Vai al contenuto

Male v.s Male [tds]


Kelemvor

Messaggio consigliato

7 ore fa, Oflanos ha scritto:

Quelana non c'è più e non possiamo doppiare, quindi pensiamoci così scelgo bene i miei. 

Io ho ancora solo gli incantesimi di secondo livello, quindi credo che dovrai accordarti con @Zellvan più che con me. Per completezza, ho comunque scelto: invisibilità, ristorare inferiore e pirotecnia. Io ho molti più spell slot di voi quindi suppongo che se qualcuno venisse solo paralizzato da medusa (non pietrificato) potrei tranquillamente sistemarlo, per quanto riguarda pirotecnia...può creare del fumo, può venire comodo per evitare il suo sguardo e qui negli inferi ci sono parecchie fiamme libere da sfruttare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 756
  • Creato
  • Ultima risposta

vi chiarisco meglio come funziona la corda che è identico al trucco della corda(incantesimo di 2° livello ) tranne che per durata  

Un’estremità della corda si leva nell’aria finchè la corda non pende perpendicolare al terreno. All’estremità opposta della corda, un’entrata invisibile si apre su di uno spazio extradimensionale che resta fino al termine dell’incantesimo. Lo spazio extradimensionale può essere raggiunto arrampicandosi fino alla cima della corda. Lo spazio può contenere fino a otto creature di taglia Media o inferiore. La corda può essere trascinata nello spazio, facendola sparire dalla vista di chi è fuori di esso.
Attacchi e incantesimi non possono attraversare l’ingresso in entrata o uscita dallo spazio extradimensionale, ma chi si trova al suo interno può vedere fuori come se vedessero attraverso una finestra di 1 x 1,5 metri centrata sulla corda.Qualsiasi cosa si trovi nello spazio extradimensionale ne cade fuori al termine dell’incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se possibile vorrei evocare il mio bel famiglio all'inferno! (quindi un diavoletto non me lo toglie nessuno xD)

Inoltre sto un po' incasinato che devo coniugarmi con gli orari del nuovo lavoro. 

Domani aggiorno scheda e tutto il resto. Speriamo bene. XD  Siamo a liv 7 quindi ho anche 2 incantesimi di liv 4 ... Wow. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho bisogno di una spiegazione. 

Cosa vuol dire nella 5 ed essere resistenti alla magia? Le erinni sono resistenti al fuoco ma non sono immuni vero? cioè potrei saperlo arcano +6

Poi voglio evocare il famiglio e quindi devo compiere il rituale, posso farlo? Dato che siamo all'inferno, che famiglio posso trovare? c'è un diavoletto che fa al caso mio? che ne so magari un piccolo diavolo della fossa? -XD

per quanto riguarda il resto cerchiamo di capire come affrontare queste maledette streghe , chi può essere invisibile? Non saprei se impiegare invisibilità superiore ma dura solo un minuto, forse serve di più invisibilità normale che dura un'ora.

Poi altri suggerimenti? ho da scegliere i due incantesimi di 4 e nn so che pensare. 

Altra domanda: un'area oscurata pesantemente cosa intende che la vista viene oscurata oppure ha solo svantaggio al tiro per colpire. Sto cercando di capire se possono esserci incantesimi da usare contro medusa che non facciano danni ma magari rallentano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza al danno indica che una creatura prende metà danno da attacchi di quel tipo.

In teoria il rituale per il famiglio lo si può fare d'ovunque ma per il tipo di famiglio il discorso è un po' lungo e credo che dovresti parlarne con @Kelemvor.

Le aree oscurate pesantamente implicano che non si possa vedere nulla se non per alcuni capacità particolari, se l'area è oscurata magicamente neanche scurovisione funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Oflanos ha scritto:

Ciao a tutti ho bisogno di una spiegazione. 

Cosa vuol dire nella 5 ed essere resistenti alla magia? Le erinni sono resistenti al fuoco ma non sono immuni vero? cioè potrei saperlo arcano +6

Poi voglio evocare il famiglio e quindi devo compiere il rituale, posso farlo? Dato che siamo all'inferno, che famiglio posso trovare? c'è un diavoletto che fa al caso mio? che ne so magari un piccolo diavolo della fossa? -XD

.....

Poi altri suggerimenti? ho da scegliere i due incantesimi di 4 e nn so che pensare. 

Resistenti alla magia : tira con vantaggio il Ts. 

Ne sono immuni. 

Cone famiglio puoi evocare un animale . 

Tentacoli neri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono le Erinni del manuale? :dizzy:

31 minuti fa, Oflanos ha scritto:

per quanto riguarda il resto cerchiamo di capire come affrontare queste maledette streghe , chi può essere invisibile? Non saprei se impiegare invisibilità superiore ma dura solo un minuto, forse serve di più invisibilità normale che dura un'ora.

Invisibiltà Superiore è meglio anche se dura un minuto, perché non si perde dopo un attacco o una magia. Tipo lanciata su Simon all'inizio del combattimento non sarebbe male, 10 round di invisibilità. :D 

33 minuti fa, Oflanos ha scritto:

Poi altri suggerimenti? ho da scegliere i due incantesimi di 4 e nn so che pensare. 

Il mago ha talmente tante spell buone che è difficile, lo so. Vediamo un po', a mio parere di bello ci sta:

Banishment, Dimension Door, Evard's Black Tentacles, Fire Shield, Greater Invisibility, Otiluke's Resilient Sphere, Polymorph, Wall of Fire.

Io prenderei: Greater Invisibility, Otiluke's Resilient Sphere

Oppure: Banishment, Evard's Black Tentacles

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso avere un famiglio imp o simili.. io immagino che essendo all'inferno sarebbe stato caratteristico. al diavolo le erinni. 

A cosa mi serve esilio se siamo già all'inferno? XD la sfera ha l'effetto del tuo cubo mi pare. 

si comunque anche io avevo optato per i tentacoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Oflanos ha scritto:

A cosa mi serve esilio se siamo già all'inferno? XD la sfera ha l'effetto del tuo cubo mi pare.

Può servire perché in ogni caso funziona, può mettere fuori gioco un avversario per un po' mandandolo in un semipiano. 

La sfera è utile perché puoi anche farla sul nemico per bloccarlo in una bolla da cui non può fare nulla praticamente, oppure se la situazione lo richiede la fai su te stesso e su un alleato che sta per morire per proteggerlo. A differenza del mio cubo, dove posso scegliere cosa passa e cosa no, la sfera blocca tutto a prescindere e può essere distrutta solo da disintegrazione.

9 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Si , depotenziate però ..... non sbirciare XD

Leggendole mi era preso un colpo :joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi tra quali animali posso scegliere? c'è qualche versione particolare che posso prendere? tipo immonda o celestiale? sono al 7 livello c'è una possibilità di livel up del famiglio? pensavo sempre a qualcosa di volante. 

dimmi cosa così entro oggi descrivo il rituale e mi preparo alla battaglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...