Vai al contenuto

La Fenice Bianca - [TdS]


Oflanos

Messaggio consigliato


Ciao ragazzuoli. Ho pensato, visto che la gilda è nostra e possiamo gestirla come ci pare, che a questo punto possiamo creare un topic di riassunto. Come una sorta di diario, mi piacerebbe avere un topic nel quale annotiamo le cose interessanti, la storia e i pg che incontriamo che possono essere di rilievo per il gruppo, e inoltre che lo utilizziamo come inventario, in modo che sappiamo facilmente come reperire le informazioni che ci servono. Mi sembra un'idea carina e utile ma c'è un però. Cioè che non ve lo posso fare io. Perchè non avrebbe senso, ha avuto senso all'inzio dove Tuk gestiva la cassa perchè due giocatori avevano abbandonato ma ora penso ci si possa distribuire i ruoli, e inoltre, fattore molto più importante è che nello scrivere la storia o descrivere eventi e pg che si incontrano ci sia l'ottica del pg che scrive i suoi appunti. Mi piacciono un sacco le interpretazioni anche delle sensazioni di cosa viviamo durante la storia, di certo quel topic non è di dialogo come questo che è di servizio, dovrebbe essere proprio come sfogliare un diario, un giornale. Quindi se l'idea vi piace secondo me possiamo farla. Ovviamente miei prodi volenterosi, saprò come ricompensarvi. ;-) 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Oflanos ha scritto:

. Come una sorta di diario, mi piacerebbe avere un topic nel quale annotiamo le cose interessanti, la storia e i pg che incontriamo che possono essere di rilievo per il gruppo, e inoltre che lo utilizziamo come inventario, in modo che sappiamo facilmente come reperire le informazioni che ci servono

Sì in altre gilde cui partecipo lo facciamo già ed è effettivamente comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2017 alle 19:49, Alonewolf87 ha scritto:

In anticipo vi auguro a tutti buone vacanze e buon anno nuovo

Grazie e anche a te! 

Il 15/12/2017 alle 19:15, Alonewolf87 ha scritto:

Come una sorta di diario, mi piacerebbe avere un topic nel quale annotiamo le cose interessanti, la storia e i pg che incontriamo che possono essere di rilievo per il gruppo, e inoltre che lo utilizziamo come inventario, in modo che sappiamo facilmente come reperire le informazioni che ci servono

sarebbe carino!  come dice @Aleatorum come vuoi impostarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Sono tornato, spero abbiate tutti passato delle buone vacanze.

4 ore fa, Drauen ha scritto:

Messaggio standard che sto inserendo in tutti i pbf
Purtroppo, per motivi personali, sono costretto ad abbandonare l'attività sul sito.
Non so per quanti mesi mi terranno lontano.
Volevo chiedere scusa a tutti per il disturbi e salutarvi.

Mi dispiace in bocca al lupo per tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Drauen ha scritto:

Messaggio standard che sto inserendo in tutti i pbf
Purtroppo, per motivi personali, sono costretto ad abbandonare l'attività sul sito.
Non so per quanti mesi mi terranno lontano.
Volevo chiedere scusa a tutti per il disturbi e salutarvi.

Peccato, buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cuore si riempie di tristezza per la dipartita di Drauen... amico ci mancherai. Impara agli umani a giocare a D&D. 

Se riesci a risolvere e ti va ci trovi sempre qui a divertirci insieme, in bocca al wrong per tutto.

Quindi manca @Aleatorum all'appello.  Così riprendieamo

Per il resto che ne dite sostituiamo o aggiungiamo un giocatore o due. Ora faccio una call di ricerca giocatori. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi spiace ma devo avvisare che, causa imprevisti inattesi, da domani fino probabilmente a fine mese sarò ben poco presente, se non del tutto assente dal forum. Mi scuso se do così poco preavviso e che sia proprio a ridosso del periodo di pausa natalizio. Il DM decida pure come gestire il mio PG.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...