Vai al contenuto

Male v.s Male [tds]


Kelemvor

Messaggio consigliato


  • Risposte 756
  • Creato
  • Ultima risposta
19 minuti fa, Oflanos ha scritto:

qualcosa mi dice che una entità malvagia cospira contro di noi!!

Ecco , avete visto cosa succede a mettersi contro il diavolo ?...... anche lapo dadi schioppato . Raga , la campagna cambia in " eroi puccettosi Vs hello kitty"  prima che anche il forum vada a farsi benedire. Scherzi a parte , torniamo agli albori . Tiro io i dadi sino a quando il mondo torna a funzionare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Ecco , avete visto cosa succede a mettersi contro il diavolo ?...... anche lapo dadi schioppato . Raga , la campagna cambia in " eroi puccettosi Vs hello kitty"  prima che anche il forum vada a farsi benedire. Scherzi a parte , torniamo agli albori . Tiro io i dadi sino a quando il mondo torna a funzionare 

Che ne dite se convertiamo le schede in quelle di Hero quest?

PS: mi hai tolto le parole di bocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento post periodo dei disordini causato da myth-weaver :

ho riunito le schede e le ricipiero' su carta a breve . Intanto mi mancano i bg

di :

@Zaorn, @Nivix , @fog

PS: Di seguito ..... Voi (cosi vi potete riconoscere tra voi, i volti delle immagini saranno i vostri segnalini in griglia durante gli scontri  )

 

 

GRUPPO.jpg

pps:  piu' che cattivi sembrate gli avengers in versione fantasy :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Era tra le cose perse, caro!

Lo riscrivo: 

Zaron è un seguace di Myrkul, divinità ormai considerata morta dal resto del faerun. E' un cavaliere errante, crede nel dover far costanti sacrifici al suo dio, per ottenere così la possibilità di divenire immortale o ascendere in qualche altro modo. La sua cerca era la corona dei corni, fu interrotta appunto nella costa della Spada dove i suoi sacrifici diedero un po' troppo nell'occhio... Diciamo che la sua abnegazione e la sua costanza non sono tanto consone alla società civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scusate, vorrei richiamare la vostra attenzione.... 

Ho visto che nei post scrivete tutto insieme , azioni, racconto , statistiche, danni tiri di dado!!!

E' un po' bruttino stilisticamente ai fini narrativi, non sarebbe più appropriato mettere in spoiler alla fine tutti i fattori numerici e lasciare visibile il racconto di ciò che facciamo? 

 

No perchè leggere : Mentre mi concentro attacco il 2 colpisco 21 e faccio 10 danni è osceno. 

Poi vabbè sembre riportato molto alla descrizione di una partita in real, però ecco perde l'effetto da romanzo fantasy .

A tal proposito pongo un'altra domanda... i pensieri... non poter leggere quello che pensano i personaggi toglie fascino alla storia. Il mio personale punto di vista è vivere anche da giocatore le psicologie degli altri nell'immedesimarsi in un pg. Ovvio che questo deve discernere dal metagame, però ecco fa si che si sia meno soli nel gioco. non so se faccio ben capire cosa intendo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Oflanos ha scritto:

Ciao scusate, vorrei richiamare la vostra attenzione.... 

Ho visto che nei post scrivete tutto insieme , azioni, racconto , statistiche, danni tiri di dado!!!

E' un po' bruttino stilisticamente ai fini narrativi, non sarebbe più appropriato mettere in spoiler alla fine tutti i fattori numerici e lasciare visibile il racconto di ciò che facciamo? 

 

No perchè leggere : Mentre mi concentro attacco il 2 colpisco 21 e faccio 10 danni è osceno. 

Poi vabbè sembre riportato molto alla descrizione di una partita in real, però ecco perde l'effetto da romanzo fantasy .

A tal proposito pongo un'altra domanda... i pensieri... non poter leggere quello che pensano i personaggi toglie fascino alla storia. Il mio personale punto di vista è vivere anche da giocatore le psicologie degli altri nell'immedesimarsi in un pg. Ovvio che questo deve discernere dal metagame, però ecco fa si che si sia meno soli nel gioco. non so se faccio ben capire cosa intendo. 

Ok, modifico il post, ti chiedo scusa, ero un po' di fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Oflanos ha scritto:

Ciao scusate, vorrei richiamare la vostra attenzione.... 

Ho visto che nei post scrivete tutto insieme , azioni, racconto , statistiche, danni tiri di dado!!!

E' un po' bruttino stilisticamente ai fini narrativi, non sarebbe più appropriato mettere in spoiler alla fine tutti i fattori numerici e lasciare visibile il racconto di ciò che facciamo? 

 

No perchè leggere : Mentre mi concentro attacco il 2 colpisco 21 e faccio 10 danni è osceno. 

Poi vabbè sembre riportato molto alla descrizione di una partita in real, però ecco perde l'effetto da romanzo fantasy .

A tal proposito pongo un'altra domanda... i pensieri... non poter leggere quello che pensano i personaggi toglie fascino alla storia. Il mio personale punto di vista è vivere anche da giocatore le psicologie degli altri nell'immedesimarsi in un pg. Ovvio che questo deve discernere dal metagame, però ecco fa si che si sia meno soli nel gioco. non so se faccio ben capire cosa intendo. 

Per quanto riguarda la parte tecnica : tiri di dado , azioni descritte da manuale , manovre da manuale , bonus e termini tecnici , sempre via spoiler per me 

Posizione del pg e numero del bersaglio nemico devono essere note a tutti i giocatori ( potete inserirle tra spoiler per tutti ) . 

Per quanto riguarda i pensieri ,se volete potete metterli fuori spoiler (decidete voi quali)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Per quanto riguarda la parte tecnica : tiri di dado , azioni descritte da manuale , manovre da manuale , bonus e termini tecnici , sempre via spoiler per me 

Posizione del pg e numero del bersaglio nemico devono essere note a tutti i giocatori ( potete inserirle tra spoiler per tutti ) . 

Per quanto riguarda i pensieri ,se volete potete metterli fuori spoiler (decidete voi quali)

Ma no, ero io che l'avevo fatta un po' fuori dal vaso!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ma no, ero io che l'avevo fatta un po' fuori dal vaso!

Tranquillo , può capitare :)

I pensieri visibili rendono la storia effettivamente più bella . Avevo pensato di farli inserire via spoiler perché essendo tutti malvagi qualche pensiero di dubbio su qualcuno potrebbe sempre esserci. 

Lascio a voi la scelta per la gestione dei pensieri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Zellvan ha scritto:

Che sfigaaaa sto lapo! Su quattro tiri di attacco faccio 4, poi ancora 4, poi 9 e poi 1!!! :(:(:( 

Hahaha , si , conosco questa strana tendenza di Lapo . 

Inizialmente è timido , poi una volta che familiarizza elargisce critici a profusione

Ps: domani mattina aggiorno la griglia e andiamo avanti 

Griglia aggiornata . Scusate il ritardo ma la vecchia carcassa (il mio pc) ha deciso di andare in palla sul più bello mandando in fumo tutto il papello che avevo scritto . Riscritto da capo in  tutta fretta (avvisatemi se ci sono errori).

Ps. Siete dei buoni nell'animo ,comunque considero ogni aiuto fornito ai compagni come pura convenienza personale . Vedete di non essere troppo benevoli però (altrimenti mi tocca cambiarvi l' allineamento ;) ) . 

Chi pensava che il fuoco poteva essere un elemento poco utile si sarà ricreduto in questo scontro , in fondo ancora non siete nell' inferno vero e proprio ( ....forse! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si che siete veramente cattivi !!!.

Fuoco : le caselle coperte dal fuoco al 50% circa vi richiedono un Ts destrezza per evitare di prendere fuoco.

Meno del 50% sono considerate caselle normali (una piccola parte in fiamme facile da evitare senza alcun Ts o prova) .

Per superare una casella coperta interamente da fuoco fate una prova di atletica o acrobazia (il migliore) per saltare l'ostacolo . 

Ogni casella coperta a metà o totalmente da fuoco è terreno difficile (costa 1 punto movimento in più) . 

Al momento nessuno si trova in pericolo . 

Espansione fiamme : alla fine del round attuale le fiamme si spargeranno su d12 caselle random con percentuale maggiore di espansione nella zona fuori dal sentiero (coprendo metà della casella).

Tutto chiaro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alberi animati che sono nelle caselle attualmente in fiamme prendono fuoco?

Se dobbiamo superare una casella in fiamme dobbiamo quindi fare un ts destrezza per non prendere fuoco e anche una prova di acrobazia o atletica per superarla?

Se fallissimo il ts quanti danni prenderemmo e cosa succederebbe? Dovremmo usare un'azione per spegnerci?

Altra cosa, il nostro obbiettivo è dove c'è l'albero vivo o dall'altra parte?

(Hai dimenticato di far agire il barbaro nell'iniziativa 2 poverino :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fog ha scritto:

Gli alberi animati che sono nelle caselle attualmente in fiamme prendono fuoco?

Se dobbiamo superare una casella in fiamme dobbiamo quindi fare un ts destrezza per non prendere fuoco e anche una prova di acrobazia o atletica per superarla?

Se fallissimo il ts quanti danni prenderemmo e cosa succederebbe? Dovremmo usare un'azione per spegnerci?

Ho tolto Gli alberi 3 e 4 perché defunti e tra le fiamme , come nemico resta solo l' albero 1 che prenderebbe fuoco in automatico . 

Se superate le prove non occorre Ts (tranne se la vostra destinazione è una casella con fuoco uguale o superiore alla metà)

Ogni volta che iniziate il turno su una casella con fuoco pericoloso occorre il Ts 

Per superare una casella con fuoco pericoloso basta la prova .

Se prendete fuoco potete spegnervi in automatico al costo di 1 azione. 

I danni da incendio sono : 1d10 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...