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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
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Kelemvor

Male Vs Male [tdg]

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Simon Wales Hammonds

Prendo l'arco con una mano e con l'altra rompo le dita di Medusa. Inizio a rigirare l'oggetto tra le mani, per vederne il materiale e la qualità realizzativa.

Qualcuno desidera un arco? Io non me ne faccio molto, per gli attacchi a distanza mi bastano i miei coltelli, in più, con un arco sei troppo lontano per vedere bene la faccia della tua vittima. Mi lecco il labbro superiore, come a pregustare il piacere di un'uccisione. E poi non ho conoscenze magiche sufficienti per capire se abbia qualche incantamento o roba del genere.

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Guntabat

Quando l'effetto della stregoneria di medusa lascia le mie membra, mi scuoto e torno al mio solito stato di rabbia gestibile.

E' stato facile muahah! Più tempo a trovarla che a falciarla! Bene così squadra!

è decisamente arrivato il momento di farmi da parte e lasciare che i cervelli decidano che fare per proseguire

E un altro guardiano è andato... speriamo che i prossimi valgano la lunga attesa.

Spoiler

Livellamento fatto, ho aumentato di un punto DES e COS, per il resto il barbaro non ha notevoli cambiamenti

 

Edited by Nivix

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Con la caduta di Medusa il portone del castello si spalanca a voi e Guntabat sembra distratto da qualcosa .

Guntabat

Spoiler

Senti una voce che ti richiama . "Ti sto aspettando per la resa dei conti , questa volta sarò io ad avere la tua pelle ......". Riconosci la voce mentre accarezzi il bracciale fatto di carne , la pelle con cui hai fatto il tuo bracciale è la sua . Pensi che ti toccherà uccidere il suo vecchio prorprietario ancora una volta .

Intanto Virgil compare nuovamente fra voi .

Ben fatto valorosi eroi , ciò che vi attende oltre il portone è il girone più caotico dell'intero inferno . Il girone dei violenti ! , dove anche le anime bramano la battaglia . Il guardiano di questo girone è un minotauro che in vita è stato trucidato violentemente , brama la sua vendetta . Fate attenzione perchè tale guardiano è dotato di una ferocia senza precedenti

Arco medusa

Spoiler

l'arco richiede uno studio approfondito o l'incantesimo identificare

 

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Darken Rahl

Raggruppati i suoi compagni cerca di studiare più da vicino l'arco di Medusa. Nel frattempo chiede a Phoebos di ispezionare l'area circostante per garantire che sia sicura e non ci siano pericoli in vista. 

La battaglia è stata semplice per la buona tattica adottata, i miei stratagemmi hanno funzionato. Però l'imprudenza di quei due sciocchi gli è costata cara. Abbiamo perso parte delle nostre forze, ed ora sarà più difficile proseguire, dobbiamo essere maggiormente attenti. Ora consiglio di riprenderci da questa battaglia, sento di dover concentrarmi sul mio potere magico e ristabilirlo, non sappiamo quali scontri ci attendono nell'immediato, tanto non abbiamo fretta, sanno che siamo qui e ci stanno aspettando, e le persone importanti si fanno attendere. 

Spoiler

sui corpi dei due compagni pietrificati si può trovare qualcosa o è stato tutto pietrificato? 

 

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Thalvar

Mi liscio la lunga barba, ormai mi sto abituando ad averla, mentre osservo la statua di medusa e il suo arco magico, annuisco verso Darken quando lo prende per esaminarlo. "Potrebbe esserci utile più avanti!" commento.

Mi volto verso gli altri "Sarebbe potuta andar molto peggio...siamo stati anche fortunati!" dico mentre mi sgranchisco le ormai vecchie ossa "Decidete voi se riposare o no, io mi sento ancora fresco! ahaha" dico ridacchiando.

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I vostri compagni sono stati tramutati in pietra insieme al loro equipaggiamento , se l'arco ha resistito significa che deve essere abbastanza potente . Darken possiede sempre la corda data da Khelben per un eventuale riposo sicuro .

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Guntabat

SICCHE' E' GIUNTA L'ORA!!

esclamo urlando di gioia

LASCIAMO LE BELLE STATUINE A PRENDER POLVERE!!

dico con estrema foga

HO QUALCHE CONTO DA SISTEMARE!!!

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Simon Wales Hammonds

Quindi è ora di andare, abbiamo dei conti in sospeso da sistemare e una missione da compiere, in marcia, non mi sembra che nessuno abbia bisogno di riposarsi. Penso che a nessuno dei presenti piaccia aspettare.

Ridacchio e controllo di non aver perso nulla nel caos del combattimento.

 

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Darken Rahl

Suggerisco ai miei compagni di riposarci un momento in una delle case qui intorno. Nel frattempo voglio concentrarmi sull'arco e su di esso indirizzo la mia magia per individuare quali sono le fonti del potere che lo alimentano. In questo modo anche se non posso definire con precisione le sue funzioni posso farmi un'idea del potere che ha. Dopo passo un po' di tempo a riposare, sicuramente Guntabat deve riprendersi dalle ferite subite e io mi congratulo con Phoebos che poi mando a fare la guardia intorno al nostro rifugio di fortuna. 

Ristabiliti i miei incantesimi e recuperato un po' del mio potere magico sono pronto per varcare i cancelli della città infernale e bruciare il culo a qualsiasi diavolo mi si presenti davanti. 

Spoiler

individuazione del magico sull'arco e poi recupero uno slot di 3 liv

 

Edited by Oflanos

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il piccolo animale ringrazia il suo padrone sbuffando , sembra che il famiglio non abbia un carattere molto docile . Il gruppo decide di riposare mentre il ricordo dei compagni caduti è ancora vivido . Intanto Virgil compare a voi avvisandovi dell'imminente pericolo .

Siete stati molto coraggiosi , avete messo in allarme il signore degli inferi . Nel prossimo girone , quello dei violanti e iracondi , vi ritroverete contro alcune anime dei defunti , queste anime sono molto  pericolose perchè in vita erano affette dalla maledizione del berserk , una maledizione che permane anche adesso . Fate attenzione valorosi eroi .

Detto questo sparisce nuovamente .

Ira funesta [tema musicale]

Spoiler

 

Pronti per andare avanti varcate la soglia del portone che si richiude alle vostre spalle . Vi ritrovate in una grande sala che vi appare come un' arena , dalle grate aperte fanno la loro comparsa degli energumeni che assumono presto una parvenza definita . Anime dei berserker resi schiavi e materiali per prendere le vostre anime vi bloccano il cammino mentre una sonora risata echeggia nell'arena accompagnata a lenti passi . Tra le anime compare un enorme figura con una maschera di ferro e pelle cucita addosso .

Guntabat , maledetto , siamo alla resa dei conti , mi farò un nuovo vestito con la tua pelle per ripagarti di quello che tu hai fatto a me ! . Preparati a morire lentamente .

Tutti gli accessi si richiudono mentre vi preparate ad una nuova battaglia

tutti

Spoiler

il bestione è alto circa 3 mt e presenta delle lunghe e muscolose braccia  (taglia grande e portata 3 mt ).

Round 1 : Guntabat - Simon - Thalvar - Darken

vLmjeLr.png

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Darken Rahl

La porta si richiude alle nostre spalle e ci obbliga in questa arena dove ci sarà un  nuovo mattatoio. Il sangue a scorrere non sarà il mio

Lievemente sollevandomi dal suolo faccio qualche passo per portarmi ad una quota di almeno quattro o cinque passi da terra. Nel frattempo scruto bene gli avversari e capisco che non possiamo affrontarli tutti ad una volta, serve bloccarli alcuni prima che arrivino tutti da noi. Guardo il bestione ed è quello che temo di più. Devo bloccarlo. 

Agito il mio bastone e la sfera al suo culmine si illumina. 

Le forze oscure invoco in mio soccorso possano frenar l'avanzare del mio nemico e tribolarlo in un tormento infinito. Vincolum contundite

La luce del mio bastone si fa subito più intensa e scatta con delle scintille verso il gigante e il suo seguito esplodendo ai suoi piedi. Per un attimo sembra non succedere nulla ma poi dal terreno una leggera nube violacea si solleva e dalle nubi di diramano dei forti tentacoli di oscurità che tentano di afferrare qualsiasi cosa sia nei loro paraggi per stritolarla.

Questo potrebbe tenerli occupati un po'. Nel frattempo voi non disperdetevi e cercate di mantenere la stessa linea del fronte in questo modo posso usare più liberamente i miei incantesimi e facciamo in modo che i nemici restino raggruppati il più possibile. 

Spoiler

Mi porto in C5 camminando nell'aria e sono a quota 4,5 m dal suolo. in modo da sfuggire dagli attacchi a terra. poi lancio tentacoli neri sul bestione e tutta l'area intorno è piena dei tentacoli quindi il quadrato da lati  Q-T,  4-7 . prende sua il gigante che i 4 dietro di lui.  La Cd è 15 su destrezza per non essere intralciati. Il terreno è già difficile. Chi viene bloccato subisce 3d6 danni e non può muoversi. 

Mia CA 17  , pf 50 

 

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Guntabat

Alla vista del mio nemico giurato, il mio pensiero va per un momento al bracciale che porto al polso destro.

"E' arrivato il momento di finire l'opera"

Lascio che la furia mi possegga

STAVOLTA ME NE RICORDERO'!!!!! MRAAAAARGH!!!!

Mi getto di corsa, ascia alzata, testa bassa, schiuma alla bocca. Tutto i miei sforzi finora sono serviti solo a questo momento. Questa sarà una battaglia memorabile.

Spoiler

Entro in Frenesia

Mi getto in corsa, dritto per dritto, verso il mio nemico più grande. Se lo raggiungo, incornata in carica: 

6+8=14 :lightning vs CA | 7+5=12 danni perforanti

 

Edited by Nivix
errore di calcolo inaccettabile per una persona normodotata

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Simon Wales Hammonds

Mi rivolgo a Darkhen mentre decido cosa bisogna fare. Questi sono troppi per potersene occupare, pensiamo al pezzo grosso, lui controlla tutti loro, al massimo possiamo bloccarli e impedire loro di muoversi. Corro, usando l'azione astuta per scattare rimanendo dietro a Guntabat ed estraggo un coltello, pronto a lanciarlo.

DM

Spoiler

Corro fino in M6 e lancio il pugnale al bestione. Ho vantaggio al tiro poichè non ha ancora agito. 5+9=14. Se colpisce sono 6 danni perforanti e 9 danni per il furtivo.

 

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Darken si alza in volo mentre recita parole oscure verso i suoi nemici , Tentacoli neri e imponenti sbucano sotto i piedi del bestione e dei suoi seguaci , sia lui che due dei suoi (1,2)vengono avvinghiati dai tentacoli in una morsa potente .

Darken

Spoiler

Danni contundenti : 12 , intralciati

Incurante della situazione il tauride si lancia contro il suo acerrimo nemico entrando tra i tentacoli che si muovono minacciosi nell'area . Le corna trafiggono il bestione mentre questo tenta di liberarsi dalla morsa dell'incantesimo .

Anche Simon coglie l'attimo per avvicinarsi alla mischia e lanciare un pugnale al guardiano colpendolo alla spalla destra . Nonostante i numorosi attacchi a segno il gigante sembra aver riportato solo lievi ferite (ferito lieve) .

Il diavoletto svolazzante sbuffando chiede a Darken cosa deve fare mentre Thalvar pianifica la sua azione  .

Round 1 : Thalvar

Giagnte ( ferito lieve , intralciato)

berserker 1,2 (feriti gravemente, intralciati)

pvbssv0.png

 

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Thalvar

Dopo aver recuperato un po' le forze ed essere stati avvisati da Virgil dei prossimi pericoli, ci incamminiamo oltre l'immenso portone finendo direttamente in una trappola. Ci ritroviamo davanti a numerosi nemici in un'arena da cui sembra non possiamo sfuggire, il guardiano pare essere una vecchia conoscenza di Guntabat, il che non mi sorprende. Sorrido estraendo la bacchetta dalla veste mentre osservo i miei compagni lanciarsi all'attacco sprezzanti del pericolo. Io rimango indietro pianificando il da farsi, ma la prima cosa che faccio é lanciare un potente incantesimo per accelerare i riflessi. Accumulo l'energia arcana oltre i normali limiti e lancio l'incantesimo sdoppiandolo su Guntabat. Una leggera luminescenza appare su di me e sul minotauro rendendoci incredibilmente veloci. 

Con un veloce gesto infilo la mano nella veste e attivo il cubo magico che porto sempre con me.

Dm:

Spoiler

 

Sono dal cell al momento, quindi parto con cose semplici senza tirare dadi XD

Lancio Haste su me e Guntabat sdoppiandolo con la metamagia. Quindi solita cosa.

Poi con l'azione aggiuntiva di Haste attivo il cubo, mi pare lato 3, la materia vivente non può passare la barriera.

Effetto Haste e Cubo: 1/10 round

 

 

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Guntabat

STAVOLTA NON LASCERO' NIENTE A META'!!! TI FARO' A BRANDELLI E TI MANGERO'!!!! SI PENSO CHE LO FARO!!! MRAAAARGH!!!

Anche se la presenza del fatale nemico mi rende un po' più concentrato del solito, la mia furia non è meno indomabile. Copiosa schiuma alla bocca si riversa un po' in giro, mentre mulino la mia ascia con una velocità soprannaturale.

 

Spoiler

4 colpi d'ascia sul mostrone:

11+7=18 vs CA || danni: 12+4+2=18 taglienti

14+7=21 vs CA || danni: 7+4+2= 13 taglienti

5+7= 12 vs CA || danni:  2+4+2= 8 taglienti

14+7=21 vs CA || danni: 11+4+2= 17 taglienti

 

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Simon Wales Hammonds

Adesso si fa sul serio. Estraggo lo stocco e mi muovo in Q4

DM

Spoiler

Attacco il gigante. 14+8=22 per colpire. Danni: 9 danni perforanti e 16 danni per il furtivo

Dopodichè sfrutto l'azione astuta per disingaggiare in P3 

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