastoni, mantelli, amuleti o perfino semplici pietre, e sono dei più disparati, dall'evocazione di enormi animali al far crescere intere foreste. Viste però le divinità di questi druidi, puoi dedurre si tratti più di incantesimi del tutto opposti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Speri che quella non si avvicini a me? Tranquilla, non sono interessante come gli altri. Assisto allo scambio di battute tra la driade e il folletto, rivolgendomi ad Aghala Intendi dire che hai dei contatti tra i briganti? Non potresti provare ad ottenere altre informazioni? Poi mi intrometto nel discorso tra Pino e Ghianda Non assicuro niente, ma credo che dopo che esporremo la situazione cambieranno rapidamente idea, ma non in peggio. E per quanto riguarda i briganti, non garantisco per la loro incolumità, ma di certo non ne sentirete piú parlare. Concludo pragmatico, sorridendo leggermente. Moriranno tutti, dal primo all'ultimo. E le loro urla saranno la mia vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Concordo, prima di tutto riporteremo Shovra a casa, poi vedremo di affrontare la questione banditi, della cui presenza informeremo sicuramente gli abitanti del villaggio. Forse potremmo sperare addirittura di convincerli ad andarsene senza doverli per forza uccidere tutti, se gli mostreremo cosa rischiano a restare dove non sono bene accetti.

Per curiosità Aghala cosa intendi quando dici che uno di loro ti ha parlato in confidenza'

Link al commento
Condividi su altri siti

Pino sbuffa in modo evidente, ma è Ghianda a rispondere Provate pure, vi auguro di riuscire dove noi abbiamo fallito. Shovra, vieni, è ora di dormire la driade prende per mano la bambina e la accompagna ad un albero dove può riposare.

Quanto a me, quando dico che ho contatti coi banditi, intendo che ho usato dei metodi molto "personali" Aghala continua con la sua danza attorno al mago non per nulla, sono una ninfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

In realtà dico alla driade se possibile vorremmo riportare indietro ora la bambina al villaggio. Prima torniamo meglio è per tutti credo.

Quando poi la ninfa parla di "metodi personali" arrossisco vistosamente schiarendomi un attimo la gola Certamente, certamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Non credo che sia salutare per la bambina portarla di notte per la foresta. Potremmo incontrare le bestie su due gambe che la abitano. Dico riferendomi acre ai banditi, prima di continuare piú calmo Ma se siete sicuri di poterla tenere al sicuro, non mi tireró indietro. Lancio poi uno sguardo d'assenso alla ninfa, aggiungendo Non potrebbe usare nuovamente questi "metodi personali" per ottenere altre informazioni? Se non le reca disturbo, ovviamente. No, Annabelle, ninfa non è un sinonimo colto di donna di strada. Non fare cosí, non mi ha dato attenzione. È meglio per lei, dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo col Lantiano, l'ora è tarda e le stelle alte, riposatevi pure senza preoccuparvi. Domattina potrete andare al villaggio Ghianda fa cenno di abbassare la voce, visto che Shovra si è addormentata 

Potrei si avere altre informazioni, ma potrebbe volerci tempo. Commenta Aghala tra se e se ma forse già stanotte potrei usare le mie "arti". Ciò detto, ammicca al gruppo e si incammina fuori dalla grotta. 

Pino vi accompagna in uno spiazzo dove potete dormire, domandandovi se avete bisogno di qualcosa e pregandovi di fare attenzione con eventuali fuochi 

Spoiler

Se volete fare qualcosa di particolare nella radura dite pure, altrimenti andrei avanti 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Vedendo che la driade sembra concordare con me, faccio un inchino rispettoso nella sua direzione. Faccio poi un cenno di saluto anche alla ninfa, andando nella radura dove indicatoci dal folletto. Mi stacco un momento dagli altri, mettendomi leggermente isolato, e apro il medaglione con il meccanismo a scatto, accarezzando il ritratto. Annabelle, ancora un giorno e schiacceró quei briganti. Hai visto il Capitano? Questa mattina gli avevo detto di salutarti. Sí, tranquilla, io sto bene. Ora ti devo lasciare, devo essere in forze per domani. Sussurro rivolto al medaglione, prima di riattivare il meccanismo a scatto ed avvicinarmi all' "accampamento". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mattino dopo vi svegliate di buon ora, mentre un piccolo gruppo di pixie sta portando dei cesti pieni di frutta al vostro accampamento. Poco dopo arrivano anche Ghianda e Pino. A parlare è la driade Ben svegliati, fate pure colazione con calma prima di partire. Shovra dormirà ancora per un poco, ma è pronta a partire.

E buona fortuna col capitano commenta acido Pino, guadagnandosi un'occhiataccia da parte della driade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Sia durante la serata che durante la mattina parlo un pò con la driade, facendomi raccontare storie su questo bosco e Rovovecchio, che prescindano dalla situazione attuale, curioso di conoscere le vicende di altri luoghi.

@DM

Spoiler

è più che altro interpretativa come cosa, non sono alla ricerca di chissà che informazioni, certo se hanno ipotesi/informazioni sulle strane tempeste son ben contento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Dopo aver completato la chiaccherata come ogni sera, vado a dormire nel mio giaciglio, sperando di poter avere un sonno tranquillo. 

Appena sveglio inizio subito a sistemare l'accampamento con spirito pratico, spostando i nostri letti improvvisati e sistemando il mio equipaggiamento nello zaino, controllando che ci sia tutto come faccio ogni mattina. Grazie ancora per l'ospitalità. È possibile vedere Aghala un'ultima volta? Forse potrebbe comunicarci qualcosa di piú sui banditi. Guardo poi Pino quasi empatico, avendo ormai inquadrato il capitano. Tiene il suo posto piú per i vantaggi che gli da che per reale attaccamento al lavoro. Forse non interviene perché è in combutta con i banditi! Che a loro volta sono stati mandati dai Maghi Rossi assieme a chiunque ha provocato le tempeste. Mmm... Troppo complesso, non puó essere. Ce ne servirà. Concludo in risposta al folletto, prendendo una mela dal cesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aghala è uscita stanotte, datele tempo per tornare. Vi risponde Pino con un sorriso e un occhiolino. Arrivano poi un paio di pixie insieme a Shovra, che timidamente vi saluta con la manina

@lorkan, la sera prima

Spoiler

Uhm, da quello che mi avete raccontato, temo possa essere l'operato di un druido. Ai tempi della guerra c'erano molti seguaci di Talos nella Legione, qualcuno potrebbe essere sopravvissuto. Povero Rovovecchio, ha già tanto da fare... Ad ogni modo, se vi recate ad Acquebasse potreste chiedere al Circolo di Granbosco, sono certa loro ne sappiano molto più di noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...