Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato


Idright

Mi avvicino alla porta attendendo i miei compagni arretrino. Sento il sudore che comincia ad imperlare la mano che tiene saldamente lo scudo.

Rientrate nella stanza, cercheremo di sopraffarli poco alla volta come varcano la soglia!

Dopotutto sono creature non intelligenti, non dovremmo avere sorprese tattiche da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Le parole di Wrongar sono chiare. Arretrare. Tuttavia chiedere ad un barbaro in ira di arretrare di fronte ai  nemici è come parlare ad un albero, difatti il muscoloso Ghunter non accenna nemmeno a fare un passo indietro, non accenna nemmeno ad ascoltare glia lui distrugge. Dopo che il primo nemico è diventato un mucchietto  d'ossa ai suoi piedi lo spadone si solleva di nuovo, il busto ruota e i muscoli si tendono, mentre la lama cala di nuovo, inesorabile.

Arghhhhh!!! Feccia non morta!!

Il grido di battaglia del barbaro riecheggia nella sala, silenziosa da tempo immemore.

Tutti

Spoiler

Ragazzi, sono in ira....arretrare non è contemplato. Mi sposto in Attacco P12 e poi faccio passo gratuito in O11

Master

Spoiler

Attacco poderoso + Passo 1,5 m 

CA15   TXC +4  Danni 2D6+12   Punti ferita 30    

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idright

Dannazione! Ghunter non accenna ad arretrare!

Dobbiamo andare dentro o potrebbe venir sopraffatto! dico accennando ad avanzare.

@TUTTI:

Spoiler

Avanzo ed attacco lo zombi in N15

@DM

Spoiler

CA 17, Pf: 12, Bonus attacco +1, danni 1-8+1 / x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia entra nel vivo. Ghunter in preda alla sua isteria di morte fracassa un altro scheletro che si trova davanti a lui, ma è ancora soggetto ad altri di quei mostri. Wrongar affonda le sue lame nella carne putrescente dello zombi di fronte ma l'effetto non è letale, purtroppo il mostro si agita ancora. Anche idrigth preso di coraggio si avventa verso un nemico e riuscendolo spera in una effetto maggiore, ma il morto sembra non sortire l'effetto della mazza. Anche Algrot affianca Idright e conficca la sua lancia nel petto del mostro ma poco può contro quella carcassa ambulante. Tuk nel frattempo cede la sua torcia a Kemal e si porta all'interno della stanza per prendere la mira verso uno dei suoi avversari.

Nel frattempo dai corridoi della stanza sopraggiungono altre due creature, una specie di ominide, deturpato in volto e nel corpo che avanza in cerca di cibo, desideroso di carne umana. Lo scheletro di fronte al grosso barbaro vieni raggiunto dai due zombi e tutti sono su di lui, il guerriero  riesce a colpire uno degli zombi che facendosi di fianco a lui punto  al piccolo Tuk appena arrivato, nel colpo c'è tutta la potenza del gigante che squarcia a due il corpo dello zombi rendendolo di nuovo un cadavere inerme, ma questa eroica azione gli cosa cara infatti gli altri non morti riescono a superare le sue difese e lo attaccano in gruppo. Gli attacchi degli altri zombi invece vengono evitati facilmente dagli altri compagni. 

Nuovi rumori e lamenti giungono dalle gallerie. 

Spoiler

Ricomincia il turno dell'iniziativa

Iniziativa: Wrongar - Kemal - Algrot - Ghunter - Tuk - Idrigth - Scheletri

 < Ghunter sei stato sfortunato ad essere colpito da tutti i nemici. Ma alla fine hanno fatto tutti 1 hai 4 danni in tutto. Correggi la tua posizione che O11 è occupato dallo scheletro, ti ho lasciato lì dove eri per il momento. 

Nuova disposizione. 

La G Sta per i due nuovi mostriciattoli arrivati. 

5ab43854948a5_cata2.gif.dad696e6c81f97ad29cfe967ef0ea12b.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

(posto già il mio turno in quanto ho delle scadenze al lavoro e non so se riuscirò a postare in seguito)

KEMAL

Afferrata la torcia entro nella stanza dove il fracasso non tende a dissiparsi,anzi aumenta,altri due esseri tumefatti si aggiungono alla lotta!

vediamo se questi cadaveri ambulanti prendono fuoco!

@dm

Spoiler

uso la torcia per far prendere fuoco agli zombie,mi sposto in O 13 e do fuoco allo zombie in P 12,in caso in cui Ghunter uccide quello zombie ,cambio bersaglio zombie a discrezione del dm,non fa niente se prendo attacchi di opportunità

 

ca16 txc+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La velocità di Wrongar mette a segno altri due colpi e questa volta l'effetto è quello dovuto, lo zombi cade a terra inerme. Nel frattempo Kemal, detentore della torcia, supera i compagni e si affianca a Ghunter per dargli man forte, e con decisione colpisce lo zombi con la torcia infuocata e subito i suoi abiti a brandelli iniziano a prendere fuoco. Il mostro si dimena ma non riesce a spegnere le fiamme. Algrot continua a usare la lancia contro lo zombi nell'angolo e questa volta è più efficace ma non abbastanza da metterlo al tappeto. Tuk fionda in mano punta l'essere ominide sopraggiunto dal corridoio e con precisa mira centra la sua testa e il proiettile si conficca nel suo cranio putrescente, ma l'essere è ancora in piedi. 

Spoiler

stessa mappa, morto solo lo zombi in Q14 vicino a W. 

Tocca a Ghunter e poi ai nemici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter

In preda alla rabbia, alla frenesia del combattimento, il possente barbaro è nel suo elemento, ogni istante sembra essere eterno, l'adrenalina che scorre nelle vene, i muscoli che danzano dolendo ad ogni movimento e la lama che, inesorabile, cala sui nemici. 

Lo zombi di fronte a lui è il prossimo bersaglio, il barbaro digrigna i denti e serra la mascella facendo nuovamente ruotare lo  spadone con tutta la sua forza.

Tutti

Spoiler

Attacco zombi in P12

Master

Spoiler

Attacco poderoso contro P12

CA15   TXC +4  Danni 2D6+12   Punti ferita 30    

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter è inarrestabile, la sua lama spezza letteralmente in due lo zombi di fronte a sé che già era in preda alle fiamme. Tutti gli altri mostri provano ad attaccare i compagni ma non riescono a prenderli. Nel frattempo i due omuncoli si avvicinano, uno tenta di mordere Algrot alla gamba ma fa in tempo a schivare mentre l'altro riesce a mordere la coscia del gigante barbaro.  Il barbaro avverte un forte dolore partire dalla gamba e irradiarsi per tutta la schiena, in poco tempo senza rendersene conto il barbaro non riesce più a muoversi, tutti i suoi muscoli sono bloccati in una smorfia di dolore. Solo i suoi occhi riescono a ruotare nelle orbite, ma tutto il resto è paralizzato. 

Spoiler

Ghunter 5 danni e paralizzato per 4 round.

Si ricomincia con l'iniziativa. 

Iniziativa: Wrongar - Kemal - Algrot - Ghunter - Tuk - Idrigth - Scheletri

 

5abcf68d91022_cata2.gif.0b1ee07c54464a73fe6d3987d0810f66.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal

Grido per farmi sentire dai compagni : Attenzione ai morsi dei mostriciattoli,hanno paralizzato Ghunter!

come può bloccare Ghunter nonostante tutta la sua ferocia! Quegli esseri devono essere molto pericolosi, Ghunter starà esplodendo dentro non potendosi più sfogare!

@dm

Spoiler

mi sposto in Q12 e attacco con la torcia l'altro zombie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intenzioni di Wrongar sono lodevoli ma questa volta meno efficaci, i suoi colpi mancano il piccoletto. Bisogna ricordarsi di mantenere il sangue freddo in queste situazioni. Kemal invece continua la sua azione del fuoco e riesce a far prendere fuoco agli stracci dello zombi di lato al povero Ghunter. Algrot è invece più fortunato e cogliendo la distrazione dell'omuncolo lo ferisce con la sua lancia causandogli uno spasmo di dolore. La situazione e concitata e siete preoccupati, il barbaro è immobilizzato e le vostre armi non sembrano avere molto effetto su questi mostri. D'improvviso sentite chiaramente giungere dei rantolii dal corridoio di fronte a voi.... ce ne sono altri, e stanno venendo qui.

Tuk mantenendo la concentrazione prende bene la mira e con la sua fionda mette a segno un altro colpo formidabile in mezzo alla fronte dell'omuncolo, ma non è ancora sufficiente per fermarlo definitivamente. 

Spoiler

5ac75c2d8077e_cata2.gif.4c260cac0fc3d3b1992c09cf014d7141.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrighit riesce con la sua lancia a trapassare lo zombi, colpisce in pieno il cuore che con forza esce dalla schiena del mostro trapassato dalla lancia, è un piccolo grumo di carne annerita; questa volta per il mostro è giunta la fine.  Ghunter resta paralizzato e Mentre Kemal cerca di distrarre i morti con il fuoco Wrongar in un gesto di forza prova a trascinare letteralmente il barbaro per portarlo in salvo nell'altra stanza. Ma il suo tentativo è vano. Il barbaro è massiccio e a peso morto non è per niente semplice. Nel frattempo l'omuncolo continua ad azzannare il barbaro e lasciare il segno sul suo corpo inerme. Purtroppo dall'altro lato la gioia per l'abbattimento di uno di quei mostri lascia spazio alla disperazione. L'altro omuncolo riesce ad attaccare e azzanna Algrot che non fa in tempo a scansarsi. La sua espressione è di puro terrore, e resta congelata sul suo volto, anche lui subisce l'effetto della paralisi.  In fondo al corridoio di fronte a lui può scorgere un'altro di quegli zombi arrivare lentamente, ma non può più avvisarvi ormai. 

 

Spoiler

Ghunter +2 danni e paralizzato per 3 round.

Algrot 3 danni e paralizzato per 2 round

Si ricomincia con l'iniziativa. 

Iniziativa: Wrongar - Kemal - Algrot - Ghunter - Tuk - Idrigth - Scheletri

 

 

5ad27f785eef0_cata2.gif.6f2e3bfcd31272712487ec7d06834331.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Maledizione ci stanno circondando, facciamo muro dico agli altri mentre mi avvicino al muro alla mia sinistra e attacco uno dei non morti.

@Oflanos

Spoiler

 mi sposto in N12 poi uso Sapphire Nightmare Blade su G in N11. Prova di Concentrazione (bonus +8) con CD pari alla CA del nemico. Se riesco l'attacco (tpc +6, danni 1d4+1) lo considera colto alla sprovvista e infligge 1d6 danni addizionali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KEMAL

La situazione sta degenerando!

Ne usciremo mai vivi?

penso mentre mi sposto creando un muro come detto da Wrongar

 

dm

Spoiler

mi sposto in P12 e continuo ad attaccare lo zombie con la torcia (ma gli faccio danno con la torcia o no? sennò rinuncio allo spostamento,faccio cadere la torcia,prendo la spada e attacco con quella.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco dei compagni è disperato e al contempo pieno di energia, contro questi nemici che non vogliono cadere. Ma questa volta le lame di Wrongar mettono a segno un buon colpo e lacerando le carni dell'omuncolo lo privano del soffio della non vita. Kemal dall'altro lato continua a dar fuoco allo zombi che ormai ha bruciato gran parte del suo corpo e questa volta subisce il colpo di grazia. Ora davanti a loro resta solamente uno scheletro che prova inutilmente a colpire Wrongar.

Nel frattempo alle loro spalle anche Idrighit e Tuk si danno da fare, il primo continua ad infilzare con la lancia l'omuncolo, ma sortisce pochi effetti contro il non morto. Invece Tuc affiancando Algrot per difenderlo raccoglie la torcia da terra e la lancia contro lo zombi alle spalle dell'omuncolo, che ora distingue perfettamente. Il tiro è preciso e colpisce il mostro ammantato e le sue bende iniziano a prendere fuoco , la creatura emette urla di dolore.  Dopo il gesto eroico però Tuc viene preso di mira dall'omuncolo che lo reputa forse alla sua altezza, e sferra un fendente e un morso che prendono in pieno il piccoletto causandogli delle brutte ferite, ma la tenacia di Tuc è salda, lui non resta paralizzato dopo l'attacco. 

Spoiler

Ghunter (+2 danni) e paralizzato per 2  round.

Algrot (3 danni) e paralizzato per 1 round

Tuk 5 danni

Si ricomincia con l'iniziativa. 

Iniziativa: Wrongar - Kemal - Algrot - Ghunter - Tuk - Idrigth - Scheletri

 

cata 2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Wrongar

Ok vediamo se queste fanno qualcosa di utile penso mentre mi sposto spalle al muro ed estraggo un ampolla di acqua santa per poi tirarla contro i non morti alla porta sud

@Oflanos 

Spoiler

passo da 1,5 in N 13, estraggo l'ampolla (se concedi che ce l'abbia io una) con il movimento, con la standard la lancio in O15 contro il Ghast

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...