Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

GHUNTER

Li falcerò come grano maturo!

Afferma il barbaro gonfiando i muscoli del petto, con la lama dello spadone dritta davanti a se, retta dalla mano destra, mentre con la sinistra regge la torcia. Ghunter si avvicina quindi all'ingresso della sala dove dovrebbero trovarsi i nemici e vi getta dentro la torcia in modo da avere più chiara la situazione tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Distolta l'attenzione dalle statue gli avventurieri si dirigono a ripulire dalle nefande creature la stanza adiacente al grande atrio. Ghunter si libera della torcia e avanza per menare un potente fendente ad una di esse, il colpo va a segno creando una grossa ferita che però non sanguina. Wrongar gli è subito dietro ma il suo colpo manca il bersaglio, in loro soccorso giunge il dardo di Kemal che colpisce il nemico in pieno volto uccidendolo . Gli fanno coda anche Algrot e idrigri che però non riescono ad entrare nella stanza. 

Nel frattempo Tuk sta cercando di capire il senso di quelle statue. 

Spoiler

Iniziativa : Wrongar -  ghunter - Kemal - Nemico - Algrot - Idrigri - Nemico - Nemico

 

5a5bf6e780e4c_cata2.gif.22b669e50ac2170554b520a5bdf62c7f.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il volto barbuto è dipinto di fredda determinazione, mentre il primo nemico sta ancora cadendo il barbaro ha già rivolta l'attenzione al prossimo: la lunga lama dello spadone ruota seguendo il movimento del busto e del corpo che fanno perno sul piede destro mentre un terribile fendente da sinistra verso destra cerca di colpire l'orrida creatura.

Spoiler

attacco il nemico in F21 - TXC +6 danni 2D6+6 CA17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kemal

Nella foga della schermaglia i miei compagni si avventano su quei luridi esseri con estrema violenza,preso dall'adrenalina, i miei movimenti si fanno rapidi e precisi,in un movimento fluido ricarico la balestra,miro il mio bersaglio e premo il grilletto.

 

dm

Spoiler

attacco lo zombie in E 19 txc 5+1(tiro ravvicinato) danni 1d8+1(tiro ravvicinato) 19/20x2 ca16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza esitare gli avventurieri uno dopo l'altro scagliano i loro colpi contro il nemico le cui lente reazioni lo costringono solo a subire per il momento. Il primo a fare la sua mossa è Wrongar che con micidiale maestria saetta i suoi kukri contro i nemici ai suoi lati. Ci pensa Ghunter a completare l'opera falciando il nemico. Le cui membra putrescenti sono divelte al suolo. Nel frattempo Kemal centra il bersaglio ma nota che il suo colpo preciso come al solito con questi nemici non riesce a sortire lo stesso effetto. 

Sui quattro nemici, sono rimasti vivi, o meglio in piedi, solo due, non si muovono agilmente ma entrambi centrano il bersaglio a loro portata e colpiscono Wrongar che resta gravemente contuso dai colpi. Il guerriero però è impavido e senza raccogliendo le energie replica il colpo e ferisce i suoi aggressori, ma non riesce a finirli, invoca l'aiuto dei suoi compagni prima che i nemici abbiano la meglio su di lui. Nel frattempo anche Algrot e Idright entrano nella stanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Iniziativa : Wrongar -  ghunter - Kemal - Nemico - Algrot - Idrigri - Nemico - Nemico

Tocca a Ghunter e poi a Kemal, e via dicendo.

Wrongar è gravemente ferito e sta in mezzo alla battaglia, considerate i vostri eventuali attacchi e spostamenti. 

Vi ho riposizionato sulla mappa. 5a664ef250074_cata2.gif.18b60d06fb24c46ef6c304f0c2426113.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER 

Dopo aver visto cadere il suo nemico, il barbaro volge l'attenzione sul prossimo, non prima di aver dato un occhiata a Wrongar annuendo compiaciuto: nonostante le ferite, nonostante il suo sangue bagni il pavimento polveroso della sala, egli è ancora li, sulla breccia, a guardare la morte in faccia. 

Morte che il barbaro si appresta ad elargire, se l'eliminazione di queste creature si può chimare morte.

Il possente barbaro fa un passo i muscoli del petto e delle braccia che guizzano ingrossandosi mentre solleva la pesante lama dello spadone come se non avesse alcun peso prima di calarla violentemente sul nemico, negli occhi una luce implacabile, fredda.

Tutti

Spoiler

Passo gratuito in F21 e attacco poderoso al nemico in E21

Spoiler
Spoiler

Master: Attacco poderoso. CA 17 TXC +4  DANNI : 2D6+8

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KEMAL

vedo il mio dardo andare a segno ma per il morto sembra andare tutto bene,Wrongar gravemente ferito e Ghunter che si avventa con forza brutale sul cadavere

Vedi di andare giù mostro! dico parlando fra me e me innervosito dal mio precedente attacco inutile

ricarico e tiro

@dm

Spoiler

attacco lo zombie in E 19 txc 5+1(tiro ravvicinato) danni 1d8+1(tiro ravvicinato) 19/20x2 ca16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter è più determinato del solito, e il suo colpo è preciso e micidiale, forte da tranciare in due il nemico. Kemal incoraggiato dal successo del compagno incocca il suo dardo e colpisce nuovamente quell'essere ostile, ma anche questa volta il suo colpo non sortisce danno. Algrot fa lo stesso ma anche il suo colpo non ha effetto. 

 

 

 

Spoiler

Iniziativa : Wrongar -  ghunter - Kemal - Algrot - Idrigth - Nemico - Nemico

Tocca a Idrigth  ( E21 è morto,resta solo E 19 ) 

Wrongar è gravemente ferito e sta in mezzo alla battaglia, considerate i vostri eventuali attacchi e spostamenti. 

Vi ho riposizionato sulla mappa. 5a664ef250074_cata2.gif.18b60d06fb24c46ef6c304f0c2426113.gif

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Idright scaglia una freccia dal suo arco e questa volta è più fortunato degli altri. Sembra che il colpo che trapassa in mezzo agli occhi il cranio del nemico sortisca l'effetto di arrestare la forza che anima quel mostro disumano, dopo il clamore dello scontro torna il silenzio nella stanza disturbato solo dal crepitio delle torce alle pareti. 

Nella stanza resta l'ammasso di stracci in un angolo, le due porte chiusi ai lati e di fronte a voi un corridoio poco illuminato che avanza per qualche metro nel buio.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KEMAL

Finalmente è andato giù! Non ne voleva sapere di restare morto! ahah dico per smorzare la tensione

Wrongar come ti senti? 

Mi accerto che il mio compagno non sia ferito gravemente,in caso qualcuno si occupasse di lui mi accingo a perlustrare la stanza, l'ammasso di stracci e i gli zombie.

@dm

Spoiler

cercare +6 ascoltare +6

 

Modificato da spappo
Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Con uno sguardo imperioso, scuotendo leggermente il capo, il grosso barbaro pulisce la lama dello spadone sulla coscia per poi avvicinarsi alla torcia lanciata in precedenza e raccoglierla, si da illuminare meglio la figura di Wrongar

Nemici orrendi, inutili creature, ma vi siete battuto con coraggio Wrongar, andrete orgoglioso delle vostre nuove cicatrici!

Annuendo in segno di approvazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta caduto a terra l'ultimo nemico Wrongar ha modo di rilassarsi e controllare il suo stato. In suo aiuto vengono Kemal e Idright che ricorrendo a dei poteri fino ad ora nascosti riesce ad infondere energia nel compagno di battaglia e lenisce gran parti delle sue ferite. Mentre Ghunter rinfodera lo spadone si congratula per il coraggio del guerriero. Tra i due inizia a crearsi sempre più un legame di stima legata al combattimento, ma sempre utile in una situazione come questa. Kemal rovistando tra gli stracci ammassati scopre lo scheletro di un uomo, che ha a tracolla un sacco, aprendo il sacco tolto al suo possessore, trova delle monete d'argento, attrezzi da scalatore, chiodi da rocciatore e una corda di seta abbastanza lunga. 

>Kemal

Spoiler

Ma  23.  corda lunga 15 m, nel resto della stanza non c'è nulla. 

>tutti

Spoiler

Decidete come muovervi. Wrongar recupera 9 Pf. 

5a718988a986d_Cata3.jpg.ea66d8c2c12680cc35c8a80add909390.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot si avvicina ai corpi dei mostri e approfittando della luce della sala ne studia la costituzione. Capisce che sono fatti di pelle putrida, che realmente questi sono essere morti animati da una qualche magia innaturale, che sovverte le leggi della vita. Un'espressione inorridita gli si disegna sul volto. Con un pugnale prova a tagliarne dei tessuti, studia come la lama penetra nella carne e capisce che ci sono delle resistenze. Non tutti gli affondi e i tagli sembrano avere lo stesso effetto. 

Wrongar annuisce alle tesi del ragazzo.

Credo anche che questi rispetto ai mostri dell'altra sala abbiano caratteristiche diverse. Non avendo pelle quegli scheletri sembrano non risentire delle lame come questi. Io mi sono rimesso in forze. Che strada conviene prendere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

KEMAL

sono felice di aver trovato degli oggetti utili e dò il ritrovamento a Tuk

Tieni Tuk,facciamo come l'altra volta,a fine scampagnata ci dividiamo i ritrovamenti.

Dò ragione a Algrot e mi rivolgo a tutti

Ho notato anch'io che erano troppo resistenti ai nostri colpi,comunque non so dove andare,abbiamo lasciato tante porte chiuse...

e chissa quanti tesori...e nemici

...e quelle tre statue strane li dietro,Tuk sei stato ad osservarle per parecchio tempo,hai trovato qualcosa di strano?

 

intanto che i miei compagni si scambiano le varie idee mi avvicino con l'orecchio alle due porte nel tentativo di cogliere qualche rumore

@dm

Spoiler

ascoltare +6

 

Modificato da spappo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Oflanos

Spoiler

giusto per conferma a quanti punti ferita sono attualmente?

Wrongar

Quella corda di seta potrebbe sempre far comodo, leggera ma resistente. Anche gli attrezzi da rocciatore. Io comunque ora tornerei in quella stanza dove stavate prima e cercherei di capire meglio a cosa servivano quelle statue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idright                            

Io dico di lasciare chiuse le porte chiuse e procedere in quella direzione dice Idright indicando il corridoio che si apre sulla parete opposta a quella dalla quale il gruppo era arrivato.

Se cominciamo ad aprire le porte rischiamo di complicare troppo le cose. Poi nulla ci vieta di riaprirle se il corridoio si rivela un vicolo cieco.         

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter

Il viso barbuto del barbaro si fa pensoso, la grossa mano destra che si accarezza la barba, lisciandosela leggermente. Pensare non è mai stato il suo forte del resto, gli ha sempre procurato un gran mal di testa. Si guarda attorno, osserva il volto dei compagni 

Bah, porte chiuse, porte aperte, io dico di esplorare ogni singolo granello di polvere di questo luogo, massacrare tutti quelli che incontriamo e prendere tutto quello che possiamo. Ai morti l'oro non serve ed a me sembra che, oltre a noi, solo i morti ci sono qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...