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Male v.s Male [tds]


Kelemvor

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1 minuto fa, Oflanos ha scritto:

Eppure le tre fiere mi sono piaciute tanto, bravo master bellissima idea e scenario. 

Ma io pensavo... e se facessi del leoncino il mio famiglio? 

Bravissimi voi a ideare strategie ed attacchi sbalorditivi . Sono stato cattivello con le sfide ma si tratta pur sempre dell' inferno ;) . Non dovrei dirlo ma faccio il tifo per voi , siete fantastici ;)

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5 ore fa, Fog ha scritto:

Cosa dici @Kelemvor, per questo round lo gestisci tu che tanto dovremmo essere alla fine dello scontro?

Si.  Stasera posto per lui ed i nemici . A quanto ne so è incasinato con il lavoro quindi andiamo avanti anche il ruolo e lo gestisco io . In caso gli farò un riassunto  quando torna . Intanto può essere che posta prima di me ( penso di andare avanti dopo cena)

Edit: scontro terminato . Siete Liberi di ruolare :)

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@Kelemvor ho modificato il post aggiungendo i tiri di arcana per identificare gli oggetti. :)

@Nivix ho buttato un occhio alla frenesia del berserker e non ho trovsto nulla che dica che non riconosci gli alleati, in più potresti uscire quando vuoi dall'ira. Dunque, mi sono perso qualcosa io nel manuale oppure hai deciso di dargli un tocco personale?

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Per quanto riguarda l'identificazione degli oggetti magici, in questa edizione serve Identify per capire immediatamente tutte le proprietà, oppure lo studio dell'oggetto in un riposo breve. Poi non so se @Kelemvor ha altre regole personali a riguardo :)

@Nivix tranquillo, il fatto é che in un gruppo di malvagi questa condizione potrebbe costare la pelle a Guntabat :P ahah

 

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45 minuti fa, Zellvan ha scritto:

Per quanto riguarda l'identificazione degli oggetti magici, in questa edizione serve Identify per capire immediatamente tutte le proprietà, oppure lo studio dell'oggetto in un riposo breve. Poi non so se @Kelemvor ha altre regole personali a riguardo :)

@Nivix tranquillo, il fatto é che in un gruppo di malvagi questa condizione potrebbe costare la pelle a Guntabat :P ahah

 

si , servono le cose indicate da Zellvan da mauale . Siccome l'ambientazione è dura e potreste non avere tante occasioni di riposare o avere momenti tranquilli , prendo per buono il metodo della conoscenza (come si faceva per la 3.5) .

Le modifiche in questo settore che voglio inserire sono In pratica :

- tirate conoscenza (arcano,storia, religioni...) in base alla natura dell'oggetto per conoscerne le proprietà ma non il metodo di attivazione(Il tiro potrebbe rivelarvi anche solo parte dei poteri) .

Se l'oggetto possiede proprietà passive, e non richiede una parola di comando(o attivazioni particolari), potrete usarlo subito.

Se l'oggetto richiede una parola di comando o uno studio piu' approfondito sul metodo di attivazione dovrete spenderci del tempo a studiarlo e decifrare eventuali rune incise, il tempo che occorre ad un' identificazione di questo tipo varia in base alla rarità dell'oggetto (massimo 1 ora ) .

Alcuni oggetti saranno identificabili solo con la magia (vi renderete conto da soli quali) .

Per lo stesso motivo ,alcuni oggetti che da manuale possiedono sintonia (deve trascorrere 1 ora prima di utilizzarli) ,potreste trovarli privati di questo tratto .

Tutti quelli che hanno il tratto sintonia (e sono già stati identificati) richiedono 1 ora prima di poter essere usati (non occorre studiarli in questo tempo ma solo trasportati o indossati ) .

Sono modifiche che inserisco per esigenza di ambientazione , all'inferno non ci sono locande :)

Se comunque volete restare fedeli ai manuali possiamo usare le regole ufficiali :)

 

 

 

 

 

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