Vai al contenuto

[TdS] [Anima] Il Fato di Gaia.


Ersatz

Messaggio consigliato

Ok, sto guardando i manuali con l'idea del pg.
Prima di affondare il naso nelle pagine e tutto quanto, mi serve sapere se effettivamente le tecniche di magia o psichiche siano limitate a determinate classi. Per esempio, ovviamente il mago è un incantatore. Ma se volessi un personaggio di mischia con poteri ki, che classe/archetipo mi converrebbe?

 

EDIT: ho anche trovato questo http://animaunico.helechaloscuro.net/
non dice a cosa servono le varie capacità e vantaggi, però permette di calcolare tutto con facilità. Se si riesce anche a salvarlo, può valere come scheda, credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima risposta
3 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, sto guardando i manuali con l'idea del pg.
Prima di affondare il naso nelle pagine e tutto quanto, mi serve sapere se effettivamente le tecniche di magia o psichiche siano limitate a determinate classi. Per esempio, ovviamente il mago è un incantatore. Ma se volessi un personaggio di mischia con poteri ki, che classe/archetipo mi converrebbe?

 

EDIT: ho anche trovato questo http://animaunico.helechaloscuro.net/
non dice a cosa servono le varie capacità e vantaggi, però permette di calcolare tutto con facilità. Se si riesce anche a salvarlo, può valere come scheda, credo. 

Allora, per personaggio da mischia con poteri Ki le classi consigliate sono quelle dell' archetipo Domine, quindi Tao e Technician. Tao è perfetto se vuoi usare le arti marziali, mentre Technician è appunto specializzato sulle tecniche Ki e ha più martial knowledge di qualsiasi altra classe. Inoltre, tutte le classi possono usare tutti i poteri, anche se per la magia e l' accesso ai poteri psionici ci vogliono  vantaggi specifici e per le tecniche Ki devi acquistare Use of Ki e  Ki control con la martial knowledge. Invece le evocazione possono farle tutti. Il problema è che a seconda della classe devi spendere un numero diverso di dp per avanzare in una abilità. Per dire, un guerriero spende 3 dp per ogni punto in evocazione, un summoner 1. Quindi le evocazioni del guerriero saranno molto meno efficienti a parità di punti. 

Per il mio personaggio invece pensavo a un mentalist warrior che usa il tai chi e Velez, quindi usa le sue capacità psioniche per potenziarsi e essere utile fuori dalla battaglia e l' uso del ki e qualche tecnica per fare danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, allora qualcuno qui ha già letto bene i manuali!
Si, io meditavo su un techincian, sto valutando lo stile del personaggio...ci sono tantissime opzioni interessanti!

Utilizzando il character generator che ho linkato però ho notato una cosa (premessa: devo ancora leggere bene il manuale base). Mi sembra che i vantaggi per magia, ki e poteri psichici vadano presi anche dalle classi corrispettive. Per esempio, il mago deve prendere il vantaggio per usare la magia. è un errore mio, oppure queste sono viste come "advantages taxes" e in pratica vanno prese?

Altra domanda per il master. Tra i vantaggi del Dominus Exxert ci sono delle "linee di sangue". Le regole dicono che si possono prendere normalmente, ma poi il pg livella più lentamente (e mi sembra logico, almeno per alcune). Ne consenti l'utilizzo.
In secondo luogo, le tecniche: esistono tecniche ki già fatte, o bisogna crearle da sè per forza? In pratica, per farlo, dovrei spendere gli MK che ho, giusto? Ne deriva che il technician abbia più tecniche o tecniche più avanzate degli altri...

 

come concept sto un po' valutando varie cose. Vedo che il sistema è adatto a gestire capacità e temi "complessi" come gli Stand di Jojo o il Nen di HxH.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Quindi potenzialmente potrei fare un mago, non prendere il vantaggio per la magia, e gestirlo come guerriero scarso o psichico limitato dai pochi punti? Curioso!

Cos'è Velez? mi sembra di averlo visto, ma essendomi concentrato sul Ki non ho guardato molto psichici e maghi. 

Velez è un' arte marziale avanzata che stranamente puoi prendere anche al primo livello. In pratica ti fa diventare gli attacchi energia, il che significa che qu si ignorano l' armatura. A livello avanzato attacchi in maniera del tutto immateriale, il che comporta diversi vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Leonardo98 ha scritto:

Esatto. Devo dirti la verità stavo pensando anche di dare un' occhiata al sistema della magia, ma per ora la mia idea principale è questa.

Ok, tanto io mi attengo al Ki. 
Ci sono anche le tecniche legate ai segni zodiacali che sono piuttosto intriganti, ma devo capire se al lv1 sono già fruibili o se risultano essere per livelli più elevati. Devo dirlo, è un sistema complesso, ma mi piace.

da un lato penso che l'eccessiva complessità (tiri vari per attaccare-difendere-contrattaccare) sia in parte mitigata dal PbF, che ha già tempi lunghi e che permette al master di mettere in spoiler tutti i risultati e descrivere direttamente l'azione. Paradossalmente, è un sistema molto pratico da usare via forum.

e la grandissima varietà e personalizzazione permette di uscire dagli schemi tipici che giochi come D&D e Path impongono nella creazione del personaggio. Non che siano sistemi che non mi piacciono, anzi. ma questo mi sembra molto ampio. 

aspettiamoci personaggi COME QUESTI

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ragazzi stante la mancanza di tempo ed il fatto che il gruppo si è orientato unitamente verso il malvagio, sono costretto mio malgrado a tirarmi indietro e a fare posto a qualcun altro più fortunato.

In bocca al lupo a tutti.

Io non sono per il malvagio! E il tempo...ne abbiamo tutti poco, e per fare bene i personaggi impiegheremo un po' per essere sicuri di fare tutto bene,

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo il manuale Arcana e mi è caduto l' occhio sulle Incarnations. Mi ricordano moltissimo i Servant di Fate e, da fan della serie quale sono, non posso non farci un pensierino. Quasi quasi accantono il monaco esper e mi faccio un bel Warrior Summoner specializzato in Incarnation e Invocations, specialmente se facciamo il party eroico. A tal proposito chiedo al master: con quanti patti posso far partire il mio personaggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto nel manuale base che si possono evocare anche gli Arcani Maggiori (JoJo!!).

Io, dal canto mio, sto restringendo la cerchia tra le tre seguenti opzioni:
-sangue elementale (acqua e forse freddo)
-sangue della grande bestia (basato su un geco o una salamandra...coda, velocità di arrampicata, visione notturna)
-armi naturali (basato sul sangue, probabilmente, che forma arma e scudo con cui combatte)

E poi devo vedermi le tecniche, certo. 
In generale sto pensando ad un tema del personaggio da sviluppare, in modo che le sue tecniche e le sue capacità siano tutte legate a questo elemento specifico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...