Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato

Alla riunione

«Lo abbiamo anche messo in una zona di magia morta. Sembra che sia una combinazione di tutto appena detto, ma anche nulla di questa. Uno dei membri degli Stentati ha detto che è un danno all'anima. Ma non sembra essere stato provocato da alcun effetto magico conosciuto.» dice facendo spallucce. «Sembra che sia la presenza stessa della città e del suo cielo a provocarlo. Il problema è che gli unici a saperne qualcosa sono un gruppo...ESTREMAMENTE complicato. A dir poco.» sospira.

@Voignar

Spoiler

«Spiriti. Spiriti malvagi. Ancora un poco ed avrebbe iniziato ad infettare i campi ed uccidere il bestiame.» dice lui mentre si toglie il filo dall'alluce e se lo avvicina. E' quello il momento in cui iniziate a provare a scacciare la creatura non morta, che si rivela non solo resistente, ma inizia nuovamente a muoversi, trascinando in aria il ragazzo che lancia un urlo che pare quasi divertito.

Alla fine, distruggete lo spirito con fatica, mentre i miliziani sono scappati in massa per il terrore.

Il ragazzo alla fine atterra, fermandosi come il bastone che aveva appoggiato a pochi centimetri da terra. Sale nuovamente sull'albero, scalandolo.

«A cosa è servito ucciderlo? Certo siete dei bei bulli, eh?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta

[Strada del ritorno verso la riunione] 

@DM

Spoiler

É un test? Mi spiego meglio: ho percepito le capacità magiche ma non sono, forse, in grado di capire che tipo di oggetto sia. A parte un barile ovviamente. 

Inoltre qui non ho del ferro, intendo con me, ma la città dalla quale provengo commercia costantemente con i nani delle montagne e abbiamo delle scorte nei magazzini. 

Sè riuscissi a capire di che tipo di oggetti parliamo..posso adoperarmi per procurare il ferro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcifer Kane - Ayghen Kraig

 

Alla riunione

Ascoltano con attenzione le parole, poi è sempre Aylos a fare da portavoce "Oltre a capire cosa lo ha ridotto così, avete anche provato a capire cosa possa contenerlo, danneggiarlo? Insomma semplici contromisure o altro?

 

Alla locanda

Spoiler

Accuso il colpo, in fondo sarebbe difficile non farlo " Tu devi essere quello delicato del gruppo... be sacerdoti, forse è veramente il caso che vi dica da dove vengo, penso sappiate che tipo di città sia Ayghen Kraig o sbaglio?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla riunione

«Sono più difficili da uccidere di un normale essere umano: non sentono il dolore, periscono dopo ferite ben più pesanti di quelle sopportabili dal più resistente orco o nano. Ma per il resto, muoiono come tutti noi. La cosa più strana è che conservano, nonostante la mancanza di senno, qualsiasi conoscenza abbiano, oltre che potere. Lanciano incantesimi, vedono le loro preghiere esaudite...la cosa è altamente preoccupante.»

Al Gallo Nero

Spoiler

«Proprio perché è una città così che è probabile che ci siano sacerdoti e simili. Inoltre, credevo che a parte che ad Apeiros e Luskan, ci fossero ovunque. Ah, anche a Neverwinter molte fedi verranno espulse.» dice quello con la voce zuccherosa ed inquietante allo stesso tempo, come un macellaio che parli alle sue bestie.

@Fezza
 

Spoiler

«Ho molti oggetti. E molti posso crearli. Spade incantate, alcune trasmigrate.» al tuo sguardo di domanda, prosegue «Oggetti nati dalle anime di mostri o grandi individui. Inoltre ho balestre a ripetizioni ed oggetti magici. Ho anche oggetti che possono rendere le persone simili a me.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

Alla riunione

il Conte al Lord Posso chiedere se si ha notizia di superstiti, magari abitanti della città che non si trovavano in essa quando è accaduta la catastrofe, mercanti o simili ad esempio, potrebbero darci qualche informazione su cosa sia successo 

a Sebia

Spoiler

Il chierico guarda il ragazzo, constatando la fuga disperata dei miliziani, quello avrebbe scatenato il panico ne era certo, con le armi in mano, stretto dai paladini e dai chierici, il Cappellano Arechi domanda al ragazzo Hai detto tu stesso che tra poco quello spettro avrebbe iniziato ad uccidere, perché lo hai richiamato allora? E come ci riesci, sei stato istruito nella magia necromantica? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Riunione

«Ci sono stati superstiti ed a parte essere affranti perché hanno perso tutto, sopratutto parenti ed amici...non sanno niente. E' stata, sembra, una catastrofe totalmente inattesa.»

@Voignar

Spoiler

«Era qui sotto. » dice indicando con un braccio verso la base dell'albero. «Qualcuno deve aver sepolto qualcosa qui sotto o fatto qualcosa qui davanti. Nel terreno. Impregnando il terreno.» si sdraia di nuovo mettendosi il cappello sul viso.

«L'avevo chiamato per poterlo poi lasciar andare verso...verso la Grande Torre di Vetro.» fa un cenno a sottolineare il grande con entrambe le mani « Sempre visto e sempre sentito gli spiriti. Sento il loro mormorare. Con questi pezzi di vetro riesco a tenerli fermi. Non so come mai, ma qualche graffio per fare degli strani segni e li attiro.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

alla riunione

terminate le domande, rimango fermo nella speranza che qualcuno più esperto di me possa farsi avanti

a Sebia 

Spoiler

Il Cappellano rimane nella sua posizione, indeciso sulle parole del ragazzo e la sua aurea Permettimi allora di purificare l'area, così gli spiriti potranno riposare in pace. Non ho mai sentito la Grande Torre di Vetro, puoi dirmi qualcosa su di essa?

visto che mi sta sorgendo qualche dubbio, do anche l'ordine ai paladini di ricontrollare l'aurea del giovane, questa storia mi sta piacendo sempre meno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

<<Io mando gli spiriti ad una grande torre di vetro. Li c'è una fila interminabile di attesa, con gli spiriti preoccupati del giudizio, perché sono vicini ad un muro di carne e dolore che mugola ed urla.>> dice il ragazzo. Capisci che si riferisce al regno dei Morti, con la Spira di Kelemvor ed il Muro del Pianto.

Quanto al resto, i paladini confermano quanto hanno già riferito. Aura malvagia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

<<Mi chiamo Balthasar. Mi piace come nome, mi hanno sussurrato alcuni che è un bel nome. Beh, seguivo le voci dei morti. Le urla anzi. Sembra che debba succedere qualcosa. Qualcosa di brutto.>> sbadiglia rumorosamente.

<<Ehi, qualcuno di qui ha per caso occhi come i gatti e le corna?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Strada verso la riunione] 

@DM 

Spoiler

Sono tutti oggetti ai quali siamo interessati, sicuramente. Non ho chiaro il come diventare.. così.. ma agli oggetti siamo interessati. Io non posso prendere l'onore di scambiarli perché non sono il reggente, ma se mi é concesso il tempo, andrei a chiamare il mio superiore il quale potrà trattare direttamente ed accordarsi sul pagamento, le quantità ed il come. 

Il mio nome é Fin e sono di Vogradas. Dalla tasca interna della tunica tira fuori la mappa della Costa ed indica la posizione della città. Al momento  il nostro reggente Ratko Katla é impegnato alla riunione dei Lord ma.. come detto prima.. se ci accordiamo su un posto dove incontrarci, tornerò con lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

Borbotta qualcosa di inintelligibile, mentre uno degli spaventapasseri si avvicina all'albero. Lui gli tocca la testa di zucca.

<<Non vi farò marcire il latte od altro. Rimarrò qui fintanto che ci saranno urla. Non so quanto di vorrà... non entrerò neppure in città.>>

borbotta qualcos'altro, ma troppio piano.

@Fezza

Spoiler

<<rimango qui. Aspetto.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Strada del ritorno verso la riunione] 

@DM

Spoiler

Non ci metterò molto.

[Alla riunione] Ratko Katla 

Niente di nuovo sotto il sole, di tutta questa faccenda nessuno sembra averci capito qualcosa, dobbiamo aspettare che tornino quelli alla taverna per sapere qualcosa di più se hanno parlato con gli Stentati. 

Alludete agli Stentati ovviamente, prendo parola le voci girano. Cosa intendete quando li definite estremamente complicati? Ci avete parlato? E, tra l'altro, sapete chi li ha mandati a Red Larch? Immagino di sì, in una posizione come la vostra avrete accesso ad una rete di informatori niente male.. lascio sospesa la frase appositamente ma che un po' in maniera strana, distratto dalla presenza di bellissime donne nella sala. Lo sguardo vaga e si posa su una, un'altra e poi un'altra ancora.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla riunione

<<Oh beh, c'è ben poco da dire sugli Stentati. Ci sono andati da soli, come moltissimi altri gruppi di avventurieri. Solo che loro ne sono usciti. 

Quanto ad averci parlato, non ci ho parlato io, ma Lord Khelben. Con me, un fedele di Tyr, non parleranno mai. >> si mette a guardare un poco nella gabbia dove si trova il relitto umano. <<Non nascondono minimamente simpatie ed antipatie. E se ne fregano altamente di nobiltà o potere che non sia quello personale. >>

in compenso, a parte cameriere, non ci sono belle cortigiane presenti.  Qualche cameriera è una bella ragazza ma nulla di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Riunione

<<Oh beh, di certo sentirlo da viva voce sarà meglio che dalla mia. Lord Arunsun dovrebbe essere od in viaggio ( e tornare a breve), oppure essere già alla sua Torre. >>

@Voignar

Spoiler

<<Non so se voglio aiutare un egoista come te.>> dice sbuffando.

<<La gente che porta armature tipo quella di quelli che ti circondi è cattiva.>> aggiunge in fondo abbassando un poco la voce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...