Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord


Voignar

Messaggio consigliato

Acqua che striscia sul ponte! Aiuto al capitano! Aiuto al capitano il vecchio urla e si dimena, iniziando ad indicare le scale su cui sta salendo Jared Barba nei guai! Aiutate la Barba! Altri marinai iniziano ad uscire dalle cabine, in particolare il mozzo che vi ha accompagnato alle cabine, parlotta un poco col Vecchio Orbo e poi vi parla Il capitano è nei guai sul ponte, non so cosa c'è, ma ha bisogno di aiuto! 

A Jared

Spoiler

Sali sul ponte di corsa, e ti trovi davanti una scena non proprio incoraggiante. Il capitano Barbaspuma è in piedi sulle scale castello di prua, dall'altra parte del ponte, e cerca di difendersi con un'ascia da quello che pare un enorme serpente bianco. Pare che ne non ti abbiano notato, e noti che ci sono molte casse dietro cui nasconderti

A Iknos

Spoiler

Vedi il volto di una donna, ma non riesci a riesci a riconoscere chi sia

A tutti, non ho accesso al computer in questo momento, domani mattina posso mettere la mappa 

Link al commento
Condividi su altri siti


Iknos

Le parole del mozzo, al contrario delle urla del vecchio Orbo, purtroppo sono più chiare e comprensibili. Ritorno velocemente in cabina. 

Non c'è tempo per indossare l'armatura penso stringendo i denti mentredal mio equipaggiamento prendo la spada e lo scudo ma forse potrebbe essere un bene in caso di caduta accidentale in acqua Appena preso il necessario corro subito fuori sul ponte di coperta.

Al DM 

Spoiler

Com'è il mare? calmo o agitato? la nave è ferma o balla?

 

Modificato da OrsoMannaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Master

Spoiler

Per i mille ingranaggi del grande tempio di Lantan, è enorme! Devo avvisare gli altri, da solo non posso fare niente. E siamo troppo lontani dalla riva, non riuscirei a sopravvivere nuotando. Muovendomi con un percorso apparentemente casuale tra le casse, cerco di raggiungere i commilitoni che mi hanno seguito in questo imbarco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Al vedere uscire così di fretta più persone, rimango un attimo interdetto. 

Evidentemente il pazzo ha più influenza di quanto credessi. 

Sospiro un poco, schioccando il collo e poi le nocche. 

Esco quindi sul ponte, per guardare che sti succedendo...

Spoiler

Nascondersi +4 e Osservare +4  ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uscite di corsa sul ponte, seguiti da un paio di marinai abbastanza folli o coraggiosi. lo spettacolo che vi si para davanti non è proprio incoraggiante: il capitano Barbaspuma sta tenendo a bada un grosso serpente bianco sul castello di prua, sbracciando con un'ascia ed un boccale di birra in mano. non comprendete le sue parole, ma dai suoi gesti capite presto che è ubriaco

Spoiler

ordine di iniziativa:

  • Jared,
  • Iknos,
  • Geren,
  • Melkor,
  • serpente,
  • Barbaspuma

Legenda cromatica: JaredIknos, Geren, Melkor, Barbaspuma, il serpente è in bianco; 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Ecco, lo sapevo che dovevo memorizzare un paio di dardi, va beh, proviamo con l'arcoMi sposto dalla mia posizione attuale leggermente verso sinistra per avere una linea di tiro libera, incocco una freccia e rilascio in direzione del serpente

@Voignar-DM

Spoiler

Freccia 1d6, TxC+2. Conoscenze arcane +9 per cercare di capire che tipo di creatura sia, magari mi ricordo i punti deboli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IKNOS

Arrivato in coperta mi rendo conto che il Vecchio Orbo non così pazzo come sembra.

"Santo Helm!!! E tu cosa saresti?" esclamo "RESISTA CAPITANO!!!" forte del mio credo e del favore della mia divinità, mi lancio verso il serpente

 

@Voignar-DM

Spoiler

Ho contato i quadretti come 1,5x1,5 mt, e considerando che la mia velocità base (senza armatura) è 9 m/s, dovrei riuscire a caricare il mostro, arrivando in posizione utile per fiancheggiarlo insieme al nano. Se poi mi sbaglio la mia azione si riduce ad avvicinarmi il più possibile.

CA: 13 (senza armatura)

Attacco base: Spada bastarda/+3/1d10+2/19-20x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Guardo il serpente con calma razionale, valutando evidenti debolezze nella sua corazza naturale. Apro un ultima volta il medaglione, per darmi forza, prima di scattare fuori sparando un dardo, in un gesto quasi automatico. Con uno strano meccanismo a scatto ricarico la balestra, tenendomi pronto a sparare nuovamente. Annabelle non preoccuparti, non è tanto grosso. E ho robusti compagni a difendermi. 

Master

Spoiler

Non azione: Passo di 1,5 metri laterale

Azione standard: +2, 1d8+1d6 (furtivo) danni

Azione di movimento: Ricarico. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Arrivo sul ponte leggermente in ritardo rispetto agli altri, neppure troppo convinto. 

Quasi mi casca la mascella a vedere la bestia. <<Non c'avrei scommesso un pezzo di rame...Stupido vecchio pazzo...>> mi ritrovo a pensare, mentre avanzo leggermente, sfruttando le coperture per trovare un posto da cui poi attaccare la bestia. 

Per il master

Spoiler

Essendo se non erro uno degli ultimi in iniziativa, mi cerco un posto dove posizionarmi per attaccare il prossimo turno. Se invece c'è "posto", carico la bestia!

con un ottimo +3 ( sono a mani nude, CA 15 [perche attiverei dodge contro la bestia!], in caso faccio 1d6+2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la freccia di Jared manca per un soffio il serpente, conficcandosi nel legno ad un soffio dalla bestia; Iknos scatta in avanti, nella speranza di aiutare il nano, ma l'avvertimento del capitano arriva un secondo troppo tardi Attenti ce ne sono altri! per fortuna le fauci si serrano lontano dalla tua pelle; anche la freccia di Geren manca il bersaglio, sfiorando di poco la testa di Barbaspuma; Melkor si avvicina alle bestie, muovendosi in modo da non essere d'intralcio ai tiratori, dietro le casse però, scorge un terzo serpente pronto ad attaccarlo 

@Geren

Spoiler

riconosci le creature come semplici animali, grandi vipere d'acqua dotate di un potente veleno che indebolisce le membra 

legenda ed ordine d'iniziativa: Jared, Melkor, Geren, Iknos, Barbaspuma, serpenti (in bianco)

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

La freccia manca il bersaglio Lo sapevo, avrei dovuto tentare in altro modo. Ma non è la cosa che mi preoccupa maggiormente, altre due vipere d'acqua sono salite sul ponte.

Non passate vicino a quella a sinistra. Avviso gli altri ed inizio a mormorare un incantesimo sperando che abbia effetto sulla bestia

@DM

Spoiler

Mi sposto del mio max movimento 4,5 mt (3 caselle) e casto Unto centrato sulla vipera di sinistra 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

=IKNOS=

Arrivo a dare una mano al nano, ma con grande sorpresa scopro il serpente non è solo. Valuto velocemente la situazione e al momento preferisco lasciar perdere il serpente in mischia con Barbaspugna e concentrarmi sul nuovo arrivato.

Per DM

Spoiler

Attacco Serpente M5

CA: 13 (senza armatura)

Attacco base: Spada bastarda/+3/1d10+2/19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Mi avanzo sul ponte con passo spedito, tenendo la balestra carica davanti a me. Individuato il nuovo bersaglio sparo un secondo dardo nella sua direzione, sperando nella distanza ravvicinata per avere una migliore precisione. Forse sarebbe necessario un mirino elettrostatico, in modo da caricare la punta del dardo per poterlo colpire con... scusa, Annabelle, ho infranto di nuovo la promessa. Potrai mai perdonarmi? Sì, sei sempre stata tanto buona con tutti. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Arrivo in L8

Azione standard: +3, 1d8+1 critico 19-20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Creature infami. Guarda come sono ben appostate. Verrebbe quasi da pensare...

mi guardo intorno velocemente, come a cercare qualcuno. Solo dopo mi sposto verso il serpente contro cui sta già lottando l'helmita, saettando verso di lui per colpirlo al corpo. 

Per il Master

Spoiler

Vado in L6

Dodge sul serpente: CA 15

colpo senz'armi +2; Danno 1D6+2 contundenti; X2

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared scatta in avanti, la balestra carica, stavolta il quadrello colpisce a fondo la serpe. 

Melkor fa saettare veloce i suoi pugni, ma la forma del serpente riesce ad evitarli tutti.

Geren va alcuni passi avanti, mormorando delle parole arcane, le assi della nave davanti a lui diventano scivolose di colpo, bloccando sul posto il serpente.

Iknos sbraccia con tutta la sua forza, ma il serpente riesce ad attorcigliarsi e schivare gli attacchi. La bestia di fronte a lui cerca allunga il collo di scatto, ma le sue fauci si chiudono ad un soffio dalla gamba del paladino.

una pesante imprecazione vi segnala i risultati del capitano.

Ordine di iniziativa: Geren, Jared, Iknos, Melkor, serpenti (bianco), Barbaspuma

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren Blacksheaf

Vedendo che il mio incantesimo ha successo e che gli altri compagni di viaggio sono impegnati con le altre due bestie inizio a mormorare un altro incantesimo per rendere ulteriormente innocua la creatura che ho di fronte

@DM

Spoiler

Azione di movimento: mi sposto in L7

Azione di round: casto spruzzo colorato sulla creatura in I7 (TS su volontà a CD 16 nega gli effetti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Salto avanti sul ponte, mettendomi in una posizione più sicura, mentre ricarico la balestra con il meccanismo a scatto. La mano destra corre spontanea al medaglione, che sfioro leggermente. Tranquilla Annabelle, non mi hanno ferito. Non è niente di grave, supereró anche questo scontro. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in J5

Azione di movimento: Carico la balestra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Faccio una leggera smorfia con la bocca, ma rimango calmo.

Mi metto in posizione ed inizialmente faccio saettare un pugno al serpente, ma è soltanto una finta. Cerco di portare il piede verso la sua coda, per cercare di bloccarlo e colpirlo con violenza subito dopo.

Spoiler

Dodge sul serpente: CA 15

Colpo senz'armi +2; Danno 1D6+2 contundenti; X2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

=IKNOS=

Finora la mia spada non è riuscita a sfiorare minimamente la bestia, ma non mi arrendo.

Helm guida la mia mano contro questo mostro

Per DM

Spoiler

Attivo individuazione del male, per capire se il serpente sia malvagio.

Se no lo è Attacco su Serpente in M5 con Spada bastarda +3/1d10+2/19-20x2 (mia senza armatura CA: 13 )

Se il serpente è malvagio Attacco+punire il male su Serpente in M5 con Spada bastarda +5/1d10+3/19-20x2 (mia senza armatura CA: 13 )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...