Vai al contenuto

Cercasi 3 giocatori


Messaggio consigliato


Ecco la mia idea :D Spero piaccia :) 

 

Spoiler

 

"La mia famiglia fu massacrata da creature infernali...

Assistere a un tale evento... è abbastanza da lasciare la tua mente, in rovina...

La pazzia uccise mia sorella... e rimasi sola... spaventata...

Fino a quando venni salvata... salvata da sopravvissuti...

Che si erano uniti per eliminare dal mondo le creature degli inferi...

Loro videro in me la forza, per resistere ai demoni...

E mi forgiarono in un'arma...

Ora... Sono pronta...

Il spedirò nelle loro tombe...

Una volta avevo paura di loro...

Ora...

Sono loro ad temere me!" - Nelaelyra Taritheos

Nelaelyra Taritheos è una giovane umana che vide la sua famiglia e tutte le persone a cui teneva massacrate dai demoni. A sopravvivere furono solo lei e sua sorella minore. Le due cercarono di sopravvivere al meglio delle loro possibilità, ma sembrava non essere mai abbastanza. Un giorno la sorella tormentata da visioni e incubi si tolse la vita, lasciando Nelaelyra sola, senza più nessuno. Nelaelyra venne sommersa dal senso di colpa, la colpa di non essere riuscita a salvare l'ultima persona a lei cara, e iniziò a vagare sperando in una morte rapida per raggiungere la sorella nell'aldilà. Ma contro ogni sua aspettativa non era la morte ad attenderla, ma un nuovo inizio. Venne salvata da un gruppo di uomini appartenenti ad un ordine, il cui scopo era eliminare queste creature. Costoro aiutarono la mente di Nelaelyra a riprendersi dagli orrori che aveva vissuto e le diedero un nuovo scopo di vita. Nelaelyra senza più altro per cui vivere si immerse nell'allenamento diventando un'abile combattente pronta ad eliminare qualsiasi demone si parasse difronte a lei, nulla l'avrebbe più minacciata, nulla avrebbe più minacciato coloro che erano importanti per lei.

--

L'idea è di un Paladino/Ranger/Cavaliere del Calice. Uno sterminatore di demoni quindi xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso offrirvi un po' di spunti per il background a tutti, volendo.

Inmanzitutto l'ordine ha tre "capi".

- Kalana, elfa delle stelle molto giovane ma dal corpo decisamente in contraddizione con ciò (alta quasi 1.90!). È ufficiosamente il capo in quanto ha fondato tutto, ma ufficialmente è a capo della sezione civile ed economica

- Toshiro. Un umano dalla mano lesta e mente sveglia. A capo del servizio di informazione ha contatti ovunque e occhi addestrati da lui stesso in punti chiave. 

- Rurik: il nano. Religioso, metodico, pratico. A capo della sezione bellica. 

 

Tra i tre i rapporti sono ben chiari: toshiro vede kalana un po' come un ingenua (che forse è), kalana ha sempre un occhio su di lui. Rurik porta la pace e, sebbene prima lui e kalana si odiassero mortalmente per via del carattere frivolo di lei, in tre anni la ragazza è cambiata enormemente diventando seria, diligente e responsabile. Questo... ha generato un buffissimo rapporto simil padre/figlia palese a tutti quanti: lui la protegge e guida come se fosse sua figlia, lei si impegna al massimo spronata dai suoi consigli.

 

ed ora gli spunti di BG

 

1) I soldati dell'ordine hanno un uniforme molto caratteristica e equipaggiamento all'altezza. Pure alle reclute viene assegnato quanto segue:

-banned mail

-tower shield

-x3 lance corte di ferrofreddo

- un arma ad una mano a scelta (d'argento a discezione del soldato

- una arma leggera a scelta 

- IL pugnale dell'ordine.

l'equipaggiamento è pesante, costoso ma punta a proteggere il soldato al meglio e dargli ogni strumento per combattere. (250+ monete d'oro a soldato ho speso) 

Il pugnale dell'ordine è una cosa che tutti i membri hanno, combattenti o no: un pugnale con il simbolo dell'ordine inciso sul fodero e sulla lama. Ad ora l'ordine ha poche perdite, ma se non è possibile recuperare o trasportare il corpo per via della missione viene cremato in una cerimonia funebre appropriata e sul corpo viene apposto il pugnale. 

Questo viene recuperato dalle ceneri, inserito nuovamente nel suo fodero e restituito alla famiglia. 

Ad oggi sono morti se non erro 3 soldati in totale. 

 

Sono una forza decisamente molto iconica nella zona

 

2) Nell'ultimo anno è stato edificato un piccolo villagetto ex novo. Questo ospita dei fabbri, una locanda con un bagno sul lago e soprattutto LA caserma dell'ordine. 

Qui l'ordine addestra ed arma dietro commissione di paesi, città o altri i soldati. Vengono addestrate guardie cittadine, soldati, cacciatori di demoni, futuri membri dell'ordine o paladini. Non solo, dietro pagamento l'ordine arma anche i soldati in maniera adeguata in modo che possano anche addestrarvicisi. Vengono insegnati a tutti i rudimenti per distinguere demoni/diavoli e segni di presenza palesi di ognuno dei due. In questo modo loro sono capaci di riconoscere e informare i superiori di tali minacce per eventualmente chiedere soccorso all'ordine. 

Anche avventurieri in erba pagano per essere addestrati e formati bene, quindi aver un tempo frequentato la casema dell'ordine è un opzione.

3) recenti eventi; L'isola dalla luna Blu.

Un evento revente CLAMOROSO è di sicuro gli eventi sull'Isola dalla Luna Blu. La' il conte non pagava le tasse invocando lo stato di guerra, che c'era, ma i mercenari in realtà erano del conte stesso. Li usava per non pagare le tasse E sperimentare con dei cristalli estratti dall'isola... MOLTO speciali.

Sulla strada verso l'isola l'esercito ha affrontato di tutto: briganti, gnoll, giganti oscuri e demoni. Le strade rese sicure, un villaggio salvato da ciò.

Arrivati alla costa del lago dell'isola un villaggio di pescatori pativa da anni tutti i mercenari che facevano il loro comodo: l'esercito è intervenuto in fretta e liberato la città dai mercenari. 

Sull'isola solo i capi sono andati insieme a molti chierici combattenti di un altro ordine più grosso per combattere assieme la minaccia di demoni maggiori, tra cui il rischio che arrivasse un BALOR.

Kalana stessa ha liberato i minatori fatti prigionieri infiltrandosi nel campo mercenario rischiando la vita armandoli (mi pare). 

 

E' finita con la sconfitta dei demoni e del conte coi suoi mercenari, con l'AFFONDAMENTO dell'isola stessa e il rapimendo di Kalana. L'ordine intero è andato un po' in subbuglio per questo visto che tutti volevano lanciarsi alla ricerca senza pensarci troppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Derù ha scritto:

Perfect! Come allineamento del nuovo culto come siamo messi? LB/NB? E grandezza/organizzazione del villaggio? Si può avere qualche dettaglio extra per trovare ispirazione?

Trovi tutte le info nei post prima. 150 persone, un villaggio fortificato da mura magiche ed uno piccolo. Circa 50 militari. 

Ti stupira', ma si accettano anche i CB. Chiunque voglia aiutare gli si trova un posto xD

4 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Nel frattempo sappiate che, per mezzo del suo figliolo, Kord vi osserva e giudica. Si astengano gracilini, asmatici, allergici, diabetici e astemi. 

Eeeed ecco colui che chiamerete "Mastro Rurik", "Maestro Rurik", "Comandante Rurik" o anche solo "Signore" xD tranquilli, non è a casa ora. Non sbronzatevi troppo in sua assenza.

 

3 ore fa, Oflanos ha scritto:

Figoooooooooooooooooooooooooooooo

Anche io voglio essere una Claymore!!!!

Wut? Un riferimento ad un anime? Non l'ho visto se ti riferisci all'omonimo xD

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che mi piacerebbe moltissimo giocare sarebbe uno swiftblade.

Purtroppo ora è tardino quindi ti mando solo una bozza di scheda e di bg del personaggio

Spoiler

 

Jason Moovich: prima canaglia, poi studente di magia e ora (spera) combattente per la libertà. Sebbene i suoi giorni da tagliaborse (e tagliagole) siano ormai alle spalle Jason è troppo pratico per scansare quanto ha appreso sulla strada in favore della sola magia, ma piuttosto preferisce applicarsi per generare un connubio dei due stili; lui non è un fan di tutti quegli effetti scenografici che accompagnano gli incantesimi più tipici di un mago,  preferisce la sottile arte della trasmutazione, soprattutto se applicata al suo stesso corpo. Perchè rischiare che un incantesimo fallisca o che un avversario riesca a resistergli quando puoi incantare direttamente te stesso e poi eliminare l'avversario alla buona e vecchia maniera? Nulla batte la cara vecchia spada, e magari pure un pugnale, conficcato nel costato fin su nel cuore. 
 

La build inizia come ladro 1 (variante penetrating strike) /mago 4 (martial mage e immediate magic: trasmutation) /unseen seer 2 /swiftblade 9 o 10
pg di razza umana, andrà di combattere con due armi come metodo di attacco, unseen seer è li per hunter's eye (la fonte di danno della build) e il martial mage per ovviare al esorbitate livello di talenti necessario per funzionare (e anche perchè scribe scroll non centra assolutamente nulla con il pg)
I primi talenti saranno:
1 schivare (o expeditious dodge ) 
U mobilità
MW combattere con due armi
3 incantare in combattimento
6 colpo arcano
9 combattere con due armi migliorato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 ore fa, athelorn ha scritto:

3) recenti eventi; L'isola dalla luna Blu.

Un evento revente CLAMOROSO è di sicuro gli eventi sull'Isola dalla Luna Blu. La' il conte non pagava le tasse invocando lo stato di guerra, che c'era, ma i mercenari in realtà erano del conte stesso. Li usava per non pagare le tasse E sperimentare con dei cristalli estratti dall'isola... MOLTO speciali.

Sulla strada verso l'isola l'esercito ha affrontato di tutto: briganti, gnoll, giganti oscuri e demoni. Le strade rese sicure, un villaggio salvato da ciò.

Arrivati alla costa del lago dell'isola un villaggio di pescatori pativa da anni tutti i mercenari che facevano il loro comodo: l'esercito è intervenuto in fretta e liberato la città dai mercenari. 

Sull'isola solo i capi sono andati insieme a molti chierici combattenti di un altro ordine più grosso per combattere assieme la minaccia di demoni maggiori, tra cui il rischio che arrivasse un BALOR.

Kalana stessa ha liberato i minatori fatti prigionieri infiltrandosi nel campo mercenario rischiando la vita armandoli (mi pare). 

 

E' finita con la sconfitta dei demoni e del conte coi suoi mercenari, con l'AFFONDAMENTO dell'isola stessa e il rapimendo di Kalana. L'ordine intero è andato un po' in subbuglio per questo visto che tutti volevano lanciarsi alla ricerca senza pensarci troppo. 

In realtà non so se i nuovi arrivati sapranno ancora di tutta quella faccenda o meno, devo ancora decidere bene temporalmente dove introdurli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei un Cacciatore d'ombre... provo ad abbozzare qualcosa.
 

Spoiler

Rufus Mohawk: un giovane Kender proveniente dalla regione dell'Ansalon. Come la tradizione vuole, il suo "cognome" prende spunto fin dalla tenera età quando dopo l'ennesima marachella gli vennero rasati i capelli ai lati lasciandogli solo una striscia al centro, da quel giorno la sua comunità lo chiama così.
La giovane madre Cinthya era la sacerdotessa del villaggio e spesso, Rufus, assisteva ai riti funebri che ella teneva. Gli diceva sempre "la morte è solo un modo diverso di osservare le cose" e così tutti gli spiriti che vedeva sapeva che erano lì per una ragione, magari qualcuno di essi era proprio li per guidarlo, come successe quella notte. Quella notte uno spirito si manifestò dinanzi alla loro casa e Rufus, ormai ragazzo, non fu sorpreso di sentire la madre conversare con lui. Cinthya spiegò al figlio che era giunto il suo momento per diventare qualcuno, quello spirito era un vecchio martire perito in battaglia e ora era lì per prenderlo sotto la sua custodia. Salutò la madre con la promessa di tornare al villaggio e prendere il suo posto. L'addestramento durò diversi anni nei quali imparò tanta Magia Bianche quanto Magia Nera. Fece ritorno al suo villaggio e scoprì che di esso ne rimanevano solo i resti, interrogando gli spiriti e non morti scoprì la verità: un'orda di demoni aveva assaltato il villaggio, la maggior parte di loro fu massacrata altri catturati vivi per chissà quali scopi. Passò i successivi anni a vagare nelle terre in cerca di informazioni su chi fossero i demoni, dove portassero i prigionieri e a dare un senso di redenzione agli spiriti che non trovavano pace; fino a quando uno spirito non menzionò all'Ordine del Cavaliere senza testa. Un gruppo di combattenti che diverso tempo prima avevano scacciato dei demoni da quella zona. Loro potevano aiutarlo a saperne di più. Il suo viaggio era appena iniziato.

Carattere: Rufus, kender di natura curiosa. Adora le cose scintillanti e gli oggetti magici. Sarebbe capace di imbambolarsi davanti a uno spettacolo di fuochi d'artificio. Qualsiasi cosa che gli interessa e che è "incustodita" diventa automaticamente sua... fino a quando qualcuno non ne reclama il possesso. Personaggio leale, soprattutto nei confronti degli amici. Vede le altre razze spesso buffe o noiose, dipende. Le cose che lo caratterizzano maggiormente sono: curiosità, lealtà, dire sempre la verità e saper provocare chiunque facendolo andare in bestia. La sua piccola statura e il suo corpo agile lo aiutano però a tirarsi sempre fuori da guai. Difficile da dire se sia più pericoloso quando non tiene a freno la lingua o quando se ne esce in battaglia con le strategia più improvvisate e fuorvianti di sempre.

Ruolo: il cacciatore d'ombre si pone a metà fra uno stregone e un chierico. Può parlare con gli spiriti e comandare non morti.
A livelli prestabiliti guadagna uno spirito come compagno di cui può sceglierne razza e classe cosi da coprire i buchi rimasti nel gruppo. Alti livelli di carisma, usati sopratutto sui non morti, quindi non necessariamente fare il "bardo" del gruppo. 
E' possibile che salendo decida di prendere qualche incantesimi per specializzarmi come buffer del party (abiurazione/trasmutazione).
PS: a lungo andare il cacciatore d'ombre avrà "con sè" ben TRE spiriti.
 

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora provo a candidarmi anche io:

Cassandra Hightower 

Spoiler

Cassandra è una giovanissima donna di 19 anni che fin da piccolissima è stata illuminata da una grande voglia di combattere il male divenendo una paladina, fortunatamente è di nobili natali, gli Hightower sono una famiglia conosciuta e rispettata e che vanta nel proprio albero genealogico numerosi condottieri, eroi e sacerdoti di alto rango. 

Fin da piccola si è esercitata nella spada, nel combattimento a cavallo e nello studio di tattica militare e nelle norme religiose. Giunta alla maggiore età si è decisa di lasciare la magione familiare per unirsi a qualche ordine cavalleresco, dopo qualche peregrinazione si è imbattuta nei "cavalieri senza testa(?)" dove è stata addestrata ed ha affinato ulteriormente le proprie abilità.

Caratterialmente Cassandra è forte, sicura di se stessa, con una volontà di ferro, è fedele al suo credo di paladina (Protezione verso i deboli, combattere il male e compiere grandi azioni per le forze del bene). Non è un'ottusa, è aperta alle diversità e cercherà sempre una via diplomatica prima di qualsiasi cosa.

Tratti: sono sempre rispettosa e gentile 
Impegno: non lasciare mai compagni indietro, non dimenticarsi mai di chi in battaglia ci ha sconfitti 
Difetti:
Molto tempo addietro sono fuggita spaventata dall'attacco di un mostro(ancora da decidere con più info sull'ambientazione) e ancora ne sono perseguitata nei sogni
Ho problemi nel tenere per me i miei sentimenti

 

Aspetto regolistico(suscettibile a cambiamenti):

Build chierico/paladino pugno di raziel
sarà una combattente a cavallo 

 

 

Modificato da zinco
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Propongo Norven come pesonaggio:

[edit]regolisticamente parlando verrebbe un umano crusader puro

 

Cresciuto e addestrato nel locale tempio di St. Cuthbert per farlo diventare una delle guardie della città. Iniziata la carriera militare dimostra una buona dimestichezza con le armi, ma è reticente verso gli ordini più crudeli impartiti, necessari per mantenere l'ordine in città, ma spesso ingiusti e brutali verso i più deboli. Tra questi, Norven conosce e si invaghisce di Calma: una mezz'elfa che vive nella parte più povera della città e vive di espedienti ben oltre la legalità. Dalla stordia d'amore clandestina tra i due nasce una bambina tenuta nascosta all'ordine così come la madre data l'illegalità per i membri del culto di metter su famiglia.

Per circa tre anni i due amanti riescono a tenere il tempo all'oscuro della loro storia, ma al primo passo falso vengono denunciati da un'altra guardia cittadina che scopre i tre e conseguentemente Norven viene bandito dal tempio e la sua carriera militare viene stroncata.  I racconti di Ozein arrivano alle orecchie dei giovani che - pur di cercare un futuro sereno altrove - partono per un viaggio verso la colonia sperando di trovare un'accoglienza migliore e senza pregiudizi in una nuova città

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo

Spoiler

Backstory: Andrae, una giovane umana poco più che ventenne, è figlia di una importante e nobile famiglia del regno di XXX. Fin da piccola è cresciuta negli agi, fra la musica, la poesia e la cultura. La sua balia / precettrice, una musica di straordinario talento, era anche una sognatrice e una visionaria, passava il tempo a raccontarle delle avventure dei grandi cavalieri del passato. La giovane, bella da mozzare il fiato e ugualmente intelligente, ben presto cominciò ad attirare l'attenzione del resto della corte e non tardarono a giungere decine di proposte. Il padre, illuminato nonostante la sua stirpe e considerando che aveva già un primogenito a cui lasciare le sue ricchezze, lasciò che fosse lei a decidere, donandole la libertà che spesso in quelle situazioni non si vede.

Andrae, fiera di questa fiducia, chiese ed ottenne di provare la carriera militare: nonostante siano ben poche le donne con queste aspirazioni, i contatti del padre le trovarono l'opportunità di entrare in un ordine di cavalieri votato al bene e alla difesa degli innocenti, le due principali motivazioni del carattere della giovane donna.

Il giorno dell'addio, Andrae con gli occhi pieni di lacrime disse al padre: "Quando avrò restituito al mondo almeno quanto il mondo ha donato a me fino ad ora, allora sarò pronta per tornare", il quale le rivelò una cosa che gli aveva taciuto da sempre: la sua famiglia discendeva da uno di quei grandi eroi del passato, uno fra i più famosi. La guidò quindi alla cripta in cui conteneva gli oggetti più preziosi, che i ragazzi non avevano mai visto. Li, su una rastrelliera d'argento, stava una splendida spada dal bilanciamento perfetto, un vero gioiello. Secondo le dicerie, le disse suo padre, quella era la spada impugnata da Iulian nella sua lotta ai giganti, ed ora era giunto il momento che tornasse alla luce del sole per respingere il male. Sopraffatta dall'onore e dalla gioia, Andrae legò la spada alla cintola, allontanandosi a cavallo verso il suo destino.

Carattere: Andrae è una ragazza estroversa, solare e altruista: sempre pronta a mettersi in gioco per gli altri, ama la battaglia ma non la violenza. Il suo stile di combattimento è basato su colpi spesso non letali, ma cambia completamente quando si trova dinnanzi creature essenzialmente malvagie, come demoni e diavoli. Quando non è rivestita della sua armatura di acciaio lucente e non impugna la spada, Andrae è una compagna piacevolissima e sempre disponibile, curiosa e gentile. Spesso si prodiga per aiutare i bisognosi, non risparmiandosi se serve un sacrificio personale. Ogni tanto ingenua nella sua bontà, essendo cresciuta fra la nobiltà sa bene che non tutto è rose e fiori e cerca di non farsi ingannare se può evitarlo.

Ruolo: supporto in mischia, prenderò praticamente solo manovre WR. Se ci fosse un altro combattente in mischia lo preferirei per poter godere di più la classe. Out of combat, avrò sicuramente discrete abilità sociali...

Roba meccanica:

Spoiler

Bardo (divino forse, qualcosa per togliere controcanto),  1 / Maresciallo 1 / Warblade 2 / [XXX 2] / Warblade resto.

Talenti fondamentali: Extra music, Able Learner, Song of the White Raven, Song of the Heart, Clarion Commander.

Talenti accessori: qualcosa per combattere... ehehe... Devo ancora pensare a cosa, ma penso di andare su uno stile di combattimento Spada e Scudo, pochi danni ma buona difesa. Che tu sappia c'è un modo per non subire la penalità per gli attacchi non letali?

I due talenti buchi possono essere Paladino 2 (rafforzamento della fede), Guerriero 2 (addestramento militare più intenso), Crusader 2 (fede + militare), Maresciallo 2 (addestramento da ufficiale) o ancora Umano Esemplare. Insomma, sono un po' indeciso.

Inoltre mi piacerebbe avere un legacy item, ad esempio la spada. In caso fosse possibile, mi baserei essenzialmente sulla Blade of the Last Citadel (quella associata alla white raven) però cambierei un po' di capacità per metterne altre più incentrate sul lavoro di squadra.

Schema più o meno:

  1. Bardo 1 - Extra Music, Able Learner
  2. Maresciallo 1 - Skill focus (diplomacy)
  3. Warblade 1 - Song of the Heart
  4. Warblade 2
  5. XXX 1
  6. XXX 2 - Song of the white raven
  7. Warblade 3
  8. Warblade 4
  9. Warblade 5 - White Raven Defense, Clarion Commander
  10. Warblade 6
  11. Warblade 7
  12. Warblade 8 - Song of the White Raven

Ti chiederai perché non Crusader, visto tutto l'ambaradan... Il fatto è che lo sto già giocando dai drow e non sono sicuro di volerlo rigiocare... Però non sono ancora sicurissimo... Inoltre non mi piace molto la struttura della classe, ovvero le cose accessorie oltre alle manovre (che sarebbero più o meno uguali dato che in entrambi i casi mi baserei molto su WR)...

Immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, propongo anch'io il mio Jaasir (nientemeno che uno Sha'ir, master permettendo)

Spoiler

Parlando di Background: Jaasir proviene da una terra lontana, di cui neanche lui conosce la posizione rispetto a dove si trova ora. Mosso fin da piccolo dalla passione per le creature magiche, come da tradizione ha portato avanti gli studi sotto un maestro Sha'ir: il legame più unico che raro che questi incantatori avevano con i piani elementali sembrava al giovane il modo migliore per coltivare il suo interesse.

Tra studio, pratica e brevi e semplici missioni insieme al suo maestro o ad altri "compagni di studio" la vita del ragazzo proseguiva tranquillamente finchè un giorno, camminando lungo il fiume, non ebbe un incontro ravvicinato con un Marid: la grande creatura azzurrina propose a Jaasir un patto che gli avrebbe conferito un più grande potere e la possibilità concreta di studiare da vicino altre creature magiche che non fossero geni ed elementali.

Impulsivamente e senza neanche chiedere quale fosse il prezzo da pagare, il ragazzo accettò l'offerta del Marid, che sorridendo enigmaticamente lo afferò con forza per il braccio e lo trascinò nell'acqua, lontano dalla superficie: spaventato e disorientato, il giovane iniziò subito a nuotare verso la luce, ma quando emerse in superficie non si trovò, come si aspettava, nella sua cittadina, bensì in una campagna sconosciuta.

Sconvolto e fradicio, Jaasir si accorse che il Marid, prima di abbandonarlo in quel luogo, gli aveva lasciato uno strano marchio sul braccio dominante: colorato di un tenue blu mare, poteva riconoscere a grandi linee il linguaggio aquan nel quale era scritto, ma non riusciva a comprenderne il significato. Cercando di farsi forza, iniziò a percorrere il corso d'acqua fino a che non giunse in vista di un mulino e di alcune case, presso le quali ottenne accoglienza per la notte. Il giorno successivo, riposato e rifocillato, iniziò a raccogliere informazioni sul luogo dove si trovava e venne a conoscenza dell'Ordine del Cavaliere senza testa, la cui sede non era molto lontana: capendo perchè il Marid lo avesse mandato in quel luogo, si mise in cammino per mettersi al servizio dell'ordine

Parlando di Tratti&Carattere: L'accento marcato tradisce la provenienza esotica del giovane, cordiale e socievole finchè non si parla di come abbia raggiunto il continente o dello strano tatuaggio che porta al braccio. Il motivo per cui si è unito all'ordine è in primo luogo la possibilità di allargare le proprie conoscenze e fare esperienza sul campo, oltre che aiutare la gente vittima della crudeltà dei demoni. Poichè non crede che le sue capacità sia apprezzate da gilde di maghi o altre associazioni di arcanisti, Jaasir ritiene che l'ordine possa diventare come una casa e una famiglia per lui, rimasto orfano della sua vita passata, quindi cerca di essere cordiale con tutti, stringere amicizia con le altre reclute e dare sempre il massimo negli incarichi assegnati.

Parlando di Build&Ruolo: partirei come Warlock 1/Sha'ir 2 per poi terminare semplicemente Warlock 1/Sha'ir 3/ Mystich Theurge 2/ Eldritch Theurge 10/ Mystic Theurge 4 (praticamente il Marid sarebbe il mio patrono, invece di una fata o un demone). Come razza, escludendo a priori i lesser planetouched, andrei sull'umano semplice con magari l'archetipo magic-blooded per il +2 carisma; il famiglio sarà un genietto d'acqua, data la mia predilezione per l'elemento. Il ruolo sarebbe di god, che sia tramite buff/debuff/control, e parzialmente di face, visto che per necessità Diplomazia la devo tenere alta. Se mi dici che lo Sha'ir non va bene refluffo un po' il BG e vedo di sostituire lo Sha'ir con un altro incantatore, anche se mi piaceva provare per una volta una gestione degli incantesimi così strana (e complicata) :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

termine ultimo per mandare l' "iscrizione"? (io riesco domani sera al max)

EDIT: ho fatto prima del previsto

Falko Firestone - Duskblade

Spoiler

- BG -

Falko era un giovane avventuriero, come tanti altri, con la particolarità di essere tanto bravo con la spada quanto abile nelle arti arcane. Durante una delle sue tante avventure conobbe una donna, Alana, di cui si innamorò perdutamente e, non appena raccolta una piccola somma di denaro, la sposò. Si stabilirono ai margini di un villaggio, in una fattoria, dove Falko ripose le armi per sfoderare gli attrezzi da lavoro.

 

Dopo qualche tempo, un periodo di carestia costrinse Falko ad accettare un incarico come guardia del corpo di un convoglio mercantile, per evitare di esaurire tutti i risparmi della famiglia.

Nei giorni prima della partenza, successero alcuni fatti strani al villaggio, c'era chi parlava di stregoneria, chi di una maledizione e chi ancora di un possedimento demoniaco.

Falko, nonostante un po' di preoccupazione per Alana, ma soprattuto per Karen, la loro bambina, decise di partire comunque, e stette via per tre mesi.

 

Quando tornò al villaggio, scoprì che i suoi timori più profondi si erano avverati: le strade erano ricoperte di cadaveri, le case quasi tutte in fiamme. A quella vista, spronò al limite il cavallo, in direzione della fattoria, che scoprì incredibilmente intatta. Una volta in casa, assistette alla scena più raccapricciante che potesse immaginare. Sua moglie Alana, armata di un pugnale, era di fronte al tavolo, sul quale era sdraiata Karen, la loro bambina di 2 anni, che stava frignando a più non posso. Intorno al tavolo era disegnato un pentagono, probabilmente col sangue di Alana stessa, e sulle punte brillava la luce di cinque candele nere. Alana si voltò di scatto, e lo fulminò con uno sguardo fiammeggiante, che non aveva più niente di umano, appena prima di abbassare la lama e compiere l'indicibile, gridando con una voce non sua "Ecco l'ultimo sacrificio!". A quel punto Falko cadde in ginocchio, con le lacrime agli occhi, incredulo e disperato ed Alana, col pugnale lordo del sangue della loro bambina, si avvicinò velocemente a lui. Con una forza raccolta chissà dove, Falko fece appena in tempo ad estrarre la spada e puntarla contro la donna che avanzava, lasciando che venisse trafitta, urlando terribilmente. Falko svenne. Quando si riprese era notte fonda, riuscì a fatica ad alzarsi e non svenire di nuovo. Sotto shock ed in preda al panico, Falko decise di appiccare il fuoco alla casupola, per purificare i corpi e gli spiriti di sua moglie e di sua figlia. Non appena il fuoco divampò, Falko montò nuovamente il suo cavallo e fuggì più velocemente possibile.

 

Anni dopo, durante i quali dedicò la sua vita alla caccia ai demoni, sentì parlare dell'Ordine e non esitò nemmeno un secondo a mettersi in marcia.

- - -

 

- CARATTERISTICHE -

Nome: Falko

Cognome: Firestone

Razza: Umano

Età: 39

Carnagione: Chiara

Capelli: Castano scuro (brizzolati)

Altezza: 1,85

Peso: 80kg

Segni particolari: carrida cicatrice a forma di artiglio sul braccio (lasciata da una saetta a forma di artiglio)

Segni particolati veri: cicatrice verticale sull'occhio sx.

Personalità: Falko crede fermamente nel bene, che sia operato da istituzioni o da singoli, ed in qualsiasi modo sia compiuto. A causa dei suoi trascorsi, ha una piccola instabilità mentale, che a volte gli procura allucinazioni di Alana e sopratutto Karen (che rivede a volte in donne e bambine casuali). Nei momenti di estremo nervosismo capitano anche attacchi di panico, che col tempo è riuscito a controllare quasi perfettamente. Nonostante questo ha un coraggio incredibile, più perché da tempo non ha nulla da perdere che per altro, e non si cura di mettere in pericolo la propria vita per perseguire il suo ideale.

- - -

 

- INGAME -

Opterei per un umano duskblade puro, non so però quanti sono i soldi standard. 

Pf medi vuol dire primo dado pieno e poi sempre metà?

- - -

 

Modificato da Arcal
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...