Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdG]


Oflanos

Messaggio consigliato

Il grande spadone di Ghunter si abbatte come una condanna sul piccolo mastriciattolo. L'effetto è decisamente truculento. Il cranio del goblin viene spaccato e poltiglia grigiastra schizza tutt'attorno. Da dietro il tavolo un grido di rabbia ma per altro non sembrano che versi di bestie. Il piccolo goblin scaglia contro il colosso il suo giavellotto, ma la mira non è precisa, la tensione per la morte raccapricciante dell'amico lo ha scosso. Rimasto a mani nude sfodera la sua mazza e continua ad inveire verso il gigante ma non abbandona la sua posizione di vantaggio. 

Spoiler

ora tocca a wrongar e poi a scendere. La prossima volta metto pure l'ordine dei mostri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wrongar

Brutte bestie schifose. Mi alzo, ancora un po' intontito, poi mi muovo verso uno degli avversari, con i pugnali estratti. 

dm@

Spoiler

Mi muovo in I13 ed attacco il nemico in L13 con Artigli del Lupo: azione standard, compio un attacco con entrambe le armi, ed ogni attacco prende un -2 di penalità. Se dopo il primo attacco, la vita avversaria va a -1, non compio il secondo.

Txc 3 per entrambi gli attacchi, danni per ciascuno 1d4+2, crit 18-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Dopo che Wrognar è stato attaccato, scatto subito sull'attenti, e insieme ai miei compagni mi lancio nello scontro. 
Mi sposto in avanti, scatto velocemente ma a differenza di Ghunter calcolo i miei movimenti, non lasciandomi prendere dalla foga della battaglia. 

@dm
 

Spoiler

Mi sposto in I12 e attacco il nemico in L12, TxC+5(1d6+4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar si avvicina minaccioso come se fosse l'ombra delle morte e lentamente arriva di fronte alla sua vittima. La testa del goblin spunta da dietro il tavolo divelto. I movimenti dell'assassino sono chirurgici e implacabili, incrocia le braccia con i suoi coltelli a formare una forbice che con macabra eleganza si chiude attorno alla testa del malcapitato mostriciattolo. Quella stessa testa che rotola sul pavimento pochi istanti dopo. 

Algrot si avvicina e comprendendo che quel goblin non è più una minaccia si assicura che anche quello colpito da Tuk sia fuori combattimento. Ma anche quello non da segni di vita, la stanza sembra ora liberata dai suoi precedenti occupanti, restano solo un tavolo rovesciato ed una cassapanca in legno.

Alla flebile luce della torcia sul pavimento vedete proiettare l'alone di luce verso il corridoio in alto unico altro punto di accesso della stanza. 

Spoiler

58c2ed7f444ad_MinieraArea1-2.gif.9e06ec0bbf257a7926fc3192deec0e3c.gif

 

Liberi di agire. 

Chi ha le torce in mano? O meglio Ghunter aveva una torcia gli altri? Idrigri torcia o verga? Facciamo un attimo il punto perchè nelle miniere c'è buio e quindi vorrei capire fino a dove vedete!

 

Quella sottile linea gialla indica più o mono il cono di luce fin dove illumina

 

 

Modificato da Oflanos
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ovviamente una verga legata alla cinta, così da poter usare l'arco senza problemi! E ovviamente lo faccio ora perchè mi pareva che ci fosse più di una torcia accesa hahaha

Idrigri

Cercate di non distruggere troppo quelle teste, non sarà un gran piacere ma ci servono per rientrare dell'investimento.

Dico entrando nella stanza e osservandola.

Spoiler

Cos'è la linea gialla tratteggiata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il barbaro si volta dopo aver visto, con soddisfazione, il suo colpo andare a segno e uccidere il nemico pronto ad uccidere anche gli altri due, ma, con stupore nota che ci hanno pensato gli altri. Rimane li, qualche secondo, ad osservare i cadaveri quindi pulisce lo spadone su uno di essi e se lo appoggia alla spalla mentre raccoglie con la mano sinistra la torcia che aveva precedentemente gettato all'interno della stanza. 

Guarda i suoi compagni d'avventura.

Mhmm...troppo facile, che ne dite di guardare in quella cassapanca mh?

propone con voce greve facendo poi due passi verso il corridoio alzando la torcia per vedere se vede qualcosa in più.

TUTTI

Spoiler

Ho lo spadone nella mano destra e la torcia nella mano sinistra. Mi sposto in L9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Con una sgraziata pacca sulla spalla a Wrognar gli passo davanti.
"Prendi il mio posto, vado io a fargli compagnia nella prima linea"
Aggiungo, sistemandomi accanto a Ghunter
"Idrigiri, dai un occhio alla cassapanca, non vorrei perdere un occhio per un congegno ben piazzato" 
Dico, spronando in modo un po' rude il mio compagno
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrigri si avvicina alla cassapanca e la controlla dall'esterno e non scorge nessuna anomalia, sembra un semplice baule di legno. Aprendolo un tanfo umido lo investe. All’interno della cassapanca frugando fra vestiti logori e sporchi è stata nascosta una catenina d’argento di semplice lavorazione.

Nel frattempo che Idrigri fruga nella cassapanca il piccolo Tuk si avvicina ai goblin per  guardali più da vicino e dopo poco inizia a toccarli con le sue manine piccole e curiose. Gli altri invece si concentrano subito sulla prima linea stando attenti a che non vengano altre creature e per capire cosa si nasconde nei meandri di questa miniera. Dalla sala in cui siete si accede ad un corridoio che ad elle che vi collega a nord e a est con altre sale. A destra precisamente il corridoio volta e non riuscire a percepire cosa c'è nel suo proseguo, mentre dritti a voi Wrongar riesce a scorgere il corridoio che si immette in una sala dove sembra esserci dei movimenti intorno ad un altro mobile, probabilmente un tavolo. Sembra che ci siano delle creature che stiano intente a fare qualcosa sul tavolo. Ti pare di vederle mangiare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wrongar

Gunther, c'è un altro tavolo. Probabilmente ci sono altri nemici ma non so quanti con certezza. Tu ed Algrott dovete caricare, poi io vi seguo a ruota con Idrigri. Tutto chiaro? Occhio che non abbiano armi da tiro mi raccomando. 

dm@

Spoiler

Se i due sopracitati caricano, io li seguo, attaccando il nemico attaccato da Gunther se non lo uccide, se lo uccide quello immediatamente adiacente. Io non carico, mi muovo a portata e uso Lama dell'incubo di Zaffiro: azione standard, faccio una prova sulla concentrazione (+5), con la CA dell'avversario come CD. Se lo supero l'avversario è colto alla sprovvista. Dopo di che, come parte di questa manovra, compio un attacco che fa 1d6 danni in più. Se fallisco la prova su concentrazione, compio l'attacco con una penalità di -2 al txc (quindi 3 txc), con i danni normali. Txc base 5, Danni 1d4+3, crit 18-20/x2 +1d6. 

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

Il viso del barbaro si contorce in un sorriso feroce, annuendo poi in risposta agli altri. Non corre tuttavia, non subito almeno,  cammina invece rasente al muro del corridoio, sul lato di sinistra, di modo da non offrire un nitido bersaglio per chi volesse affacciarsi dalla porta. La mano destra stringe forte l'impugnatura dello spadone, la sinistra regge la torcia, torcia che tenterà di lanciare nella stanza per avere un idea più precisa di quanti sono e della posizione dei nemici. Una volta lanciata la torcia si addossa al muro, a lato della porta osservando la stanza, pronto ad agire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter attento come un segugio procede piano, spalle al muro e allerta per ogni situazione pericolosa possa capitargli. La torcia in mano illumina piano piano lo spazio intorno a lui, mentre cammina vede di fronte l'altro corridoio, quello che svolta a destra, dopo 6 lunghi passi arriva al limitare dell'ampia stanza, molto grande, almeno il doppio della precedente, la luce della torcia illumina verso il centro la sala nella quale si distinguono 2 tavoli lunghi con sopra cibarie di vario genere, molte delle quali andate a male, ma c'è anche ogni sorta di sporcizia tutto intorno, l'odore è molto forte. Lanciando la torcia si illumina meglio tutta la sala e si vedono chiaramente del figure di 4 mostriciattoli grigi mangiare avidamente da qui tavoli, due per parte. Le ombre che si creano sono inquietanti e man mano che la torcia cade si allungano sulle pareti disegnando mostri spaventosi.

Un tavolo sta a 4 passi da Ghunter, esattamente continuando la direzione del corridoio, è quello che ha visto prima Wrongar, l'altro invece è vicino alla parete est della sala a circa 8 passi dal barbaro. Nel corridoio seguono a ruota gli altri avventurieri, Algrot, Wrongar e infine Idrigri e possono distinguere dalla loro posizione il tavolo di fronte, mentre il secondo non è chiaramente visibile, solo a chi entra nella stanza. I goblin mangiano senza badare inizialmente al sopraggiungere del barbaro, ma quando getta la torcia e finisce in mezzo alla sala si ridestano dal loro ruminare e si guardano intorno disorientati chiedendosi cosa stesse succedendo, ovviamente a voi non arriva altro che gutturali grugniti. 

Spoiler

Scusate non posso caricare la mappa però ho cercato di descrivervi bene la situazione, ad ognuno dei due tavoli sono seduti 2 goblin, uno dietro al tavolo e uno di lato, al alto destro del tavolo per tutti e due i tavoli. Vi ho scritto anche le distanze. Ghunter ha un turno di sorpresa poi si va di iniziativa.

Iniziativa:

Goblin

Wrongar

Goblin

Algrot

Idrigri

Ghunter

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Algrot

Presto. Prendiamoli
Incito i miei compagni, per poi partire insieme a Wrognar. 
@dm
 

Spoiler

Se posso faccio movimento e artiglio+5(1d6+4) sul primo bersaglio che raggiungo, che non sia uno già attaccato da uno dei miei compagni.
Se con il singolo movimento (9m) non arrivo a nessuno allora carico+6(1d6+6)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

GHUNTER

La battaglia comincia e il barbaro non si fa pregare: tenendo saldamente il grosso spadone con entrambe le mani lancia il suo urlo di guerra

GHUNTER DREIZHEN!!!!

corre quindi all'interno della stanza, il viso di pietra, gli occhi accesi dall'adrenalina che sempre lo attraversa prima di menar le mani. Entra dunque nella stanza cercando di raggiungere uno dei nemici e lo attacca con un fendente dello spadone. 

Spoiler

Movimento in D13 e attacco con lo spadone il Goblin in E13.  Tiro per colpire +5/ Danni 2D6+6/CA 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghunter non perde tempo e si lancia sul goblin a portata di spada, il suo colpo si abbatte micidiale sul malcapitato che ha ancora in meno un pezzo di ciò che di marcio stava mangiando. Il sangue del goblin va ad insaporire tutte le altre pietanze.

Il goblin seduto allo stesso tavolo resta interdetto e imbambolato, mentre quelli al tavolo affianco reagiscono più prontamente alzandosi di scatto e ribaltando il tavolo per fornire una prima difesa dai loro aggressori.

Wrongar rapido come un segugio si stacca dal gruppo e corre in direzione del tavolo, eseguendo un balzo felino salta sul tavolo e affonda il suo pugnale direttamente nella testa del goblin aprendogli in due il cranio. Altro putridume si mescola alle cibarie ammuffite di quei mostri.

 

Algrot non da meno si precipita verso il tavolo degli altri due ma preso dalla foga non riesce ad essere preciso. Il suo artiglio si conficca nel legno e resta purtroppo bloccato.

Spoiler

58dfae0b31a6d_Stanzagrande.jpg.9e6ee273fbfbebed2f0a911278b6317c.jpg

 

Per l'iniziativa Abbiamo prima Idrigri poi di nuovo Ghunter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...