Vai al contenuto

¨[TdG] I Figli di Lamashtu - La Chiamata


Zyl

Messaggio consigliato

Qui non ci sono drow della nostra citta' e non dovrebbero essercene in assoluto. Qualsiasi cosa, persona, animale, essere incontriate in quei tunnel e' una potenziale minaccia e quindi va eliminata. Semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Amidust

"Semplice"
faccio eco alla risposta della sacerdotessa drow con assoluta convinzione e un sorriso sotto le bende, poi mi allontano apparentemente per controllare il bacino d'acqua,  mentre tengo gli occhi ben fissi sui tre ingressi che dovremo sorvegliare e sulla conformazione delle rocce.

dovremo procurarci del cibo, dubito che i miei compari ci abbiano pensato...beh, ogni cosa a tempo debito!
mi chino un attimo per controllare il contenuto dello zaino, poi torno a pattugliare la zona con lo sguardo.

Spoiler

Non appena i drow si allontano, faccio un giro di perlustrazione, in cerca di possibili fonti di cibo,  di tracce per capire se qui passa qualche creatura particolare, di luoghi dove sistemare qualche piccolo allarme, tipo barattoli fissati ad una fune o i triboli che ho nello zaino.

Percezione: +12 (ambiente prescelto).
Sopravvivenza: +12  (ambiente prescelto).
Conoscenza geografia (servisse): +5  (ambiente prescelto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amidust

Spoiler

Trovare tracce sulla pietra e' praticamente impossibile. Pero' vedi segni del passaggio di qualche creatura, soprattutto ragni giganti. Vedi anche dei segni sulla pietra che ti fanno pensare a dei Choker. Nient'altro. Stalattiti e stalagmiti permettono di sendere corde e preparare rudimentali trappole. Il laghetto al centro della caverna e' vuoto, nessuna fonte di cibo visibile. Certi tipi di funghi sono commestibili, basta non abusarne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amidust

Ascolto di sfuggita le parole di Narcyssa, proseguendo la mia ispezione della grotta.

"Qualche predatore del sottosuolo"
dico chinandomi e toccando con la punta del terreno la dura roccia
"Ragni di sicuro e...Choker forse..."
niente di troppo serio sembra, ma non mi fido....

Chinandomi, sfilo lo zaino dalle spalle, controllo con calma e poi estraggo una lunga corda e vari ninnoli.
"Io dico piazzarci qui, sul lato da dove siamo arrivati, armarci di pazienza e montare la guardia a turni. Piazzerò qualche trappola negli altri ingressi ma dubito serviranno a molto....
L'acqua mi preoccupa, non possiamo sapere se c'è qualche predatore la sotto e poi...attira animali....e predatori..
...ma prima...vorrei dare un'occhiata più da vicino agli altri ingressi....qualcuno mi accompagna?"
L'ultima frase suona retorica e vuota. Per la prima volta ho fatto un lungo, per me fin troppo lungo discorso e non dal tono si capisce che intendo farne altri.

Spoiler

Allora master, l'idea sarebbe di ispezionare gli altri tunnel, diciamo per qualche decina di metri e farmi un'idea,  poi piazzare qualche lembo di fune a pochi centimetri da terra davanti agli ingressi legandoci qualche chincaglieria che possa far rumore (per essere avvisati se qualcuno ci inciampa).
Davanti a quella da cui siamo arrivati, qualche metro dopo l'ingresso, piazzo i triboli che ho nell'inventario.
Triboli

Spoiler

I triboli sono chiodi di ferro a quattro punte costruiti in modo da avere sempre una punta rivolta verso l’alto. Si spargono sul terreno nella speranza che i nemici ci camminino sopra o almeno rallentino per evitarli. Una borsa contenente 1 kg di triboli copre un’area quadrata con lato di 1,5 metri.

Ogni volta che ci si muove in un’area coperta con i triboli (o si passa un round combattendo mentre ci si trova nell’area), si rischia di pestarne uno. I triboli effettuano un Tiro per Colpire (Bonus di Attacco Base +0) contro la creatura. Per questo attacco lo scudo, l’armatura e il Bonus di Deviazione della creatura non contano. Se la creatura indossa le scarpe o qualche altra copertura per i piedi, ha Bonus di Armatura +2 alla CA. Se i triboli riescono a colpire, la creatura ne ha pestato uno. Il tribolo infligge 1 danno e la velocità della creatura è dimezzata a causa del piede ferito. Questa penalità al movimento dura 24 ore, fino a quando la creatura non viene curata con successo con una prova di Guarire con CD 15 oppure fino a quando non riceve almeno 1 punto di cure magiche. Una creatura alla Carica o che sta correndo deve fermarsi immediatamente se pesta un tribolo. Qualsiasi creatura che si muove a velocità dimezzata o più lentamente può camminare attraverso una distesa di triboli senza problemi.

I triboli potrebbero essere inefficaci contro avversari insoliti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Giusto, credo proprio che Erin dovrebbe accompagnarti. Non può che essere un valido aiuto contro qualsiasi cosa possa trovarsi qui" commento meditabonda.

@ Armos quando siamo soli

Spoiler

"Sei libero dall'influsso di quella strega, ora? Dobbiamo parlare di cose importanti, e non mi fido ancora molto degli altri due. Non sono addentro alla vera fede come noi due...Dimmi, dunque, cosa ne pensi di questa situazione?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

x Narcyssa

Spoiler

Scuoto il capo alla sua domanda No, quella stronza non è più nella mia testa sospiro, mentre lascio l'elmo a Porrun Trovo che sia una situazione incasinata,  Lamashtu ci ha messo in un bel casino, ma le sue vie sono imperscrutabili a noi. Amidust è taciturno, ma sembrerebbe fare il suo lavoro, Erin invece è un po' una scheggia impazzita. Mi fa piacere la distruzione fine a se stesse,  ma a volte bisogna usare le parole per compiacere la madre dei mostri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Spoiler

Se stiamo fermi per una settimana falliremo la missione, ma non possiamo tornare in città, le loro forze sono troppe per noi faccio una smorfia sicuramente catturare qualcuno potrebbe essere utile, dobbiamo sapere quando l'artefatto ha lasciato la città e dov'è andato e dobbiamo farlo prima dei servitori di Sarenrae. Tu hai modo di usare la magia per convincere qualcuno a darci informazioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Spoiler

"Potrei prepararmi per farlo, si. Ma possiamo anche usare metodi più materiali. Dobbiamo agire rapidamente, ma a quanto detto da quella puttanella dai capelli bianchi, di qui non passa nessuno. Per trovare qualcuno da catturare dovremo avvicinarci comunque alla città...forse Amidust è abbastanza silenzioso da riuscire nell'intento. Io potrei anche accompagnarlo, se dovesse servire"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amidust

"Mffhh"
soffio via l'aria dal naso in chiaro segno di rassegnazione quando Erin decide di venire con me.
Mi volto verso di lei incupito
"Bene, rimani qualche passo dietro e...bada a dove i metti i piedi ma soprattutto..."
con la punta dell'indice e pollice mimo il gesto di chi si cuce le labbra.
 

Spoiler

Ovviamente avanzo con Furtività, Percezione e Sopravvivenza. Le stat. sono in scheda, ma ricorda che siamo anche nel mio ambiente prescelto (scusa se lo ripeto spesso, ma in un pbf è complicato tener traccia dei bonus situazionali:))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erin e Amidust si allontanano e imboccano il primo tunnel che esce dalla grande grotta. Il tunnel e' stretto e chiaramente naturale. E' leggermente in discesa e sembra assolutamente spoglio. Il tunnel continua per almeno una ventina di metri, poi si perde nell'oscurita'. Ispezionati i primi dieci metri circa i due tornano indietro, imboccando il secondo. Questo e' piu' grande, ma molto piu' corto. Infatti finisce contro una parete rocciosa. In alto c'e' un piccolo buco naturale, da cui esce del fumo, forse vapore, e si ascolta il rumore di acqua che cade sulla roccia. Il buco e' troppo piccolo perche' qualcuno di voi possa passarci. Ispezionate quindi l'ultimo tunnel, che appare esattamente uguale al primo, pura roccia, con qualche fungo luminescente che vi permette di vedere piu' in la' del vostro limite normale nell'oscurita'. Il tunnel dopo quelli che calcolate una trentina di metri circa, svolta ad angolo verso sinistra. A parte qualche piccolo ragno che corre a nascondersi negli anfratti della rocci al vostro passaggio, non notate anima viva. Tornate dai vostri compagni.

X tutti

Spoiler

Ditemi come vi organizzate, a parte quello che gia' ha detto Amidust. Turni di guardia, ronde per i tunnel, li ispezionate fino in fondo o solo i primi metri, restate li', uscite in pattuglia...ditemi voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erin

La perlustrazione e'deludente e noiosa: e, tornati al campo, non faccio altro che cercare un buon punto per dormire: dato che, naturalmente, il prgetto di un campo sicuro e la pretesa di sistemi di sicurezza, sono cose che non concepisco affatto: Bah....avremmo dovuto massacrare quei drow e nascondere i corpi. mi lamento cosi' non avremmo dovuto perderetempo con queste stupidaggini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Ma ci avrebbero uccisi tutti...e io non desidero incontrare la Madre prima di aver esaudito i suoi ordini. Penso che lo stesso valga per tutti voi, no?" do una mano a sistemare il campo, ma è evidente che non sono competente in queste cose e posso giusto aiutare ma non senza che qualcuno mi dica cosa fare. Lavoro comunque senza risparmiarmi, come se la fatica fosse per me importante in quanto risultato del mio impegno per la Madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amidust

Sbuffo, facendo cenno di si con il capo alla richiesta di Armos, mentre mi dedico ad imbastire un campo di fortuna.
"Per ora ci conviene riposare, ma non possiamo rimanere qui in eterno..."
Pronuncio le parole scrutando gli altri per cogliere il loro pensiero.
"Due di quelle grotte proseguono, potremmo dare un'occhiata più....profonda, ma solo dopo aver riposato."
Stavolta poso lo sguardo su Narcyssa, sperando possa preparare qualche incantesimo utile all'esplorazione.

Probabilmente potrei anche cercare di tornare dai drow di nascosto...ma la cosa non mi piace per niente.

"Stasera ci accampiamo, domani decideremo come agire....occhi aperti durante i turni di guardia..."
Distaccato, come se la cosa non mi riguardasse più di tanto, scorro lo sguardo sui miei compagni
"...La sorellina per prima, direi, poi Armos, Erin e io per ultimo.

Senza aspettar risposta, srotolo la coperta invernale che porto nello zaino e tiro fuori qualche galletta rinsecchita che comincio a sgranocchiare.

Spoiler


Allora master, piazzo le trappole come detto prima, poi consumo una delle mie razioni e mi metto alla nanna.
per l'indomani, se non succede nulla di rilevante, preparo gli stessi incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...