Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdS]


Oflanos

Messaggio consigliato


Scusa Oflanos, io capisco il saltare alcune parti per andare più velocemente, e seppure già un paio di volte ho storto il naso per alcune cose ci sono pasato sopra perchè erano alla fine piccoli dettagli che si potevano sistemare con poco da parte mia, come l'andare tutti assieme dal fabbro, ma quest'ultimo post non mi è piaciuto tanto nella parte delle spese del gruppo.

Per prima cosa qui abbiamo 2 persone su 4 che sanno procacciarsi il cibo da soli, come il pg di sani, non ricordo onestamente chi fù l'altro ad andare a caccia quando attaccarono i giganti, e io ho scorte a sufficienza per lunghi viaggi, quindi sarebbe dividere le spese per il cibo di una sola persona, poi le torcie, perchè andare aprendere torcie se ho detto espressamente di avere bacchette del sole, che servono proprio a far luce? E le pozioni? Avrei preferito aspettare un paio di giorni in real in più per metterci d'accordo sul come suddividerci i costi e soprattutto se farlo che avere una situazione simile dove si sa che si sono prese ma non si sa quanto ci abbiamo speso ogniuno, se non che Algrot è quello che ci ha messo la fetta più grossa, e se uno di noi non voleva partecipare a tal spesa per un qualsivoglia motivo x? Magari perchè uno stava risparmiando per altro, o perchè non ci si sente ancora così legati al gruppo, o magari uno vuole semplicemente tenerseli da parte in caso di necessità, e in fin dei conti, anche se ci fossimo dati l'ok su tutto questo, nessuno di noi sa quanto oro gli è rimasto. 

Magari sono poi l'unico che si fa questi problemi eh, e in caso mi adatto, però mi piacerebbe sentire su tale argomento un po' l'idea di tutti, anche perchè in fin dei conti come procede il tutto non mi sta dispiacendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti: 

Il denaro che vi è rimasto in Mo è

Idri: 8 , Ghunter 9 : Wrongar 9 Algrot : 19  siate felici. 

Avete preso 2 pozioni di cura leggere 1d8+1. avete 3 torcie e le corde che necessitate più varie razioni buone per tutti per 3 giorni . 

Per quanto riguarda il post potete anche descrivere qualche cosa che fate la sera e poi passare al mattino e continuare. come al solito sentitevi liberi. 

 

Beh... è il caso proprio di dire, in bocca al lupo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo su quello che dici, la mia scelta è stata pensata sul coprire ogni necessità piuttosto che trovarsi sprovvisti. Sai anche per "aiutarvi" in un certo qual modo. per il resto le razioni e le torce sono davvero poche infatti ho detto qualcosa già l'avete ma sempre meglio esser pronto. Poi da come interpreto i pg, vedo Ghunter un tipo prudente e vecchio tipo, immagino che tu gli parli di verghe del sole e lui ti guarda strano. 

Inoltre ho chiesto su questo topic cosa volesse fare nello specifico, mi siete sembrati molto "scialli", ci ho messo qualcosa di scontato con le pozioni, però se pensate che non sia necessarie e non ritenete di prenderle, fate voi, cmq prenderle e mettere a disposizione del gruppo i proprio soldi non vuole dire non doverseli riprendere dopo, non l'ho scritto però immagino già che se appunto si pensa di riscuotere una ricompensa che si possa riprendere ognuno cosa ha investito precedentemente. 

Insomma sono cose semplicemente tecniche e risolvibili su più livelli. Le decisioni cruciali non le salto. Però allo stesso tempo cerchiamo di non insabbiarci e non andare avanti, se no diventa troppo lento. 

In conclusone grazie per aver espresso le tue perplessità, così ci miglioriamo nelle dinamiche di gioco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso se sono sembrato sciallo, ma alla fine il motivo è semplice, Idrigri si sente pronto così com'è, quindi non ha avuto il bisogno di fare spese, tutto qui. Anche la corda, che ho visto nell'agiornamento, la abbiamo, addirittura di pregiato lino, e ci si mette un attimo a spiegare a Ghunter i vantaggi delle bacchette del sole :) Non sono poi d'accordo sulla questione che bisogna riprenderseli dopo, anche li è una questione complessa che non si può decidere a tavolino ma bisogna decidere di gruppo, perchè bisogna decidere cose per esempio del tipo: Ritornano effettivamente dopo o si ci sparte la ricompensa senza tenerne conto? Chi consuma la pozzione (ora sto facendo l'esempio della pozione perchè è l'oggetto che abbiamo di fronte) si ritrova "indebitato" con il grupo di 50 mo oppure no? Nel caso di un no che accade se ad un certo punto ci troviamo con Idrigri che necessita di tutte le pozioni e gli altri che sono senza problemi senza berne una?  E se la missione fallisce si "perde" l'investimento di ogniuno? (Mi spiace ma sto facendo un commerciale, queste sono cose su cui sto imparando a dover fare attenzione, probabilmente sono problemi solo miei).

Io comunque ora devo andare a scuola, se gli altri non hanno problemi immediati con la cosa andrò avanti tenendo questa discussione per situazioni future, non voglio nemmeno io bloccare il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

manco un giorno e mi scoppia il mondo...

GHUNTER è forse un po primitivo, ma non stupido. Ovvio che se gli fai vedere che una verga del sole va meglio di una torcia gli sta bene. Certo non comprenderebbe l'acquisto di una corda di lino pregiato piuttosto che semplice canapa, per quanto riguarda le pozioni era di certo meglio, a mio avviso che il mastee postasse qui: 

allora ragazzi siamo al mercato, questo è il vostro budget e questo quello che potete comprare. Il gruppo decideva e poi determinava anche chi usava cosa in base alle proprie abilità attitudini.

Comunque non è il caso di farci un dramma.

Ora decidiamo come dividerci le cose, io propongo che le pozioni vadano principalmente a chi va in mischia per ovvi motivi. Chi è bravo con i nodi si tiene la corda. Ghunter oltre la pozione è meglio non tenga nulla visto che usa un'arma a due mani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Aleatorum ha scritto:

Certo non comprenderebbe l'acquisto di una corda di lino pregiato piuttosto che semplice canapa

Mettiamola così: non tutti sono degli omaccioni nerboluti che possono portarsi appresso intere montagne :P

Comunque non ne volevo fare un dramma, voleva essere più un feedback e un sentir l'opinione degli altri fatto quando in "gioco" ci sono poche monete invece che ritrovarsi a star tenendo di lato i soldi per una figherrima arma+10 e vedere sparire così l'80% del proprio capitale per "quell'uovo di fenice che potrebbe esserci utile". Ora, ovvio che l'esempio sia esagerato, ma è per far capire il concetto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/2/2017 alle 15:34, picard65 ha scritto:

Scusa Oflanos, io capisco il saltare alcune parti per andare più velocemente, e seppure già un paio di volte ho storto il naso per alcune cose ci sono pasato sopra perchè erano alla fine piccoli dettagli che si potevano sistemare con poco da parte mia, come l'andare tutti assieme dal fabbro, ma quest'ultimo post non mi è piaciuto tanto nella parte delle spese del gruppo.

Per prima cosa qui abbiamo 2 persone su 4 che sanno procacciarsi il cibo da soli, come il pg di sani, non ricordo onestamente chi fù l'altro ad andare a caccia quando attaccarono i giganti, e io ho scorte a sufficienza per lunghi viaggi, quindi sarebbe dividere le spese per il cibo di una sola persona, poi le torcie, perchè andare aprendere torcie se ho detto espressamente di avere bacchette del sole, che servono proprio a far luce? E le pozioni? Avrei preferito aspettare un paio di giorni in real in più per metterci d'accordo sul come suddividerci i costi e soprattutto se farlo che avere una situazione simile dove si sa che si sono prese ma non si sa quanto ci abbiamo speso ogniuno, se non che Algrot è quello che ci ha messo la fetta più grossa, e se uno di noi non voleva partecipare a tal spesa per un qualsivoglia motivo x? Magari perchè uno stava risparmiando per altro, o perchè non ci si sente ancora così legati al gruppo, o magari uno vuole semplicemente tenerseli da parte in caso di necessità, e in fin dei conti, anche se ci fossimo dati l'ok su tutto questo, nessuno di noi sa quanto oro gli è rimasto. 

Magari sono poi l'unico che si fa questi problemi eh, e in caso mi adatto, però mi piacerebbe sentire su tale argomento un po' l'idea di tutti, anche perchè in fin dei conti come procede il tutto non mi sta dispiacendo.

Concordo, sinceramente anche io avrei fatto a meno di spendere, ormai è andata così e va bene, ma la prossima volta magari mettici una lista degli oggetti comprabili nel TdS e decidiamo noi come gruppo... alla fine scegliere quanto e come equipaggiarsi fa parte del gioco, ed è un'aspetto che mi piace molto ^^ 
Soprattutto a bassi livelli :) 
Per quanto riguarda lo spartirci gli oggetti, non ho usare corde, ma andando di attacchi naturali ho le mani libere, quindi se nessuno ha la skill la posso tenere io. Uguale per le torce, per il resto. 

Direi: 

Torce: Ghunter, Algrot, Wrognar. 
Pozioni: i due melee che hanno meno PF, io ho 11, voi? 

Scusate il ritardo, ho avuto dei giorni particolarmente pieni, e non ho potuto postare :/ 
 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma ho un grosso problema con il pc. lo devo formttare me è più complicato del previsto, è cose se si fosse fermato in un limbo senza fine. 

In ogni caso se non ho capito male le azioni Ghunter va in ispezione e voi lo seguite. presto provo a fare un post

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...