Vai al contenuto

Ordained Champion


Messaggio consigliato

ho letto sul complete Champion una classe di prestigio molto potente l' Ordained Champion che mi è subito piaciuta come CDP solo un problema il master non me la concede perché è in inglese e noi usiamo solo manuali tradotti quindi vi chiedo voi non conoscete una CDP simile a questa o una serie di CDP che possono arrivare ad una risultato simile  

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, smite4life ha scritto:

In realtà l'unico privilegio veramente unico dell'Ordained Champion è la possibilità di incanalare gli incantesimi a contatto nell'arma, capacità che per gli incantatori divini è abbastanza rara, il resto sono tutte cose replicabili da altri effetti o da domini, mi pare.

infatti vorrei qualcosa che replicasse quello perchè anche il dominio bonus non è male ma quello lo posso prendere da l'altre cdp e anche holy warrior non è male però appunto non saprei come replicarli con altre CDP, talenti e incantesimi  

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, andando in ordine:

  • Bonus Domain: Come dici, questo lo puoi ottenere con varie altre CdP

  • Combat Feats: Questo è un privilegio buono (soprattutto se hai tanti domini di cui non ti serve il potere), però ci sono altre classi che regalano talenti bonus.

  • Continued Advancement: Vabbè. Tanto li usi per Metamagia Divina.

  • Modified Spontaneous Casting (Ex): Anche questo è relativamente inutile, in genere sono più comode le cure da avere sempre a portata di mano. Oppure incantesimi da altri domini. C'è il talento Spontaneous Domain (purtroppo sempre sul Complete Champion) che ti permette di fare una cosa simile.

  • Diehard: In pratica sono 10 pf in più, ma in realtà non sempre è una buona idea rimanere cosciente in una fase così rischiosa. Rischi di morire direttamente più spesso. In ogni caso, se proprio lo vuoi, è un talento (due in realtà perché ti serve anche Resistenza Fisica)

  • Smite (Su): Non male, però purtroppo non è poi così rilevante e hai modi migliori di spendere gli scacciare

  • Channel Spell (Su): Questo è buono, e purtroppo inimitabile.

  • Divine Bulwark (Su): Questo è meh. Sacrifichi slot per ottenere RD /caos per pochi round e relativamente bassa. Puoi spendere quegli slot in modi sicuramente più proficui... Non credo ci siano altri modi per ottenere questa capacità, ma veramente non è gran che.

  • Fist of the Gods (Su): Ottieni un bonus ai danni sacrificando uno slot. Durata limitata. Il talento Holy Warrior (purtroppo sempre dal Complete Champion) ti permette di fare una cosa simile però senza sacrificare slot e durata tutto il giorno.

  • Rapid Spontaneous Casting (Ex): Hai metamagia divina. Questo è solo un simpatico accessorio.

  • Holy Warrior (Su): Il talento Attacco Intuitivo dal Libro delle Imprese Eroiche ti permette di usare la Saggezza al tiro per colpire. Considera però che in genere è relativamente più facile alzare la Forza rispetto alla Saggezza, e allo stesso tempo usare l'arma a due mani ti permette di aggiungere 1,5 volte il modificatore.

  • War Caster (Ex): Questo può essere utile, ma gli incantesimi del dominio della guerra sono pochi e con limitato utilizzo.

In ogni caso, capisco la vostra reticenza ad utilizzare i manuali non in Italiano, ma quelli della serie dei Complete (i Perfetti) andrebbero tutti assieme, dato che sono una serie unica, quindi può aver senso usare anche quelli in inglese.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2017 alle 09:11, hodric ha scritto:

ho letto sul complete Champion una classe di prestigio molto potente l' Ordained Champion che mi è subito piaciuta come CDP solo un problema il master non me la concede perché è in inglese e noi usiamo solo manuali tradotti quindi vi chiedo voi non conoscete una CDP simile a questa o una serie di CDP che possono arrivare ad una risultato simile  

Da una parte capisco il DM che se non mastica l'inglese, per semplificarsi la vita pone questa limitazione.

Fossi in te mi tradurrei la cdp in questione da solo e gliela sottoporrei. Se lui se la studia e si tranquilizza che non c'è nulla di OP non restano molte ragioni per vietartela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...