Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato

@Fezza

Aryan fa spallucce. 

<<Fossi in te, avviserei la donna salvata da Freyan. Perché penso che inizierà da lei.>>

Studio Privato

Inizi a leggere ad alta voce, prima con evidenti difficoltà per le parole che leggi, poi via via sempre più facilmente. Ancora non comprendi la lingua, ma ti accorgi di conoscerne senza motivo la sonorità. 

La tua mente inizia a farsi sempre più limpida, finché comprendi di cadere in trance. 

Capisci che il libro ti indica due luoghi: uno è Waterdeep, l'altro è la foresta di Neverwinter. Il primo luogo sembra più tranquillo e "l'amico od alleato" più potente; quello nella foresta di Neverwinter invece è un amico meno potente, ma percepisci "più adatto". La decisione è tua. Percepisci che il libro ti porterà in quel luogo appena vorrai ed avrai deciso, così da parlare con costoro. 

Percepisci inoltre che il libro ti darà una mano a convincerli...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta

[Vogradas - studio privato di Ratko] @Ratko Katla

Dunque ora la prima cosa da fare è scrivere ad Alustriel una lettera nella quale la informo di ciò che è successo e chi si è ripromesso di farmi "cadere". Scrivo dunque una lettera alla Lady di Silverymoon nella quale la informo che questo Freyan mi ha promesso la morte, le spiego chi è, chi è stato ed il fatto che era all'interno del ragno, per questo sa di sua sorella. Aggiungo che Aryan mi ha messo in guardia sul probabile primo obiettivo di questo Freyan: sua sorella. Come ultima cosa le spiego cosa mi ha detto il tomo, se conosce cosa c'è nella foresta di Neverwinter perchè il mio prossimo passo è quello di recarmi lì .. ed in ultimo se pensa che sia la giusta mossa anzichè andare a Waterdeep. Aspetto poi una sua risposta per iniziare il mio viaggio.

Nel frattempo continuo a leggere il libro per cercare di capire il perchè mi abbia indicato questi due luoghi, alla fine non so chi comandi adesso Waterdeep e non saprei chi cercare, allo stesso modo come mai la foresta di Neverwinter, a me sconosciuta alla stessa stregua del deserto del Calimshan.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

La lettera della signora di Silverymoon giunge velocissima. 

Spoiler

"Mio caro..." esordisce "...grazie del lesto avviso, anche se inquietante. Ti sconsiglio vivamente la foresta di Neverwinter: miei agenti nella zona ( soprattutto nelle città vicine o addirittura dentro la foresta) mi hanno avvisato della presenza di invasori dall'animo mostruoso, anche se col corpo da elfo e mezzelfo: crudeli e sanguinari, zeloti della natura. Il circolo della zona è stato conquistato dal famigerato Abraxas del Ragno, noto come il "Distruggitore di castelli", ormai più simile a calamitá naturale che mortale. 

Ti scongiuro, non scegliere quella strada."

@Fezza

Spoiler

Non dovrai cercare qualcuno: il libro ti teleporta DIRETTAMENTE innanzi a colui che ti sarebbe comodo fosse amico od alleato e ti aiuta ( migliorando la tua persuasione) a convincerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - Consiglio Cittadino] 

Ancora nessuna nuova dalle libere città alle quali abbiamo mandato i nostri emissari, tranne le città di Sebia e Florivum che hanno risposto in maniera positiva, dobbiamo ancora indire un incontro tra Ratko e Florivum ma le comunicazioni sono state tutte spedite. [...] 

@Borgo

Spoiler

dimmi tu quando :)

 

[Vogradas - studio privato di Ratko] @Ratko Katla

Dopo aver letto la lettera di Alustriel torno ad immergermi nella lettura del libro e mi concentro su Waterdeep

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Florivum @Fezza

La delegazione viene intercettata poco prima della barriera da una pattuglia di elfi dei boschi, che ne accerta l'identità prima di condurla all'interno della città. Lo stesso elfo della luna dell'ultima volta vi accoglie e vi conduce ai vostri alloggi: una volta sistemati accompagna i delegati fino al municipio, dove è già ad attenderli il console Waessys Vi do nuovamente il benvenuto a Florivum, signori. Buone notizie circa l'incontro con il reggente di Vogradas?

Link al commento
Condividi su altri siti

[Florivum - municipio] @messi, Gorwin Waesyss 

Si.. e no, ma il no dipende dalla vostra volontà. Il senso é che al momento Ratko ha avuto parecchi impegni imprevisti non dettati dalla propria volontà e preferirebbe invitarvi a Vogradas. Ci ha detto di dirvi che è molto dispiaciuto ma a causa di forze maggiori dovrebbe posticipare di molto la visita, per questo motivo invita voi e chi verrà con voi a seguirci fino alla nostra città 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Florivum

Il console sospira Non sono in voga gli ambasciatori, a Vogradas? Comunque va bene, datemi il tempo di organizzare una delegazione. Partiremo domani mattina, prima dell'alba: vi consiglio quindi di riposarvi dalle fatiche del viaggio 

@Fezza @Zellos 

Spoiler

Prendo Seldanna e indicativamente una manciata di elfi, principalmente per la scorta.

Fezza ruola pure te il raggiungimento di Vogradas

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Florivum

Florivum - Piazza del Municipio

[...] Risposte, certezze, ragioni il console Waessys parla lentamente, muovendo lo tra un elfo e l'altro della folla che si è accumulata, per quanto lo consente lo spazio, nella piazza davanti al municipio Oggi abbiamo celebrato con tutti gli onori la morte dei nostri soldati, dei nostri amici, dei nostri fratelli, sorelle. Ed è per il sangue versato che avete tutti diritto a una spiegazione chiara, che non venga borbottata di nascosto come se fosse un mero pettegolezzo. Una nuova minaccia, come sapete, è sorta nella foresta pochi mesi fa: il Coronal, retaggio antiquato della nostra razza terminato con la caduta dei nostri avi ormai millenni fa. Costui si circonda di strane creature, ma i suoi ranghi sono riempiti da mezzelfi, ben diversi da coloro che vivono a Florivum o nelle altre città, e da ciò che resta dell'Eldreth Veluuthra, che tutti purtroppo conosciamo. 

Questi sono i nostri nemici prende la parola il console Forgedawn Creature corrotte, feccia della nostra razza e altre entità che anelano al dominio di tutta la Costa della Spada. Creature che ci hanno minacciato e ci hanno giurato guerra, con il solo scopo di distruggerci e asservirci alla volontà del Coronal e delle creature demoniache che lo controllano. Per questo sono morti i nostri soldati: per proteggerci. Sarò però sincero con voi, perchè non meritate menzogne: questa guerra non è certo finita, nonostante il nostro nemico abbia subito un duro colpo nella battaglia di tre giorni fa. Una cosa però ve la garantiamo: ci stiamo impegnando a fondo per gestire questa minaccia e per proteggere voi e tutta Florivum da questa, e da future aggressioni. Sebia è una valida alleata nella nostra lotta per la libertà, e la nostra Accademia di magia pullula ormai di maghi esperti il cui contributo alla difesa della città è inestimabile: questo vi dico, che stiamo lavorando attivamente per la difesa della vostra... della nostra casa, e tra qualche mese sarà chiaro a tutti che non temiamo nulla e nessuno. 

Terminato il discorso, i due consoli prendono congedo dai loro cittadini, andando un'ultima a volta a omaggiare i caduti prima di tornare nei loro uffici

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Vogradas - Ingresso della città  @Fezza

Un gruppetto di una dozzina di elfi si presenta alle porte della città, portando la livrea di Florivum. Uno degli elfi della luna del gruppo si presenta come il console Gorwin Waessys e chiede di poter conferire con il reggente di Vogradas

Link al commento
Condividi su altri siti

A causa delle notizie provenienti dal nord, una colonna militare di forza VERAMENTE considerevole, marcia verso la foresta di Neverwinter. 

Recanti il simbolo del Reverendo Ordine del Pugno Fiammante, oltre che le insegne di uno dei vescovi di Helm, la colonna si è vista chiudere in faccia più di una porta cittadina, anche e soprattutto per la notissima intransigenza dell'ordine di fronte alle "devianze" della legge. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - porte d'entrata Sud] @guardie e consolati

@Voignar @Borgo

Spoiler

Ruolo assieme anche se sono arrivati prima gli elfi, in ordine cronologico vengono prima loro ma l'accoglienza é la medesima 

Le guardie poste alla porta riconoscono facilmente i vessilli di Florivum e informano rapidamente Ratko del loro arrivo mentre li fanno accomodare nella foresteria per gli ospiti importanti: un magnifico edificio che si affaccia sul fiume con giardini pensili e piccoli ponti che passano da sponda a sponda.

IMG_20170511_195052.png.53350189d857b057c491efdc2121bccb.png

Dopo non molto una guardia annuncia l'arrivo del reggente e aspetta un riscontro dagli ospiti stessi farlo entrare. 

Perdonate, il reggente é alle porte. Lo faccio entrare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

[Vogradas - Foresteria]

@Fezza

Siamo pronti a riceverlo, se è ciò che indendete: del resto, siamo noi gli ospiti e lui il padrone di casa replica il console, alzandosi in piedi e sistemandosi la veste spiegazzata. Similmente anche gli altri elfi della comitiva si alzano, sistemandosi e preparandosi ad accogliere il reggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia- terre confinati 

Il corteo di crociati, fanatici e religiosi arriva nei pressi della città tra gli sguardi spaventati dei contadini e sospettosi delle guardie. Non del tutto pronti a questa evenienza, convoco il Consiglio per deliberare Signori, a fronte della nostra situazione, non siamo nella posizione di rifiutare nessun aiuto ci venga offerto, se di questo si tratta. Se siete concordi, propongo di far accampare questi uomini all'esterno della città, ad est, e di convocarne i capi per comprendere del tutto le loro intenzioni, e da lì decidere 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

I sacerdoti di Tyr ti guardano non stranito, di più. Alla fine vanno inutilmente al mercato, perché i sacerdoti di Helm non fanno ( abbastanza ovviamente) niente contro la legge. 

I messi inviati tornano dicendo che  giungeranno la sera. 

Ed effettivamente, la sera giungono. Arrivano in pompa magna, con chierici che agitano i loro incensieri, flagellanti che si flagellano e quant'altro.

Su un'elaborata lettiga coperta, coperta da vari veli, giunge il cardinale di Helm.

@Fezza

Spoiler

Mi scrivi per favore di nuovo quanli città hai contattato per la lega commerciale.

@Borgo

Si vede nuovamente il volteggiare del drago nei dintorni della città. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Palazzo del Conte-Sala da Pranzo

Accolgo il Cardinale con il massimo sfarzo possibile, facendo schierare un numero decente di rappresentai delle famiglie nobili e mercantili della città, oltre alle delegazioni delle chiese. Il Conte in persona si offre di aiutare il Cardinale a scendere dalla lettiga Vostra Eminenza, vi do il benvenuto a Sebia. Dopo di lei una volta entrati, ci si siede a tavola secondo il normale ordine gerarchico: Conte a capotavola, Vescovo di Tyr alla sua destra, Cardinale di Helm alla sua sinistra. 

Tra una portata e l'altra, si inizia a conversare col Cardinale in merito al suo arrivo Eminenza, spero che il viaggio sia stato privo d'ostacoli. Posso domandarvi se necessitate di qualcosa? 

@Zellos

Spoiler

Due cose: i chierici non erano inviati a controllare gli Helmiti, ma i mercanti della città, ovvio che la richiesta era quella. Altro, do per scontato che ognuna delle cinque chiese, i nobili e i mercanti abbiano inviato una minima delegazione, in fondo è arrivato un cardinale, mica un fesso qualunque 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...