Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Jared O'Connor

Non vedo perché non accettare. Questo uomo non ha fatto nulla di meno che cercare di dare una miglior vita a sua figlia. Se questo è un reato, devo essere rimasto indietro con la legislazione. Dico in risposta all'elfo, per poi aggiungere verso l'uomo I folletti sono stati aggressivi finora? Pensa che sarebbe possibile un approccio diplomatico? E, ultima cosa, si è già fatto visitare la sua gamba? E' una brutta ferita, fossi in lei la farei medicare. E poi si è anche offerto di darci una ricompensa, mi sembra logico aiutarlo. Quei soldi mi servono per vendicarti, Annabelle. Non fare così, so che anche tu avresti fatto la mia stessa scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Turek sospira, e lo vedete chiaramente stringere i denti dal dolore No no, niente aggressività, saranno forse una decina di pixie e due driadi, capirete che problemi che possono dare! Ve lo ripeto, c'ho pensato all'approccio diplomatico, il punto è che quando sono entrato nella foresta sono finito in tutta una serie di trappole e trabocchetti che mi hanno conciato in questo modo. Se fate attenzione e non andate troppo di corsa credo che li riuscite a trovare senza problemi quei folletti

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

Voi umani non smetterete mai di stupirmi per le vostre elucubrazioni strambe dico all'umano che straparla mettendomi in bocca parole che non ho detto 

Far una visita in veste diplomatica non mi interessa, ma vengo volentieri con voi a portar i miei omaggi a dei magici abitanti del bosco. Quando avrete deciso il da farsi mi troverete in stanza. 

Poi mi alzo congedandomi dal resto del tavolo in direzione del bancone. All'oste chiedo una camera e ciò che di più buono ha da servirmi 

@Voignar-DM 

Spoiler

Una volta vicino al bancone mi siedo ad aspettare cibo e da bere, nel mentre osservo la donna e i cacciatori che sono seduti ad un altro tavolo. 

Nel mentre chiedo All'oste se sa qualcosa del bosco che ha citato l'umano su pericoli di altro tipo oltre agli esseri magici

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

<<Fintanto che si tratta di parlare, non vedo quale sia il problema...stando attenti a dove si mettono i piedi. >> dico osservando attentamente l'uomo, soprattutto alla gamba. 

<<Non capisco quest'affezione dell'elfo per le fate che abitano i boschi...>> mormoro a mezza voce, pensieroso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Chiarivo il mio punto di vista. Dico guardando l'elfo con un po' di stizza, sentendomi accusato. Decido di lasciar perdere per parlare al cacciatore Non mi sembra niente di infattibile. Ha la mia collaborazione. Ora, se volete scusarmi, preferirei prendere una boccata d'aria, un po' di riposo prima di partire. Direi di trovarci qui tra un'ora circa. A piú tardi Faccio un mezzo inchino prima di uscire dalla stanza.

Master

Spoiler

Faccio un giro in paese, chiedendo informazioni sul bosco. Raccogliere Informazione +5, se vedo che dopo una mezzora non sto ottenendo risultati torno in locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turek annuisce alla domanda e comincia a descrivere la zona Il bosco non è molto grande, ma i folletti lo fanno sembrare immenso, si dice che abbiano tutta una serie di passaggi segreti che li portano nel loro reame, solo Rovovecchio gira per il bosco senza problemi, ma da qualche tempo non si fa più vedere in città. Io i folletti li ho trovati nella radura interna, quella con l'albero strano al centro, poi sono scomparsi e li ho inseguiti, finendo in una bella buca piena di rovi

@Geren

Spoiler

l'oste, il classico umano panciuto con il grembiule sporco di birra, ti risponde Voi eravate sulla nave l'altra notte? Dev'essere venuto giù un bel acquazzone, i pescatori è da stamattina che stanno al Santuario a pregare per i loro compagni. Sul bosco? Uhm, da qualche tempo la gente ha problemi ad abbattere la legna, pare che siano spuntate trappole e roba varia, ma alla fine saranno solo gli scherzi pesanti di una fatina burlona

@Jared

Spoiler

giri per il piccolo villaggio per un poco, ed alla fine ti fermi davanti ad una grande casa dove un paio di uomini si stanno lamentando per come vada male il lavoro, quanto li interroghi ti rispondono E' una settimana che non si riesce più a tagliare legna! Sono spuntate trappole dovunque, manco fosse un campo di battaglia, va a capire chi le abbia messe o che cavolo gli passa per la testa 

@Lorkan

Spoiler

ti sforzi di ricordare quanto sai sul bosco, ed in effetti ti torna in mente che alcuni membri anziani del tuo circolo parlavano spesso di una piccola comunità di folletti in questa foresta, ma il loro comportamento ti pare strano, fin troppo aggressivo anche se sono stati minacciati. rapire la ragazzina già ti sembra una cosa strana, ma addirittura tendere una trappola allo zio non ti sembra cosa da folletti 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Master

Spoiler

Mi avvicino incuriosito agli uomini, ascoltando le loro lamentele cordialmente, prima di rispondere Che genere di trappole sono presenti nel bosco, messeri? Calappi e tagliole o qualcosa di piú elaborato? Perché potrei risolvere il vostro problema, me la cavo con i meccanismi. Ma prima sarebbe anche interessante sapere chi le abbia piazzate. Vi siete fatti un idea in materia? Cosa dici? Non dovremmo accettare la ricompensa e lasciargliela? Ma come posso vendicarti, Annabelle! Ho bisogno di quei soldi!

Master

Spoiler

Non so se servano, nel caso ho Diplomazia e Raggirare +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jared

Spoiler

Filo, buche coi rovi, tagliole, roba del genere. Chi le ha piazzate non lo sappiamo, ma pensiamo che sia un gruppetto di pazzi che vuole starsene per conto proprio, solo che ai soldato non va di indagare e a noi non pagano abbastanza per rischiare il collo

Vi incamminate nella foresta che è metà mattina, tenendo le orecchie e gli occhi attenti al minimo rumore e movimento, ben consci di quanto fate e folletti siano abili a evitare gli intrusi. passate ore intere a muovervi avanti ed indietro nell'intricata boscaglia, ma non trovate traccia né dei folletti, né delle trappole.

avete quasi perso le speranze, quando finalmente entrate in una piccola radura con un albero secco al centro, un tempo è stato sicuramente uno spettacolo, ma adesso è poco più che legno vecchio e morto. mentre vi inoltrate nella radura, sentite suoni secchi e scattanti venire verso di voi, tempo un battito di cuore, e vi trovate di fronte dei ragni schifosi

ordine di iniziativa: Lorkan, Geren, Yanni, Jared, Melkor, ragno mostruoso piccolo, ragno mostruoso medio 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

La mattinata scorre lenta, non vedo nessun folleto o pixie o altra creatura dei boschi e me ne dispiaccio perchè da come l'aveva descritta quel cacciatore sembrava affollatissima. Ad un certo punto dopo aver sospassato delle frasche giungiamo in una piccola radura con al centro un albero rinsecchito, e proprio mentre stiamo accingendoci ad esplorare lo spazio aperto fanno capolino dei ragni.

La prima cosa che faccio è mormorare un incantesimo e sperare di bloccarne più che posso spostandomi leggermente più vicino a loro e sperando che i miei compagni mi diano supporto.

@Voignar-DM

Spoiler

Movimento: mi sposto in M11

Azione: casto spruzzo colorato sui ragni in K8, M8 e L9. CD 16 volontà nega effetti (Fino a 2 DV: priva di sensi, accecata e stordita per 2d4 round, poi accecata e stordita per 1d4 round, quindi stordita per 1 round) 

Incantesimi preparati per il giorno:

0 - prestidigitazione, frastornare, luce

1 - spruzzo colorato x2, ray of clumsiness, servitore inosservato (bonus evocazione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Sono tutto fuorchè contento del gruppo di stranieri che mi si sono appiccicati per andare alla foresta, ma non posso certo mettermi a correre per seminarli quindi sospiro e chiudo la bocca.

Dopo aver girovagato per ore nel bosco senza trovare nulla, cosa di cui do chiaramente la colpa agli altri, ci ritroviamo in una radura che mi ispira ben poca fiducia e di fatti ben presto siamo attaccati da dei ragni mostruosi.

Fermi tutti lì non provocateli o uccideteli inutilmente grido agli altri io li rallento voi andatevene.

@DM

Spoiler

Lancio intralciare, CD 14, in modo da prendere i ragni e la zona tra noi e loro

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Vedendo l'albero faccio un sospiro di sollievo, dato che ci è stato detto che proprio qui si trovano i folletti. Sospiro che si trasforma in un'espressione scocciata all'apparizione degli enormi ragni. Adesso anche i ragni ci si mettono? Non possiamo semplicemente arrivare da questi folletti e parlare? E non abbiamo neanche trovato trappole. Carico la balestra, per premunirmi, e la tengo puntata avanti, aspettando un eventuale attacco dei ragni per agire. Almeno la legittima difesa la ammetterà. O gli animali son piú importanti delle persone per lui? Chissà cosa potrebbe dire se gli mostrassi i miei progetti. Con voce pratica aggiungo Piccolo problema: penso che la radura di cui ha parlato il cacciatore fosse proprio questa. Dovremmo dare un'occhiata in giro.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Ricarico

Azione standard: Preparo l'azione di sparare ad un ragno se si avvicina, +3 1d8+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yanni Ghuntbar

Druido, comprendo i tuoi motivi, ma queste creature sono dei predatori! Meglio eliminarli ed evitare che possano nuocere in futuro.

Detto questo stringo saldamente il martello da guerra e mi preparo allo scontro.

@DM

Spoiler

Mi sposto in L12 e mi metto sulla difensiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Niente trappole, niente folletti. 

Mi sa che il boscaiolo o è pazzo o è bugiardo. In ogni caso devo fargli una visita per spezzargli l'altra gamba. 

Sospiro quasi di sollievo alle parole del studio, iniziando a fare alcuni passi indietro. 

DM

Spoiler

Mi sposto N 14 e mi metto in difesa parziale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi di Lorkan e Geren fanno effetto, le piante avvinghiano i tre ragni davanti a voi e la magia del mago li fa cadere in uno stato di profondo stordimento. L'unico ragno superstite, indeciso per la situazione dei suoi fratelli, esita ringhiandovi contro (o comunque si definisca il verso di un ragno)

Stesso ordine di iniziativa 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

Osservo l'umano fare strani gesti e versi in direzione dei ragni, poi mi volto verso gli altri, mi porto il dito indice alla testa ruotandolo e mimando con la mano il gesto per indicare la pazzìa. Non ho mai capito bene cosa abbiano in testa questi druidi ma sono sicuro che manchi loro qualche rotella. 

Poi faccio qualche passo indietro tendendo l'arco verso uno dei ragni e dico saranno bloccati e storditi ancora per poco

@DM

Spoiler

Torno in M12 tendendo l'arco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Tengo la balestra puntata davanti, tenendomi pronto a sparare in caso il tentativo del druido andasse a vuoto. Guardo empatico l'elfo, facendogli capire che anch'io nutro dubbi in ció che sta facendo l'uomo, ma alzo le spalle. E poi accusano me di essere pazzo. Almeno io non provo a parlare ai ragni. Cosa vogliamo fare? Dobbiamo esplorare per bene la radura, sapere che dei ragni grossi come cani sono pronti ad attaccarmi non mi riempe di gioia. La soluzione è chiara nella mia mente, ma non la pronuncio direttamente.

Master

Spoiler

Azione preparata di prima, mi muovo in K13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...