Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato


Il ragno libero sulla destra sibila qualcosa in risposta ai gesti di Lorkan, e d come digrigna le zanne, non serve essere druidi per capire che non è d'accordo. Si lancia in avanti verso Geren, ma la balestra di Jared è più veloce e colpisce l'animale a mezz'aria, uccidendolo sul colpo.

Il ragno più grosso, libero dall'incantesimo del mago, vede la scena e si lancia in un verso carico di odio

stesso ordine di iniziativa

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Mi dispiace, druido, ci abbiamo provato. Concludo freddo, preparandomi a sparare ad uno dei ragni che dovesse resistere all'incanto di Geren. In caso contrario  che tutti vengano addormentati aggiungo Potresti far sparire i rampicanti? Almeno risolviamo la questione una volta per tutte. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: ricarico la balestra.

Azione standard: Se rimane un ragno in piedi +3; 1d8+1+1d6. In caso contrario come azione di movimento metto via la balestra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la fionda del druido colpisce uno dei ragni più piccoli, un attimo prima che il mago elfico ripeta il suo incantesimo. stavolta solo il ragno più grande riesce a resistere, rimanendo però sempre stretto tra i rampicanti. Jared mette a segno un altro colpo, centrando la testa della creatura davanti a lui. Yanni scatta in avanti, al limite dell'area occupata dai rampicanti, ed abbatte l'arma sul ragno, devastandone il carapace e quello che c'è sotto.

i lamenti del ragno più grande si fanno più acuti

stesso ordine di iniziativa, tanto manca solo un ragno

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

i proiettili di Lorkan e Geren colpiscono il ragno, prima ancora che Jared possa ricaricare. la bestia si accascia morta al suolo, circondata dai cadaveri della sua progenie. solo ora vi rendete conto che il grosso albero dietro i ragni ha una grande cavità nel tronco, che ad una prima occhiata pare molto profonda

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Lascio perdere altri commenti sulla morte dei ragni, inutili al momento, prima di rispondere all'elfo Di certo non prima di aver controllato i dintorni ed essersi appurati che non sia un nido di qualche strana creatura. Concludo avvicinandomi al tronco morto, analizzandolo nei piú piccoli dettagli, per cercare trappole o possibili pericoli.

Master

Spoiler

Cercare +6, Osservare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I ragni non hanno nulla di strano, sono i soliti e semplici aracnidi giganti abbastanza comuni in queste zone.

Nel tronco c'è ben poco, un paio di sacche di uova ed alcuni bozzoli. Quando ne tirate fuori uno, distinguete chiaramente un corpo sotto la ragnatela, con ancora dei vestiti addosso: un mantello scuro, pantaloni e armatura di cuoio scuriti, un coltello alla cintura ed un farestra vuota. Negli altri due bozzoli c'è un cadavere identico 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...