Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Jared O'Connor

Guardo i cadaveri critico, analizzando gli oggetti in cerca di qualcosa di valore. Non è sciacalaggio, Annabelle, solamente a loro non serviranno piú. Va bene, riporteró i corpi in paese e consegneró parte dei loro possedimenti ai loro familiari. Vedi che alla fine hai sempre ragione tu? Cacciatore probabilmente, dato l'armamentario. 

Link al commento
Condividi su altri siti


I cadaveri non hanno segni particolari, l'armamentario è quello di semplici cacciatori, anche se le facce sono dei grugni truci e scottati dal sole. Il terzo cadavere è di un mezzorco, con evidenti cicatrici in faccia. 

Nel tronco rinvenite anche una grossa sacca piena di uova, ad occhi una decina, e Lorkan può stabilire che manchi forse un mese alla schiusa. Tra le fronde, sotto gli occhi attenti di Geren, si materializza come dal nulla un cerbiatto, che entra nella radura dirigendosi calmo verso di voi

Buongiorno signori, bellissima giornata vedo? Dice, ridendo per le vostre facce allibite 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Guardo i cadaveri leggermente piú perplesso, dato che non sembrano essere normali cacciatori del villaggio. Banditi? In tal caso hanno avuto la punizione che meritavano. 

Appena sento la voce alle mie spalle, la mano destra corre spontanea al calcio della balestra, e mi giro di scatto, pronto a puntare chiunque ci sia. Vedendo il cerbiatto alzo la mano, guardandolo critico, prima di parlare cordiale Buongiorno anche a lei, signore. Veramente una bellissima giornata, un piccolo risarcimento per l'ira di questa notte. Faccio una breve pausa retorica, per lasciarlo ambientare, prima di aggiungere indicando Per caso conosce questi uomini? Ci è sembrato parecchio peculiare trovarli in questo luogo in mezzo alla natura. Probabilmente in futuro rideró fino allo sfinimento di questo episodio. Interrogare un cerbiatto, bah. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cerbiatto getta un'occhiata ai morti, poi lo sentite borbottare qualcosa in una strana lingua Ah, non dico di conoscerli, ma so chi sono! Feccia della peggior specie, quasi quasi dovrei ringraziare i ragni d'averli mangiati mentre parla, il cerbiatto si trasforma davanti ai vostri occhi in un uomo alto, magro come un chiodo, dalla folta barba e dai capelli  lunghi fino al petto, con indosso una tunica sporca di fango e terra ed un mantello che forse mille anni prima era rosso scherzi e burle a parte, mi chiamo Rovovecchio, e sono io druido di questo bosco. Immagino gradirete una ricompensa per il vostro lavoro il druido borbotta ancora qualcosa, poi si incammina verso il bosco, facendoci segno di seguirlo 

@Lorkan 

Spoiler

Senti a malpena quello che dice, ma riconosci a grandi linee il nome di Silvanus in lingua druidica 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Guardo leggermente sorpreso il cerbiatto trasformarsi in un umano, sorridendo quando sento nominare il suo nome. Rovovecchio! La fortuna ci sorride a quanto pare! Un attimo, ma a che lavoro si riferisce? Non credo ci voglia ricompensare per aver ucciso dei ragni. Prima che inizi a camminare aggiungo Piacere di conoscerla, signor Rovovecchio. Jared O'Connor. Ma, mi permetta una domanda, per quale lavoro di preciso vuole ricompensarci? Non sono solito accettare soldi per niente. E ora vediamo cosa dici, vecchio.

Master

Spoiler

Un grasso Sense Motive +2. Tengo i sensi allerta, Cercare +6, Ascoltare +0, Osservare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Rivolgo a Rovovecchio un saluto formale in Druidico, poi proseguo in Comune per il beneficio dei miei compagni.

Non necessitiamo di alcuna ricompensa, se questi ragni stavano alterando l'equilibrio naturale il prendercene cura è solo la giusta azione da compiere per chi vive su questa terra. Ma siamo qui per due ragioni, la prima una ragazzina umana catturata si dice da alcuni folletti la seconda un'investigazione che mi è stata affidata in merito alle strane tempeste che stann colpendo questa zona di recente, mi era stato detto di cercare proprio lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yanni Ghuntbar

Guardo sbalordito la trasformazione, ne avevo sentito parlare ma è la prima volta che vedo una cosa del genere coi miei occhi. P-p-piacere, druido. Il mio nome è Yanni Ghuntbar, sono un chierico di Moradin. Dopodichè aspetto che il druidi risponda alle domande poste dai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

il druido si volta verso Lorkan, con un sorriso stanco in volto, e ricambia il saluto nella stessa lingua. Eh, le cose sono abbastanza complicate. per rispondere a tutti: si, in effetti Ghianda ha ospitato Shovra, e di sicuro Turek vi ha spiegato a grandi linee il motivo. per farla breve, da un mesetto a questa parte nella foresta si sono accampati dei signori banditi, e sono loro ad aver seminato trappole e quant'altro. per questo i folletti si sono rintanati nelle loro case, portando Shovra con loro. Vi spiegherò tutto meglio quando saremo a casa

prosegue poi in druidico, rivolgendosi solo a Lorkan

Spoiler

il circolo ti ha mandato qui, bene, ma capirai che preferisco essere cauto. quanto ti fidi dei tuoi compagni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Provo a discernere il vero nelle parole del druido, che risultano convincenti. Chi è questo Ghianda? Quasi certamente un folletto, ma perché ha ospitato il figlio di un cacciatore? E che interessi hanno dei banditi per una foresta vicina ad un piccolo paesino? Ci sono troppe cose da spiegare e l'unico che possiede la verità è questo Rovovecchio. Continuo a camminare dietro l'uomo aggiungendo E suppongo che gli uomini del tronco erano banditi, esatto? Faccia strada, deve spiegarci molte cose. Tra cui anche la questione della ricompensa. Non iniziare, Annabelle. Anche tu l'avresti accettata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Rimango silenzioso. Sembrano tutti calmissimi ad un uomo che si trasforma in cervo, o cerbiatto o simili creature inutili della foresta. 

Osservo il druido un poco stranito, visto i discorsi e la strana lingua con cui sta parlando all'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Immagino che quindi Ghianda sia uno dei folletti della foresta. L'importante per ora è che la ragazza sia sana e salva. Ora parleremo meglio di questi banditi e vedremo il da farsi. Ma faccia pure strada se vuole portarci a casa sua.

@ In druidico

Spoiler

é presto per dirlo, quindi starei sul cauto. Parleremo in privato dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rovovecchio vi porta in una radura della foresta, un piccolo spiazzo tra gli alberi largo forse un paio di passi, con sulla destra l'albero più grande che avete visto nella vostra vita. Il druido appoggia una mano al tronco, rivelando una porta nascosta, e poi comincia a scendere. 

L'interno della casa è quasi uguale a quello di qualunque altra, ma non ci mettete molto a notare che il pavimento è terra ricoperta d'erba, i muri sono di legno e non ci sono porte. Rovovecchio vi fa accomodare in quello che pare un salotto, su poltrone di legno con cuscini d'erba intrecciata, e accende quello che pare un globo di luce privo di fiamma Signori, non farò troppi giri di parole, Turek e i folletti sono entrambi nel giusto, chi più chi meno, il cacciatore ha incrementato la propria attività per fornire un futuro migliore alla nipote, e non credo voi vi meravigliate di sapere che i folletti hanno cercato di farlo smettere. Shovra era già amica di molti pixie, e da quanto mi ha riferito Ghianda, ha acconsentito di sua spontanea volontà a rimanere con loro. 

E qui entrano in gioco i banditi, non so da dove vengono ne cosa diamine cercano, non saccheggiano, non predano, non fanno nulla di quello che fanno i banditi, hanno disseminato di trappole tutta la parte orientale della foresta, e passano il tempo in una vecchia costruzione in quella zona. Vista la situazione, Ghianda ha deciso di tenere al sicuro Shovra nella loro piccola corte, e di informare Turek di tutto questo. Morale della favola? Una pixie morta trafitta da tre frecce ed uno zio all'oscuro di tutto. Se qualcuno si chiede perché io non abbia fatto nulla, sappiate che ho avuto dei pressanti impregni negli ultimi mesi, e sono appena tornato in questa casa. In cui sarò lieto di ospitarvi, se non avete altra sistemazione

@lorkan 

Spoiler

Il druido ti si rivolge un druidico Spero non ti dispiaccia attendere un poco, ma le questioni da druidi non sono cose da fare in fretta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Seguo Rovovecchio non ancora propriamente convinto delle sue parole, guardandomi continuanente intorno in cerca di tracce dei banditi o dei folletti in egual misura, per avvalorare l'una o l'altra tesi. Cosa fai ora, sei offesa? Non fare cosí, Annabelle, sai benissimo che prima non volevo insultarti. No, non ti ho dato della poco di buono! Smettila di mettermi in bocca parole non mie. Scusami, ho alzato di nuovo la voce. Puoi perdonarmi? 

Mi siedo su una delle sedie offertaci dal druido, mettendomi comodo per ascoltare al meglio la storia del druido, appuntandomi i vari fatti. Mi sembra convincente, ha un ordine razionale e logico. Spiega buona parte dei nostri dubbi e fornisce una possibile soluzione, plausibile, al problema dei folletti. Guardo l'uomo in volto e inizio a parlare, con apparente calma Lei ha ancora dei contatti con questo Ghianda? Perché in tal caso dovremmo parlargli, Turek è parecchio preoccupato per la piccola Shovra. Ci sono altre due questioni da sistemare, peró. Prima di tutto, il villaggio. Credono che i folletti siano i responsabili delle trappole, sarebbe meglio che lei andasse a parlarne con gli abitanti. Secondariamente, i banditi. Evidentemente se non stanno comportandosi come i miseri parassiti che sono, stanno cercando qualcosa, proprio in quella zona della foresta. Sarebbe utile avvicinarsi furtivamente in esplorazione e osservare i loro obiettivi, per capire il motivo per cui si trovano qui. Propongo di dividere il gruppo: metà si recherà in città ad accompagnarla, magari continuando le indagini dall'interno. Ci serve sapere se hanno infiltrati al villaggio, i loro numeri e da dove provengono. Il secondo, piú furtivo, dovrà andare a spiare queste misere sottospecie di esseri umani, lasciando meno tracce possibili e senza attaccare mai per primo. Concludo esponendo un piano d'azione come fatto varie volte nel corso degli anni passati. Nonostante cerchi di dimostrarmi calmo e sicuro, è possibile vedere un leggero tic all'occhio sinistro quando nomino i banditi, che inizia a battare spasmodicamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il suo mi pare un ottimo piano, ma non conoscete gli abitanti come me: forse ne troverete uno o due disposti a seguirvi nella foresta, ma il grosso si rintanerà in casa affilando falci e forconi, e se pensate di chiedere aiuto ai soldati del forte, beh, buona fortuna, ho ancora la forma dello stivale del loro comandante impressa sul fondoschiena! Rovovecchio fa un cenno con la mano, e da dietro una colonnina appare una creatura curiosa, alta circa un metro, dalla pelle verde e i capelli biondi, porta un'armatura di corteccia ed una spada di legno irta di spine sulla schiena quanto a Ghianda, che è una driade per la cronaca, credo che Roveto possa portarvi da lei molto più facilmente. E per ultimo i banditi, io ripartirò a giorni per alcune faccende che mi premono a nord, ma i miei amici animali possono dirmi senza problemi dove sono quelle canaglie, vi chiedo solo un aiuto per risolvere la faccenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

Ascolto con attenzione tutto ciò che il druido ha da dirci e guardo le reazioni degli altri umani. Non ho ancora capito in che modo dovremmo noi risolvere la questione per lui. Un aiuto sarebbe a dire andare da questi banditi e toglierli di mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Il druido non vuole dirci direttamente che la comunità non è infestata dai banditi....o sono io che mi arrovello? 

Mi ritrovo a pensare tutto questo, con la mano al mento come usava fare il mio mentore. Sghignazzo un poco mentre rifletto su quest'ultima cosa. 

<<Vorreste uccidesssimo tutti i ladri nella foresta, quindi? Sicuro non ce ne siano al villaggio a far man forte a quelli nelle rovine?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...