Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

Spoiler

 

 

Mentre vi muovete e iniziate ad esplorare la stanza sentite degli scricchiolii provenire dalle panche... il rumore si intensifica e dopo attimi di lunga tensione una mano scheletrica compare da una delle panche.

Pian piano si alzano dal terreno tre scheletri animati da forze immonde e vengono verso di voi con fare minaccioso. 

Spoiler

Kemal(blu) e Wrongar(rosso) iniziano per primi , poi gli scheletri e gli altri che sono tutti nella stanza 1.

5a010549e4370_cata2.gif.5631a2d1d96e5c60cd5c6bf577d7c070.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti


KEMAL

mentre sono intento a perlustrare l'area, tutto tranquillo, per fatti miei, inizio a sentire degli scricchiolii provenire dalle panche,credevo che fosse la mia immaginazione fino a quando non ho visto una mano ossuta spuntare da quella cassa,con il volto pieno di stupore

ecco! lo sapevo che quella porta ci avrebbe rovinato la giornata!

colpisco lo scheletro più vicino sperando che il mio dardo non passi tra le costole dello scheletro vivente

@dm

Spoiler

sparo lo scheletro in F10 txc 5+1 tiro ravvicinato 1d8(+1 danni tiro ravvicinato) 19-20x2 ca16

(ho anche il talento "tiro preciso" per ignorare il -4 in mischia)

 

che bello sono circondato

 

Modificato da spappo
Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Apriamo la porta.
Mi fermo un attimo a ragionare.
Non capisco perchè chi ci ha preceduto abbia chiuso la porta in quella maniera.
Sembra che qualcuno sia passato a rimettere le cose a posto.
Il mio ragionamento purtroppo viene interrotto.
Nell'altra stanza pare ci sia qualcosa di pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

E meno male che qui sotto non morti non ce ne dovevano ***** essere dico mentre avanzo e tento di decapitarne uno al volo.

DM

Spoiler

Avanzo in h 10 e attivo Sapphire Nightmare Blade come parte dell'attacco con il kukri (tpc +6 danni 1d4+1), faccio una prova di Concentrazione+8 con CD pari alla CA dell'avversario. Se riesco nella prova il nemico è colto alla sprovvista e infliggo +1d6 danni. Se fallisco l'attacco subisce un -2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal si ritrova d'un tratto circondato da scheletri animati che si avvicinano minacciosi e impugnata la sua arma scocca il dardo preciso tra le costole del nemico. E il dardo preciso attraversa le costole del nemico, andandosi a infrangere sulla parete in fondo alla sala. Wrongar non resta impreparato e attua subito una delle sue tecniche segrete e riesce ad avere la meglio su uno scheletro e affonda la lama del suo kukri tra le sue ossa , ma nonostante l'efficacia del colpo lo scheletro non sembra risentirne particolarmente .

Di risposta alle vostre mosse gli scheletri agitano i loro arti verso di voi cercandovi di attaccare, ma non riescono a colpirvi, siete scaltri e pronti. I loro volti vuoti sono puntati verso di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Entro nella stanza e mi si presentano subito degli orrendi scheletri.
Lo spazio è angusto e posso far poco.
Mi muvo allora tentando di aiutare i miei compagni con una posizione idonea.

Spoiler

so qualcosa di particolare sui nostri nemici tramite conoscenze?

Non mi è chiara la posizione di tutti noi
Mi muovo verso i nemici evitando ogni attacco d'opportunità
Se riesco ad arrivare per aiutare a fiancheggiare i miei compagni ok
Se posso invece incorrere in un AdO allora mi metto in difesa totale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il barbaro, nel capire che è iniziata la battaglia sorride, un sorriso macabro, ma anche denso di aspettativa.  Con la torcia in mano avanza dietro ad Algrot fino a raggiungere, se possibile, la stanza con gli scheletri quindi getta la torcia al centro della stanza afferrando lo spadone con  entrambe le mani, le gambe leggermente divaricate, i piedi ben saldi sul terreno, mentre con lo sguardo studia i nemici.

Patetiche creature!!

Master

Spoiler

lancio la torcia e mi muovo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad uno ad uno i compagni di ventura entrano nella nuova sala, Algrot facendosi largo arriva vicino a Kemal, non si muovono molto perchè gli scheletri li circondano ma d'un tratto la situazione cambia, l'irruzione di Ghunter scombina la scena, lui lancia la torcia al centro della sala per liberarsi la mano. Gli scheletri spaventati dal fuoco che piomba su di loro indietreggiano e si sentono disorientati. Kemal approfitta dell'attimo di esitazione e si avvicina di un passo, ora sono liberi di intervenire. Lo scheletro vicino a Wrongar indietreggia non curante del guerriero di fronte a lui che non restando con le mani in mano sferra un micidiale attacco alle gambe dello scheletro che non reggendo il colpo cade al suolo scomponendosi, la forza che lo anima sembra abbandonare le sue ossa. 


 

Spoiler

5a09c70422f4e_cata2.gif.6a8bffc4ae3b386156d74a808da1d7af.gif

Tocca di nuovo a voi , lo scheletro in H11 è morto... no sarebbe meglio dire che ha smesso di non vivere. XD

Dimentico sempre qualche pezzo. Allora possibili croci o stelle rosse in giro simboleggiano le torce che Ghunter lancia per aria.  Quindi individuano dove sono e che raggio di luce fanno, considerate se sono a terra circa 6 metri di raggio di luce 

 

Modificato da Oflanos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wrongar

Mi sposto in avanti per incalzare gli ultimi due scheletri, stando più sulla difensiva.

@Oflanos

Spoiler

non mi è chiarissimo cosa sarebbe quella croce rossa ma avanzo in f11 e uso Stone Bones, attacco normalmente (tpc +6 1d4+1 danni), se l'attacco va a segno ottengo RD 5/- per 1 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar avanza deciso nella stanza e si scaglia contro un altro scheletro che questa volta sembra attutire completamente il colpo del guerriero. Illuminato dalla luce della torcia la lama di Wrongar non riporta tracce di sangue 

>wrongar 

Spoiler

Hai la riduzione al danno. Quella croce è sempre la.torcia per terra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal 

mi giro e nel mentre ricarico e sparo con la mia balestra con fare automatico

Questa volta non ti manco!

@dm

Spoiler

sparo lo scheletro in D9 txc 5+1 tiro ravvicinato 1d8(+1 danni tiro ravvicinato) 19-20x2 ca16

(ho anche il talento "tiro preciso" per ignorare il -4 in mischia)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kemal è determinato, anche la strizza di trovarsi davanti degli scheletri aumenta il suo grado di concentrazione. Incocca il dardo e mira, il colpo sibila e dopo poco si infrange sulla spalla del nemico distruggendola, così le ossa del braccio cadono al suolo inermi. Lo scheletro sbilanciato prova ad attaccare ma va a vuoto. Invece l'altro su wrongar ha più fortuna, ma il guerriero para assorbendo il colpo e non subisce conseguenze. Dalle retrovie la figura imponente di Ghunter si fa spazio. 

Spoiler

@Aleatorum e @DrauenDrauen tocca a voi 

 

Modificato da Oflanos
Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Vedo la reazione degli scheletri al fuoco della torcia.
Trovandomela ai miei piedi, la raccolgo e la uso a modo di spiedino tentando di far entrare il fuoco tra le costole dello scheletro che si trova dall'altra parte.

Spoiler

Non avevo capito che toccava a me :D
potresti inoltre ricaricare la mappa ogni volta?
altrimenti mi tocca andarla a cercare


PPS
come già consigliato, ti ricordo la costituzione della gilda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il barbaro entra nella stanza con lo spadone in mano, la luce tremolante della torcia che crea strani disegni sulla lama lucente, lo sguardo fiero e terribile, i muscoli possenti che sembrano guizzare, la mascella serrata in una cupa determinazione. 

GHUNTER DREIZHEN!!!

L'urlo di battaglia riecheggia nel silenzio della catacomba mentre si scaglia contro il più vicino degli scheletri facendo calare, inesorabile, la lama dello spadone.

tutti

Spoiler
Spoiler

movimento in F11

attacco scheletro in e11 (txc +6      danno 2d6+6      ca 17

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuoco usato da Algrot ottiene l'effetto sperato e lo scheletro già senza braccio esplode quando il fuoco gli divampa tra le costole. Nel frattempo l'urlo di Ghunter irrompe nella stanza e si propaga con la sua eco per i corridoi tutt'intorno. La possente spada cala sul cranio dello scheletro che non resistendo al potente colpo si frantuma e non arresta la corsa dello spadone. Dopo un attimo per terra ci sono solo ossa scomposte. Finito il rimbombo del clamore dei colpi ritorna il silenzio nella stanza, e il buio, il fuoco della torcia si è consumato nello scoppio precedente.

Ma subito dopo appaiono Tuk e Idigri a illuminare la scena, il piccoletto con voce agitata chiede cosa fossero quelle creature. Come è possibile che siano degli scheletri. Dovrebbero appartenere ai morti. Il suo tono è pieno di paura e terrore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

KEMAL

ricarico la balestra

Mai fidarsi dei preti,ora mi domando se veramente c'è una fontana qui sotto,

vado ad ispezionare le bare o panche o gli stessi scheletri per vedere se hanno qualcosa e nel mentre domando bene ragazzi,che direzione prendiamo?

dm

Spoiler

cercare +6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter

Il barbaro osserva le ossa sparpagliate e frantumate con malcelato disgusto per qualche istante prima di calciarle via con forza e prendere un altra torcia, che regge con la mano sinistra. 

Speriamo non siano questi deboli scheletri i nemici che ci aspettano qui sotto

Scuote il capo 

Mucchi d'ossa che crollano al primo colpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Idigri mette una mano sulla spalla del piccolo TuK per tranquillizzarlo. 

In questo mondo esistono molte forze magiche, alcune buone ma forse molto di più malvagie, capaci di raccapriccianti abomini, come rendere vivo e animato ciò che è morto da tempo. Alcuni arrivano a strappare la vita da persone innocenti per poterla assorbire e con quell'essenza commettere atrocità innominabili. Questi scheletri sono materia morta animata da poteri oscuri, non hanno nulla di vivo. Dobbiamo distruggerli tutti. 

Gli occhi di Idrigri si velano di tristezza, e lo sguardo diventa assente come perso nel vuoto dei ricordi. Dopo un po' viene ridestato dai movimenti e rumori di Ghunter. Nel frattempo Kemal si aggira per la stanza cercando indizi o oggetti utili, non è vana la sua fatica, gli scheletri sono privi di ogni cosa se non le loro ossa ma sotto le panche insabbiate nella polvere ci sono delle monete che Kemal raccoglie

Dopo un po' vi guardate intorno, la stanza ha varie possibilità di strade da prendere per proseguire, sta a voi scegliere quale sia la migliore... 

>Kemal

Spoiler

Trovi 7 mo e 21 ma in totale. 

Ti conviene prendere nota di tutto ciò che trovi . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...