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Build Warpriest


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8 ore fa, mimmi987 ha scritto:

Purtroppo mi sono reso conto di un errore se combatto con uno scudo grande chiodato come arma primaria nella mano secondaria non posso avere una spada bastarda giusto?

Prenditi uno scudo leggero, i danni base saranno uguali grazie a Sacred Weapon. Altrimenti dovresti cambiare divinità e scegliere Gorum, che concede un tratto adatto a quello, ma non credo si adatti alla tua idea. 

8 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

È un grado abilità a livello. Magari non sembra tanto, ma già ad esempio al livello 10 significa avere 10 gradi in meno. Sì che il warpriest non è uno skillmonkey, ma tra 10-15-20 gradi (dipende dalla lunghezza della campagna) e un punto in meno al modificatore di Saggezza, io preferisco i gradi :)

Sinceramente preferisco avere 1 punto di fervore in più, 1 uso in più delle Blessing, un bonus alla CD degli incantesimi e qualche incanto in più. Ma appunto, sono gusti. 

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Il 5/2/2017 alle 13:55, Lone Wolf ha scritto:

Mettiamo le mani avanti: scordati nella maniera più assoluta i picchi di potere dei vecchi chierici con MMD :) sarai un buonissimo tank, ma ovviamente qualsiasi full caster ti starà sopra a livelli di potenza e utilità.

Alla fine ho estrapolato questo:

"Sir" Wolfgang
Razza: tiefling Oni-Spawn senza "abile" e con "artigli" al posto di "capacità magiche" e "coda prensile" al posto di "stregoneria immonda" PR= 13-4 (il master vuole razze mostruose con PR medio 9-10 max)
Classe: Warpriest/shieldbearer 5
Caratteristiche:
Allineamento: L-N
For: 16
Des: 17
Cos: 12
Int: 8
Sag: 16
Car: 8

Talenti 
I livello
1. Bonus liv --> arma focalizzata
2. Bonus WP --> improved shield bash 
III livello
3. Bonus WP --> comb 2 armi
4. Bonus liv --> attacco poderoso 
V livello
5. Bonus liv --> incalzare 
------------------------------------------
VI livello
6. Bonus WP --> incalzare pot
VII livello
7. Bonus liv --> quicken blessing
IX livello 
8. Bonus liv --> comb 2 armi migliorato
9. Bonus WP --> shield slam

Tratti 
1. Shield bearer
2. Fate’s favored

Difetti —> onorevole

Domini:
Destruction 
Law

Divinità: Ragathiel (Legale Buono) angelo signore empireo della cavalleria, del dovere e della vendetta che concede come domini Distruzione, Legge, Bene e Nobiltà (arma preferita spada bastarda)….ci sta troppo con il pg che si sta creando!!!

Incantesimi preparati
* 1°: Barbed Chains , Favore Divino, Protezione dal male, Scudo della Fede, Scudo Entropico
* 2°:Angelic Aspect, Lesser, Ristorare Inferiore, Sound Burst, Visualization of the body


Bg 

Abbandonato da neonato sul sagrato della chiesa di Lord Ragathiel Wolfgang cresce allevato dalle Sorelle della Luce in un orfanotrofio. L'infanzia come anche l'adolescenza sono caratterizzate tanto dalla discriminazione e dal disprezzo dei suoi coetanei e di alcune Sorelle quanto dall'amore e dall'amicizia di alcuni compagni e sacerdoti. Diversi personaggi si sono avvicendati nella sua giovane vita: la bellissima e buona Suor Elisabeth, l'arcigna e crudele Madre Superiore, Johann Francis e Carmin i tre bulli che più di tutti lo hanno maltrattato, la splendida Rosemary. 
Tuttavia tra tutte queste figure, due si stagliano nitide tra i suoi ricordi: il vecchio Abate ed il "giovane" Priore, quest'ultimo soprannominato "Anima nera" crudele e sadico nei confronti di Wolfgang quando seppe che voleva diventare un warpriest gli affibbiò il nomignolo di "Sir" facendo sempre in modo di chiamarlo così mentre faceva i lavori più umili. 
Il vecchio Abate tanto severo quanto giusto con sempre una parola buona nei momenti di sconforto ha canalizzato la violenza insita nel suo sangue, indirizzando il giovane protetto tra le file dei Warpriest regalandogli il suo primo scudo e dicendogli:"dovrai farti scudo contro i forti ed i prepotenti".
Wolfgang non poteva permettersi una spada figurarsi delle lezioni di scherma, per cui inventò uno stile tutto suo con lo scudo. L'Abate che lo aveva visto allenarsi di notte con uno "scudo" fatto da lui, lo invió alla bottega dell'armaiolo così che potesse fortificare le braccia imparare i rudimenti della costruzione degli scudi e perché no racimolare 2 soldi. All'età di 18 anni fu consacrato Warpriest e fu così che "Sir" Wolfgang iniziò la sua avventura facendo commissioni per il monastero spingendosi sempre più lontano, quando ad un certo punto, di ritorno da uno dei suoi viaggi, scopre che l'Abate era morto e che adesso Anima Nera sedeva al suo posto. Raccolte le sue cose disse addio al monastero per partire alla scoperta delle proprie origini.

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Nella progressione dei talenti che hai scelto c'è un problema. Non puoi selezionare Quicken Blessing come talento al 7° livello poiché in quel momento non ne soddisfi ancora tutti i prerequisiti. Di fatto esso richiede l'accesso al potere maggiore delle benedizioni, cosa che ti sarà preclusa fino al raggiungimento del 10° livello da Warpriest, da cui non potresti prenderlo prima dell'11° livello. Dovrai scegliere un altro talento da acquisire al 7° in sostituzione ad esso

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2 ore fa, Sigmund ha scritto:

Sinceramente non ti consiglio i vari incalzare, se fai att. Completo non lo puoi usare, altri talenti utili ci sono scudo focalizzato, ti da un +1 alla ca 

Scudo focalizzato e difendere con due armi si cumulerebbero nel mio caso visto che uso spada bastarda e scudo leggero? 

Ps: ma non sarà troppo un talento (o addirittura 2) per un più 1 alla CA ? Non sarebbe meglio a questo punto sostituire i due incalzare con qualcosa che mi potenzi il compartimento magico ?

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te lo consigliavo perche mi sembrava volessi puntare di piu sul ruolo di tank, scudo focalizzato ti concede +1 al bonus CA fornita da qualsiasi scudo stai impugnando, quindi dovrebbe sommarsi con difendere con 2 armi,

altrimenti talenti utili per chi usa uno scudo ce ne sono parecchi, tipo: 

scudo contro proiettili (requisito scudo focalizzato) = Una volta per round, quando normalmente si sarebbe colpiti da un attacco da un’arma a distanza, è possibile deviarlo in modo da non esserne danneggiati, come se si fosse in possesso del talento Deviare Frecce. 

att con scudo migliorato = Quando si effettua un attacco con lo scudo, si applica sempre il bonus dello scudo alla propria CA.(normalmente se attacchi con lo scudo non puoi usare il suo bonus per un turno)

botta di scudo(requisito Attacco con lo Scudo Migliorato, Combattere con Due Armi, Bonus di Attacco Base+6.) = Qualsiasi avversario colpito dalla botta di scudo è colpito anche da un attacco di Spingere gratuito

e per livelli alti, scudo focalizzato superiore,  maestria degli scudi, chiusura con scudo, scudo specializzato e la versione superiore, 

Modificato da Sigmund
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Il 7/2/2017 alle 15:24, Sigmund ha scritto:

te lo consigliavo perche mi sembrava volessi puntare di piu sul ruolo di tank, scudo focalizzato ti concede +1 al bonus CA fornita da qualsiasi scudo stai impugnando, quindi dovrebbe sommarsi con difendere con 2 armi,

altrimenti talenti utili per chi usa uno scudo ce ne sono parecchi, tipo: 

scudo contro proiettili (requisito scudo focalizzato) = Una volta per round, quando normalmente si sarebbe colpiti da un attacco da un’arma a distanza, è possibile deviarlo in modo da non esserne danneggiati, come se si fosse in possesso del talento Deviare Frecce. 

att con scudo migliorato = Quando si effettua un attacco con lo scudo, si applica sempre il bonus dello scudo alla propria CA.(normalmente se attacchi con lo scudo non puoi usare il suo bonus per un turno)

botta di scudo(requisito Attacco con lo Scudo Migliorato, Combattere con Due Armi, Bonus di Attacco Base+6.) = Qualsiasi avversario colpito dalla botta di scudo è colpito anche da un attacco di Spingere gratuito

e per livelli alti, scudo focalizzato superiore,  maestria degli scudi, chiusura con scudo, scudo specializzato e la versione superiore, 

 

Fatta ieri la prima sessione, si sente il bab non pieno!A tal proposito pensavo di non prendere attacco poderoso ma fieldish heritage n16 così da avere armi una taglia più grande e mi permetterebbe di avere uno scudo grande nella mano secondaria (+1 alla CA) e uno spadone o un'arma con portata nella mano primaria (entrambi con +1 ai danni grazie al trait superior clutch). Mi chiedevo esistono armi con portata che possono essere usate anche con avversari adiacenti? come il caro vecchio duom? 

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43 minuti fa, mimmi987 ha scritto:

Fatta ieri la prima sessione, si sente il bab non pieno!A tal proposito pensavo di non prendere attacco poderoso ma fieldish heritage n16 così da avere armi una taglia più grande e mi permetterebbe di avere uno scudo grande nella mano secondaria (+1 alla CA) e uno spadone o un'arma con portata nella mano primaria (entrambi con +1 ai danni grazie al trait superior clutch). Mi chiedevo esistono armi con portata che possono essere usate anche con avversari adiacenti? come il caro vecchio duom? 

è normale che si sente la mancanza del BaB pieno, specialmente in una build dove non massimizzi la forza e non hai abilità speciali o talenti per alzare il TxC

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13 minuti fa, mimmi987 ha scritto:

Si ma ci sarebbe solo favore divino come buff di fortuna ? perchè poi dopo perde la sua utilità credo...

Potere divino per quando sei più grandicello! E' un must da usare quasi sempre... tanto non avresti lista incantesimi infinita! Insomma, puoi mica avere uovo e gallina!

Modificato da Zaorn
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6 ore fa, corazon_an ha scritto:

è normale che si sente la mancanza del BaB pieno, specialmente in una build dove non massimizzi la forza e non hai abilità speciali o talenti per alzare il TxC

Sicuramente!! ecco perché attacco poderoso non è la scelta giusta, finirei per non usarlo...che cosa potrei mettere al suo posto? Anche perchè il master mi fa tirare il d100 sul Variant Tiefling Abilities senza farmi scegliere la num 16... :-( 

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attacco poderoso E' la scelta giusta se vuoi far danni..

il warpriest si buffa egregiamente in combat grazie a fervore, aggiungici sacred weapon e arrivi senza troppi problemi a compensare i 3/4 bab

 

fate's favored è veramente figo come tratto, specie da mezz'orco (+2TS? yes pls :D)

favore divino comunque scala bene fino al 9° lvl, dove hai +3 txc e +3 danni..con fate's favored diventa +4 e +4

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10 ore fa, Fioppo ha scritto:

attacco poderoso E' la scelta giusta se vuoi far danni..

il warpriest si buffa egregiamente in combat grazie a fervore, aggiungici sacred weapon e arrivi senza troppi problemi a compensare i 3/4 bab

 

fate's favored è veramente figo come tratto, specie da mezz'orco (+2TS? yes pls :D)

favore divino comunque scala bene fino al 9° lvl, dove hai +3 txc e +3 danni..con fate's favored diventa +4 e +4

in effetti facendo un paio di modifiche sono passato da +5/+4  a +9/+8 tramite i traits: fate'sfavored ancestral weapon. Poi pensavo ad Adopted--> finishing fighting prendendo un altro +1 ai TxC. Al 6 liv pensavo a "combattere con due armi superiore" (tanto posso usare il livello di WP al posto del BAB come prerequisito) oppure "botta di scudo" quale mi consigliate tra i due?

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