Vai al contenuto

Il Ritorno del Re Scarlatto


Zellos

Messaggio consigliato

Nome : Goldlead

Descrizione : città marinara sulla costa tra Neverwinter e Leilon. Città a maggioranza umana(70%) ma con consistenti presenza di gnomi e nani principalmente,ma tutti sono ben accetti in questa città gestita da un consiglio eletto democraticamente votando su candidati nobili, borghesi o del clero.
La città è organizzata attorno alla democrazia e alla nascita della nuova arte scientifica e alchemica esportata dalle isole esterne e dai chierici di Gond

Governatore : Primus Ferdinand Barteo (Alchimista)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima risposta

Nome: Ayghen Kraig

 

Descrizione: Tra le spiagge frastagliate della Sword Coast e la città di Baldurs Gate sorge la grotta del Biting Wolf, un antico altipiano, scavato dalle onde del mare.
Le correnti insinuatesi tra la roccia le hanno conferito la forma di un muso di lupo, intento ad aprire le fauci prima del potente morso.
Lì è situata Ayghen Kraig, la città nave, la cui unica entrata via terraferma è proprio il tunnel creato da uno degli estuari del delta di Winding Winter.
Le navi, attraccate in quel luogo tempo addietro, col passare degli anni non hanno piu preso la via del mare, costituendo un agglomerato cittadino insolito.
I commercianti e gli abitanti del luogo, sicuri della copertura difensiva offerta dalle mandibole del "lupo" e della posizione strategica hanno stabilito durante gli anni un importante snodo commerciale, nonchè una notevole quantità di ponti sospesi a mo' di strada,
favorendo la nascita dei servizi piu simili a quelli di una città a tutti gli effetti.
Le vedette, che una volta erano accompagnate dagli occhi dei mozzi, ora sono torri di avvistamento, i cannoni, una volta ai lati delle navi, ora servono da potenza di fuoco verso il mare a protezione dello strano insediamento.

L'origine stessa della citta ne ha determinato la variegata demografia, portando con se' popolazioni di ogni genere e forma.
Il 60% della popolazione e' umana, il restante 40% e' formato dal connubio di diverse razze che comprendono: halfling, gnomi, mezz'orchi , mezz'elfi, uomini-pesce e via dicendo.
L'unica eccezione e' rappresentata dalla popolazione nanica, che invece e' poco presente e discriminata, a causa dell'avversione degli stessi verso l'oceano.

La situazione politica e' quella di un'oligarchia anarchizzante, dove un gruppo di capitani storici controlla una marmaglia di pirati e commercianti in una bailemme di bande e clan. Calcifer Kane, all'apice, controlla il caos controllato, che regna tra i flutti. 

Leader: Calcifer Kane

Link al commento
Condividi su altri siti

La città degli splendori continua ad essere un magnifico gioiello della costa della spada. Immensa, tremendamente potente e pesantemente rifornita di ogni cosa, è un esempio di quanto una città possa divenire potente. 

È però anche un gigante dai piedi di argilla, una nazione divisa dalla sua oligarchia affamata d'oro e potere, spesso incapace di azioni rapide che non sia una guerra lampo violenta. 

Le delegazioni delle città più importanti della costa della spada, più quelle emergenti, sono state inviatate a partecipare ad una consulta sull'affare della perduta Red Larch.  

Il salone delle feste è stato appuntato con una magnificenza ed una opulenza rara, probabilmente per impressionare i nuovi invitati...od i vicini adesso temuti. 

Giá da qualche ora serpeggia fra le ambasceria la notizia che al Gallo Nero, nota taverna di Waterdeep per il suo...losco giro d'affari, è al momento acquartierata la compagnia di avventurieri nota come gli Stentati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

 

Arrys Alvron 

Mi presento alla conferenza con una piccola delegazione di nobili, mercanti e chierici. Per lo più rimango in disparte, sperando di non rimanere invischiato nell'ennesima contesa nobiliare su chi ha il blasone più bello, mi interesso soprattutto alle città emergenti del nord, cercando di capire quali possano essere alleate e quali nemiche. In particolare mi interesso a Goldlead, girano voci interessanti sul loro signore, e spero di poter intavolare almeno un rapporto di non aggressione. Per le grandi potenze, visti i pessimi risultati delle ambascerie, mi tengo in cauto riserbo, no fidandomi di mettere le mie risorse davanti agli occhi di tutti questi avidi .

la tentazione di portare uno squadrone armato al Gallo Nero per far comprendere agli Sventati come ci si comporta coi nobili ed i potenti è forte, ma ho già perso troppi uomini validi e quindi decido anch'io di non mettere a rischio altri uomini per un semplice gruppo di avventurieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratko Katla & delegati

Osservo le varie delegazioni giunte a Waterdeep con interesse. Parlo un pò con tutti sponsorizzando la scuola di magia a Vogradas: chiunque voglia studiare le arti arcane è ben accolto in città, con l'unica regola di sottoporsi ad un test attitudinale se si vuole diventare studente a tempo pieno e non solo un mero consultatore di libri.

L'attenzione va verso l'ambasciatore di Goldleaf, un nano che ha l'aria del mercante.

@Menog

Spoiler

Buongiorno, voi siete il delegato di Goldleaf presumo, il mio nome è Ratko Katla e sono il reggente di Vodragas.

Ho saputo che il vostro reggente è un alchimista, posso chiedervi la cortesia di proporgli un rapporto, inizialmente di prova, per permettere alla mia scuola di magia di organizzare dei viaggi nella vostra città cosicchè gli studenti possano apprendere meglio le arti alchemiche che ben si sposano con quelle arcane? Sarebbe un privilegio per i miei studenti poter imparare dai migliori

Girano voci che al Gallo Nero vi siano gli Stentati e non voglio lasciarmi scappare l'occasione. Assieme ad alcuni miei delegati, opportunamente camuffati da avventurieri qualsiasi mediante l'utilizzo della magia, ci rechiamo alla taverna per cercare di capire prima di tutto chi siano e in secondo luogo cercare di scoprire cosa sia successo a Red Larch.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fernand Barteo-città di Goldlead

 

Come Primus della città non è mio compito presenziare alle discussioni in altri luoghi per evitare che abbia interessi personali che influiscano sulla mia votazione, quindi i miei inviati sono un gruppo di ambasceria capitanati da Rudolf Stein, un basso e tachiato uomo d'affari vestito elegante e con gioielli d'oro.

Di lui si sa che è un mercante di stoffe e altro nell'ambito del vestiario per ricchi e che non fa parte del consiglio della città,ma può solo fare da tramite per accordi di qualsiasi tipo che saranno poi votati al Consiglio.

Un uomo dalla parlantina non indifferente e dallo sguardo furbo,forse troppo e sempre sorridente.

Saluta per ordine sociale, cognome e nome tutti con una memoria precisa.

Non manda via nessuno perchè tutti possono avere qualcosa da scambiare,ma non può fare promesse sulla riuscita dell'affare, solo che esso sarà proposto al Consiglio.

Scortato da un paio di nani tarchiati quasi quanto lui sempre silenziosi è in cerca principalemente di affari riguardanti l'apporto di materie prime a Goldlead,ma valuterà anche gli altri

Sempre della delegazione c'è Razbojnik, un uomo govane il cui compito è cercare di avere a che fare con gli Stentati, di lui si sa poco se non che un tempo era accusato di furto alla città di Goldlead ma poi fu scarcerato per mancanza di prove e ammesso del reparto diplomatico come riparazione del torto subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola nota: la mappa non l'ho ancora finita, quindi non fate caso al fatto che non sapete dove siano alcune città.

Dando per scontato che uno vada prima alla riunione nobiliare e dopo al Gallo Nero:

Alla Riunione

Il primo dei grandi a dire entrare è Lord Jerga di Neverwinter, il tagliatore di mani. 

Spoiler

IMG_3442.thumb.JPG.e97321c20405f174a7697375e917e65f.JPG

L'espressione di arroganza continua ad essere stampata sul volto. Sta un poco sulle sue, disinteressandosi di tutto e tutti. È attorniato da molte guardie del corpo, quasi tutti barbari.

Poi entra invece il delegato di Apeiros, la città della moltitudine di Dei, il servo del Gran Sacerdote della città, il giovane Icarus. 

Spoiler

IMG_3443.JPG.05da76ea4c3fb9be37b6c9c9b253cbed.JPG

Il giovane Icarus è un mezz'elfo e nonostante cerchi di nasconderlo, è un giovane alto ed incredibilmente muscolare. Parla con voce calma e bassa.  

Per tutti: Descrizione di Apeiros.

Spoiler

La città di Apeiros è una città nata dopo che alcuni esuli dell'Universitas di Candlekeep fondarono una scuola cattedrale. Da quel momento la città si è espansa incredibilmente, animata da ciarlatani, stregoni e diseredati.

Il giovane è giunto senza scorta alcuna. 

Spoiler

IMG_3444.thumb.JPG.35037b06c6d7a36bf2b231d2f8431c3e.JPG

Il delegato che entra è visto da molti con sospetto: per quanto al momento non porti le vesti rosse dell'ordine, è chiaramente un mago rosso del Thay. Ci vuole poco prima che Hashyr venga conosciuto come il Signore della Torre Volante, signore del mercato thayano. 

Spoiler

IMG_0432.thumb.JPG.09b7bcd32444e24eee21d269cdc2a300.JPG

L'ultimo rappresentante dice di essere l'ambasciatore di Leng, la città nascosta. Una leggenda metropolitana, una città nascosta nella terra o in una montagna, famosa per essere ricolma d'oro. Di certo le vesti ricche potrebbero supportare la teoria. 

Per Alvron ( @Voignar)

Spoiler

Senti chiaramente Lord Jerga scherzare con una delle sue guardie, un energumeno gigantesco vestito da boia, sul fatto che gli faccia male il polso destro.

P.s. alcuni tuoi ambasciatori sono tornati senza la mano.

 

Al Gallo Nero

La taverna è un luogo estremamente ricco, pieno di odori esotici ed estremamente pesanti.  Si sente anche l'odore di droghe. 

Nella stanza centrale non c'è nessun avventuriero, soltanto ricchi annoiati e borghesi che si dilettano con i camerieri giovani e sia maschi che femmine. 

Da uno dei privè però esce una figura alquanto curiosa. 

Spoiler

IMG_1032.thumb.PNG.0accb873af69df0da06ae8c2c6a5b854.PNG

Si avvicina al bancone, dando qualche pacca a ben più di un cameriere e di una cameriera. Quando arriva, le guardie della taverna si spostano, alcuni sicuramente intimoriti. Prende alcune grosse bistecche, poggiando i vari piatti su un braccio, molti boccali nelle mani. 

<<Ah, bistecca di unicorno! Ci vizi! Ma con tutti i soldi che ti portiamo è anche il minimo!>> dice scoppiando a ridere l'uomo. 

Per Tutti 

Spoiler

Una bistecca di unicorno è 

  • Estremamente ricercata.
  • Estremamente rischiosa
  • un atto mostruoso e raccapricciante di poco inferiore al cannibalismo, per molti fedi benevoli di Faerun: l'unicorno è simbolo di purezza dopotutto  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrys Alvron

Sento la battuta di lord Jergal, e faccio finta di nulla, il sacerdote di Tyr che mi accompagna borbotta qualcosa, ma non ho nessuna voglia di attaccare briga, mal che vada potrebbe scapparci un duello più tardi, se il nobile continuerà a provocare. Ma in fondo sono nel giusto, ho onorato l'antico patto di alleanza offrendo a lui la mia spada, se poi il lord l'ha rifiutata non ne ho colpa.

Mando il chierico di Tyr, Delegato Questore della Cattedrale, dal giovane mezzelfo Icarus, sperando che possa essere più facile che si intendano tra prelati

Spoiler

Salute a voi, Icarus, il mio nome è Aldekrin, e sono delegato dal vescovo di Tyr Odonno, avete un titolo con cui gradite farvi chiamare?

Mi dirigo invece di persona dal delegato di Goldlead, Rudolf Stein

Spoiler

Salute a voi, mi concedete di scambiare qualche parola, signor ambasciatore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla riunione

 

L'ambaciatore come detto saluta tutti e accoglie tutti a parlare

 

@Voignar

Spoiler

Certamente, sarebbe un onore dialogare con voi Conte Arrys Alvron

fa sorridendoti amichevole

il Primus in persona aveva già intenzione di avviare rapporti commerciali con la vostra gente per il legname del Sebia, una risorsa importante per la flotta,ma voleva prima un vostro benestare ovviamente

 

 

 

Al Gallo Nero

Razbojnik è già lì mentre si tiene la riunione, dopotutto non è un tipo da cene importanti o riunioni tra nobili vestito in modo comodo e poco appariscente, e con quasi lo stesso odore del luogo in cui è ora,anzi forse più pungente. Appena individuato il mercenario si avvicina

Salve...il mio nome è Razbojnik,ma lei può chiamarmi Razo

fa con sguardo gelido e un tono forse ancor più gelido,più portato per un tagliagole che un ambasciatore

sono qui per arruolare gli Stentati a nome della città di Goldlead...strane bestie popolano le nostre fogne e quindi sarete ben ricompensati se ce ne libererete...duemila corone a testa...più le spese mediche...

un discorso diretto e affilato

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Gallo Nero

<<Bella faccia da duro. Non fosse che non ne ho il tempo ti avrei dato una botta, ma mi rifarò con camerieri e cameriere stasera.>> dice ridendo lui, mentre sfonda una porta di legno con un calcio più o meno come si sposta uno sgabello di legno, mentre lancia all'interno la roba ordinata. L'interno è buio come la notte. 

<<Fate prima ad entrare tutti.>> dice mentre fa cenno con la mano ad altri nella stanza. 

Per @Fezza, ci sei anche te. 

La stanza è avvolta da tenebre magiche e lui si mette a sedere nell'unico posto vuoto.

<<Missione nelle fogne, mostro o mostri, duemila pezzi d'oro a testa.>> dice il ragazzo che vi ha accompagnato. Dal buio si sente un chiacchiericcio indistinto e cupo, quasi maligno. Parlano più voci, alcune particolarmente profonde, ma una voce giovanile e musicale incredibilmente fa rabbrividire tutti nella stanza.

@Fezza

Spoiler

La parlata è infernale, pronunciato da umani comunque. 

<<Per chi ci hanno preso, per un gruppo di straccioni?>> dice a tono risentito una voce profonda.

<<Non dovreste preoccupartene.>> dice una voce giovanile e musicale, ma che incredibilmente fa rabbrividire tutti nella stanza prima di continuare <<Provabilmente è una cosa di poco conto. Una inezia. >>

<<È forse una inezia, quella nelle fogne? Perché tale deve essere, visto il compenso... e voi, invece, che cos'è che desiderate?>> dice in un comune provo di accenti la voce inquietante e...magnifica. Per certi versi pare cullarvi.

Alla riunione 

Il mezz'elfo fa un elegante inchino, poco prima di sorridere lievemente. 

<<Nessuno. Sono solo un umile servo di Apeiros e del Gran Sacerdote Daedalus. Al massimo, direi Trivio, come i miei colleghi studenti. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

[Al Gallo Nero]

Quello uscito dal privè sembra prendersi gioco del delegato di Goldlead poi fa cenno a tutti di entrare nella stanza che sembrano avvolte in una strana oscurità magica

@DM

Spoiler

Conoscenze arcane +13 per capire di che incantesimo si tratta

Conoscenze piani +13, locali +13, natura +13 per capire di che razza è quello uscito 

Poi d'un tratto sento pronunciare delle parole in una lingua che conosco: infernale. A pronunciarle però sembra un umano, dalla voce quasi suadente direi e per di più è sicuramente un compagno di questi stentati.

@DM

Spoiler

Sembrerebbe un bardo o peggio un necromante del terrore

Sempre conoscenze arcare, natura, locali, piani tutte +13 per capire se la mia tesi potrebbe essere giusta

La voce sembra richiamare la nostra attenzione.. Noi? Veniamo da Daggerford. Le voci girano veloci nella Costa della Spada e abbiamo saputo che siete riusciti a tornare da Red Larch.. vivi. Volevamo vedere chi fossero gli UNICI avventurieri che ce l'hanno fatta. Si dicono tante cose su quella città ma nessuno ha mai potuto raccontarle..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Spoiler

la sua proposta è interessante Magister  Ratko Katla ...ma vede...lei deve mettermi qualcosa sull'altro piatto della bilancia...

fa sorridendoti e guardandoti negli occhi

capisce che io devo portare la sua proposta al Consiglio di Goldlead e poi ci saranno discussioni e poi la votazione...una discussione sul concedere un lasciapassare di studio senza nulla in cambio avrà una votazione molto corta

 

 

Al Gallo Nero

 

è un inezia certo, probabilmente prima o poi avventurieri qualsiasi se ne occuperanno per la tariffa che la città ha messo : duemila corone in totale al gruppo, ma il Primus vuole sia risolto in fretta in quanto da fastidio avere problemi in città e quindi offre molto di più come detto...duemila a testa e spese mediche....dalla sua riserva personale

fa Razo con calma

fate il lavoro, venite pagati e se volete ci saranno eventuali altri contratti, sul prezzo si potrà discutere di volta in volta...non è mio compito decidere quello...sono solo qui per proporre le duemila a testa per un mostro nelle fogne

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Gallo Nero

@Fezza

Spoiler

Il giovane uomo uscito ti pare umano, nonostante tutto. Probabilmente un praticante delle Arti del Karatur, le famose Arti marziali.

Quanto all'incatesimo, una forma selettiva di Oscurità Profonda. Probabilmente fra loro si vedono ed il giovane uomo uscito è semplicemente il normale referente del gruppo.

per quanto riguarda la voce, troppi pochi dati per sapere alcunché. Potrebbe esserci qualsiasi motivo.

<<Se è una cosa così semplice non prenderemo l'offerta come un offesa.>> dice la voce suadente ed inquietante al tempo stesso. 

<<Ah, Daggerford. Cittadina deliziosa...>> mormora poi ridendo un'altra giovane voce. 

<<Se venite qui portando oro della vostra città, saremmo lieti di parlare. Siete un sacerdote? Oppure credente?>> domanda con un tono che lascia ben comprendere l'importanza della domanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Menog

Spoiler

Non potreste rendermi più soddisfatto, signor Stein, sarò felice di accordarvi il legname, e spero che i vostri mercati potranno essere meta dei miei mercanti, piacendo a Waukeen. Suppongo di potervi invitare a Sebia per trattare direttamente i termini, o che io possa usufruire della vostra ospitalità 

Il Delegato Aldekrin a Icarus E Trivio sia, allora. Se le mie fonti non errano, la città vostra è sede assai ricca di culti e chiese, ed al mio Vescovo sarebbe grande onore intessere rapporti con sua eccellenza il Sommo Sacerdote. Rapporti che potrebbero giungere a esiti interessanti per ambo le parti, quali commercio o, perché no, un'alleanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Alla riunione] 

@Menog

Spoiler

Comprensibile. Dalla nostra possiamo offrire la possibilità di usufruire delle tratte navali sul Delimbyr che passano per Vogradas. Come sapete il fiume é la connessione naturale tra la Costa della Spada e le Marche d'argento.

È una offerta generosa che supera la richiesta credo. La vostra città dove é posizionata? 

@Zellos

[Al Gallo Nero] 

Spoiler

Nessuna delle due, crediamo nella nostra forza, non abbiamo divinità.

Comunque non siamo di Daggerford, veniamo da lì ma siamo originari di altrove..i soldi..bé, chi non se ne porta dietro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla riunione

Icarus sorride, congiungendo le mani. 

<<Qualora il gran Sacerdote volesse venire nella nostra città, sarebbe accolto a braccia aperte. Come il membro di ogni religione. La città è la patria di ogni Dio e di ogni credo. >> dice con un leggero inchino. 

<<Ditemi, posso farvi una domanda indiscreta?>> dice avvicinandosi all'orecchio del delegato. 

Per @Voignar

Spoiler

<<Cosa pensate della futura Neverwinter?>>

Al Gallo Nero

<<Dipenda da quanto uno si porta dietro. Prima ci portavamo molto poco. Ora non è più così. >> dice una voce sguaiata. Poi torna la voce che poco prima aveva fatto la domanda spinosa. 

<<A seconda di quanto darete, avrete risposte alla vostre domande. O risposte più esaurienti. >> dice con una risatina di scherno. 

L'oscurità svanisce con un cenno della mano. 

Accanto al misterioso uomo che avete già visto, ci sono altre figure:

  1. Un drow mezzo drago. Dalle scaglie direste che è un drago nero o similari ad avergli dato i natali. Porta una pesante armatura. 
  2. Un ragazzo incredibilmente alto, biondo e con gli occhi azzurri. I capelli biondi sono così lunghi da toccare il pavimento e invaderlo decisamente. Porta uno strano mantello di scaglie metalliche. 
  3. Un altro giovane ragazzo, un occhio rosso ed un occhio azzurro. Porta strano vesti che paiono sacerdotali oppure da incantatore. 
  4. Un mezz'elfo incredilmente muscolare, vestito con una strana armatura/veste che sottolinea il suo fisico. 
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Delegato a Icarus, cercando di non farsi scorgere Posso parlare solo per me personalmente, della futura Neverwinter spero possa avere un Signore più attento alla pace. Non posso parlare per il mio Conte o per il Consiglio di Sebia, ma in completa confidenza, posso assicurarvi che in molti si sono lamentati per il trattamento riservato ai nostri delegati. Posso consigliarvi di discuterne direttamente col Conte, qui o in sedi più separate

Link al commento
Condividi su altri siti

[Al Gallo Nero]

Mi avvicino a quello che ha parlato e gli parlo sottovoce

@Zellos

Spoiler

Noi vorremmo sapere cosa sia successo a Red Larch, fate voi il prezzo

[Alla riunione]

@Voignar

Spoiler

Mentre una parte della delegazione parla con altri esponenti, io ed un mio fidato ci avviciniamo alla delegazione di Sebia.

Perdonate la mancanza di educazione, voi dovreste essere Arrys Alvron di Sebia, il mio nome è Ratko Katla e sono il governante di Vogradas. Siamo una piccola città sul fiume Delimbiyr poco sopra Daggerford dedita al commercio ed all'insegnamento delle arti arcane grazie all'accademia di magia cittadina della quale siamo molto orgogliosi.

Siamo giunti alla riunione con l'intento di cercare di capire cosa sia successo in queste settimane e conoscere i delegati delle città che si stanno sviluppando..a tal proposito vi volevo chiedere dove siete posizionati nella Costa e quali sono le principali attività di Sebia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...