Vai al contenuto

Enigmi, Rompicapo, Indovinelli


Red77

Messaggio consigliato

Buon giorni... ho un gruppo ambientato nel Piano delle Ombre... ma questa è un'altra cosa...

4 pg di liv 10

Devo cercare in qualche modo di far trovare enigmi, indovinelli che possano trattenerli lì per un po di tempo, altrimenti diventa noioso sempre a combattere o no? Cmq ho già creato 3 enigmi. 2 stanze trappole e una via di passaggio in un giardino...

L'ultima era in una stanza con 4 statue... sono rimasti lì per quasi 3 ore e mezza... e mi sono sentito dire che la stanza era ok... ma volevano rimanere lì più tempo ciò significa che devo crearne ancora di più difficili...

Aiutino...? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il problema coi rompicapi e indovinelli è che se risultano troppo difficili i pg non riescono ad andare avanti, a meno che tu DM non dia la soluzione, e a quel punto perde di significato...

Secondo me se vuoi introdurre dei rompicapi difficili sarebbe carino inserirli in una trappola, che se sbagliata viene (ovviamente) attivata, oppure fare una via impervia difficilmente attraversabile, che risolvendo un indovinello si riesce ad aggirare.

Per quanto riguarda a degli esempi pratici non saprei dirti, ma internet pullula di indovinelli/enigmi e non dovresti avere troppa difficoltà a trovarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...