Vai al contenuto

Ruolare Inquisitore Umano di Gorum


Messaggio consigliato

Sono qui per chiedere aiuto, nella prossima campagna ruolo un Inquisitore Umano devoto a Gorum, allineamento Neutrale e con le seguenti caratteristiche (lv5)

Forza 19  (16 iniziale)    point buy 20

Cos 14

Dex 11

Int 8

Sag 16

Car 7

 

A rigor di logica per iniziare dovrebbe essere una persona molto sulle sue e decisamente poco abile nell'oratoria e con uno scarso fascino. Intelligenza leggermente sotto la media, ma molto determinato e perspicace.

 

Essendo Gorum un Dio molto "burbero" spesso venerato anche da Orchi e Barbari, cosa dovrebbe fare un suo inquisitore? Quali dettami dovrebbe seguire? Contro chi si scaglia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste sono domande che a cui in teoria dovresti rispondere tu..

le statistiche non influenzano, se non in minima parte, come ruolare un personaggio.

Per quanto riguarda la divinità, non sei un chierco/paladino, ma hai più libertà.


Quindi, la domanda te la pongo io: come te lo immagini il tuo PG? hai uno stralcio di BG, anche solo due righe?

Cosa vorresti che facesse / non facesse?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorum è un dio della guerra, non ha veri nemici, diciamo che sei un tipo che dà un valore smisurato alla battaglia, magari può vederla come un rituale.

Sono alla stregua del tuning per le auto con le armi.

Veri e propri nemici non ne ha, quindi se parli di chi inquisire, beh, i nemici del tuo party o del tuo popolo.

Per la build se ne era parlato qua, però il mitico @Zellde ha un master impietoso ed è già morto!

 

Intanto ho evocato anche lui, così può darti un parere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io questo pg me lo immaggino come un tipo che sta sulle sue, di poche parole, tendenzialmente buono ma alla fine fa solo ciò che crede sia giusto per lui. Gli piace uccidere, certo, preferisce uccidere malvagi, ma se lui vuole una cosa non importa chi gli si pari in mezzo. 

Tende a non affezzionarsi troppo ai compagni di viaggio, ma stima tutti quelli che sanno destreggiarsi in battaglia. Trova i maghi noiosi e patetici. Ammira gli orchi e i nani per la loro visione della vita.

 

Me lo immagino un po come il Van Helsing di Hugh Jackman solo meno simpatico e con uno spadone :grin:

Modificato da corazon_an
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, di base,  con 20 buy point avere la str a 19 mi sembra un po' troppo, anche perché se sei tu il face del gruppo con 11 in dex hai ca bassa "ma mi posso buffare con scudo della fede" si ma spesso non ne hai il tempo materiale perché o devi curare qualcuno o devi buffarti i danni etc, secondariamente, a livello di ruolata, consideralo come un "io faccio ciò che conviene a me e se mi minacciano cavoli loro perché li apro in due", un talento molto utile che ti posso consigliare è war blessing, che ti da accesso a due benedizioni.  Ps l'intelligenza ti serve per i punti abilità, non penalizzarla troppo. Comunque, sempre per quanto riguarda il carattere, se hai almeno 10 in int ti viene in mente che palesarti come inquisitore forse non è la migliore delle idee, magari il tuo personaggio "grazie ancora alle benedizioni" si potrebbe dichiarare una specie di sacerdote. Cosa fondamentale, non dare mai per scontato che i tuoi alleati ti salvino la vita, costruisci un personaggio capace di autocurarsi ma fare anche i suoi danni,ricorda che un inquisitore di gorum non scappa mai davanti ad una battaglia.

Modificato da Zellde
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Zellde ha scritto:

Allora, di base,  con 20 buy point avere la str a 19 mi sembra un po' troppo, anche perché se sei tu il face del gruppo con 11 in dex hai ca bassa "ma mi posso buffare con scudo della fede" si ma spesso non ne hai il tempo materiale perché o devi curare qualcuno o devi buffarti i danni etc, secondariamente, a livello di ruolata, consideralo come un "io faccio ciò che conviene a me e se mi minacciano cavoli loro perché li apro in due", un talento molto utile che ti posso consigliare è war blessing, che ti da accesso a due benedizioni.  Ps l'intelligenza ti serve per i punti abilità, non penalizzarla troppo. Comunque, sempre per quanto riguarda il carattere, se hai almeno 10 in int ti viene in mente che palesarti come inquisitore forse non è la migliore delle idee, magari il tuo personaggio "grazie ancora alle benedizioni" si potrebbe dichiarare una specie di sacerdote. Cosa fondamentale, non dare mai per scontato che i tuoi alleati ti salvino la vita, costruisci un personaggio capace di autocurarsi ma fare anche i suoi danni,ricorda che un inquisitore di gorum non scappa mai davanti ad una battaglia.

Tranquillo, visto il party in cui mi ritroverò sono l'unico che ha accesso a magie di cura insieme all'alchimista.

 

meglio 13 in destrezza e 15 a forza che poi diventa un 18? (2 razziale e +1 al 4 livello)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, corazon_an ha scritto:

Tranquillo, visto il party in cui mi ritroverò sono l'unico che ha accesso a magie di cura insieme all'alchimista.

 

meglio 13 in destrezza e 15 a forza che poi diventa un 18? (2 razziale e +1 al 4 livello)

Direi di sì almeno hai un +1 alla ca invece di +0 che non fa mai male. 

Modificato da Zellde
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Zellde ha scritto:

Direi di sì almeno hai un +1 alla ca invece di +0 che non fa mai male. 

13 in dex mi servirebbe anche per accedere al talento di squadra colpo preciso... mi sa faccio così.

Comunque come incantesimi mi sono preso tutti quelli di cura e quelli per buffare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, corazon_an ha scritto:

13 in dex mi servirebbe anche per accedere al talento di squadra colpo preciso... mi sa faccio così.

Comunque come incantesimi mi sono preso tutti quelli di cura e quelli per buffare

Come tratti dai un'occhiata a fate's favored,  ti dà un +1 a tutti i bonus fortuna (guarda caso favore divino ti dà bonus a colpire ed ai danni, avresti +2 invece di +1). Come talenti di squadra invece colpo preciso e grande fiancheggiatore potrebbero essere molto utili, visto che comunque devi fiancheggiare il nemico per usare colpo preciso. 

Modificato da Zellde
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, corazon_an ha scritto:

Allora io questo pg me lo immaggino come un tipo che sta sulle sue, di poche parole, tendenzialmente buono ma alla fine fa solo ciò che crede sia giusto per lui. Gli piace uccidere, certo, preferisce uccidere malvagi, ma se lui vuole una cosa non importa chi gli si pari in mezzo. 

Tende a non affezzionarsi troppo ai compagni di viaggio, ma stima tutti quelli che sanno destreggiarsi in battaglia. Trova i maghi noiosi e patetici. Ammira gli orchi e i nani per la loro visione della vita.

Se metti statistiche basse puoi anche giocarti il classico ignorante che ha paura della magia o ha odio verso essa.

Come ti dice l'ottimo Zellde, fate's favored è buono, se ti buffi prima della pugna.

Alzare la dex solo per quello perdendosi altro non va bene, piuttosto fai 12. Ricorda che è un damage dealer, solitamente, l'inquisitore... un archetipo che mi piace è Preacher, i talenti di squadra non mi piacciono!

http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/inquisitor/archetypes/inquisitor-archetypes---paizo/preacher

Invece il sanctified slayer dice la sua perché invece che giudizio ha il furtivo e un bonus a bab e danni praticamente infinito come numero di volte al giorno, anche se meno versatile. Però se sei da danni... non è male!

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto da come vuoi giocartela, se vuoi essere "indipendente"  l'inquisitore classico è il migliore, se vuoi essere il burster e giocartela da "100-0" allora il sanctified è il migliore,  se invece vuoi essere un supporto al tuo team prendi il preacher,  io personalmente ritengo l'inquisitore classico il migliore perché puoi veramente gestirti le cose come vuoi ma ovviamente devi sempre considerare che non farai i danni di un magus o un ladro ne curerai come un chierico. Considera che puoi fare lo sgargiullo, prendere eredità razziale "nano" scegliere la classe preferita nanica, buffarti il giudizio di guarigione, prendere impulso giudicante e recuperare 4 hp a turno ed a livello 6 ne recuperi 5 ahah

Modificato da Zellde
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellde @Zaorn

 

Come non detto ragazzi. Il master ci ha tolto i tratti a tutti e ha detto che non li possiamo prendere in nessun modo, nemmeno con il talento per i tratti extra.

 

Cosa consigliate a questo punto? Favore Divino resta buono o c'è di meglio?

A me i talenti di squadra non dispiacciono in realtà... quindi penso che lo farò puro senza archetipi.  In fondo tra un 15 base a forza e 13 dex e 16 base a forza e 11 dex non è meglio il primo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con ordine,  favore divino è un incantesimo ed è uno dei migliori all'inizio visto che i bonus di fortuna sono rari e un +1 ai tiri e danni non è mai male (tra l'altro lo tieni li non sei obbligato ad usarlo),  secondo, la dex è utile perché ti dà un bonus alla ca, se poi tu ritieni di poter girare abbastanza tranquillamente anche con ca bassa (17 in ca è un valore basso a mio avviso), fallo pure, dipende dal party che hai e se ti ritieni abbastanza sicuro. Poi, mi sembra che il master vi abbia detto a tutti "niente tratti"  no "non prendere questo tratto"  quindi ha in mente una campagna ben specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zellde ha scritto:

Allora, con ordine,  favore divino è un incantesimo ed è uno dei migliori all'inizio visto che i bonus di fortuna sono rari e un +1 ai tiri e danni non è mai male (tra l'altro lo tieni li non sei obbligato ad usarlo),  secondo, la dex è utile perché ti dà un bonus alla ca, se poi tu ritieni di poter girare abbastanza tranquillamente anche con ca bassa (17 in ca è un valore basso a mio avviso), fallo pure, dipende dal party che hai e se ti ritieni abbastanza sicuro. Poi, mi sembra che il master vi abbia detto a tutti "niente tratti"  no "non prendere questo tratto"  quindi ha in mente una campagna ben specifica.

 

Non penso centri qualcosa la campagna... credo non ce li voglia far prendere e basta. Di CA avrei 17 con dex a 13 esclusi buff

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, corazon_an ha scritto:

 

Non penso centri qualcosa la campagna... credo non ce li voglia far prendere e basta. Di CA avrei 17 con dex a 13 esclusi buff

In armatura media no? Con quella ca ti consiglio l'instant cast di scudo della fede appena inizia un fight,  tanto a lvl 5 dura 50 turni, avoglia a combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Zellde ha scritto:

Si 1 minuto =10 turni, comunque, il nostro master ci ha dato 600 mo a lvl 6 quindi è più tirchio il mio xD. 

già pregustavo una bella cintura della forza +2 e invece... 

Comunque pensi che vanno bene queste stat?

18 FORZA (+2 razziale +1 livello 4)

13 DESTREZZA

9 INT

16 SAGGEZZA

14 COST

7 CARSIMA

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, corazon_an ha scritto:

già pregustavo una bella cintura della forza +2 e invece... 

Comunque pensi che vanno bene queste stat?

18 FORZA (+2 razziale +1 livello 4)

13 DESTREZZA

9 INT

16 SAGGEZZA

14 COST

7 CARSIMA

Non mi piace il 9 in int..ti è proprio necessario il 16 in saggezza diretto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...