Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato

[Waterdeep - taverna di gestione] 

La situazione non si scompone dopo la reazione insensata dell'elfo ma gira i tacchi ed esce in compagnia di tutti quelli che erano giunti a dare una mano. 

[Waterdeep - fuori le mura] @Lans e Quolan 

I due si riuniscono e Lans prende a parlare a tutti: Waterdeep é caduta, e intendo che é ora sotto il controllo di qualcuno che ha agito appositamente contro Khelben Arunsun. Nella taverna dove sembra che stiano approntando i soccorsi, mi é stato detto di tornarcene da dove siamo venuti dopo che ho chiesto chiarimenti su di lui, sua moglie, ed offerto il nostro aiuto nelle ricerche. É evidente che non vogliano che si sappia cosa sta succedendo nella zona del disastro. 

Non possiamo escludere nessuna opzione, quindi ora torneremo a Vogradas ad informare il Consiglio su quel che é successo.

Poi si rivolge a Quolan: é necessario che tu riesca a capire di più su questa storia. Ci nascondono troppe cose. Sai già come fare e come agire. Non avvicinarti a quella taverna ed alla zona distrutta ma cerca informazioni nei posti che già conosci. Buona fortuna Quolan, ti aspettiamo a Vogradas 

Così dicendo salta su uno dei carretti e saluta il compagno mentre la comitiva si allontana dalla città. 

Quolan invece fa un giro largo, cappuccio in testa e rientra in città 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta

Florivum

Wateerdeep - fuori dalle mura

I tre elfi accolgono con indifferenza la richiesta di allontanarsidalla città, e senza proferire parola raccolgono le loro cose e lasciano la locanda, uscendo oltre le mura di Waterdeep e andando in un posto più appartato
 

Spoiler

 

Qualche sciocco deve aver fatto troppe domande commenta l'ambasciatore, visibilmente seccato Ma abbiamo comunque un compito da svolgere. Seldanna, dovrai occuparti da sola di recuperare quelle informazioni: troppo rischioso infiltrarsi tutti e tre decide dopo qualche istante di riflessione, consegnandole i soldi e una lettere che certifichi che lavora per conto di Florivum

Questo documento potrebbe servire come garanzia, nel caso vogliano più soldi di quanti ne abbiamo dietro. Se dovessero esserci problemi, distruggilo prima che qualcuno possa metterci le mani sopra. Cambiati d'abito e cela il tuo vero aspetto: attenderemo tue notizie entro domattina

Sentite le parole del diplomatico, la maga indossa un paio di abiti comuni e altera il proprio aspetto, almeno all'apparenza, per poi rientrare dentro la città facendo il giro largo, diretta alla taverna del Gallo Nero.

Al contrario l'ambasciatore e il miliziano si dirigono verso Florivum, pregando che gli dei assistano la compagna in missione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

a Sebia- palazzo del Conte

@Borgo

Spoiler

La tua delegazione viene fatta entrare in città senza problemi, il preavviso è stato poco, ma la via principale è stata addobbata al meglio per accogliervi. Il Conte in persona vi accoglie insieme col Consiglio alle porte della città. Venite fatti alloggiare in casa di alcuni nobili, mentre il Console (o il suo delegato) vengono ospitati nel Palazzo del Conte. 

La sera stessa del vostro arrivo, venite invitati al banchetto in vostro onore Domando perdono se la nostra tavola non è ricca quanto la vostra, ma posso garantirvi questo sia il meglio coltivato nelle campagne di Sebia.

A banchetto terminato, il Console e alcuni emissari vengono fatti accomodare in una stanza privata, solo con il Conte ed un paio di notabili Signor Console, posso chiedervi cosa ve ne sembri della nostra piccola città?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Quolan si dirige per palazzi malfamati, taverne e quant'altro, finché non arriva al  Gallo Nero ed entra. 

<<...e così avresti visto Khelben e quel gran pezzo di gnocco della su' moglie combattere?>>

<<Deh, te lo giuro!>>

<<Cazzabubbole! Fole della notte! Scempiaggini!>> borbotta un vecchio ai due giovani che parlano. 

<<Metti in dubbio la mia professionalità?!>>

<<No, solo la tua sobrietà!>> ride l'oste. 

<<Ve lo giuro su quella baldracca candida di mia madre, Kelemvor la abbia in gloria!>> molti borbottano un poco più sicuri. 

<<Ha ragione.>> dice un giovane ragazzo ( diciottenne o poco meno) al tavolo di un uomo in penombra. Volutamente in penombra sembra. 

Nella taverna si ammutoliscono in molti al parlare del ragazzo. 

Spoiler

Il ragazzo è questo

IMG_3499.thumb.PNG.5ca3c2f398ec351d9878e8b62260150f.PNG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

a Sebia - palazzo del Conte, @Voignar

Spoiler

 

Una bella città accogliente, caratteristica al giorno d'oggi assai rara, e certamente meno piccola di Florivum replica accennando una risata Non vedo l'ora di poterla visitare con più cura domani, se lo concederete. Devo però chiedervi una cosa, prima di proseguire: il vostro governo è, per così dire, assoluto, oppure anche il Consiglio cittadino dovrà approvare i trattati che decideremo di sottoscrivere?

Comunque penso sia il momento di parlare dei nostri accordi prosegue assumendo un'espressione più seria Tra gli elfi della mia delegazione è presente un druido, ma suppongo che per visitare i luoghi di taglio sia più opportuno attendere domani: conoscendo il circolo, suppongo che oltre a qualche consiglio sul ripascimento della foresta vi suggeriranno di ampliare l'area di taglio in proporzione maggiore al numero di alberi tagliati, per consentire al bosco di ricrescere più facilmente. Almeno con noi agirono in tal modo: ci tengo a sottolineare che, nonostante il nostro profondo dovere di protezione verso la natura, non abbiamo problemi con la vostra attività boscaiola... Sempre che non decidiate di spingervi fino a Florivum aggiunge, lasciandosi quasi scappare un'altra risata per l'assurdità pronunciata

Quanto al resto, la nostra accademia è molto attiva nella produzione di oggetti magici e da quanto mi è stato riferito dal vostro ambasciatore, forse potremmo trovare in voi un fidato e duraturo acquirente: in tal caso sarebbe però gentile da parte vostra evitare scambi con il mercato volante del Thay, anche se immagino che quei maghi immorali non siano visti di buon occhio neanche dalle chiese della Triade che viene adorata qui. Corretto?

Infine, immagino ci sia la questione dell'alleanza. Come ho già riferito a ser Ascleio, Lord Jerga è una minaccia per qualsiasi città libera della Costa della Spada. Nell'attesa di scoprire come Neverwinter vorrà procedere contro Luskan e quali città riuscirà a rendere sue schiave o alleate, credo che sia opportuno stipulare un trattato di difesa che aiuti anche a consolidare un'amicizia tra i nostri insediamenti, amicizia che confido sarà duratura nel tempo: inoltre servirà anche da monito per quel folle sanguinario, per quel che può valere con un uomo del genere...

Se siamo d'accordo su questi punti fondamentali, penso che potremmo mettere il nostro accordo per iscritto e firmarlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Waterdeep - Gallo Nero] @Quolan 

Dentro la taverna ordino da bere e mi siedo al bancone. Due giovani discutono e sembrano raccontare cose utili per capire cosa sia successo. Ascolto la discussione con interesse e cerco di capire chi siano e da dove vengano i due ragazzi ed il terzo sulla penombra senza sembrare interessato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

in città- Palazzo del Conte

Spoiler

Vi ringrazio per il complimento alla mia cittadina. Per quanto riguarda la vostra domanda, il Consiglio avrà ovviamente potere di veto sulla nostra decisione, ma posso garantire che sono tutti d'accordo nell'intraprendere questa alleanza, se volete posso organizzare un incontro col resto del Consiglio se preferisce, ma vi dico subito che sarà l'amore mia firma quella vincolante.

Concordo sull'attendere domani, e per visitare la città è per visitare i punti di taglio, e mi permetterei di accompagnare di persona il druido, in modo da poter dare disposizioni più precise. 

Sul commercio coi Thayan, vi posso garantire che, semmai possa venirmi la malaugurata idea di farli entrare, i paladini di Torm li caccerebbero a pedate dopo un paio di muniti massimo.

Su Neverwinter, concordo totalmente, e Lord Jerga sembra essere una seria minaccia. Un'alleanza difensiva mi sembra il primo passo per difendere al meglio i nostri popoli. Anche se credo i termini vadano definiti in modo molto preciso, e temo, avendolo conosciuto, che Lord Jerga possa considerare tutto ciò più una provocazione che altro. E anche questo vada considerato.

Ciò detto, rinnovo la mia volontà di stipulare l'alleanza in chiave difensiva contro Neverwinter.

A Waterdeep- zona devastata 

Spoiler

Odote e gli altri due veterani rimangono nascosti nelle rovine a controllare la situazione. Odote manda indietro Rechi, il più giovane dei due veterani, e cerca un posto migliore per osservare meglio la situazione. Dopo che il rito o qualsiasi cosa sia termina, i due attendono circa un'ora e poi tornano da Padre Galeio a riferire 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

a Sebia - palazzo del Conte, @Voignar

Spoiler

Se non se neavranno a male, punterei a chiudere tutto con questa conversazione, in modo da proporre loro direttamente un testo finito: non sono molto abituato a lavorare con gruppi così numerosi.

Quanto ai punti che muovete, mi sembrano validi: le devo però chiedere di quali precisazioni vuole discutere, visto che un'alleanza difensiva per definizione è un qualcosa di molto specifico. Non ho avuto il piacere di conoscere il lord di Neverwinter personalmente, quindi non so dirle cosa penserà: dubito però decida di farci una guerra immotivata, esponendo il fianco a Luskan. Se ci sottovaluterà, invece, ce ne faremo una ragione: opporremo diplomazia e altri mezzi a ostacolare lo strapotere di Neverwinter. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

In città-palazzo del Conte

Spoiler

Precisazioni onde evitare che si possa appellarsi ad un cavillo per tirarsi indietro, purtroppo le divisioni nascono fin troppo facilmente. Se non avete nulla in contrario, io proporrei di sottoscrivere un'assistenza militare nel caso uno dei due contanti fosse aggredito, con tutta la forza militare disponibile al momento. Per parte nostra, possiamo mettere a disposizione tre compagnie della milizia, pronte ad intervenire se ve ne fosse necessità 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Sebia - palazzo del conte, @Voignar

Spoiler

Oh, precisazioni di quel tipo. Adesso capisco, ma non tema: terremo fede al nostro patto, checchè se ne dica della volubilità degli elfi.

Per parte nostra allora metteremo sicuramente a disposizione almeno due compagnie della milizia, che poi è il nome dell'esercito... Ma non si faccia ingannare: ciò che non raggiungiamo coi numeri, lo raggiungiamo con l'abilità Ha visto solo il lato magico tipico di noi elfi della luna, ma le assicuro che il console Forgedawn e i suoi elfi dei boschi sono temibili in battaglia. 

Credo che, per essere il primo accordo, abbiamo già concluso molto. Sono convinto che nel tempo a venire potremo ulteriormente fortificare la nostra amicizia, ma questo solo il tempo potrà dircelo.

Allora, Conte Alvron: siete soddisfatto almeno quanto lo sono io di questo trattato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

in città-Palazzo del Conte 

Spoiler

Assolutamente, e credo questo sia solo il primo passo verso qualcosa di molto più grande. Farò stipulare entro domani una versione scritta del nostro accordo, su cui potrete apporre la firma. Nel frattempo, sentitevi libero di visitare pure la nostra città, vi farò assegnare qualcuno che vi accompagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

a Sebia - palazzo del Conte, @Voignar

Spoiler

Eccellente. Farò affiancare ai suoi scrivani un paio dei miei, in modo da redigerlo in doppia lingua. Formalità, nient'altro.

Domani avrò ben piacere di visitare la città, dopo aver concluso la faccenda del legname e aver firmato l'accordo. Visto che abbiamo raggiunto un concordato, penso che ora andrò a informare l'altro console della situazione e poi mi coricheró. Grazie ancora per ospitarci nel suo palazzo, Conte.

Ringraziato il Conte, il console fa un cenno ai suoi delegati e insieme ai dirigono alle loro stanze 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

in città- @Borgo

Spoiler

Un gruppo di nobili attende che la tua delegazione sia pronta per farvi visitare la città, dalla piazza del mercato fino alla Cattedrale di Tyr

 nei punti di taglio

Spoiler

Il Conte si reca a visitare i siti di taglio della foresta con il rappresentante del Circolo e altri delegati se vogliono, insieme con lui stanno i mastri d'ascia più anziani. Una volta arrivati vicino alla foresta, il Conte Arrys si rivolge al druido Non credo debba mostrarvi più di tanto credo, visto che vivete in questa foresta. Ditemi voi cosa ne pensate del nostro lavoro, ogni consiglio è ben accetto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

Sebia - in città

Spoiler

Il console, accompagnato dai suoi delegati, si lascia guidare incuriosito per le vie della città, fermandosi di tanto in tanto presso i negozi più interessanti e visitando qualsiasi luogo in cui gli venga proposto di andare. 

Sebia - nei punti di taglio

Spoiler

Il druido, un giovane mezzelfo facilmente scambiabile come cittadino di Sebia se non fosse per gli abiti che indossa, osserva con interesse i luoghi in cui viene condotto, borbottando tra sè e sè parole in lingua ignota Penso che sarebbe potuto essere molto peggio commenta dopo qualche minuto di pensieri e formule magiche Ma probabilmente siete meglio dei taglialegna di Neverwinter, almeno credo... In ogni caso dovreste evitare di spingervi troppo verso il cuore della foresta. Inoltre suppongo che i chierici della vostra città benedicano regolarmente i campi coltivati, giusto? Allo stesso modo, per facilitare la vostra attività e la sopravvivenza della vegetazione stessa saranno opportune benedizioni pure nelle zone in cui taglierete e avete già tagliato: andranno bene quelle per i campi, sempre piante sono dopotutto.

Per quanto mi riguarda questo è tutto ciò che ho da dire, signor Conte: spero che terrete in considerazione l'opinione del Circolo druidico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

nei punti di taglio

Spoiler

I chierici benedicono i campi tre volte l'anno, e non credo abbiano problemi a benedire anche i siti di taglio. Onde evitare sconfinamenti indesiderati, potete indicarmi una "soglia" oltre cui dire ai taglialegna di non spingersi? O zone che comunque preferite non vengano abbattute

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

a Sebia - nei punti di taglio, @Voignar
 

Spoiler

 

Non spingetevi troppo verso Florivum, che è nel cuore della foresta. Se vorrete espandere l'area, cosa che vi consiglio per favorire la ricrescita, dovreste espandervi verso la zona di bosco subito a sud del fiume Neverwinter. Apprezziamo comunque la vostra comprensione

Spoiler

Non so che altro dirti Voigar, non sono mica un boscaiolo XD Indicativamente penso che ai druidi va bene se non ti spingi troppo dentro la zona "verde chiara" almeno lì a nord che Florivum è parecchio prossima


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia 

nei punti di taglio

Spoiler

Terremo senz'altro da conto i vostri consigli Arrys continua nel giro d'ispezione, lasciando che siano i mastri d'ascia a rispondere alle domande del druido 

Spoiler

Idem per me, visto che ci siamo accordati possiamo dire di aver concluso questa parte. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Florivum

a Sebia - nei punti di taglio

Non appena il druido si rende conto che sono spiati, decide di affrontare la figura Conte, le devo chiedere di mandare qualcuno ad avvertire il Console Waessys. Cercherò di fermare quella spia dice al conte di Sebia, prima di lanciarsi all'inseguimento della figura, intimandole di fermarsi

@Zellos

Spoiler

Le do al massimo un paio di round per fermarsi, poi a meno che la figura non sia più veloce (e quindi io la perda di vista) chiedo alla foresta di ostacolare la sua fuga (Intralciare, 1° livello druido)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...