Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]


Kelemvor

Messaggio consigliato

Zaron

Lascia siano gli altri a parlare, il suo sguardo rimane fisso nel vuoto e il suo volto non lascia trapelare espressioni. Il mio volto è inquietante ed ora è rovinato dalla barba incolta e dagli effetti della prigionia. Il fisico tuttavia è rimasto in buone condizioni, anche se puzza in maniera abominevole, ovviamente.

Penso non sia necessario rispondere, è proprio il posto dove avrei desiderato andare.

Vi aspetterò là, dato che non mi è possibile accompagnarvi di persona, ma viceversa, l'unica cosa che non è andata come volevo... Il Grande così ha voluto, ma sono sicuro ci saranno altre occasioni di rivalsa, dopotutto perché darvi onore quando siete il primo che lo rinchiudete tra le sbarre?

Gli occhi azzurri si posano glaciali verso colui che parla. Un sorriso folle si stampa sul suo viso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta

Khelben annuisce mentre ascolta il consenso dell'ultimo membro della compagnia.  

Per rispondere alle domande di darken :

signor darken , come già detto , Elminster è stato attirato in una trappola .Nergal,  Il suo carceriere ,  regge gli inferi dei dannati . Immaginate una sorta di prigione delle anime situata all'interno di una realtà molto più grande ,fortunatamente l'inferno dei dannati è solo una sezione di baator . Non posso accettare richieste al momento , vi restituiro' il vostro equipaggiamento e vi forniro' alcuni oggetti utili , gli unici rimasti ...... voi non siete i primi che mando laggiù . Noto con piacere che tutti avete optato per la scelta giusta ...... seguitemi! 

bastone nero volta le spalle e si dirige verso una dei tanti cancelli in ferro presenti nell'arena . La grata si alza autonomamente al passaggio di Khelben . Seguite il mago di waterdeep sino ad una stanza circolare in pietra illuminata da torce a muro, delle rune sono incise sul pavimento disegnando un cerchio. 

Sul tavolo in legno notate tutto il vostro equipaggiamento più 7 anelli ,una corda dorata e 7 monete d'oro. A questo punto Khelben riprende la parola

io non saprei dirvi cosa troverete , solo ipotesi e qualche suggerimento da parte della dea Mystra .

Gli anelli della sopravvivenza non vi faranno avere la necessità di bere e mangiare, inoltre vi proteggeranno da temperature calde sino a 45° gradi.  La corda vi permetterà di creare un luogo dove poter riposare tranquillamente per al massimo 9 ore, potrete usarla 10 volte prima di esaurire il suo potere , non sono pienamente certo che funzioni ,ma visto che l'effetto ricrea uno spazio extradimensionale all'interno del piano teoricamente non dovrebbero esserci problemi.  Le monete vi serviranno per accedere all' inferno , quando sarà il momento saprete come usarle .

Negli zaini troverete anche attrezzi da scalata incantati .

La dea Mystra vi fornirà aiuto per la vostra impresa ma non saprei dirvi in quale modalità . 

vestiti , quando sarete pronti entrate nel cerchio . Ricordate,  una volta andati non vi sarà possibile tornare . Sperate di trovare Elminster ancora vivo , lui è il vostro lasciapassare per la libertà .

Darken@

Spoiler

Tutto quello che sai è già stato detto da Khelben . Non esistono molti testi al riguardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

Arrivati nella stanza circolare, recupero subito il mio equipaggiamento, rivestendomi tranquillamente senza fare troppo caso al resto dei presenti. Controllo ci sia tutto, e dopo afferro uno degli anelli e una delle monete, rigirando i due monili tra le dita li studio per alcuni attimi, poi li custodisco in una tasca interna della giacca.

Estraggo la bacchetta dalle vesti, controllo che sia integra e percepisco il suo potere magico. Poi infilo una mano in un'altra tasca, come per controllare qualcosa.

Fatto questo, mi avvicino al circolo di rune indicato da Arunsun, ma non entro, non ancora.

Rimango in silenzio, osservando prima le movenze degli altri "criminali" con cui mi trovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto khelben passa la corda dorata a darken. 

signor darken, lei è il più adatto ad usare questo potente oggetto . Ricordi che il suo potere non è infinito

darken@

Spoiler

Hai compreso il funzionamento della corda . Vedi l'incantesimo "trucco della corda" , considera che la durata è di 9 ore e che gli usi sono 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qelana Meliamne

Emetto un gridolino di gioia nel rivedere i miei averi intonsi. Subito mi libero degli orribili abiti che indossavo spogliandomi nuda senza curarmi della presenza degli altri. Lentamente comincio a rivestirmi partendo dai bracciali e poi via via le altre parti dell'armatura di pelle. Per ultimo indosso il mantello calandomi il cappuccio sulla testa. Infilo il mio anello seguito da quello donatoci dal nostro carceriere, metto la moneta in tasca e finalmente poso la mano sull'impugnatura della mia spada, sorridendo ne saggio il peso. Faccio una piroetta sfiorando il suolo con la punta dell'arma avvicinandomi al portale e, davanti a questo, faccio comparire il mio gufo dallo spazio dimensionale in cui era rimasto dal momento della mia cattura. L'animale sbattendo le ali va a posarsi sulla mia spalla strofinando per un momento la sua testa contro la mia.

Ciao Bastoncino! Mi mancherai tanto ma ci rivedremo presto! Mandandogli un bacio con la mano salto dentro il cerchio di rune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Khelben ci porta in una stanza circolare, dove sono custoditi tutti i nostri averi. Controllo accuratamente che le lame siano affilate e che le pozioni non siano state aperte.

Sono i miei attrezzi del mestriere, devono sempre essere perfetti e a posto.

Prendo un po' di spago dallo zaino e mi lego i capelli in un codino nella parte alta della testa e sistemo il ciuffo sulla fronte. Poi mi infilo le vesti e sistemo i foderi delle armi. Poi mi metto l'anello, osservando con cura la sua fattura e i dettagli.

Questo anello mi piace, credo che lo terrò con me in ogni caso.

In pratica abbiamo al massimo nove giorni per completare la nostra missione, usando quella corda una volta al giorno, se ne avessimo bisogno un numero maggiore di volte il tempo a nostra disposizione diminuirebbe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Speriamo non manchi nulla

Mi avvicino lentamente, senza fretta, sfrutto il tempo per fare un controllo mentale delle mie capacità: la vista sia datta bene ai livelli di luminosità, sento di nuovo la magia scorrere calma e serena nel mio corpo

l'inibitore non è più in azione, ottimo

Prendo lo zaino e le mie borse, mi guardo attorno per cercare un angolino buio in cui cambiarmi inosservato e nel farlo vedo la ragazza dai capelli bianchi spogliarsi senza pudore in mezzo la stanza. Rimango qualche momento ad osservarla, apprezzando il suo fisico, poi mi riprendo e vado a cambiarmi.

Dopo essermi vestito, indosso la coppia di bracciali, chiudo gli occhi per un istante e una traslucida armatura d'ombra si forma per qualche momento attorno al mio corpo per poi svanire subito. Dopo di chè apro con reverenza la custodia in legno e ne traggo un flauto traverso completamente nero; lo porto alle labbra e accenno un paio di note.

funziona ancora perfettamente, per fortuna.

Lo ripongo nella sua custodia poi vado verso il tavolo con gli anelli e le monete, ne prendo uno di ognuno, infilo l'anello al dito e la moneta in tasca.

Vedete di non metterci troppo, all'inferno ci andremo tutti comunque, tanto vale non far aspettare i nostri ospiti no?

Detto questo faccio dentro nel cerchio.

@Tutti

@DM

Spoiler

Sto bene attento a non far vedere agli altri la collana su cui è appeso il ciondolo col simbolo sacro di asmodeus. La infilo sotto i vestiti voltandomi lontano dagli altri rivolto verso la parete, poi con tranquillità prendo la catenella a cui è appeso il cristallo focus arcano e la indosso sopra la tunica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

Osservo tutti i miei temporanei compagni riappropriarsi dell'equipaggiamento, come per studiarli, in qualche modo. 

DM:

Spoiler

 

L'elfa ha uno strano comportamento, potrebbe avere qualche rotella fuori posto...penso mentre la osservo e la scolto, prima che essa entri nel cerchio ...Questo Celidan, mi sembra il più riservato...ah, ombre? Una magia, chissà da dove deriva questo potere...comincio a ragionare quando noto l'effetto magico su Celidan

Posso capire cosa ha fatto? Deriva da una magia o da un qualche altro effetto? Arcana +3

 

Rimango ancora qualche attimo all'esterno del cerchio, infilando la mano in tasca e toccando l'anello fornitoci da Khelben, indeciso sull'indossarlo o no. 

Osservo il potente mago e il suo bastone, cercando di immaginare quale potenza si potrebbe liberare da un oggetto del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelben vi osserva mentre vi preparate e uno alla volta entrate nel cerchio . Il suo volto non lascia trasparire nessuna emozione , il mago deve possedere  un buon autocontrollo 

Thalvar@

Spoiler

Tiro con vantaggio essendo "l'ombra" una cosa a te familiare.  

Una capacità in voga tra quelli noti come warlock,

In termini di gioco: 

In pratica la variante ombra dell'incantesimo  "armatura del magio"  con la differenza che:

-  è una capacità 

- può farlo a volontà

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

DM:

Spoiler

Interessante... penso ragionando su quanto ho appena visto ...direi che è il momento di andare, ma meglio essere pronti

So cosa è un warlock precisamente? Da dove attingono il potere di manipolare la Trama per generare questi effetti magici?

Impugno la bacchetta, pronto a qualsiasi evenienza per l'arrivo negli inferi. Dopodiché, faccio un passo entrando nel cerchio runico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre lo sguardo di bastone nero segue tutti i vostri movimenti aggiunge un monito per la corretta riuscita della vostra missione.  

È usanza dei diavoli cercare di corrompere per ottenere qualcosa . Non cedete a questo genere di lusinghe , promettere ed ingannare sono il pane quotidiano dei diavoli 

thalvar@

Spoiler

(In base al precedente tiro) 

In termini di gioco:

Conosci le stesse cose che sono riportate nella descrizione della classe warlock

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

Arrivato nella stanza circolare, osservo il piano dove sono riposti gli oggetti appartenenti ai criminali. Con lo sguardo cerco rapidamente il mio bracciale di cuoio. Lo vedo.

Finalmente!

Lo indosso rapidamente e mi fermo un momento a tastare le piccole rughe della pelle conciata. Che bella sensazione. Fatto ciò, mi dedico a recuperare le mie cose. Mi tolgo la divisa da criminale e indosso nuovamente tutte le mie cinture, che mi avvolgono vita e torace. Su di queste poi inizio ad appendere i vari strumenti. Per prima cosa prendo la mia ascia, un enorme pezzo di metallo ricoperto di rune, la stringo tra le mani e poi la appendo alla schiena. Poi impugno un corno da battaglia, e lo appendo al fianco. Procedo cautamente a riporre in piccole tasche tutti i miei attrezzi da conciatore. Attacco la mia corda al fianco.

Non è di certo magica, ma può sempre tornare utile. Lascerò gli attrezzi da caccia, di sicuro non ucciderò per mangiare dove sto andando.

Come ultima cosa, appunto un piccolo emblema che rappresenta tre artigli felini al bracciale di cuoio.

MUAHAH! Pronto al massacro!

Imbraccio lo zaino, indosso l'anello, e senza dire una parola a nessuno, inizio a camminare velocemente verso il cerchio. Sento la frase di Bastone Nero un momento prima di varcare la soglia, mi giro.

Non so gli altri, ma quando combatto difficilmente sento altro suono oltre quello della battaglia, umano. Non sono un filosofo, e, purtroppo per quei diavoli, l'unico mio desiderio è sovrastare il mio nemico. Chiunque e qualunque cosa esso sia.

Sorrido malevolmente, forse penso davvero di essere stato sagace. Detto ciò entro nel cerchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Tra il dire e il fare c'è di mezzo... niente! In men che non si dica il vecchio mago ci conduce nella sala del portale che ci permetterà di accedere al regno degli Inferi. Il cerchio magico mi incuriosisce molto lo guardo con curiosità, ma non ho il tempo di studiarlo perchè il vecchio mi affida la corda per il nostro ristoro. La accetto con un sorriso e poi un po' fra me e me faccio un pensiero ad alta voce.

Beh se dovesse essercene la necessità posso usarla anche per impiccarmi? 

Mi guardo le mani e torno a studiare le rune... questo portale chissà dove ci porterà. Dopo poco guardo quelli che saranno i miei compagni di viaggio riprendere i loro strumenti e armi letale e senza indugio gettarsi tra le fiamme dell'inferno. Mi fermo e li osservo, invidio un po' la loro sicurezza e baldanza. Inizio a dirigermi verso i miei strumenti quando per poco non resto a bocca aperta come un pesce rosso,  una delle ragazze si denuda completamente davanti a tutti come se fosse la cosa più normale del mondo. Scruto tutto il suo corpo sinuoso ma mi imbarazzo facilmente e distolgo lo sguardo spostandomi sperando che nessuno mi abbia notato.

Mi avvicino alle mie vesti, comode e delicate, vera seta con pregiati ricami. Velocemente mi libero dei miei stracci e guardo il mio corpo deperito. L'inferno non mi farà di certo ingrassare.

Indosso le mie vesti rosse e oro, i bracciali e le collane, prendo la mia cappa rosso scuro che contrasta con il rosso porpora delle vesti. Gli stivali caldi e di pelle, comodi e finemente battuti. I miei gingilli e il mio bastone.  Nel frattempo che mi preparo per il viaggio sento il vecchio metterci in guardia dalle promesse di gloria che potrebbero farci i diavoli, e un sorrisetto mi si disegna sul volto. 

Sono pronto.  Prendendo un lembo del mio mantello e il bastone nell'altra mano mi volto con fare scenico e imperioso. A passi lenti e sicuri entro nel cerchio. 

Mi assicurerò che non si facciano uccidere. Voglio ritrovare Elminster. 

Detto ciò saluto il vecchio con un cenno rotatorio della mano e un piccolo inchino.

>Dm

Spoiler

conoscenze varie sul cerchio di rune. così la mia mente è curiosa e attenta, diciamo che metterò in scansione ogni cosa che vedo in giro XD Oltre al corpo della bella figliola dai capelli bianchi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Mi avvicino lentamenteal cerchio magico, guardandomi bene intorno, non ne ho mai visto uno simile prima d'ora. Appoggio la mano sinistra sullo stocco e lancio in aria la moneta che ci ha dato Khelben. Testa.

Sorellina, so ti averti delusa, mi dispiace.

Una serie di immagini passano nella mia mente

Chissà se quella è stata l'ultima volta che ci siamo visti, molto probabilmente non ci incontreremo più.

Le parole di Khelben mi scivolano addosso, le lusinghe e le tentazioni non hanno mai fatto colpo su di me.

Allora signori, vogliamo andare a dare un po' di spettacolo negli Inferi? Uccidere mi manca troppo.

Un ghigno malefico si dipinge sul mio viso mentre faccio scrocchiare le nocche delle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo 1 

La spedizione dei dannati

Passate tutti nel cerchio e in un battere di ciglia vi ritrovate in una radura nel bel mezzo di una foresta . La notte senza stelle rende protagonista una grande luna piena circondata da qualche nuvola . In altro contesto potrebbe risultare persino un panorama romantico se non fosse che sta diluviando, il vento tra gli rami degli alberi muove il fogliame di colore marrone quasi nero.  Gli alberi , che assumono un aspetto tetro , sembrano quasi esseri animati ,ma è solo un illusione causata dal maltempo . Nonostante la familiarità del luogo con altri del piano materiale, sentite , in maniera prepotente , che da dove venite non esiste una foresta così malata , così corrotta . Anche se la ragione vi suggerisce di cercare riparo sotto le fronde degli alberi,  l'istinto vi avvisa di non abbassare la guardia . Ben visibili notate 2 sentieri , quello a nord ,lastricato in pietra,  è abbastanza largo per permettere a 4 persone di camminare affiancate , il secondo è un tipico sentiero da foresta , un corridoio di terra diretto ad est che fornisce spazio al cammino di 2 persone. Guardate in corrispondenza dei vostri piedi per valutare la magia del portale notando solo fango e acqua .  Senza ceppi e catene ma comunque in gabbia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Il viaggio extraplanare avviene in un attimo, e da quella prigione dolente ci troviamo in una foresta buia e piena di terrori. Di fronte a noi nuovamente la scelta di una esperienza o un'altra. Nessuna indicazione solo casualità. Poi una preoccupazione invade la mia mente.

Ma qualcuno di voi sa dove dobbiamo andare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar "Shadowmantle"

La pioggia mi inzuppa i vestiti in poco tempo, i capelli mi si attaccano al volto e non posso fare a meno di avere un'espressione contrariata. Osservo il luogo in cui ci troviamo, alzando poi la testa per osservare la grande luna piena, comincio a chiedermi se siamo effettivamente nel Nono Cerchio Infernale.

"Questo sarebbe l'Inferno? Non è...come lo....immaginavo..." dico guardandomi attorno un po' deluso.

DM:

Spoiler

Arcana +3, Religion +3. So qualcosa sul posto? Riconosco qualcosa di inusuale? Il panorama mi sembra molto diverso dal piano materiale o molto simile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Ci ritroviamo in una foresta tetra, che dà l'impressione di essere malata e corrotta.

Dannazione, si doveva proprio mettere a piovere negli Inferi? Forse la mia vecchia balia la smetterà di darmi da mangiare il cavolo, diceva che l'avrebbe fatto quanto avrebbe piovuto negli Inferi.

Mi metto a ridere al pensiero della donna che mi ha cresciuto più di venti anni prima.

Io direi di far decidere al nostro lasciapassare, loro ci hanno portato qui, probabilmente sanno anche dove andare.

Prendo la moneta che ci ha dato Khelben tra indice e pollice come per lanciarla.

Per voi può essere una buona idea?

DM

Spoiler

Faccio un tiro di percezione per controllare che non ci siano creature nelle vicinanze. Ho un bonus di +8 al tiro e 18 di Percezione passiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Passa neanche un istante prima che lo scenario davanti a me cambi completamente; ad accogliermi trovo un cielo senza stelle, una luna piena e un diluvio.

Deludente...

Mi guardo attorno e mi domando se veramente siamo all'inferno. Dopo poco arrivano anche gli altri.

Non dobbiamo muoverci con avventatezza, se questo è veramente l'inferno siamo già nel loro territorio. I diavoli sono notoriamente dei truffatori e imbroglioni, io sceglierei il sentiero più malmesso. E' chiaro che quello più semplice è una trappola.

Mentre dico ciò sono voltato verso il sentiero boschivo e scruto l'oscurità

@DM:

Spoiler

Se questo è veramente l'inferno non è di certo come lo raccontano le scritture.
Vorrei fare una prova  per sapere se ci troviamo effettivamente all'inferno: religioni +4; arcana +4; storia +2; investigazione +2...siccome non so quale usare ti ho scritto i modificatori per tutte. 
La frase che ho detto prima è slegata dalla prova e dipende puramente dal carattere del personaggio. La mia scurovisione di 36 metri (120 ft.) mi permette di vedere qualche particolare aggiuntivo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...