Vai al contenuto

Un gioco tra fratelli [TdG]


Fog

Messaggio consigliato

15 Ches 1490

Lande di Deep Solitude

 

Da qualche giorno vi siete lasciati alle spalle le rigide temperature invernali potendovi godere un timido assaggio del tepore primaverile. Due settimane di viaggio in questa desolazione non sono una passeggiata: la terra grigia, gli sparuti arbusti secchi e l'assordante silenzio del luogo, alla lunga, fiaccano il morale del più fiero degli eroi. Il vento pensa invece a prostrare il corpo. Quando soffia è una falce di ghiaccio che miete le spighe. Più volte siete stati costretti a fermarvi e dall'inizio del viaggio avete già perso tre uomini.

Siete stati assoldati come scorta da Miriam Riversong, una studiosa di archeologia. Il vostro compito era quello di difendere una spedizione di 10 uomini più la vostra committente, una persona schiva e di poche parole, impressione certamente enfatizzata dal morale sotto i tacchi. Le informazioni che finora siete riusciti ad ottenere sono che la spedizione è finalizzata al recupero di un importante reperto dall'inestimabile valore storico.

Ormai da ieri un'immagine vi ha ridonato un po' di speranza. Il colle che dovevate raggiungere cominciava ad intravvedersi all'orizzonte. Ora, con il sole alto nel cielo, finalmente siete innanzi ad un maestoso portale di roccia scavato nel monte, l'ingresso del mausoleo.

Spoiler

@Von @Guorrilla @Random Graph @Leonardo98

Ecco l'inizio dell'avventura! Due paroline sulle convenzioni stilistiche: (probabilmente dico cose già ben note ma repetita iuvant :D)

All'inizio del post il nome del PG, in grassetto sottolineato. Descrivete narrativamente le azioni del vostro personaggio, in prima persona, con chiarezza; ciò che dite in grassetto, ciò che pensate in corsivo blu, se sussurrate usate il grassetto corsivo. (Per Von, se tal volta ti trovi nella condizione di dover parlare mentalmente con il tuo patrono ti consiglio di usare il grassetto corsivo blu per te ed il grassetto corsivo rosso per lui.) Nello spoiler tutto ciò che è la descrizione meccanica delle vostre azioni, come ad esempio un attacco ("Carico e attacco il goblin 3 con lo spadone, TxC +5 e 2d6+4 danni") o una prova di abilità ("Vorrei fare una prova di Forza (Atletica), +7"). I dadi li lancerò e io e riporterò il risultato della prova, quindi non anticipatelo nel post. Per ora i combattimenti vorrei farli senza griglia, se proprio vediamo che la cosa risulta infattibile vorrà dire che, piangendo, vedrò di creare una sezione dedicata alla nostra campagna su roll20.

Se avete dubbi, chiedete pure! :)

Iniziamo con un giro di post introduttivi, descrivete il vostro personaggio fisicamente e caratterialmente, se e come interagisce con gli altri PG e/o come ha passato le due settimane di viaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima risposta

Bran Windriver

Mi stringo nel mantello per ripararmi dal vento gelido; l'arrivo a destinazione mi avrebbe rallegrato molto di più se non avessimo perso uomini nell'arrivare. Inoltre il fatto che facesse troppo freddo per dedicarmi alla mappatura di queste eleganti colline mi ha indispettito non poco. «Allora, miss... Ci può dare qualche informazione in più, ora che siamo arrivati a destinazione? Non mi piace entrare alla cieca in una situazione rischiosa...» concludo con un sorriso di circostanza.

 

Descrizione

Spoiler

Bran è un umano tra i 40 e i 50 anni d'età, col fisico a asciutto e agile di chi, nonostante l'età, non ha mai smesso di addestrarsi. Capelli e barba brizzolati, occhi vispi spesso accostati ad un sestante o un teodolite, e un sorriso bonario per chi si ferma a condividere le sue esperienze davanti al falò e ad una tazza di caffè. Porta spesso un'armatura leggera di cuoio borchiato per non intralciare i suoi movimenti, e viaggia leggero ma cercando di essere preparato ad ogni evenienza: l'inseparabile stocco, coltelli, corde, attrezzi e molto altro.

the_revelator_by_besar13-d9uzu41.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Godrick von Goldenberg

Il viaggio è stato lungo ed estenuante, soprattutto per il freddo vento gelido che spesso ci ha fatto compagnia. Durante il viaggio il freddo ha portato via la parola un po' a tutti, lasciandomi il tempo di riflettere e rivangare il passato. Quando mai ho scelto di intraprendere questa vita!....Ricorda perchè lo fai, devi farti un nome, acquisire potere e conoscere gente influente, altrimenti scordati di tornare a casa e riconquistare Alyson....Lo so! Lo so! La mia Alyson...se non fosse per lei avrei forse cambiato i miei piani già da tempo. Per fortuna però la meta si avvicina sempre più.
Concordo - dico a supporto di Bran - Inoltre è inutile mantenere il riserbo, a breve scopriremo comunque di che cosa si tratta, quindi meglio dirci tutto ciò che c'è da sapere.

@Descrizione

Spoiler

Godrick è un mezz'elfo abbastanza giovane, che si avvicina ai trent'anni, particolarmente robusto e un po' più alto della media.
Indossa spesso una bellissima armatura, piuttosto pesante, come se fosse un guerriero che sta in prima linea, ma la cosa singolare è che sembra essere totalmente disarmato, se non per un piccolo pugnale di ottima fattura che porta sempre alla cinta.
Quando non è in viaggio, invece, indossa spesso degli abiti molto sontuosi, fatti con stoffe pregiate, degni di un nobile, cosa che probabilmente è, visto l'anello che porta.
20494b7b9575d13ffdeb8a188ef2d573.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/20/49/4b/20494b7b9575d13ffdeb8a188ef2d573.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil Mithradatar

Cerco di stringere il cappuccio grigio mentre mi fermo un attimo per osservare l'enorme portale di pietra che da vicino sembra parte della terra stessa. 

Il morale stava raggiungendo livelli pericolosamente bassi negli altri, ma non in me: la mia ricerca non accetta ripensamenti di sorta, e sono risoluto a portarla a termine, non importa quanta fatica o tempo sarà necessario.

Il vento gelido sconfigge anche il più complicato tentativo di blocco, e rabbrividisco mentre mi giro a guardare ciò che rimane della spedizione, mentre alcuni membri rompono il faticoso silenzio che era durato per tutto il tempo necessario a raggiungere questa misteriosa opera in muratura.

Godrick, il mezzelfo, e il vecchio Bran stanno chiedendo qualcosa alla nostra datrice di lavoro; tendo le orecchie e capisco che stanno cercando di ottenere qualche informazione aggiuntiva riguardo a ciò che dobbiamo recuperare
Potrebbe essere un buon momento per cercare di capire se qui c'è anche qualcosa riguardo a quello che sto cercando, come diceva quel vecchio sacerdote ubriaco incontrato in una taverna in città
Mi avvicino velocemente e supporto la richiesta dei due

Archeologa Riversong, come gli altri anche a me interesserebbe sapere cosa potremmo trovare all'interno di questa collina
Mentre parlo mi avvicino alla parte in pietra sinistra del portale e cerco di capire se ci siano segni particolari che possano indicare qualcosa in più sul luogo

x Master

Spoiler

Check di Investigation sul pilone sinistro del portale, +7

Descrizione

Spoiler

Thranduil è un Elfo Grigio piuttosto alto per il suo popolo, quasi come un umano medio (1,76 m). Ha lunghi capelli argentei che svettano sulla pelle grigia opalescente tipica della sua razza, mentre al centro del volto spiccano 2 vispi occhi gialli. Nella sua Borsa magica ha un set di vestiti eleganti, che però finora non ha ancora messo e ha solo tirato fuori qualche volta per metterli in ordine. Ha 1 anello per mano, uno a destra molto elaborato in argento purissimo con sopra lo stemma della sua casata, un serpente che avvolge un'aquila nelle sue spire, e un altro a sinistra abbastanza vistoso, con al centro incastonato un piccolo oggetto nero che è difficile da comprendere a distanza. 

Una spada corta e una daga gli pendono al fianco, anche se finora non le ha mai sfoderate, utilizzando solo qualche semplice magia per aiutare negli sporadici scontri con qualche animale selvatico stremato e affamato dal freddo.

Durante il viaggio ha sempre indossato un lungo vestito da mago abbastanza elaborato, con parti di tessuto bianchi e neri, e dettagli in argento e in grigio metallo.
 

1279058663357.jpg.3154350cb88ce2690f3b4631d4e21a6b.jpg

tribal_elf_by_vrihedd-d7eyd1u.thumb.jpg.83834bda8ac0bfd5411ec31f33759c9d.jpg


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syringis

Mi avvicino al portone del mausoleo, ammirandone la fattura. Questa bellezza ripaga totalmente le fatiche del viaggio, almeno per me. Certo, il morale è stato decisamente basso negli ultimi giorni, specialmente in seguito alle 3 morti, nonostante i miei sforzi di portare un po' di allegria in questa triste carovana. Purtroppo in questi luoghi la Grande Madre mostrava il suo aspetto più duro e spietato. Ma anche questa tundra è una delle  mille facce di Beory e come tale, presenta una sua bellezza, tale da rivaleggiare col mausoleo, anche se decisamente più difficile da apprezzare per un occhio non allenato. Sentendo le parole dei miei compagni annuisco e dico all' archeologa Anch'io sono estremamente curioso di sapere cosa ci attende. La prego, ci illumini sulla storia di questo mausoleo.  Dico con un sorriso radioso.

 

 

 

Descrizione

Spoiler

Syringis è un' elfo dei boschi dai tratti delicati, capelli biondi e occhi verdissimi.Indossa una semplice armatura a scaglie, sopra la quale spicca un ciondolo in legno con il suo simbolo sacro, l' effige di una donna prosperosa dai fianchi larghi, Beory.  Indossa una semplice armatura a scaglie e porta al fianco una clava in corno, con un manico a spirale e un semplice scudo in legno.   Quando non è in viaggio indossa vesti semplici e pratiche, adatte a muoversi nelle zone selvagge.

 
elf_by_sandara.jpg

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil

Spoiler

Il portale sembra ricavato scavando direttamente la roccia del monte. Sopra vi sono incise delle scritte incomprensibili e delle immagini raffiguranti uomini che colgono frutti da degli alberi con fare festoso.

Tiro di investigare: 4+7= 11

La donna vi guarda indispettita. Questo è il quinto sito che visito e finora si sono dimostrati tutti dei buchi nell'acqua. Non posso permettermi di rivelare l'oggetto della mia ricerca a tutti coloro che mi accompagnano, perlomeno non finché l'avrò trovato. Poi la scoperta diventerà dominio di tutti gli studiosi del mondo! Il suo tono comincia a farsi entusiasta. Pensate che alcuni scritti sostengono che questo artefatto sia antecedente all'avvento degli dei! Si schiarisce la voce tornando improvvisamente seria. Ora basta, ho già parlato fin troppo.

Si avvicina al carro che trasporta le provviste per il viaggio, estrae una torcia e la accende proteggendo le fiamme dal vento usando il suo corpo. Forza, è tempo di andare. Passa la fonte di luce ad uno degli uomini della carovana mentre dalla bisaccia estrae una pergamena riportante una mappa piuttosto intricata. Voi tre aspettateci qui, voialtri seguiteci e portate gli attrezzi. Gli uomini prendono degli zaini dal carro e si preparano a seguire la donna.

Inoltrandovi nel monte notate che l'ingresso si fa via via sempre più stretto finché vi ritrovate a percorre un dedalo di strade che si diramano in continui bivi. Ad ogni scelta la studiosa si ferma, illumina la mappa e, dopo aver deciso la direzione, marchia con un carboncino l'angolo della parete che intende seguire.

Spoiler

Ascoltare: Bran 21; Godrick 19; Thersuil 14; Syrungis 16

Bran, Godrick, Syrungis;

Spoiler

Dopo una decina di minuti di cammino, fermandovi all'ennesimo bivio, sentite dalla destra provenire il rumore di un pesante oggetto metallico trascinato ad intervalli regolari contro la pietra.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Syringis

Sono un po' deluso dalla risposta vaga ma l' idea di un' artefatto antecedente all' avvento degli dei mi intriga. Certo, non potrà mai essere antecedente alla mia dea, antica quanto la terra stessa, ma comunque rimane interessante. Così mi avventuro nel mausoleo, al seguito dell' archeologa, pronto a proteggerla dai pericoli che troppo spesso si annidano in questi luoghi. E a quanto pare questo non fa eccezione, visto che, poco tempo dopo l' essere entrato, sento un rumore sospetto provenire da uno dei corridoi State all' erta, sento dei rumori provenire dal corridoio alla nostra destra, come di metallo trascinato sulla pietra. Prendo in mano mio randello che,  dopo una veloce preghiera a Beory, viene ricoperto di venature verdi e luminose.

Spoiler

Casto Shilelagh, dura 1 minuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran Windriver

Alzo un sopracciglio alla risposta evasiva dell'archeologa: «Mi sembra di capire che non ha idea di ciò che ci attende più avanti...». "Non avrei dovuto accettare questo lavoro alla cieca..." mi dico. Avendo notato la complicata mappa e i segni sui bivi, prendo mentalmente nota di non staccarmi dalla donna. Non appena il suono di metallo su pietra diviene udibile, guardo i miei compagni, intuendo che anche loro l'hanno udito: «Ho sentito; meglio prendere precauzioni. Godrick, puoi metterti qua accanto a me, in modo da chiudere il passaggio? Qualcuno ha modo di dare un'occhiata più avanti?» rispondo sottovoce a Syringis, mentre gesticolo i miei suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil Mithradatar

Antecedente agli dei?! Poche cose lo sono in questo mondo! Che sia davvero sulla strada giusta?

Improvvisamente noto del nervosismo negli altri componenti del gruppo, e subito dopo comprendo il perchè: stanno parlando di strani rumori che sentono provenire dal corridoio sulla destra. 
Mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo, devo concentrarmi e prepararmi a ogni evenienza 

Mentre penso ciò raccolgo la magia nell'anello sulla mano sinistra, che inizia muoversi con piccoli brevi scatti, movimenti che sembrano naturali piuttosto che meccanici; dopo qualche secondo l'energia magica accumulata e modellata si diffonde come acqua su tutto il mio corpo, fornendomi di una sottile armatura di forza.

Sottovoce mi aggiungo alla conversazione che stanno tenendo gli altri due
Se non abbiamo modo per controllare avanti, potrei attirarlo qui per prenderlo di sorpresa, qualsiasi cosa sia

xMaster

Spoiler

Casto Mage Armor su me stesso. Hogià  risistemato la scheda dopo il crash

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Dopo un po' che ci aggiriamo in quel labirinto, un rumore metallico giunge alle nostre orecchie.
non promette nulla di buono....meglio prepararsi a combattere....già! non c'è bisogno che tu lo dica
Senza aggiungere una parola mi affianco a Bran, pronto ad affrontare la possibile minaccia. Con i nervi tesi scruto l'oscurità cercando di notare qualsiasi movimento.

@DM

Spoiler

 

Ricordo che ho Weapon of Warning:
This magic weapon warns you of danger. While the weapon is on your person, you have advantage on initiative rolls.
In addition, you and any of your companions within 30 feet of you can't be surprised, except when incapacitated by something other than nonmagical sleep.
The weapon magically awakens you and your companions within range if any of you are sleeping naturally when combat begins.

Ho anche Darkvision, quindi nonostante la scarsa luce dovrei vedere abbastanza lontano

Perception -1, se non ricordo male, devo ancora ricostruire la scheda

Preparo un'azione: appena vedo una creatura avvicinarsi a noi gli scaglio contro l'Eldritch Blast.
Attacco +3+Carisma ; Danni 1d10+Carisma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche istante e l'arma di Godrick comincia a vibrare avvertendolo del percolo.

Cosa sta succedendo?! L'archeologa è chiaramente preoccupata e si fa indietro per mettersi al sicuro. Il ruomore si fa sempre più vicino accompagnato da dei passi pesanti sul terreno. Improvvisamente dall'angolo emerge l'enorme figura di un minotauro schelettrico. La mole della creatura occupa interamente il corridoio.

Prontamente Godrick scaglia una deflagrazione verso l'avversario colpendolo in pieno.

La bestia emtte un muggito di rabbia e si prepara a caricare.

Spoiler

TpC di Godrick 9+3+4= 16 colpito. Danni: 5+4= 9

Iniziativa:

Bran 23 <---

Godrick 11 <---

Minotauro 10 (9 danni)

Syrungis 8

Thersuil 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran Windriver

«Chiudiamo la distanza Godrick! Non dobbiamo dargli lo spazio per caricare! Ranghi serrati!» ordino al mio compagno da dietro lo scudo, saltando addosso al minotauro e menando due fendenti.

Spoiler

Muovo fino al minotauro, due attacchi con lo stocco: +7 a colpire, 1d8+6 danni perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Senza farmelo ripetere seguo subito Bran, portandomi più vicino alla bestia. Mentre mi avvicino, tra le mie mani compare una lunga asta, che rivela infine essere un falcione da guerra. Pronto allo scontro imminente mantengo la posizione, leggermente più arretrata di quella di Bran, in modo da tenermi più al sicuro dai suoi attacchi e allo stesso tempo impedire il passaggio al minotauro.
Vediamo di abbatterlo velocemente - dico una volta raggiunto il compagno

 @DM

Spoiler

Come azione evoco la mia Glaive, dopo di che mi porto a lato di Bran, rimanendo però alle sue spalle (ovvero una casella indietro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran senza farsi intimorire colpisce la creatura al costato infilzandolo con lo stocco. Le ossa colpite dal morso dell'acciaio si spezzano con facilità.

La belva in tutta risposta alza la sua enorme ascia per poi calarla con violenza sulla spalla dell'uomo lacerandone la carne.

Spoiler

TpC Brand: 17, 26. Danni: 8, 7.

TpC Minotauro: 24. Danni: 20

Iniziativa:

Bran 23

Godrick 11

Minotauro 10 (24 danni)

Syrungis 8 <---

Thersuil 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil Mithradatar

Quasi d'impulso un globo di fuoco si materializza nella mia mano, ma richiudendola lo spengo Posso fare di meglio che tirare del fuoco come un novizio qualunque dico sottovoce tra me e me. Concentrandomi richiamo alla mente un incantesimo base ma appropriato e con sinuosi gesti della mano e un finale Ah! la magia inizia ad agire e dal terreno alle spalle del Minotauro inizia a sgorgare veloce una sostanza lucida che copre il pavimento e arriva fino a poco oltre i piedi del mostro scheletrico.

Spoiler

Casto Grease, DC 15 del test di Dex. Centro l'area di grease in modo che prenda solo il minotauro e non Brand e Godrick

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fascio di luce travolge la belva bruciandone le ossa, le quali continuano a risplendere di una fioca fosforescenza a causa dell'incantesimo. Nel frattempo la viscida sostanza evocata da Thersuil si insinua sotto agli zoccoli del minotauro non riuscendo però a minarne la stabilità.

 

Syringis

Spoiler

Ricordati di mettere il nome del pg prima del post

 

Tutti

Spoiler

TpC Syringis: 25 Danni: 15

Ts minotauro: 17

Iniziativa:

Bran 23 (20 danni) <---

Godrick 11

Minotauro 10 (39 danni)

Syrungis 8

Thersuil 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bran Windriver

"Dannazione!" impreco tra me e me "non sei più un ragazzino, un altro colpo di questi e sei pronto per la cremazione! Devo riuscire a guadagnare terreno..." «Credi di farmi paura?! Ti caverò gli occhi con un colpo solo!» minaccio il bestione, mentre tento di confonderlo con qualche svolazzo della lama, prima di affondare ancora e ancora.

 

DM

Spoiler

Attacco di nuovo, +7 a colpire, 1d8+6 perforante. Se uno dei due entra, uso uno dei miei Superiority Dice per Menacing Attack: +1d8 ai danni e deve superare un TS Saggezza (CD 15) o essere spaventato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minotaruro segue con lo sguardo la punta dello stocco che gli svolazza davanti al viso ma nel momento in cui questa gli penetra per due volte nel corpo emette un muggito di rabbia nei confronti del guerriero, per nulla intimorito.

Spoiler

TpC Bran: 19, 17.

Danni: 6, 14, 6

Ts Saggezza Minotauro: 16

Iniziativa:

Bran 23 (20 danni)

Godrick 11 <---

Minotauro 10 (65 danni)

Syrungis 8

Thersuil 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Mi concentro un ultimo istante prima di attaccare il minotauro e invocando le forze magiche la mia arma viene pervasa da scaglie di energia.
E ora vediamo quanto resisti alla forza di un fulmine -penso mentre con violenza abbatto il mio falcione da guerra sul minotauro.

@DM

Spoiler

Attacco +6 ; Danni 1d10+3+2d6(thunder damage) ; se lo colpisco deve fare un TS su Strenght o esser spinto 3m indietro e cadere prono.

Con uno slot del paladino uso Thunder Smite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...