Vai al contenuto

Creazione pg ranger pathfinder


Messaggio consigliato

allora oggi sono alle prese con il mio ranger lvl 5

BG: (sarò breve) giovane dai natali poverissimi [...] viene adotatta da nobile famiglia cittandina ed allevata come erede fino alla nascita di un loro pargolo. Passa in secondo piano  [bla bla bla] diventa amica del guardiano della tenuta [bla bla bla ] e decide di lasciare casa come ranger . (bla bla bla) :joy:

dunque è la prima volta che gioco a pathfinder e la prima che penso ad un ranger. pensavo ad un switch hitter arco/mischia più focalizzato verso la distanza e con un moderato attaccamento alla natura (sempre mezza nobile è) ma mi sono decisamente persa nei manuali e soprattutto negli archetipi...

dato che il mio fidanzato stà tutto preso nella creazione del suo warpriest e non mi caga mi dareste una mano voi

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Sempre pb 20 come per il warpriest del tuo ragazzo?

si

l' idea era o schermagliatore o cambiaforma.

propendevo più al cambiaforma con l' dea di usare le armi naturali in melee

mi piaceva anche l' dea di una classe mai giocata prima.. ma ovviamente è quella meno conosciuta :-(

razza umano cl ranger

for 12 des 18 cos 12 int 12 sag 13 car 8 

talenti:

tiro ravvicinato, tiro rapido, arma accurata, resistenza fisica.

stili comb arma naturale (claw of the beasts) 

privilegi di classe: nemico prescelto umano/non morti , empatia selavtica, seguire tracce, benedizione del mutaforma (drago +2ca) legme del cacciatore.

al 6° arma focalizzata (stile di combattimento)  + tiro rapido al 9° tiro multiplo

Modificato da mimmi987
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio l'ho fatto così e mi ci trovo veramente bene

 

Ranger (senza archetipo) elfo lv5

For 16 (15 base +1 lv 4)

Dex 18 (16 base +2 razziale)

Cos 10 (12 -2 razziale)

Int 12 (10 +2 razziale)

Sag 14

Cha 7

 

Stile combattiemento a distanza

1° tiro rapido 

2* tiro preciso

3° mira letale

5° tiro ravvicinato

 

il 16 a forza è utile sia per andare in mischia quando serve, e con l'elfo puoi prendere la sciabola elfica, e sia per fare l'arco composito +3 che sommato ai due attacchi a round fa una bella differenza. In piu hai un incantesimi di lv1 veramente forte, arco della gravita che raddoppia la taglia di tutte le frecce che scocchi. 

Dal sei in poi quando prendi anche tiro multiplo diventi un mitra e il modificatore in piu a forza fa la differenza. 

 

Io non rinuncerei agli incantesimi. 

 

Per il nemico prescelto, seleziona Umano e poi prendi uno debole. Questo perchè quando sbolccherai instant enemy (spell lv 3) puoi far diventare un nemico che non è tra i prescelti nemico prescelto applicando il bonus massimo. Veramente sgravo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, corazon_an ha scritto:

Stile combattiemento a distanza

1° tiro rapido 

2* tiro preciso

3° mira letale

5° tiro ravvicinato

 

 

 

non c'è un talento di troppo? 

1 al primo lvl

1 al 3 lv 

1 in stile di combattimento

però tu ne hai scelti 4 giusto? al 5° livl non c'è il nemico prescelto?

Modificato da mimmi987
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mimmi987 ha scritto:

 

non c'è un talento di troppo? 

1 al primo lvl

1 al 3 lv 

1 in stile di combattimento

però tu ne hai scelti 4 giusto? al 5° livl non c'è il nemico prescelto?

No alno quinto livello hai il talento standard da progressione

Modificato da corazon_an
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, corazon_an ha scritto:

Io il mio l'ho fatto così e mi ci trovo veramente bene

 

Ranger (senza archetipo) elfo lv5

For 16 (15 base +1 lv 4)

Dex 18 (16 base +2 razziale)

Cos 10 (12 -2 razziale)

Int 12 (10 +2 razziale)

Sag 14

Cha 7

 

Stile combattiemento a distanza

1° tiro rapido 

2* tiro preciso

3° mira letale

5° tiro ravvicinato

 

il 16 a forza è utile sia per andare in mischia quando serve, e con l'elfo puoi prendere la sciabola elfica, e sia per fare l'arco composito +3 che sommato ai due attacchi a round fa una bella differenza. In piu hai un incantesimi di lv1 veramente forte, arco della gravita che raddoppia la taglia di tutte le frecce che scocchi. 

Dal sei in poi quando prendi anche tiro multiplo diventi un mitra e il modificatore in piu a forza fa la differenza. 

 

Io non rinuncerei agli incantesimi. 

 

Per il nemico prescelto, seleziona Umano e poi prendi uno debole. Questo perchè quando sbolccherai instant enemy (spell lv 3) puoi far diventare un nemico che non è tra i prescelti nemico prescelto applicando il bonus massimo. Veramente sgravo.

 

 

 

In questo momento, corazon_an ha scritto:

No alno secondo livello hai il talento bonus didi stile

no aspetta... mi sono persa qualcosa :hushed:

1 talento di classe al primo livello, 1 di stile al secondo, 1 di classe al 3° 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra variante interessante, se il master consente di selezionare come razza il Kitsune e di prendere i tratti razziali alternativi di tale razza, è quella di un ranger skill monkey che sacrifica in parte la mischia ma che ha il vantaggio di potersi trasformare in volpe per poter meglio cercare le tracce facendo ricorso ad Olfatto Acuto.
Razza: Kitsune
Tratti razziali alternativi applicati (li trovi tutti su D20PFSRD):
Keen Kitsune: Sotituisce i normali modificatori di caratteristica razziali dandoti +2 Dex, +2 Int e -2 For invece di +2 Dex, +2 Cha e -2 For
Superior Shapeshifter: Sostituisce il tratto Kitsune Magic dandoti accesso a Fox Shape come talento bonus senza soddisfarne i prerequisiti consentendoti di trasformarti in volpe
Considerando il point buy a 20 come caratteristiche al 5° livello avresti
12 For (14 - 2 razziale), 18 Dex (15 + 2 razziale + 1 lv 4), 12 Cos, 16 Int (14 + 2 razziale), 14 Sag, 7 Car
Siffatto ranger ovviamente utilizzerebbe l'arco e come progressione dei talenti avrebbe (includo anche i talenti bonus)
1° livello Fox Shape (talento bonus per il tratto Superior Shapeshifter)
1° livello Tiro Ravvicinato
2° livello Tiro Rapido (talento bonus per lo stile con l'arco)
3° livello Tiro Preciso
3° livello Resistenza Fisica (talento bonus per la progressione nella classe del Ranger)
5° Mira Letale
Qualora inoltre nel gruppo mancasse un Ladro o comunque qualcuno in grado di cercare trappole e fossi disposta a sacrificare la capacità di classe di lanciare magie potresti applicare l'archetipo del Trapper. Perderesti l'abilità di lanciare magie da Ranger però otterresti Disattivare Congegni come abilità di classe, il privilegio di classe Cercare Trappole (analogo a quello del Ladro) e la possibilità di creare le trappole da ranger che successivamente (al 10° livello) potranno essere anche applicate alle frecce che poi lancerai

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...