Vai al contenuto

Anima: master cerca giocatori


Messaggio consigliato

7055917.jpg.c6494c2a11edb35c9238beaa3fff9225.jpg

[Cos'è Anima: Beyond Fantasy?]
Anima è un gioco di ruolo ispirato sia al classico fantasy occidentale con maghi e cavalieri che al fantasy orientale ipercinetico alla Final Fantasy, con maghi che lanciano meteore, ki che sprizzando dai pori crea crateri attorno ai combattenti e spadoni come quelli di Cloud o Squall.
Ambientato nel mondo medioevale di Gaia, popolato da ogni sorta di minaccia sovrannaturale e da molti più superuomini di quanti se ne possano contare, il gioco permette di intraprendere le vie del Ki, della Magia e dei poteri Psichici, tutti ugualmente fuori di testa e interessanti da giocare.

[Su cosa verterà la campagna?]
Imbraccerete le leggendarie armi impossibili o diventerete maestri dell'anti-energia Nemesis?
Combatterete Dei e Demoni al fianco degli inquisitori per proteggere Elizarina?
Viaggerete alla ricerca di potenti artefatti per vanto e gloria personale? 
Sta tutto a voi, lasceremo la discussione sulla trama/allineamento a quando avremo formato il gruppo.

[Come funziona il sistema?]
Il sistema è un d100 roll-over (per un successo si deve fare più di una determinata difficoltà)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Ersatz ha scritto:

7055917.jpg.c6494c2a11edb35c9238beaa3fff9225.jpg

[Cos'è Anima: Beyond Fantasy?]
Anima è un gioco di ruolo ispirato sia al classico fantasy occidentale con maghi e cavalieri che al fantasy orientale ipercinetico alla Final Fantasy, con maghi che lanciano meteore, ki che sprizzando dai pori crea crateri attorno ai combattenti e spadoni come quelli di Cloud o Squall.
Ambientato nel mondo medioevale di Gaia, popolato da ogni sorta di minaccia sovrannaturale e da molti più superuomini di quanti se ne possano contare, il gioco permette di intraprendere le vie del Ki, della Magia e dei poteri Psichici, tutti ugualmente fuori di testa e interessanti da giocare.

[Su cosa verterà la campagna?]
Imbraccerete le leggendarie armi impossibili o diventerete maestri dell'anti-energia Nemesis?
Combatterete Dei e Demoni al fianco degli inquisitori per proteggere Elizarina?
Viaggerete alla ricerca di potenti artefatti per vanto e gloria personale? 
Sta tutto a voi, lasceremo la discussione sulla trama/allineamento a quando avremo formato il gruppo.

[Come funziona il sistema?]
Il sistema è un d100 roll-over (per un successo si deve fare più di una determinata difficoltà)

Mi prenoto!

subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho letto il manuale(diverse volte) e mio dio è un sistema complicato. Spero che da master darai una mano a noi niubbi perché sono abbastanza sicuro di perdermi tra questi numeri.  Detto questo ho una domanda. 

1) chi tirerà i dadi per la creazione e che sistema usiamo per le caratteristiche?

2) per il mio personaggio stavo pensando a un warrior mentalist, una specie di monaco devoto alla perfezione della mente e del corpo che ovviamente combatte a mani nude, utilizzando le sue abilità ki per combattere e le sue abilità psichiche come supporto dentro e fuori il campo di battaglia. 

Ps: come facciamo per le schede?

Modificato da Leonardo98
Link al commento
Condividi su altri siti

Le schede penso si possano fare come un file di world, non bisogna scrivere mille cose a parte forse gli incantesimi. I dadi li farei tirare al master, visto che non si contempla nel manuale un sistema di point buy.

Per quanto riguarda i personaggi, direi di attendere e vedere chi c'è prima di cominciare a parlarne.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...