Vai al contenuto

Concentrazione/focus


BeStill

Messaggio consigliato

Salve 
Ho un dubbio, forse banale, riguardante gli incantesimi che tra le componenti hanno la F, se ho capito bene è il focus e meno capisco se lo devo intendere come concentrazione; quindi in un incantesimo con durata di tempo dovrei fare una prova di concentrazione ogni qualvolta subisco effetti deconcentrati (tipo danni) per non permettere che cessi l'incantesimo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
1 minuto fa, BeStill ha scritto:

Salve 
Ho un dubbio, forse banale, riguardante gli incantesimi che tra le componenti hanno la F, se ho capito bene è il focus e meno capisco se lo devo intendere come concentrazione; quindi in un incantesimo con durata di tempo dovrei fare una prova di concentrazione ogni qualvolta subisco effetti deconcentrati (tipo danni) per non permettere che cessi l'incantesimo ?

Allora il focus è una cosa (una componente) e la concentrazione è un'altra (legata alla durata).

Il focus è un oggetto specifico che deve usare usato (ma non viene consumato) durante il lancio di un incantesimo. Cosa esattamente è il focus viene specificato nella descrizione dell'incantesimo. Le classi divine hanno solitamente degli oggetti che usano come focus divini (per esempio un simbolo sacro).

Gli incantesimi che hanno una durata espressa come "concentrazione" richiedono per ogni turno successivo al lancio di spendere un'azione standard (che non provoca AdO) per mantenere attivo l'incantesimo. Ogni evento che romperebbe la concentrazione durante il lancio di un incantesimo può romperla quando si mantiene attivo un incantesimo a concentrazione e si effettuano le stesse prove per vedere se si riesce a rimanere concentrati. Non è possibile lanciare un altro incantesimo mentre ci si concentra su uno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...