Vai al contenuto

Un gioco tra fratelli [TdG]


Fog

Messaggio consigliato

L'arma si abbatte sul teschio mostro liberando l'energia che racchiudeva e facendo espledere lo scheletro sparpagliando le ossa ovunque.

L'archeologa è evidentemente scossa. Cos'era quella... Cosa? Non era mai successo nulla di simile negli altri mausolei!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima risposta

Godrick von Goldenberg

Ben fatto....era già ferito, ma mi aspettavo sarebbe resistito più a lungo....ti conviene non essere troppo sicuro delle tue capacità, potrebbero arrivarne altri, soprattutto dopo il frastuono che hai creato....hai ragione e in fondo è merito tuo se ho questo potere

L'importante è che ora sia morto - rispondo all'archeologa - e il fatto che non sia mai successo negli altri mausolei può solo che indicare che siamo nel posto giusto.
Come stai Bran? Non ti ha colpito troppo duramente vero? - 
chiedo invece al compagno di battaglie, che è stato l'unico ad esser colpito dalla bestia.

@DM

Spoiler

Grazie a Dark's One Blessing guadagno 6 temporary HP.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran Windriver

Guardo incredulo l'archeologa, tenendo saldamente la spalla ferita: «È proprio arrivata preparata, vedo! Si aspettava che questa cosa, questo artefatto, non fosse protetto?» mi lascio sfuggire in tono ironico. Poi rispondo al giovane mezz'elfo: «Grazie Godrick; in effetti una toppa alla ferita non mi farebbe male... E ora?» concludo tornando a rivolgermi alla donna con la mappa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syringis

Per le tue ferite posso aiutarti io Bran. Gli dico dopo aver visto la spalla martoriata. Beory, difendi coloro che ti difendono, cura le sue ferite e concedici la forza di affrontare questi abomini. Una luce bianca si espande dalla mia mano per curare le sue ferite, luce che poi si dirama per colpire me e Von, donandoci una senzazione di pace e vitalità.  Dopo aver fatto questo mi rivolgo all' archeologa dicendo Forse chi ha costruito gli altri mausolei non doveva proteggere qualcosa di così prezioso da dover ricorrere alla necromanzia per proteggerlo. E' probabile che le sue fatiche siano giunte quasi al termine.

Spoiler

Casto cure wounds con uno slot di due, cura 2d8+3 punti ferita e poi Aid, sempre con uno slot di 2, gli hp massimi e posseduti aumentano di 5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La luce sprigionata dalla mano del chierico comincia a far ricongiungere e rimarginare i lembi di carne squarciati dal fendente. La donna intanto guarda la mappa incalzata Brand. Io, ecco... Bhe, la mappa... Dovremmo andare a destra.

Proseguendo per la strada indicata dalla studiosa, superate altre diramazioni che vengono prontamente segnate per poter ritrovare la strada. Nel cammino sentite altri rumori come quello che ha preannunciato l'arrivo del minotauro schelettrico ma, muovendovi saggiamente e con rapidità, riuscite ad evitare altri spiacevoli incontri.

Dopo l'ennesima svolta, ciò che vi si para davanti vi lascia interdetti. I muri di pietra lavorata lasciano il posto a cunicoli di roccia rozzamente scavata e ricoperta da una quantità indescrivibile di funghi. L'aria è pesante e ricoperta di spore che rendono difficile respirare, seccando la gola. Più il tunnel prosegue in profondità più i funghi aumentano di dimensione ed acquisiscono una strana luminescienza. Alcuni, più piccoli, scoppiano liberando una piccola nuvoletta di spore verdognole non appena la luce li illumina direttamente.

La donna davanti a quello spettacolo rimane sconvolta. Fissa la mappa e comincia a toccarsi il viso evidentemente agitata. Non è possibile. Questo non c'è nella mappa. A questo punto dovremmo già essere arrivati! Cosa significa questo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil Mithradatar

La preoccupazione della studiosa non è un buon segno e nervosamente mi scrocchio le dita prima di alzare il bavero della tunica sulla bocca, per avere un rudimentale filtro per l'aria.

Vediamo cosa abbiamo qui...

Stendo poi l'altro braccio verso uno dei funghi che affollano la pareti, e una mano evanescente si materializza per staccare delicatamente il fungo e portarlo fluttuante a una decina di centimetri dal mio volto. Cerco di studiarlo per capirci qualcosa in più.

 

Spoiler

Uso Mage Hand per prendere il fungo e faccio un check di Natura +4 per capire se è naturale (e se è naturale di dove è tipico) o dovuto a altri effetti. So che avrei bisogno di 3 azioni per fare tutto (mage hand, spostare mage hand, check) ma mi sembrava più bello così da descrivere che un "Mi abbasso e guardo il fungo". Se è un problema fammi sapere e edito :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

La totale mancanza di informazioni comincia ad innervosirmi. Questa archeologa comincia a stufarmi....è solo una sprovveduta, non sarà difficile estorcerle altro denaro o rubarle la scoperta....e perchè dovrei rubarle la scoperta....per la fama! Ricorda la fama porta potere..

Bene, visto che non sa dove siamo finiti, meglio tornare indietro e capire cosa fare. - dico piuttosto indisposto all'archeologa.
Thersuil fai attenzione potrebbero essere velenosi - dico rivolto al mago che sembra voler studiare i funghi più da vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syringis

Non preoccuparti, dico a Miriam, forse la tua mappa semplicemente non mostra zone esterne al mausoleo, è probabile che si tratti di una rete di caverne preesistenti. In ogni caso meglio esaminare questi funghi, potrebbero essere più di un semplice fastidio...    mi avvicino al pezzo di fungo staccato da Thersuil per cercare di capire se si tratta di che tipo di fungo si tratti.

Spoiler

Natura +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil Mithradatar

Eh? Mi serve qualche istante per uscire dallo stato di concentrazione in cui sono per rispondere a Godrick  Ah si, beh, se fossero velenosi, saremmo già tutti avvelenati dalle spore dico distrattamente per poi riportare la mia attenzione sul fungo.

Riuscire a capire quale sia l'origine di questi funghi ci darebbe un grande aiuto per decidere se proseguire o tornare indietro; inoltre confido nelle capacità mediche di Syringis continuo facendo un cenno verso l'elfo che si è intanto avvicinato per studiare il fungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna guarda incredula Godrick e sbotta con violenza: Non se ne parla nemmeno! Io ho perso degli uomini in questo viaggio! Alle nostre spalle abbiamo sentito altre creature e se tornassimo indietro non sappiamo se ci sarà un'altra occasione di avvicinarci così tanto! Se sarete codardi al punto di abbandonarmi procederò anche senza di voi! E ovviamente chi non mi seguirà non sarà pagato. Detto questo si avvia verso l'ingresso con rinnovato coraggio, superando Syringis. I quattro attendenti si guardano intimoriti ma la prospettiva di non ricevere alcun compenso li sprona a non indugiare.

Thersuil

Spoiler

La distanza rende molto difficoltosi i tuoi tentativi di identificare il fungo. Non hai idea di cosa sia.

Spoiler

Natura: 1

 

Syringis

Spoiler

Con sprezzo del pericolo ti avvicini al fungo e, notando la caratteristica forma sferica, ti accorgi immediatamente di cosa si tratta. Viene chiamato comunemente Spora Gassosa, è un tipo di fungo piuttosto velenoso che si riproduce infettando altri esseri viventi con le sue spore. Quando raggiunge l'età matura o se viene danneggiato esplode in una nuvola che infetta chiunque vi si trovi. E' possibile venire infettati anche toccandolo. L'età adulta viene raggiunta in 7 giorni ed in questo stadio arriva a misurare fino ad un metro e trenta di raggio. Il fungo maturo ha l'aspetto di un beholder, fluttua nell'aria e può spostarsi ma molto lentamente.

Quello che avete colto avrà poco meno di un giorno.

Spoiler

Natura: 20 naturale.

Avvicinandoti all'ingresso del tunnel noti che sulla sinistra si apre un'altra galleria completamente libera dai funghi. La strada principale invece ne è piena ma le varietà sono estremamente differenti, alcuni addirittura sono commestibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran Windriver

Mi massaggio la spalla rigenerata ringraziando il chierico così gentile. "Decisamente meglio!". Continuando il cammino e arrivando alle grotte, il mio timore si fa sempre più fondato: "Siamo completamente allo sbaraglio e in territorio nemico; qui dobbiamo usare tutta la cautela possibile." «Beh, sempre meglio non rischiare mettendoci il naso sopra, no?» rispondo a Thersuil continuando a guardare nel corridoio. «Forse è meglio che vada a controllare qualcuno con più esperienza, miss» la avverto senza troppe speranze di convincerla ma preparandomi a seguirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil Mithradatar

Maledizione, non riesco a capirci nulla! sbotto frustrato, e con un gesto della mano faccio volare il fungo verso il muro, lontano, facendolo esplodere in una piccola nube di spore

Syringis, tu sei riuscito a ricavare qualche informazione? dico rivolgendomi al chierico mentre cerco di calmarmi.

Mentre attendo una risposta dall'elfo, considero le parole dell'archeologa e rifletto ad alta voce Quella donna è una stupida, ma ha in parte ragione: ormai siamo giunti fino a qui, tanto vale finire questo lavoro...

Inoltre devo sapere se ciò che è conservato qui è quello che sto cercando! penso con rinnovata determinazione mentre mi avvicino a Brand che sembra anche lui in procinto di seguirla

Link al commento
Condividi su altri siti

Syringis

Certo Thersuil, ho passato molto tempo a studiare i doni della madre terra e questa specie mi è nota. . Si tratta di una Spora Gassosa, è un tipo di fungo velenoso che si riproduce infettando altri esseri viventi con le sue spore. Esplode quando è maturo o quando viene toccato, quindi se vedete una sfera che fluttua nell' aria evitate di avvicinarvi. Non saranno pericolosi come i Beholder a cui somigliano ma possono essere comunque incontri spiacevoli. Comunque non tutti i funghi che vedete sono così pericolosi, anzi,alcuni sono pure commestibili. Se preferite evitare del tutto i funghi comunque qui c' è una galleria che ne è totalmente priva. Dottoressa, dove crede che dovremmo andare? Dico con un espressione di pura curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Come sospettavo...funghi velenosi Rischiare stupidamente la vita in mezzo alle spore non mi sembra il caso - dissi in modo altezzoso, quasi con sufficienza , come se la scelta della strada da prendere fosse ovvia - Vediamo dove porta questo passaggio senza funghi e spore che nessuno di noi aveva notato...e bravo Syringis Tanto la mappa, se non ho capito male, non prevede comunque questa zona, quindi ci sarà di poco aiuto da qui in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La studiosa non aspetta oltre, uno sguardo follemente determinato nei suoi occhi. Imbocca decisa il tunnel coprendosi il volto con una manica ed entra a passo spedito nella galleria priva di funghi.

Una volta entrati un brivido vi percorre la schiena. E' come se ci fosse qualcosa di sbagliato in quel luogo. L'aria stantia sembra stranamente priva di spore senza un motivo apparente. La luce della torcia si fa sempre più fioca riducendo sensibilmente l'area illuminata.

La donna accelera sempre più il passo finché, dopo una manciata di minuti, arrivate all'interno di quello che vi appare come un piccolo tempio. Le pareti di nuda roccia sono spoglie mentre al centro della sala vi è un piccolo altare con sopra un vaso ed ai piedi di questo, giace il cadavere di una donna mummificato dal tempo. Le braccia sono protese a cingere l'oggetto.

Finalmente! Finalmente l'ho trovato! La studiosa si precipita e, senza curarsi della presenza di eventuali trappole, afferra il vaso strappandolo dalle mani della salma. Usciamo! Devo portarlo al sicuro! Detto questo afferra il coperchio che giaceva a lato e lo pone sull'apertura di ceramica.

Nello stesso istante una terribile onda d'urto vi colpisce alle spalle gettandovi tutti a terra. Alzando gli occhi vedete che l'archeologa sta rapidamente cominciando a mutare. I suoi piedi si sono saldamente piantati al suolo diventando delle radici, il busto inizia ad allargarsi stracciando i vestiti ed assumendo l'aspetto di un tronco. In pochi attimi quella che era una scorbutica donna  di cultura ora non è altro che un albero. Non avete mai visto nulla di simile, la corteccia non appare affatto lignea e sembra avere quasi la consistenza della pelle di un rinoceronte. Il colore è bianchiccio con delle macchie rosse. Dalle fronde spuntano dei disgustosi frutti bulbosi.

Il vaso, caduto al suolo, giace illeso sulla dura pietra.

L'eco di molte grida stridule vi raggiunge dal tunnel.

Spoiler

Prove:

TS su forza: Godrick 2 Thersuil 8 Syringis 14 Bran 6

Syringis

Spoiler

Le grida che senti le riconosci come prodotte da dei particolari funghi che quando vengono illuminati o disturbati emettono questo rumore.

Appena percepibili, riesci a distinguere delle piccole esplosioni. Ipotizzi siano dovute ai Funghi Spora nella galleria accanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syringis

Quando finalmente arriviamo a vedere il prezioso artefatto la nostra guida sembra dimenticare ogni prudenza e si getta sul vaso. No, aspett... non faccio in tempo a finire la frase che un'onda d'urto mi sbatte a terra. Posso solo guardare con orrore l' archeologa tramutarsi in pianta, vittima dell' artefatto. Arrivare così  vicini alla meta solo per perdere tutto... povera dottoressa. Un grido proveniente dalla galleria mi riscuote dalla tristezza.  State attenti, qualcosa nella galleria sta disturbando i funghi, sono loro a produrre queste grida. Mentre lo dico tiro fuori la clava, che si ricopre di venature verdi. Lentamente mi avvicino alla galleria, stando in guardia, per qualsiasi pericolo.

Spoiler

Casto Shilelagh e mi avvicino alla galleria. Se vedo un altro non morto mi tengo pronto ad attaccarlo il momento che esce dalla galleria. +6 tpc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil Mithradatar

L'onda d'urto mi sbatte per terra, il pavimento colpisce all'altezza del diaframma e per qualche secondo rimango boccheggiante per terra. Con gli occhi spalancati seguo la trasformazione della stolta umana Idiota... Si dava tante arie... Ma non aveva... il minimo... rispetto! ansimo concludendo con un tono irato mentre mi rimetto in piedi.

Syringis è quello che si è ripreso meglio dalla botta, e mentre spiega che le urla stridule sono dovute ai funghi si sta già preparando a fronteggiare ciò che sta arrivando. 
Ehi Syringis, questi funghi, sono infiammabili? mentre aspetto la risposta mi giro in direzione del tunnel Questo forse ci darà qualche secondo in più, qualsiasi cosa stia arrivando... e con un rapido gesto delle mani e un mormorio 10 metri più avanti nel tunnel appare una testa di manticora con le fauci spalancate, immobile; un ruggito profondo e malvagio proviene da quell'illusione e aumenta di volume fino a raggiungere quello di un urlo, che arriva leggermente più ovattato a noi per la distanza. Ignorando quel rumore mi avvicino poi cauto e lento al vaso, fino ad arrivare a due metri da esso e dall'"albero", se così si può chiamare ciò che resta della studiosa.

VOI TUTTO BENE? Dico distrattamente, a voce molto alta per farmi sentire oltre il ruggito, a Godrick e Bran mentre indeciso cerco di decidermi se avvicinarmi ancora di qualche centimetro per studiare meglio il vaso

 

Spoiler

Casto Minor Illusion, posso fare sia immagine che suono perchè illusion è la mia school. Mi fermo a 2 metri di distanza dall'albero e a 2 metri dal vaso. Se ti serve di già il DC per capire che sia un'illusione è check investigation contro DC 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...