Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

Kemal

Mi stacco con tutta la forza l'arto attaccato al mio collo che ancora tenta di soffocarmi,ansimo e a cavalcioni sputo sangue. Ancora ansimante cerco di parlare e con voce strozzata:

Era proprio questo che volevo evitare..se siete d'accordo,berrei volentieri una pozione di cura. Ma soprattutto,che diavolo era quella cosa!

tutti

Spoiler

ehm ho 4 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Algrot

Sono così affascinato dalle pareti dipinte che non mi accorgo della creatura sul soffitto.
Per fortuna gli altri la sistemano in velocità.

Anche Wrongar si domanda sugli affreschi e riprendo lo studio di essi.

"Forse i cavalli mostrano due clan che si contendevano il potere?
Ancora più interessanti sono queste figure attorno al fuoco."

Spoiler

riesco a capire qualcosa di più dagli affreschi?
le sette persone sono tipo una famiglia o tipo sette uomini?
Mi rimanda qualcosa a qualche simbolo, anche nobiliare, che abbiamo intravisto in città?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi soffermate incuriositi a studiare i dipinti sulle pareti. Sembra proprio che parli della storia del popolo nomade, di come alcune tribù si sono fatte la guerra tra loro. Soprattutto la scena dei combattenti a cavallo non vi lascia dubbi in merito a scontri tra fazioni piuttosto che singoli guerrieri. Una volta si usava rappresentare con l'unit dell'immagine un popolo o una tribù, se invece si volesse rappresentare un personaggio specifico ci sarebbero stati chiari riferimenti a sue doti, nomi o particolari capacità. Algrot deduce che il colore del cavallo può significare la zona di provenienza o la maestria con un particolare tipo di cavallo di una tribù rispetto all'altra. Anche il disegno degli uomini intorno al fuoco potrebbe rappresentare un momento particolare per la vita dei nomadi, come può essere un consiglio di sette anziani, una cerimonia di sette combattenti, oppure una divisione in sette tribù. 

La storia dei nomadi è antica e queste catacombe ne raccontano alcune parti. Ma per capirla a fondo c'è bisogno di ben altri testi di approfondimento. 

Nel frattempo Ghunter osserva i resti del mostro che vi ha attaccato, sembra sia dotato di arti prensili e una testa allungata, che il suo corpo sia ricoperto di una pelle grigiastra e le zampe sono piene di piccoli artigli con i quali afferrare le prede. Sta nascosto nell'ombra e attacca di sorpresa.

La luce continua a giungere oltre il corridoio, mentre la porta chiusa vi separa da un'altra stanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal

Mi rialzo pian piano mentre mi massaggio ancora il collo

Scommetto che non sarà l'unico essere ad abitare queste stanze,ce ne saranno altri nell'ombra

Mi avvicino all'essere e gli sputo un grumo di sangue

stavo per lasciarci le penne!

intanto mi guardo intorno

dm

Spoiler

cercare +6 nella stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal cerca di riprendersi e per farlo usa una delle pozioni che avete portato con voi, in men che non si dica si sente subito meglio e i lividi sul collo sembrano sparire, non lo fanno del tutto ma sono quasi impercettibili. La sensazione appena vissuta è strana, l'immediato benessere che dona una pozione è sempre un fatto straordinario. Con coraggio e passo furtivo Wrongar si avvicina invece al corridoio per guardare dall'altra parte. Si trova ad osservare una sala ben illuminata da candelabri pieni di candele, otto per ognuno,  posti ai lati della sala. Al centro panche e sgabelli per inginocchiarsi indicano che quello fosse un luogo di preghiera. Tra le fila di quelle panche stanno diversi esseri come in preghiera, oscillano piano su se stessi e emettono profondi mugugni. La sala da su un altro corridoio proseguendo dritti, mentre su ognuno dei lati ha una porta chiusa. 

Nel frattempo al centro della sala con i dipinti Tuk e Algrot stanno davanti la porta e con un po' di pazienza e lavoro minuzioso Tuk riesce a far scattare la serratura e ad aprirla. L'interno è buio, non si vede nulla, sporgendosi un po' con la torcia un bagliore rosso colpisce l'attenzione del piccoletto. Dopo un po' vi chiama, ridestando la vostra attenzione.

Ehi, venite a vedere. C'è qualcosa qui.

Spoiler

>Kemal 

Spoiler

 

recuperi 7 punti ferita

 

>wrongar

Spoiler

Ti è parso di scorgere 4 figure in piedi che barcollano in quella sala illuminata.

Domani posto anche la mappa aggiornata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Dopo aver pulito la lama dello spadone e annuito verso gli altri, con aria greve, il barbaro fa qualche passo verso il cadavere del mostro toccandolo con la punta dello stivale, quasi a volerne saggiare la consistenza. Scuote leggermente il capo e raccoglie la torcia prima di dirigersi verso Tuk

Che cosa

domanda con aria seria

Link al commento
Condividi su altri siti

Tendendo un po' più l'orecchio Wrongar ascolta i versi di quelle figure rivolte verso la parete. Cerca di interpretare i suoni, se possono essere di qualche lingua conosciuta, ma dopo poco si arrende, quei versi altro non sono che rantoli e suoni gutturali. Dopo che i suoi occhi, non senza qualche difficoltà, si sono abituati a quella maggiore luminosità nota che alcune di quelle figure hanno le vesti strappate e si intravede la carne putrida, a tratti mangiata, con dei vermi ancora attaccati. Resta nascosto nel suo angolo, la riflessione lo porta a pensare che nulla di vivo e vegeto potrebbe sopravvivere in quel posto tetro. In lontananza vede degli stracci ammassati nell'angolo della stanza. 

Nel frattempo Ghunter ha raggiunto Tuk insieme ad Algrot, ora le due torce illuminano bene la piccola sala appena aperta. Subito l'attenzione è catturata dalle tre statue di bronzo, che si infiamma alla luce delle torce. Tutte e tre le statue sono raffiguranti un sacerdote vestito con una leggera tunica e una corona con incastonata una gemma al centro. La particolarità che vi salta all'occhio sono le teste delle tre statue, rappresentano una un leone, una un'aquila e l'altra un rettile con aculei e sporgenti zanne, come se fosse un drago. Le statue sono più o meno a grandezza naturale. Hanno un piccolissimo piedistallo sul quale sono posati, ma poi sono alti come un uomo normale.

Guarda, che bagliori intensi. Che cosa saranno. 

Spoiler

5a35d0d63e865_cata2.gif.7fd1d3ce797f31ef02581a62feb6483e.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Ritroviamo le tre statue e rimango di nuovo sorpreso dal ritrovamento.

"Forse anche queste figure raffigurano qualità attribuibili a persone.
Vediamo se c'è qualcosa di interessante."

Mi avvicino lentamente senza toccare nulla e osservando se ci sono delle iscrizioni o dei bassorilievi su di esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

kemal

Bevo le pozioni in un unico sorso,sento i lividi scomparire e lasciare il posto ad un leggero prulito,sento le energie rigenerarsi come dopo una lunga dormita,la sensazione è fantastica!

Dopo essermi ripreso sento Tuk chiamare gli altri,ma vendo anche Wrongar che,spiando nell'altra stanza,sta cercando di assimilare qualcosa.

Sarà meglio non sparpargliarci.

riprendo la balestra e rimango in attesta con la guardia alta

Modificato da spappo
Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il barbaro si avvicina alla statua centrale e prova a smuoverla esercitando una certa forza, i bicipiti che si gonfiano. Mentre è intento a fare questo arriva Wrongar che annuncia la presenza di nuovi nemici. Il barbaro si ferma e fa un sospiro afferrando con forza lo spadone appena riposto nel suo posto, dietro la schiena.

Vado a sistemare queste creature!

Sentenzia con voce lapidaria, iniziando ad avviarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot osservando attentamente le statue nota una differenza sostanziale nella fattura delle statue. Sembra che le gemme della corona di ogni singola statua non sia l'opera originale ma sia stata aggiunta in un secondo momento. Inoltre ogni gemma è diversa per colore e forma. La prima è quadrata e rossa, la seconda è rotonda e gialla, e la terza è romboidale e verde. Quando Ghunter prova a muovere le statue non succede nulla, le statue sono poco più grandi ma non si muovono. 

Al ritorno di Wrongar distolgono l'interesse dalle statue e si preparano ad affrontare la nuova minaccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea nuovo...