Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato

@Borgo

Spoiler

<<Chi ha potere è pericoloso, no? 

E chi ha particolari poteri...è più pericoloso di altri. Io stesso per molti "benpensanti" sarei pericoloso, no? Un brigante praticante magie oscure e dimenticate...>> fa spallucce.

<<Probabilmebte un contenitore imprigionerebbe più essenza in una volta sola, mentre invece un oggetto potrebbe essere alimentato da tale essenza per sprigionare grande potere... ma ne conterrebbe di meno.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta

Florivum

@Zellos 

Spoiler

Un incontro da voi andrà bene, grazie. A Florivum attirerebbe troppo l'attenzione, e preferirei evitare che altri ne vengano a conoscenza.

Ah, Yengeon mi aveva detto che volevate stringere con lui una sorta di giuramento. Potreste farlo la stessa sera in cui viene l'uomo di Atkatla, no? Sempre che non interferisca con i nostri doveri di consoli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

<<Sfruttare un giuramento di sangue per ottenere qualcosa che la persona non vorrebbe mai fare o non dovrebbe fare è da vili.>> dice con espressione di ribrezzo.

<<Farò sapere al più presto quando arriverà.>>

***

Passa un poco di tempo ( tecnicamente durante il torneo) vieni avvisato che arriverà presto se vuoi andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos 

Spoiler

La cosa mi rincuora, non avendo nessuno di noi due la più pallida idea di che cosa sia il giuramento di sangue.

A presto conclude semplicemente il console, camuffandosi di nuovo e avviandosi nuovamente verso Florivum

***

Eccomi, mi avete mandato a chiamare? Chiede educatamente il console, ripresentatosi con la stessa scorta della volta precedente Non immaginavo avreste fatto così in fretta... Yengeon è ancora impegnato con il torneo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

Vieni accolto di nuovo nella loro "città": il termine ormai non è una battuta, anzi. È quantomeno un borgo.

Vi mettete ad aspettare alla porta "nord" della città ed iniziate a vedere in lontananza qualche albero che si muove e schianta finché non arriva un altro creatura che vi mette entrambi sul chi vive...prima di presentarsi.  

IMG_4257.JPG.af8e51fc65b24d87db18d584ad90d097.JPG

Quando, velocissimo, impenna come a volervi colpire sentite un altro risata: la testa non è che una maschera ed un torace umano  con braccia esposte adesso è visibile. È un uomo giovane, biondo con un amico capigliatura riccioluta e lunga, occhi azzurrissimi, fisico non del guerriero ma dell'atleta. Il torace è attraversato da un tribale nero e rosso dall'aria crudele che pare ritmicamente pulsare insieme ad un cristallo che ha nello sterno.

<<È da molto che non ci si vede, irnerio! Il console di cui mi parlavi?>> dice un poco piegandosi. Adesso che lo vedi meglio ha l'abbronzatura da forgia ed un poco di lentiggini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

<<Bene console, io sono l'artiere Mishar. Creatore di magnifici oggetti di potere, ma anche di oggetti maledetti per tutte le occasioni.>> dice mentre il costrutto si acciambella permettendovi una parlata più comoda, per quanto vi tocchi stare a parlare con la faccia puntata verso l'alto. Lui gesticola molto mentre parla.

<<Irnerio mi pa parlato della situazione: intrigante. Potreste creare uno od addirittura due reliquiari del potere dell'esterno, ma sarebbero inutili, oppure credo tre o quattro oggetti ad essenza. Per me va bene in tutti e due i modi...in cambio mi prenderò parte dell'essenza, ma mi praticherò un incanto per dimenticare il frammento del Vero Nome. D'accordo? Avete bisogno di spiegazioni?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos 

Spoiler

Beh, il venditore e artiere è lei, no? Mi proponga lei qualcosa... Al momento abbiamo problemi con Neverwinter, oltre a una possibile infiltrazione all'interno dell'accademia commenta il console, incrociando le braccia Ma può anche stupirci lei con qualcosa di utile, per così dire... Non so, qualcosa che consenta all'utilizzatore di emulare la discendenza da una specifica razza ormai estinta? Mi fermi lei se è troppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Voignar

Spoiler

«Perché scegliere Sebia? Perché siete nella zona migliore da cui iniziare a vendere mercenari al miglior offerente. Presto Neverwinter volgerà la sua attenzione ad est e scoppierà una grossa guerra...o forse la farà scoppiare al sud. Ma comunque, questo è un gran posto.»

@Borgo

Spoiler

«Più preciso o non saprò risponderti in alcun modo. Detta così, potrei pensare che vuoi un oggetto che ti faccia sembrare un obyrith.» dice mentre schiocca la lingua, per poi lisciarsi il mento con la sinistra.
«Dovete combattere una guerra? Potrei crearvi dei wurm da guerra in grado di creare trincee e distruggere mura...» dice mentre agita le mani lanciando un incantesimo e facendo apparire del vapore magico che assume forme e colori.

stf115_wurmcoil.jpg.f51b86696b2196dba27ec85d215c1635.jpg

«Oppure potrei scegliere di creare un serpente da difesa cittadina, creato per poter essere un'aggiunta alle difese della città...»
wurmcoil_engine_by_aleksi__briclot-dat5toi.thumb.jpg.a56f6cf7c53131662905e3654c98554c.jpg

Oppure possiamo creare qualcosa che vi permetta di spiare più facilmente i vostri nemici...

Mirari.jpg.bb865fa2886ecad9b39a6093d5cb386a.jpg

Oppure un'arma di immenso potere...

Sword-of-Feast-and-Famine-Kaladesh-Inventions-Mtg-Art.thumb.jpg.662e7a708c2765d19249a6bddd0b2955.jpg

Oppure, qualcosa per potenziare i vostri guerrieri...immensamente.

ftl137_processor.jpg.e16e2be1b1d823882a1afb3285418a13.jpg

Posso compiere infinite cose, decisione vostra, ovviamente. Potrei crearvi anche un esoscheletro come il mio. Ah! Sarebbe magnifico!»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos 

Spoiler

Beh, nello specifico pensavo a come ingannare artefatti molto potenti, risalenti ai tempi d'oro della mia razza ma purtroppo utilizzabili solo dagli eredi dell'impero Aryvndaar. Ma mi rendo conto che potrebbe essere oltre le possibilità di chiunque, se non di una divinità...
Quanto alle proposte che avete fatto, il serpente e la sfera di cristallo sembrano molto interessanti. Potreste invece creare qualcosa che agisca come focus e consenta di amplificare i risultati dei nostri rituali magici?
In ogni caso, la vostra dedizione e entusiasmo sono encomiabili. Mi può garantire però che questi oggetti non abbiano, per così dire, effetti collaterali?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

<<Ah, la chiave del Re. Effettivamente impossibile da replicare...ma c'è un ma. Esistono pur sempre gli Scettri dei Luogotenenti. Quelli aprono molte porte del Re ( quasi tutte). Io stesso ne possiedo uno.

Comunque, dovreste specificare cosa intendete per effetti collaterali: l'esterno da cui trarre potere è un arcidiavolo, per effetti collaterali intendete malvagità, psicosi e similari? 

Esce dal macchinario. Quando arriva a terra davanti a te scopri che il "golem" ti aveva falsato le proporzioni.

È alto sui due metri e trenta, porta solo un cingilombi ( i teli egizi per coprirsi le pudenda) e le mani ed i piedi sono ormai artigli. Il tatuaggio pare muoversi.

<<Alcuni effetti collaterali sono evitabili, altri limitabili. In caso renderanno l'oggetto meno potente. In tal senso, vi consiglio di creare armi, poiché hanno sfoghi più facilmente creabili ed inoltre non sono oggetti che restano nei dintorni di troppe persone troppo a lungo. C'è da dire che le armi generalmente fanno meno danni del resto in generale...>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos 

Spoiler

Non sapevo dell'esistenza di tali scettri, e lei ne ha addirittura uno? E' in grado di fabbricarlo a partire dall'essenza del solar?

Quanto al resto, come temevo ci sono effetti collaterali... Quando parla degli sfoghi, riferendosi alle armi, intende versamenti di sangue, non è vero? Dilemma etico non indifferente, almeno per me... Posso rischiare con la sfera di cristallo, posso essere l'unico ad accedervi e limitarne i danni alla mia persona, magari adoperandola con parsimonia. Il costrutto potrebbe essere più problematico, girando per le mura e rimanendo sempre vicino ai soldati...

Non mi avete risposto circa il focus, ma non vorrei che i migliori maghi dell'accademia impazziscano e devastino la loro stessa città, come accaduto già a Waterdeep. Stesso rischio correrei armando un intero reggimento di milizia, no? Una singola arma, invece, magari usata solo nelle battaglie e ben custodita nel resto del tempo, potrebbe essere una scelta più sicura...

Perdoni tutti i miei dubbi, ma è la prima volta che ho a che fare con queste materie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Borgo

Spoiler

<<No, intendevo sfoghi, sbuffi di aura magica. Niente sangue dai miei mezzi o dalle mie armi.

Al massimo coloro che staranno nei casermoni vicini avranno incubi o simili. I più deboli di mente potrebbero essere affascinati...un buon modo di scegliere a chi non dare mai una vera arma ( dal punto di vista vostro).

Per sapere come fare uno scettro del luogotenente dovrei smontarlo e simili reliquie non ho voglia di perderle.

Per il focus per i rituali di può, ma è rischioso. La mente dei maghi è ben fragile e potente cosa. >>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

@Zellos 

Spoiler

Capisco, beh è certamente più confortante esclama il console tirando un grosso sospiro di sollievo Immagino però che se non voglia smontarlo, non vorrà neanche venderlo...

Pazienza, magari ne troveremo uno anche noi... Quanto all'ordine, credo che sicuramente prenderemo un costrutto da difesa e la sfera di cristallo. Una singola arma può essere talmente potente da influenzare significativamente le sorti di una battaglia? In tal caso preferirei averne solo una in mani fidate, come quelle dell'altro console, che tante più deboli distribuite tra i soldati... Meglio non far circolare troppe informazioni...

Mi ha detto che sarebbe stato in grado di realizzare 3-4 oggetti. Non vorrei rischiare i maghi dell'accademia, quindi al posto del focus, nel caso in cui riesca a fabbricare un quarto oggetto, le lascio libertà di scelta tra il suo ampio catalogo. Un costrutto, o un artefatto utile in varie situazioni, ma non il wurm. E neanche l'esoscheletro: è notevole, non mi fraintenda, ma forse un po' troppo appariscente e inquietante, se capisce cosa intendo.

Ah, quanto crede le servirà per fabbricare questi artefatti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...