Vai al contenuto

Male Vs Male [tdg]


Kelemvor

Messaggio consigliato

Darken Rahl

Questa mania di lanciarsi tutti addosso al drago non la capisco. Meglio spegnere prima quel lucertolone avaro. Così il suo oro sarà mio. 

La fiamma magica brucia ancora nelle mie mani, ad essa aggiungo il mio potere per una nuova scarica di dardi infuocati che si dirigono verso il bersaglio. La creatura sembra visibilmente ferita e gli ultimi attacchi dovrebbero porre fine alla sua inutile vita da reietto all'inferno. 

Sei una creatura reietta, drago che si è piegato a sorvegliare una manciata di monete d'oro all'inferno. I tuoi simili ti deriderebbero, per questo per clemenza pongo fine alla tua insulsa vita e destino la tua avara anima al supplizio eterno che qui si consuma. 

Phesmatos Pires. Incendia

Spoiler

Ottimi tiri , sono fortunato, Lapo non mi funge oggi

txc tot:  22 23 25

danni tot: 10 8 8 = 26

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 776
  • Creato
  • Ultima risposta

Guntabat inizia a colpire il drago seguito dai suoi compagni . Infine , anche il guardiano del Iv cerchio cade . La sua enorme carcassa cade ruzzolando sulle monete . Ma anche questa volta il portone non si apre . 

Avvicinandovi al cancello notate i soliti intarsi ma con qualcosa di nuovo . La parte sinistra del portone è in bronzo e presenta un incavo dove trova posto una moneta d'oro . L'altro battente è fatto in oro e presenta lo stesso incavo ma vuoto . Un nuovo dilemma da risolvere . 

Tutti 

Spoiler

Fate sapere se volete riposare . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Morto il drago mi avvicino al corpo di Quelana, l'onore della maga è stato grande, e altrettanto grande era il suo potere. Estraggo lo stocco dal suo ventre e cerco di capire che se la magia è ancora in atto dentro di lei. Se c'è traccia del malvagio spirito e se ora l'elfa ha trovato pace. Assicuratomi di questo esploro se aveva con se qualcosa di utile per la nostra missione, in fondo è alla nostra sopravvivenza che pensiamo adesso. Lei era una maga in gamba sicuramente avrà qualche trucchetto utile con se. Adagiandola ben distesa tento di usare la magia di individuazione su di lei e conoscere ciò che la caratterizzava. Le presto attenzione anche con maniere cerimoniose.

Era una maga mia compagna d'armi, mi spiace che sia finita così, ma mi consola il fatto che non per mano nemica è caduta questa indomita guerriera

Estraggo dalla borsa due monete d'argento e le metto sui suoi occhi chiusi.

Non ti serviranno molto, visto che siamo già all'inferno. Hai già attraversato la triste sorte delle anime dannate.

Resto lì vicino ad esplorare il contenuto della sua borsa, ne prendo il libro degli incantesimi, come per avere una parte di lei che continua il viaggio con noi.

Spoiler

Eseguo individuazione del magico su di lei e i suoi oggetti e poi inizio a "saccheggiare" il cadavere.  Vediamo se aveva qualcosa che può tornarci utile. Ovviemente eseguo tutto ciò nel massimo del rispetto e in maniera cerimoniosa, infarcendolo di un po' di formule magiche e facendo tipo una sorta di rituale di passaggio , dalla sua conoscenza alla mia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

Mi scuoto dallo statodi rabbia implacabile, sto imparando a quasi controllare questi sbalzi grazie al viaggiare in gruppo.

È una competenza che potrebbe tornarmi utile ogni tanto.

un po' dolorante a causa del possente sforzo, mi appoggio all'ascia e contemplo il risultato ottenuto stavolta.

Stupefacente! 

Vedo Darken avvicinarsi e osservare la creatura squamata, probabilmente in cerca di qualcosa di valore.

Hey! gli dico

Se trovi qualcosa si fa a mezzi, mi accontento di poco. Giusto per dimostrare che l'ho abbattuto davvero. Sai com'è le taverne sono abitate da scettici bastardi a volte.

Scuoto e accarezzo la pelle di Cerbero che mi copre le spalle.

Ma questi ricordini aiutano, anche se basta anche un sonoro ceffone alle volte ahahahah

Ancora non ho fatto caso alla morte dell'elfa, vedendola a terra faccio al chierico. 

HEY ZARON, C'È DEL LAVORO PER TE LAGGIÙ!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaron 

Scuoto la testa al richiamo di Guntabar, è troppo tardi per lei dico mentre mi avvicino al corpo. Non appena Darken ha finito di spogliare il corpo sussurro spostati quindi stando una mano e fredde fiamme nere avvolgono l'elfa consumando il cadavere in breve tempo Myrkul accogli quest'anima coraggiosa e riserva a lei un posto al tuo servizio.

Mentre le ceneri si disperdono mi dirigo verso il cancello osservandolo da vicino La logica direbbe che serve una moneta di bronzo da inserire nell'incavo, spero solo che non sia in quel mucchio concludo con una smorfia

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

Osservo il drago cadere sotto i colpi degli altri compagni, e disattivo la barriera del cubo. Con passi incerti di gambe stanche avanzo verso il corpo di Quelana proprio mentre Zaron lo dissolve in cenere, mi fermo e scuoto la testa leggermente, osservando il punto dove si trovava il corpo, poi avanzo sulla pila di monete, e quando sento della moneta di rame, comincio a guardare tra il mucchio mentre mi ci sposto sopra. "Ah...stiamo messi bene se la moneta è tra tutte queste!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat 

Mentre Darken e Zaron eseguono i riti, mi batto forte sul petto con la mano

Era una donna, ma anche una buona combattente. Sarà ricordata con rispetto.

Faccio caso ad un anziano che si muove incerto verso di noi. Faccio per dire qualcosa, poi mi blocco. Sgrano gli occhi.

BARBETTA? SEI TU? MA CHE DIAVOLO HAI?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon Wales Hammonds

Quelana si è sacrificata per permetterci di avanzare, un gesto sicuramente nobile. Metto la mano sul cuore e inclino un po' la testa in avanti mentre il chierico crema il suo cadavere. Nessuno può ridarle la vita tra di noi, meglio evitare che torni a tormentarci.

Combattere al tuo fianco è stato un onore, per quanto breve. Noi tutti porteremo a termine questa missione anche per te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Che gesto nobile...e tremendamente utile, non avrei proprio saputo come affrontare quello spettro.

La perdita di Quelana giunge ad un momento critico, siamo appena a metà del nostro viaggio...sarà tutto più difficile ora in avanti.

Detto ciò, con fare sbrigativo mi dirigo verso il portale per cercare qualche indizio nascosto che potrebbe risparmiarci ore di tentativi nulli.

Il drago aveva nulla di utile? Magari ha inghiottito lui la moneta che ci serve...o forse dobbiamo usare una sua scaglia... dico mentre esamino il portone

gm

Spoiler

+2 investigation; +4 arcana; +4 religion

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan

Spoiler

Sulla parte in bronzo del portone trovi una scritta arcana : " perché accumuli?  " 

Su quella in oro trovi : " perché spendi? " 

Sono le stesse parole usate dalle anime mentre a turno spingevano un masso . Qui cosa vogliono significare?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

La spada di Quelana è un'arma molto bella, ben fatta, sembra appartenere a qualche antico ordine, forse lo stesso di cui lei faceva parte. La mostro ai miei compagni. 

L'arma di Quelana è una scimitarra d'argento. Penso sia un'arma cerimoniale, dovrà sicuramente appartenere all'ordine di cui lei faceva parte. Chi di voi vuole fregiarsi dell'onore di portarla al fianco?

Metto l'arma incastrata nelle monete dove poco prima c'era il corpo dell'elfa e poi con calma mi sposto verso il drago per capire se quel lucertolone ha qualcosa di utile e può servirci. Esplorato lui seguo verso il portale dove  Celidan è in ricerca di indizi e chiedo se ha trovato qualcosa. Magari posso essergli d'aiuto. 

Infine con la situazione più calma mi riposo un po' e studio il libro di magie della mia defunta compagna d'armi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Ci sono delle incisioni dico in risposta alla domanda di Darken "Perchè accumuli?" è scritto nella zona in bronzo del portone, mentre "Perchè spendi?" in quella dorata...

Un altro enigma...fin'ora ogni enigma era legato alla zona dell'infenro in cui ci trovavamo...questo cosa ci chiederà di fare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guntabat

osservo il portone brillante quasi ammaliato dalle luci metalliche, sovrappensiero.

Oh beh, nessun mi impedisce di...

non finisco neanche di articolare un pensiero intero (non una cosa molto rara in realtà ) impugno l'ascia e meno un colpo poderoso alla porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalvar

"Si, Guntabat...sono io..." dico con voce stanca e vecchia "...quello spirito, mi ha maledetto..." dico incespicando sulle monete e avvicinandomi al portone. 

"Probabilmente questo sarà il mio ultimo viaggio..." affermo con un sorriso malinconico, per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Celidan Starsoll

Sono ancora chinato sul portone per cercare indizi utili quando Guntabat ci si scaglia contro con l'ascia; riesco a spostarmi appena in tempo

Dannazzione! GUntabat, stai attento, rischiavi di portare via anche la mia di testa!

immagino che colpirlo sia inutile, ma aspettiamo comunque a vedere cosa succede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Darken Rahl

Mentre studio le mie magie l'enorme boato metallico mi disturba e alzo gli occhi verso quella confusione. Penso al solito energumeno senza cervello che mena le mani anche contro i muri. Poi la mia attenzione si posa su Thalvar e lo chiamo per studiare meglio quello che gli è successo, la magia di indagine è ancora attiva dentro di me e la proietto su di lui, per capire se c'è un rimedio per il suo stato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...