Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

La Carovana

Prologo - campagna La Fenice Bianca

conestoga.jpg
 

Nelle verdeggianti Terre Centrali, sede di importanti città, dove la vita ha trovato nuova linfa per proliferare, si sviluppano molti traffici e commerci che rendono questi territori floridi e prosperi.

Chiunque attraversi queste terre avrà sicuramente usufruito per i suoi spostamenti dell'efficiente servizio offerto dalla Carovana dei Tesori, un'organizzazione che veicola il commercio e lo spostamento dei passeggeri lunga la prosperosa via della seta.

Partendo da Varda, città a sud delle Terre dell'Ovest sale verso nord, attraversando laghi e valli e poi si dirige ad est verso i porti della Città delle Acque dove prende il mare verso le lontane Ragioni di Tolen.

Lungo il suo percorso si incontrano città e boschi, attraversando passi e fiumi , villaggi e comunità di tutti gli abitanti di questo variegato mondo.

Generalmente la Via della seta è un viaggio sicuro, ma in alcune spedizioni la Carovana si dota di speciali guardie al suo seguito per garantire la sicurezza delle merci e persone trasportate, ma nella maggior parte dei casa non ce ne è bisogno.

 

E' da poco finito l'inverno, il clima si intiepidisce, le giornate sono più lunghe gondendo di molte ore di sole, la frenesia del mondo ritorna a brulicare per le strade delle Terre Centrali. Molte feste, fiere, e tornei affollano le città in questo periodo di primavera.

Rinomata è Fiera di Magnolia, Fantasia. Che si svolge a metà primavera dove per il Torneo dei Duellanti si riuniscono genti da ogni luogo delle Terre Centrali, occasione ghiotta per i migliori commerci, per cercare le notizie proveniente da ogni angolo della terra e per sfidare i combattetti più coraggiosi e impavidi. Tutti si recano a Magnolia in primavera... ed è proprio lì che la Carovana dei Tesori vi sta conducendo.

 

La carovana che vi sta conducendo a Magnolia è formata da 5 carrozze, due per le merci e 3 per i viaggiatori. Partita presto stamattina da Crovenar, un paesino sulla rotta della via della seta. Vi state dirigendo alla volta di Genorca ed è da poco passato mezzodì. 

A guidare la carovana c'è mastro Uber, esperto esploratore e commerciante di queste terre. Viaggia da molti anni al servizio dell'organizzazione. E' una persona vispa e affabile, molto curiosa e socievole a cui piace conversare con i passeggeri, adora i bambini, e i bambini adorano lui, quelli curiosi e avventurosi che non si annoiano ad ascoltare le sue lunghe storie di gesta lontane.

Insieme a lui altri cinque elementi tra cui il suo vice, il capo guardia Eltor che ha anche il compito di garantire la sicurezza degli ospiti. Lui è meno loquace di Uber, sta sulle sue, attento ai movimenti di ognuno.

 

In due delle tre carrozze adibite ai passeggeri vi ritrovate insieme alla piacevole compagnia di chi come voi viaggia per lavoro o per piacere.

Nella prima carrozza, quella che apre la carovana si trovano insieme Wongar e Algrot, mentre a seguire nella seconda ci sono Ghunter e Idrigri

Ogni carrozza ha una capienza di sei persone e sono ovviamente tutte piene.

 

Carrozza 1 con W - A:

Spoiler

 

Nella carrozza siedono un elfo ben vestito con abiti da viaggiatore color azzurro , porta un cappello corto e lucido e una borsa con sè. La cosa particolare che subito salta agli occhi sono i baffi.. neri, sottili e rivoltati all'insù.

Vicino a lui, composto e ordinato, spiccano due piccoli Halfling chiassosi e ridenti che immagino per tutto il tempo le magnifiche cose che vedranno una volta giunti a Magnolia, le fiere e le gesta dei grandi combattenti.

Divertito li ascolta un vecchieto che nelle parole dei due piccoli halfling rivede il suo figlioletto lontano.

 

Carrozza 2 con G - I

Spoiler

Gli altri 4 passeggeri sono una madre con la sua bambina; una donna dalla pelle rosea e con capelli lunghi e neri, porta vesti comode ma di buona fattura, mentre la sua bambina indossa un vestitino ricamato di colore verde chiaro che risalta sui suoi capelli rossi e ricci, Gli occhi della bambina sono grandi simili a quelli della madre e le donano l'aspetto di una bambolina di porcellana.

Un'altro personaggio è una mercante che vuole arrivare a magnolia, commercia tessuti.

L'altro è un nano taciturno

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wrongar

@Carrozza 1 con W - A

Spoiler

Mi trovo su una strana carovana. Certo, tralasciando i due halfling che parlano senza sosta, una persona che non riesco ad identificare bene, ma credo si chiami Algrot, e quell'elfo coi baffi... Starei bene con i baffi? Ma che vado a pensare. La mia meta non la conosco bene. Mi hanno parlato di questo torneo, in una taverna, e sembrava una buona idea per testare le mie abilità nel mondo esterno. Solo che non so se sia il caso. Mi trovo in queste lande soleggiate da non troppo tempo. Mi sono da poco abituato ad i costumi base, sapevo giusto cos'era una carovana, a cosa servisse. I villaggi che ho incontrato mi sembravano enormi, figuriamoci come saranno le città. Darò in escandescenze, e farò una figuraccia ne sono sicuro. Peggio di questi due nanerottoli. Ovviamente su questa carovana non posso tirare fuori i miei pugnali ed esercitarmi. Già credo di avere un aspetto losco, non voglio allarmarli ancora di più. Tiro fuori uno dei miei manuali di tecniche dallo zaino ed inizio a studiare una nuova tecnica, almeno nella teoria. Meno male che sono riparato dal sole. Non credo mi ci abituerò mai. 

@tutti (dm compreso)

Spoiler

Il mio pg ha l'aspetto simile ad un elfo ma è poco più robusto. Ha la pelle scura, di un verde quasi nero, i capelli bianchi e gli occhi neri. indosso un mantello non troppo scuro, dotato di cappuccio, ed un cappello a falde larghe stile Cowboy (@dm mi avanzano 19 mo, mi son dimenticato di aggiungere queste due cose, fai tu il prezzo  ), sotto il mantello si intravede il mio giaco di maglia. Ho anche dei pantaloni (ovviamente) e degli stivali comodi da viaggio. Ho anche delle cinghie che formano una x sul mio petto. 

 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

@Carrozza 1 con W - A
 

Spoiler

 

Squadro seriamente gli Halfing chiassosi 
-Bha... Mi mancano i suoni della foresta-
il mio sguardo passa sugli altri passeggeri 
-Halfing chiassosi, un elfo baffuto, probabilmente altolocato- 
Faccio un'altra smorfia, e inizio a scrostarmi un po' di fango dall'armatura che indosso. 
L'armatura, simile a una corazza a piastre, è piuttosto particolare. 
E' un insieme di solide e spese lastre di carapace di Ankheg, tenute insieme non da lacci o cuoio, ma da piccoli tendini e muscoli ancora pulsanti. 
L'armatura mi lascia le braccia scoperte, non sono molto massicce, ma non si fatica a riconoscere i muscoli ben presenti. 
Da dieci centimetri sotto il polso, delle scaglie formate da una sostanza solida, azzurra e trasparente, iniziano a coprirmi la mano, esattamente come se fossero dei guanti trasparenti.
Terminano sul dorso della mano con dei lunghi e affilatissimi artigli. 
E proprio con uno di questi che finisco di togliermi il fango, e proprio quando l'artiglio entra in contatto con il carapace dell'armatura, si può scorgere il tessuto e i tendini che iniziano a contrarsi e muoversi nervosamente. 
Tolgo un paio di croste, poi continuo a squadrare gli altri passeggeri. 
-Un vecchio e un eccentrico elfo nero, chinato sui libri... Magari un mago- 
Fisso un attimo l'elfo nero, per poi distogliere lo sguardo e fissare in alto. 
Con un artiglio mi pulisco fra dente e dente, sputando poi fuori dalla carrozza. 
Ricomincio a squadrare tutti con sguardo accigliato, per poi iniziare a far stridere gli artigli fra loro, guardando fuori. 

@descrizione 

Spoiler

Algrot è alto 1,54m, con capelli neri e corti, totalmente arruffati, e decisamente sporchi di fango e sterpaglia. 
Gli occhi di un purissimo azzurro tengono uno sguardo spesso accigliato, il quale non contrasta i tratti morbidi del viso, che anche se presenti, sono soppressi dalla noncuranza, e da alcuni disegni tribali fatti con pitture naturali. 
Disegni simili coprono anche le braccia, fino alle mani, che restano visibili dal momento che gli artigli di drago sono di un azzurro trasparente. 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter

Carrozza 2

Spoiler

L'uomo, dalla corporatura massiccia e muscolosa, che indossa un armatura di cuoio borchiato piuttosto consunta e un paio di stivali di pelle, lisi, e sporchi, è seduto all'interno della carrozza con la schiena appoggiata allo schienale, i capelli neri, lisci e lunghi, sono raccolti in una treccia che arriva, al momento, sino al petto, fermata da un piccolo osso mentre il viso, dai tratti duri e la mascella squadrata, è caratterizzato da una folta barba nera , lasciata incolta, che parzialmente nasconde la cicatrice, di vecchia data, che dal mento, risale verso la tempia sinistra. Alla sua sinistra , a portata di mano, un grosso spadone a due mani, con il guardiamano a forma di croce, di colore nero e dall'impugnatura segnata dall'uso; subito dopo un arco lungo e una faretra, che sbatacchia mollemente ad ogni sussulto del carro. Tra le gambe, invece, un piccolo zaino si pelle, evidentemente fatto a mano conciando pelli di diversi animali. Gli occhi verde smeraldo dell'uomo si sollevano dal pavimento della carrozza e squadrano, lentamente, ad uno ad uno i comagni di viaggio, ma si soffermano, un poco più a lungo, sul nano (un nano...mi pare di averne sentito parlare, qualche volta, nel racconti d'infanzia, davanti al fuoco, chissà quali sono i suoi interessi in questo viaggio), ma poi, inevitabilmente, corrono alla donna, (è veramente bellissima, o forse è davvero troppo tempo che non sto con una donna) guardandola con insistenza. Non una parola comunque esce dalle sue labbra, è sempre rimasto in silenzio da quando è salito in carrozza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri

@tutti  

 

Spoiler

i pensieri colorati in rosso sono quelli di...un'altra presenza dentro di me, ovviamente sono sempre pensieri ma li aggiungo ugualmente per dare spessore al tutto.

@carrozza 2

Spoiler

Osservo brevemente gli altri viaggiatori, una madre con sua figlia, a giudicare dal loro aspetto sembrano essere di famiglia benestante.

Sono sicuro che sarebbe dell'ottimo materiale quella bambina, potresti seguire le mie orme, se credi di esserne capace...

Sospiro tristement, sono anni che sento proposte simili nelle mie orecchie, e seppure ci sia abbituato non smettono di esser fastidiose.

Bada a come parli maligno, non permetterò che una strage come quella accada di nuovo sotto i miei occhi...

Addirittura maligno, ma che onore!

Per distrarmi osservo anche gli altri passeggieri, ignorando ciò che cerca di turbarmi, un nano taciturno, che non attira molto il mio interesse, un uomo particolarmente grosso, sembra essere pericoloso, ma quello che non mi piace di lui è come guarda insistimente la donna.

Conosco bene i tipi come lui, addocchiano una preda e poi, appena ne hanno l'occasione, magari quando si alontana un attimo...ecco che la segue, e davanti a sua figlia...Chissà, magari è uno di quelli che, dopo aver pensato alla madre pensa anche alla figlia!

Non succederà, farò ben attenzione a quello che farà, e comunque non tutti sono corrotti nell'animo come te.

Ti sbagli ragazzo, non come me, ma come NOI! HAHAHA

Sono abbastanza irrequieto, e sembra che mi stia innervosendo con il nulla, rivolgo poi la parola all'ultima persona rimasta: Il mercante.

Salve buonuomo, noto che siete un mercante, dovete aver viaggiato molto per queste terre, e conosciuto molte persone, avete per caso sentito parlare di Ardunad, detto della fiamma? Lo sto cercando per riunirmi a lui dopo un lungo periodo di distaccamento.

Ancora a cercare tuo padre....ha avuto fortuna con me, ma non essere sciocco, oramai sarà morto.

Sta ZITTO!

Guardo nervosamente verso l'estermo, mentre attendo una risosta. 

descrizione

Spoiler

Un ragazzo tra i venti e i trent'anni Idrigri ha un aspetto snello e da l'impressione di essere sempre sul punto di ammalarsi, i capelli sono insolitamente, per la sua età,  argentei,  è abbastanza alto, dalla pelle molto chiara e gli occhi di un color ghiaccio, i suoi muscoli sono sottosviluppati, da questo è facile intuire come non abbia mai fatto lavori pesanti come lavorare la terra, sembra essere sempre distratto e nervoso, infatti è anche lento a reagire agli stimoli esterni, nonostante questo, quelle poche volte in cui soride, sembra rallegrare il cuore di tutti i presenti. Porta con se un'armatura di cuoio, uno scudo in legno un po' malandato, uno stocco che maneggia a fatica e un'arco corto. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carrozza 1

Spoiler

 

L'elfo con i baffi guarda con evidente espressione disgustata il rozzo personaggio con gli artigli che sembra spulciarsi come se fosse in mezzo ad una giungla. Visibilmente storce il naso percependo un odore pesante provenire da lui. Spostando lo sguardo cercando di mantenere un contegno inizia a spolverarsi la giaccia con un movimento raffinato della mano e dalla sua borsa preleva una boccietta con un liquido leggermente rosato. Si intinge il polpastrello dell'indice nel liquido e lo poggia delicatamente alla base del collo, sia a destra che a sinistra. Istantaneamente un forte e fresco odore di rosa riempie la carrozza andando a coprire il tanfo che iniziava a provenire dalla figura rozza.

Gli halfling continuano a raccontarsi le storie dei combattimenti del torneo, parlando del mitico Gulag Spaccateste.

 

Carrozza 2:

Spoiler

 

C'è un'atmosfera di attesa nella carrozza. Ognuno sembra assorto nei propri pensieri e anche la più piccola tra i passeggeri è composta e non pronuncia parole mentre tiene in mano la sua bambola di pezza e piano le carezza i capelli d'orati molto chiari, quasi simili al giovane seduto quasi di fronte a lei. Lo guarda agitarsi sul suo posto e incuriosita lo fissa con i sui grandi occhioni color nocciola dritta in quelli del ragazzo, come se volesse leggergli dentro. Si ferma e continua a fissarlo per alcuni interminabili istanti. Poi d'un tratto sorride e torna a giocare con la bambola.

Il ragazzo cerca di parlare con il mercante e gli chiede di una persona a lui cara che sta cercando ma il mercante interrogato si desta dai suoi pensieri e guardandolo un po' incuriosito risponde con voce bonaria:

Mi spiace signore, io sono qui per caso oggi. Si è vero, sono un mercante ma generalmente è il mio socio a spostarsi per viaggio, io preferisco stare tranquillo nel nostro emporio a Marrat, non amo i pericoli e rischi che si incorrono durante i viaggi, non sai mai se arrivi sano e salvo a destinazione, può succederti qualcosa per strada, essere rapito da dei briganti o peggio cadere preda di quelle orrende creature che narrano le leggende. Non risparmiano nè vecchi nè bambini.

La madre stringe a sè la sua piccola mentre l'uomo alimenta un'aria di inquietudine nella carrozza.

Mi scusi – interviene lei – non le sembra di essere un po' catastrofista. Spaventa la bambina. Tesoro non preoccuparti, ci sono qua io con te.

Mamma ... ho fame.  

Tranquilla Myriam un po' di pazienza, tra poco ci fermiamo per la sosta e potremmo approfittarne per sfamarci.

La bambina poggiando i suoi riccioli sul seno materno e tornando a guardare il ragazzo con i capelli chiari sussurra.

Va bene.

 


 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

@carrozza 1
 

Spoiler

sorrido quando l'elfo "femmina" rimane infastidito dalla mia vista, e dalla mia presenza. 
Scuoto un attimo la testa, quando poi inizio a ascoltare interessato la coppia di Halfing. 
-Hey, si sono rivelati più interessanti del previsto- 
Continuo per un po' a far cozzare gli artigli, poi li chiamo con una voce dal classico tono un po' alto, quasi femminile, che a volte spunta nei ragazzi giovani mentre ancora stanno cambiando voce. 
-Voi due, sembrate molto esperti di questo torneo... Ci andate spesso?- 
Domando curioso, cercando di non risultare minaccioso

@nota 

Spoiler

Vorrei precisare, l'odore non è puzzo di sudicio, quanto più di terra, foglie, erba e sottobosco. 
Certo, magari non a tutti piace come odore, ma non è puzzo di sporco di chi non si lava o sta nei suoi escrementi, ad Algrot piace odorare di foresta, non di sporco u.u

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

Carrozza 1

Spoiler

C'è qualcosa di veramente sbagliato in questo profumo. Appena vedo meglio il tipo tarchiato, capisco che nasconde un sinistro ma interessante potere. Potrebbe essere un interessante avversario, ora fremo dalla voglia di sfidarlo. Ma mi trattengo. Come diceva il mio maestro, c'è un tempo ed un luogo per ogni cosa. I discorsi degli halfling mi attraggono, e appena vedo il buzzurro intervenire non perdo un attimo. Ditemi, sono davvero così forti? Utilizzano tecniche strane? Magari si ispirano agli animali? Oppure alla natura? E ditemi, ci sono livelli diversi di abilità tra i partecipanti del torneo? Come ci si può iscrivere? Oh dovete sapere che io sono molto bravo con kukri, nelle terre dell'o..... Mi fermo appena in tempo, capendo di aver detto tanto, troppo in fretta, e arrivando a rivelare ancora troppo. Mi preparo a vedere le loro facce, sperando che vogliano rispondermi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carrozza 1

Spoiler

 

I due piccoletti suscitano l'attenzione dei due persona più stravaganti della carrozza, e curiosi e felici di aver trovato gente appassionata all'avventura come loro sgranano gli occhi e sorridono come i bambini difronte al pane con la marmellata.

Armature lucenti e lance scintillanti, elmi terribili dall'aspetto mostruoso, spadoni grandi come un ramo di quercia, muscoli tesi come le assi di un ponte.

I due giovani si scambiavano sguardi sognanti mentre raccontavano le gesta dei duellanti.

Passi rapidi nel turbinio della polvere dell'arena. Fulminei riflessi e indomabili stoccate, colpi precisi e salti mirabolanti. Guerrieri di ogni tradizione e disciplina si sfidano fino all'ultimo colpo, mentre le donzelle si stringono alle loro sottane fremendo di abbracciare i loro beniamini.

Squilli di trombe e spettacoli di circensi. Bandiere e vessilli di ogni colore, cavalieri, scudieri e perfino giullari. 

Sudore, sangue e viscere. Mani mozzate e teste che rotolano nella polvere. Solo i più audaci e temerari hanno qualche possibilità di vittoria. 

L'entusiasmo dei due piccoli narratori trasuda in ogni loro emozione

Si è proprio una esperienza da vedere , vero BuK?

Certamente Tuk, non ce lo possiamo proprio perdere. 

Poi tornano a guardare l'elfo dalla pelle scura.. 
Sai anche nostra nonna e molto brava come te... lei fa dei Kukis buonissimi. 

Io adoro quelli alla cannella e miele. Quell'odore speziato appena escono dal forno.

Guardano sognanti in aria immaginando di mangiare i biscotti... 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot 

@Carrozza 1
 

Spoiler

Sorrido alle parole dei due Halfing, continuando a passare gli artigli fra loro. 
"Ottimo, ottimo... Immagino che voi la frequentiate spesso... e ditemi, avreste sicuramente visto altre persone che hanno le mie capacità, giusto?" 
Domando, battendo un artiglio sulla corazza, per poi sorridere di nuovo per lo zelo dell'altro uomo
"Bene bene, siete simpatici Tuk e Buk, e anche te con quello strano cappello. 
Quindi siamo tutti futuri partecipanti? Sarà comunque interessante" 

Continuo sorridendo, facendo cozzare di nuovo gli artigli fra loro 

@SM attive 
 

Spoiler

 

SM (essentia investita)
-Artigli dello Wyrm (1)
-Esoscheletro di Ankheg (1)
-Potenza Cobalto (1)
 

-Artigli dello Wyrm
    -da 2 attacchi con gli artigli da 1d6 di danno
    -per ogni essentia investita da un bonus di incantamento di +1 TxC e danno
 
-Esoscheletro di Ankheg
    -+4 bonus di armatura senza des massima o penalità alla prova, conta come un'armatura leggera
    -per ogni essentia investita +1 CA di armatura

-Potenza Cobalto
    -+1 TxC e +1 danno mentre uso il poderoso per ogni essentia investita

 

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

CARROZZA 2

Spoiler

Ascolta, impassibile, quasi annoiato, le chiacchere che si snodano nella carrozza, ma quando sente la voce della donna sgrana leggermente gli occhi e si sporge, leggermente, verso di lei [mhpff nascondere la verità non salverà voi e la vostra bimba dalle lame dei briganti donna] con un'accenno d'ira negli occhi verdi scuotendo il capo in segno di disapprovazione. La voce dell'uomo è greve, profonda, ma non minacciosa, almeno per il momento. Lo sguardo si sposta sulla bambina, le labbra si incurvano in un sorriso amichevole [bimbetta, voglio darti un consiglio] si raddrizza incrociando le braccia possenti sul petto, ma senza distogliere lo sguardo da lei. [Quando arriveranno nascondetevi sotto il carro, al sicuro e sopratutto state lontano da vostra madre, ella è una preda ambita per il sollazzo dei briganti] fa una piccola pausa sospirando [e poi guardate, guardate tutto quello che accade, impara a conoscere bene la morte, essa è parte della vita] muove leggermente il mento verso Idrigri [noi due massacreremo ogni brigante, mostro o bestia che vorrà di farvi del male] sposta gli occhi su di lui [non è forse vero mh?] rimanendo a fissarlo con aria interrogativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

carrozza 1

Spoiler

Kukies? Rimugino un attimo sulla parola, prima di capire che cosa intendano... Qualcosa dentro di me scatta, forse l'orgoglio, che prende il sopravvento di qualsiasi ragionamento. Tiro fuori dal fodero dietro la schiena, con un movimento fluido e fulmineo, una delle lame, e la conficco con forza nelle assi del carro, vicino ai due piccoletti. Nel mentre dico con fare alterato e minaccioso Dubito che vostra nonna fosse brava con questiNessuno prende in giro la mia arte. Adesso che abbiamo chiacchierato, tornerò ai miei studi dico, e mi rimetto col naso nel tomo che avevo lasciato in sospeso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri

carovana 2

Spoiler

I nostri compagni di viaggio hanno ragione, la morte potrebbe essere dietro ogni angolo.

O dentro di noi stessi...

Ohhh ma io non sono la morte! Lo sai che ho ogni interesse a tenerti vivo, altrimenti trapasserei! OH perchè ti ho detto ciò? Ora ti toglierai la vita per liberare il mondo dal maligno!

Se un giorno mi troverò nella situazione di non poter aiutare nemmeno una sola persona lo farò con piacere, fino ad allora ti sopporterò, non cambierai quello in cui credo, e non ti libererai di me solo perchè sei un essere demoniaco che cerca di corrompere la mia anima.

Ma questo non vuol dire che dobbiate vivere nella paura.

Sai, a proposito di paura, ho notato che ti osserva. Impaurita, oserei dire.

Anche io avrei paura a vedere qualcuno che è stato corrotto nell'anima, nella mente e nel corpo da un'entità malvagia che non vuole trapassare, ma questo non significa che vale meno di altri o che non merita il mio aiuto.

Se lo dici tu signor cavaliere, ricordati solo che non hai quella massa di muscoli di questo tipo qui.

Lo so, sai, è divertente vedere come diventi docile quando c'è in gioco la mia vita.

Vuoi dire la MIA vita...o non vita, nonostante i miei numerosi anni di studio sulla morte non riesco a capire se io sia vivo o morto...quanto vorrei avere un corpo per sperimentare su questa situazione!

Ignoro ancora una volta i rantolii nella mia testa.

Come ha detto il nostro compagno di viaggio non avete da preoccuparvi, se dovesse arrivare qualche cattivo ci penseremo noi, anche se sono sicuro che sarà lui a fare la maggior parte della rissa, e io sarò un supporto con l'arco, quindi non preoccupatevi.

Dico sorridendo alla bambina.

Ho voglia di assaggiarne le carni...Direi che questa è una cosa tipica dei non viventi, quindi forse mi categorizzo li...

Stringo a pugno una mano per costringermi a ignorare tale genere di istigazioni.

dm

Spoiler

+8 di dipomazia per calmare la madre e la figlia.

 

Spoiler

grazie forum per aver deciso che quanto avevo scritto prima non andava bene e aver deciso che era meglio caricare un messaggio precedentemente salvato, ovvero il mio primo post, ne sono molto contento =.=

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carrozza 1

Spoiler

 

I due piccolini guardano il rozzo individuo che è effettivamente inusuale come personaggio e iniziano a interrogarsi su di lui.

Quali capacità... parli di questo ... e questo... questo...

I due gli piombano letteralmente addosso ed iniziano a toccarlo dapppertutto con fare indagatore. Il petto , le braccia le mani , la faccia, gli halfling non risparmiano nessun pezzo del corpo e inziano a fare il solletico con quelle piccole mani.

A che serve, che ci fai? Buk hai mai visto una cosa del genere?

No Tuk, sono strane, di questo colore di che materiale suono? Forse i nani ne sanno qualcosa, loro usano tutti questi strani materiale.

Nel frattempo l'altro guerriero comincia a ribollire dentro di sè e si sfoga in uno scatto d'ira , i due piccolini si vedono minacciati e inziando a gridare saltono addosso al ragazzo ricoperto di azzurrino cercando aiuto.

Ahhhhhhhhh ci vuole tagliare a pezzettini e metterci nei biscotti!!! Aiutoooo

Salvaci tu!

L'elfo che osservava la scena con un misto tra il disapputo e l'interesse scienficico di studiare quelle strane creature, sussulta quando l'elfo scuro sfodera il pugnale.

Mon dieu !

Wrongar ritorna a mettere la testa sui libri, lasciando la sua arma conficcata nelle assi mentre i due piccoletti sono ancora in braccio a Algrot.

Subito dopo sentite un rumore di scricchiolii e un botto. Nitriti di cavalli e i conducenti fermano la carovana.

 

Carrozza 2

Spoiler

 

L'uomo muscolo in tono asciutto e per nulla gentile, almeno così venne percepito dagli uditori, espone il suo punto di vista sul pericolo della morte e prova a dare utili consigli, augurandosi che la donna venga rapita e fatta oggetto di violenza dai banditi.

Nel frattempo l'altro strambo personaggio continua a fare smorfie come se avesse dei tic nervosi ma prova anch'egli a incoraggiare il gruppo nell'eventualità di uno scontro.

Mentre cercavano di disquisire sui piaceri più o meno carnali dei banditi piccoli sussulti scuotono la carrozza e ad un rumore di scricchiolio fa seguito uno scossone, e un botto. La carrozza sobbalza e si inclina.

Si sentono i nitriti dei cavalli e il conducente che urla di fermarsi.

Inevitabilmente suggestionati dalla discussione le donne, la madre e la figlia urlano una dopa l'altra.

Siete un po' sbattuti ma state bene.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri

carroza 2

Spoiler

HAHAHAHAHA IL BESTIONE HA CHIAMATO GUAI!

Sta zitto, se è davvero così non è bello nemmeno per te.

HAHAHA è TROPPO DIVERTENTE!

Maledetto idiota...

Vado a controllare cosa accade...

Mi alzo e mi avvicino all'uscita del carro, guardandomi attorno per capire cosa accade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

carrozza 1

Spoiler

Qualcosa non torna penso, massaggiandomi la spalla, urtata leggermente durante la fermata. Meglio andare a controllare. Hey tu, ti chiami Algrot giusto? Che ne dici se mi accompagni e facciamo un po' di movimento? Magari ci sarà da divertirsi! Gli sorrido, pensando che sembriamo molto simili. Aneliamo per lo scontro. Mi chino a prendere il kukri, lo rimetto nel fodero, preparo le mie cose e mi appresto ad uscire dalla carrozza con tutti i miei averi. 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter

Carrozza 1

Spoiler

Che diamine accade!

Tenta il barbaro di rimanere in equilibrio, sostenendosi con le gambe e le braccia

Forse è un attacco! Speriamo, non ne posso più di stare chiuso in questa scatola! Se riesco ad ammazzarne abbastanza forse posso procurarmi un cavallo e smetto di viaggiare come un pacco!

Una volta che il carro si ferma digrigna i denti ed afferra la bisaccia, lo spadone l'arco e la faretra poi si volta verso la bambina

ricorda cosa ti ho detto fanciulla! 

le dice con voce greve prima di guardare Idrigri

forza muoviti, e prepara le tue frecce

mettendosi quindi dietro a lui, per scendere subito dalla carrozza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot 

@carrozza 1

Spoiler

Rimango sorpreso quando i due Halfing mi saltano addosso, alzo l'artiglio per scacciarli, poi mi fermo ripensando a quello che gli ho detto
-alla fine me la sono cercata, che diritto ho io di negargli la curiosità dopo avergliela fatta venire?- 
rimango quindi con sguardo accigliato e serio, mentre tocchicciano dappertutto, lasciando sfogare per un po' la loro curiosità.
Sto per allontanarli quando il simil elfo scatta aggressivamente, di tutta risposta, copro i due Halfing e mi preparo a un'eventuale scontro, alla fine non si sa mai chi si può incontrare. 
Fortunatamente non avviene, allora allontano tranquillamente i due halfing. 
Volevo rispondere a parte delle loro domande quando la carrozza sobbalza e si ferma. 
-no, non siamo arrivati. Speriamo sia tutto ok- 
Penso, mentre l'uomo scuro si alza e mi parla.
All'inizio lo ignoro, pensando prima agli altri passeggeri, parlando sottovoce.
-Voi due, Tuk e Buk, se non avete capacità in combattimento, state qua. 
Te damerino- 

Aggiungo, rivolto all'elfo 
-Sai combattere? In ogni caso dobbiamo tenere d'occhio chi non lo sa fare, noi usciamo, ma cercheremo di non allontanarci troppo, fateci capire se siete in pericolo.-
Prendo un attimo di pausa, facendo scorrere l'artiglio sinistro nel legno, mentre fisso l'uomo con i kukri. 
-Si, mi sono presentato prima, te invece, come ti chiami?- 
Chiedo distrattamente, mentre già inizio con estrema discrezione a cercare di vedere qualcosa fuori senza farmi notare.
-tenetevi pronti- 

@dm 

Spoiler

Ascoltare/osservare+4 vorrei cercare di capire che accade fuori 

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

>Algrot

Spoiler

Senti quello che sto per descrivere. Scende Wrongar prima di te che ha però un movimento brusco.

Piano a piano, circospetti e guardinghi uscite dalle vostre carrozze. 

Dalla seconda scende una figura snella non molto salda sui piedi, ma si tiene in equilibrio. Rischiava di scivolare. 

>Wrongar

Spoiler

Sbadatamente esci senza pensarci e appena alla luce del sole resti visibilmente accecato. TI disorienti e metti un piede in fallo scendendo dalla carrozza. Scivoli, ma riesci a riprenderti all'ultimo allungando il passo mettendo il piede a terra. Per poco non finivi con la faccia per terra. 

Vicino la carrozza di testa sentite distintamente Eltor inverire.   

Maledizione! Questa non ci voleva. Uber guarda dove conduci la prossima volta. 

Eltor si avvicina con il suo cavallo verso la ruota posteriore della carrozza e si sincera dell'entità del danno. Dei raggi si sono spezzati ed hanno provocato la rottura di una ruota. C'è bisogno che sia sostituita. 

Dobbiamo sostituire la ruota signori,  appena eseguiti i lavori riprenderemo il nostro viaggio. Ci scusiamo per il disagio.

Uber accorre sbraitando e subito comanda i suoi uomini di mettersi a lavoro, nel frattempo invita i passeggeri della prima carrozza ad uscire per facilizzare le operazioni di riparazione. 

La giornata non è fredda e il sole riscalda un pochino. La via però è riparata dalla vegetazione tutto intorno, a 

I passeggeri iniziano a scendere e si guardano intorno, chi sbuffa e chi prende la sosta come una benedizione per poter respirare di nuovo aria pulita. Una donna, bella e distinta si posiziona nell'erba per consumare il pasto insieme alla sua bambina che subito dopo è catturata dalla presenza dei due piccoli halfing che iniziano a giocare con lei.

A distanza 30 passi da voi inizia la vegetazione più fitta e il limitare del bosco che offre ombra e riparo. 

Nel frattempo gli uomini della carovana stanno sostituendo la ruota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter

L'uomo, alto circa due metri, dalla corporatura massiccia e muscolosa, che indossa un armatura di cuoio borchiato dall'aspetto piuttosto consunto, con uno spadone, un arco lungo e una faretra fissati all'ampia schiena, appena sotto il piccolo zaino di pelle fatto a mano, tenta di scendere a sua volta dalla carrozza

ahhh...aria finalmente!

il viso, ha un espressione piuttosto arcigna, è caratterizzato da una lunga cicatrice che dalla mascella arriva alla tempia sinistra, parzialmente nascosta dai capelli, neri e lunghi, gran parte intrecciati in una lunga treccia fermata in fine da un piccolo fermaglio d'osso.

Ignorando passeggeri ed equipaggio si guarda attorno stiracchiandosi cercando di valutare la zona dove si sono fermati

Spoiler

farei un tiro su sopravvivenza per vedere se riesco a capire il tipo di zona dove siamo +4

 e facendo una decina di passi verso la zona dove la vegetazione è più fitta per vedere se nota qualcosa di strano.

Spoiler

Proviamo un osservare? +0

 

Spoiler

Per il master: non so come vuoi fare se decidi tu quando provare ad usare le abilità oppure io. Dimmi pure e io mi adeguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...