Vai al contenuto

¨[TdG] I Figli di Lamashtu - La Chiamata


Zyl

Messaggio consigliato

Narcyssa

Faccio un cenno secco in direzione di Armos e Amidust, come ad imporre loro il silenzio.
"Siamo quattro viaggiatori che stanno cercando di raggiungere la loro meta senza offendere o disturbare nessuno. Purtroppo il mio servo non ha saputo trovare la strada, e temo il peggio. Forse ci siamo persi; in tal caso spero non sarà un disturbo per voi aiutarci. Come potete ben vedere, non ci siamo mossi in segretezza perchè non è nostro intento farvi del male. D'altra parte" indico eloquentemente i miei tre compagni "Siamo disposti a difenderci caso mai qualcuno dovesse assalirci. Ma immagino che le vostre pattuglie tengano sgombre queste strade dai pericoli"

Spoiler

Non sto mentendo spudoratamente, ma comunque cerco di essere leggermente minatoria, allo scopo di far capire che non siamo né ostili per principio né stolti indifesi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Amidust Zinchler

Bene bene, eccoci già al dunque.
Mentre gli occhi scrutano con attenzione ogni dettaglio della pattuglia drow e della femmina che li guida, mi arresto come suggerito dalle parole di Narcyssa.
...6, 7 e 8 più la femmina, un buon comitato di benvenuto, non c'è che dire. Siamo vicini alla città, dunque.
Rimanere in silenzio non è un problema ma smettere di cercare dettagli si.
Osservo di sfuggita Erin che si trova al mio fianco e, nel dubbio possa dire qualcosa di stupido che potrebbe farci ammazzare, mi allontano di mezzo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La femmina osserva sprezzante Narcyssa e sposta il suo sguardo dalla sua testa ai piedi. Il sorriso sarcastico non abbandona mai la sua bocca, anche se i suoi occhi rimangono gelidi e...cattivi. Strano posto dove perdersi...e cosa state cercando, bastardi mezzo sangue? E soprattutto da dove venite? Sfiora con le sue lunghe dita smaltate di nero il medaglione che porta appeso al collo. Sentite immediatamente una leggera nausea e un dolore pulsante alla testa.

X tutti

Spoiler

Amidust TS Will: 5+4=9 Fallito Narcyssa TS Will: 17+8=25 Riuscito Armos TS Will: 6+6=12 fallito Erin TS Will: 9+x=? @RexCronos non trovo la tua scheda in firma, per ora non parlare, dimmi poi qual e' il tuo TS di will.

Quelli che hanno fallito il tiro salvezza sono obbligati a dire la verita'. Possono non rispondere o girare intorno alla verita', pero' non possono mentire direttamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erin

Il riferimento al fatto di essere bastardi, seppure inteso probabilmente come offesa, non ottinene certo il risultato di riuscire ad offendermi: che sia una bastarda, è vero da molti punti di vista. Beh...per perdersi, un posto vale l'altro, no?! rispondo all'osservazione della drow Cosa ha questo qui che non va, per perdersi? domando non comprendendo la provocazione dell'elfa oscura, prima di rispondere candidamente alle domande: Siamo stati comandati dalla madre dei mostri , la dea Lamashu, a visitarela città di Khorbazzaran per cercare dei presagi e dei prodigi: la sorellina Narcyssa qui spiego  indicando la chierica è una sacerdotessa della madre; ed Armos e Amidust servono la madre anche loro, suppongo, in qualche modo mica lo so, cosa siano, in pratica ed Erin dico battendomi il petto orgogliosamente con un pugno beh...Erin è uno dei veri figli della madre! snocciolo le presentazioni e le motivazioni del gruppo senza riserve, non percependo motivo per mentire; ma senza rivelare la presenza della pietra del caos: e, intanto che seguiamo il volere della madre, magari racimolare un po d'oro trovando lavoro in città e visitare un buon bordello. suppongo Erin viene dalla prateria rispondo all'ultima domanda, non conoscendo nemmeno le coordinate geografiche minime che possano identificare l'area di provenienza della mia origine barbara, giacché "la prateria" è tutto quello che so circa la mia terra natale.

Spoiler

TS Will +3 ma non avrei mentito comunque; solo omesso. :smile:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=624897

la scheda eccola; domani la metto in firma....se riesco a trovare due minuti! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"La ragazza dice il vero, nobile signora" continuo. Anche se ormai il motivo della nostra presenza é stato rivelato, posso ancora sfruttare l'incantesimo della drow per ingannarla "Stiamo solo servendo la nostra padrona. Non c'é inimicizia tra le nostre fazioni; cerchiamo solo informazioni che ci permettano di portare dolore e morte alla gente della superficie"

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Sento la magia della drow che mi pervade, una magia che avevo già incontrato tempo fa Basta stare in silenzio, la donna sembra non aver subito gli effetti ed è brava con le parole Penso poco prima che Erin spiattelli tutto ai drow. Resto comunque in silenzio, restando comunque pronto ad intervenire nel caso le cose si mettessero male

Link al commento
Condividi su altri siti

La drow si passa voluttuosamente la punta della lingua sulle labbra, apparentemente sovrapensiero. Poi dice: Che interesse avrebbe Lamashtu nella nostra citta'? Prodigi dite? Di quali prodigi parlate? Per quanto riguarda la superfice...in questo momento non abbiamo interessi in essa. Siamo piu' concentrati su altre...cose. Comunque ora verrete con noi. La vostra storia mi lascia alquanto dubbiosa, soprattutto perche' vi rifiutate di dirmi da dove venite, a parte una quanto mai generica "prateria". I vostri silenzi mi fanno sospettare che possiate essere delle spie, bastardi. Per cui adesso consegnerete le vostre armi ai miei guerrieri, dopodiche' verrete scortati in citta', dove la Chierica Madre vi interroghera' personalmente e decidera' del vostro destino. Un secco ordine ai maschi drow e questi rapidamente vi circondano, le doppie lame sguainate. Quindi adesso fate i bravi e consegnate le vostre armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amidust
spie eh? come no, comunque non hai tutti i torti, dolcezza
Le fitte di dolore che martellano il lato sinistro della tempia mi costringono a tenere l'occhio socchiuso, ma cerco di evitare che possa distrarmi da quello che sta avvenendo attorno a noi.
Poche rapide occhiate mi permettono di valutare che uno scontro potrebbe anche volgersi a nostro favore, ma non credo ci avvantaggerebbe in nessun modo.
Mi giro verso Erin, mentre estraggo lentamente l'arco per consegnarlo assieme alla spada che pende dal mio fianco
Hai sempre i tuoi artigli no? quindi non lamentarti e fa come dicono, o ci farai ammazzare tutti...per niente....e la mdre non ne sarà affatto contenta.
Provo un'istintivo sadico piacere nel pensare a come la prenderà la ragazza, se così si può dire, nel dover cedere le armi
...sempre che la nostra "capessa" sia d'accordo.
Concludo con fare sprezzante riferendomi a Narcyssa, ma mentre parlo, mi chino su un ginocchio come a volermi massaggiare una caviglia dolorante.

DM

Spoiler

Se gli altri sono d'accordo, mi lascio disarmare ma appena vedo che i drow si avvicinano, cerco di far sparire uno sei miei pugnali dentro uno stivale:
Rapidità di mano +10 (+6 base+2 pugnale (oggetto facile da nascondere)+2 abito pesante con mantello).


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erin Wendigo

Faccio segno ad Amidust di aspettare, quando quello suggerisce una linea di azione  Ma di che fottuti silenzi parli? Erin ha risposto a tutte le tue c@zzo di domande! sbraito in direzione della drow Ti ha detto cosa siamo venuti a fare. Non abbiamo idea di che prodigi dovremmo cercare; ma quando la madre dei mostri chiede ad Erin di andare nel buco di culo di una pidocchiosa città drow per cercare dei prodigi, Erin non si mette a fare domande; ma fa come gli è stato ordinato. ed insisto quasi urlando, con una vena che si gonfia sulla tempia destra e snudando una fila di denti aguzzi TI ha detto da dove viene; Erin è nata nelle praterie; oppure vuoi sapere il nome del bordello dove ha comprato due baldracche ieri sera? improvvisamente, sembro fare uno sforzo per mantenermi calma; ma avete l'impressione che possa essere il preludio di un disastro: in modo non dissimile da quello che succederebbe se metteste un coperchio ermetico su una pentola ribollente, la mia voce sibila fuori dai denti come il fischio di una teiera in procinto di scoppiare: Ascolta bene, zuccherino! mi rivolgo alla drow in comando se vuoi scortarci in città, Erin accetta l'invito; perché comunque era ai Khorbazzaran che siamo diretti e suppongo che sia li che debba trovarsi questa tua chierica madre; ma le nostre armi rimangono dove sono! Se uno dei tuoi prova ad avvicinarsi con un idea diversa da quella di offrire una bottiglia di liquore, Erin gli strappa il cuore dal petto mentre ancora pulsa...e dopo viene a parlare direttamente con te, faccia a faccia. prometto 

Spoiler

Intimidate +8

Ci ho pensato davvero molto a come avrebbe dovuto comportarsi Erin in una circostanza come questa, e non è stata una decisione facile (anche perché non ho molta esperienza in giocare personaggi malvagi); ma, alla fine, ho deciso che un personaggio caotico malvagio con intelligenza 8 e saggezza 10 (e soprattutto uno con il background e le motivazioni di Erin), non cede le armi ad una pattuglia di guardie locali....nemmeno nel caso (come è il suo) in cui le armi non gli servano a molto. 

P.S.

Scusate per il ritardo; ma ho un periodaccio al lavoro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Alle parole di Erin sorrido estraendo il pesante falchion e appoggiandomici sopra Pensate bene a cosa fare dico mentre lancio un'occhiata a Narcyssa Volete davvero incontrare la morte ora? Non sarebbe più facile aiutarci e fare un favore alla madre dei mostri?

Spoiler

Se serve ho +15 ad intimidire

Azione preparata: appena provano ad attaccare il mio demone della fossa usa Cause fear dc11, tutti quelli entro 9 metri da me hanno -4 al ts

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

La sfuriata di Erin mi irrita...ma quando non puoi sceglierti gli alleati, questo é il problema.

Lentamente ma senza celare il gesto,prendo il pugnale che ho alla cintura e lo lascio cadere a terra, colpendolo con lo zoccolo per allontanarlo da me. Ho una balestra che sporge dallo zaino, ma ovviamente non é carica e non è un'arma pratica da estrarre e usare. Se la vogliono prendere non mi oppongo.

Faccio un sorriso contrito alla drow "Erin è una donna forte, non le piace ricevere ordini. Ma non parla a nostro nome e vorrei sottolineare la cosa" guardo Erin e le parlo abbastanza gentilmente "se ora fai la ragazza ragionevole, dopo potrei accettare la tua offerta di poco fa...ma se ci fai ammazzare, temo che renderai la Madre molto scontenta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amidust

Un altro passettino indietro, quasi impercettibile, ma stavolta sono teso come una corda di violino, quando Erin ha finito la sua sparata, a quanto pare condivisa da Armos.
...questo non ci serve per niente...
Abbasso la voce più che posso, mentre indietreggio, per lanciare un'ultima richiesta alla ragazzona.
...se li facciamo secchi, avremo presto tutta la città alle calcagna. Non ci serve...non per quello che dobbiamo fare...ragiona
...ma non troppo
ciò detto, mi preparo mentalmente ad affrontare qualunque cosa seguirà


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla reazione scomposta di Erin sedici lame si tendono nella sua direzione, anche se i guerrieri drow non avanzano, mantenendosi a un metro circa da voi. Quando poi anche Armos risponde sulla stessa linea, la femmina drow retrocede di qualche passo guardando i due come qualcuno che guarda degli insetti. Pronuncia poche parole sottovoce , poi piu' forte: Imparererete a rispettare chi vi e' superiore, barbari. Prendete esempio dai vostri compagni se non volete morire! Il medaglione a fomra di ragno risplende di una debole luce verdastra... Poi si volta direttamente verso Armos e dice soavemente : Caro, quella brutta tipa chiamata Erin non obbedisce ai mei ordini e vorrebbe uccidermi. SPero che tu mi proteggerai!

X tutti

Spoiler

TS WILL:

Amidust: 18+4=22 Resiste

Narcyssa: 11+8=19 Resiste

Armos: 5+6=11 Fallito

Erin: 17+3=20 Resiste

Armos sei charmeato, vedi la femmina drow come la tua migliore amica e alleata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erin Wendigo

quando anche Armos sembra voler cedere le armi, non posso non realizzare che perfino io non sarei in grado di avere ragione dell intero plotone drow da sola; sputo per terra con un espressione di disgusto: Bah...Erin non sapeva che la madre avesse reclutato un branco di pappe molli! protesto contro la remissività del gruppo, gettando tuttavia la mia ascia a terra con disprezzo e commentando quasi con disinteresse: chi ha bisogno di uno stuzzicadenti come questo, in ogni caso? e lanciando alla drow un occhiataccia che è tutta una promessa di cose future da venire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Annuisco alla saggia scelya di Erin, e le sorrido mettendole la mano su un braccio "Come potete vedere, non é il caso di usare la violenza. Siamo pronti a seguirvi" dico poi alla drow

Per ora, ovviamente. Ma solo perchè non desidero innalzare altri ostacoli tra me e il nostro obbiettivo. Ma appena sarà possibile, sapró guidare la vendetta di Lamashtu su questi infedeli. i miei pensieri si tingono di immagini cupe, violenze e terrore. Ma continuo a sorridere pacata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amidust

Finalmente...zuccona!
sotto le bende che coprono la faccia sogghigno un istante, senza mai perdere di vista la drow che comanda il drappello. Sfilo l'arco dalla schiena e lo porgo ai soldati lentamente, assieme al pugnale che porto appeso alla cintura.

Rimango in silenzio, cercando soprattutto di capire se gli altri hanno davvero intenzione di consegnare le armi o stanno solo fingendo.

DM

Spoiler

Come prima, mi lascio disarmare ma appena vedo che i drow si avvicinano, cerco di far sparire uno sei miei pugnali dentro uno stivale:
Rapidità di mano +10 (+6 base+2 pugnale (oggetto facile da nascondere)+2 abito pesante con mantello).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che finalmente avete consegnato tutte le vostre armi ai guerrieri drow, questi si dividono in due gruppi, uno davanti a voi e dietro di voi, con la femmina drow che si piazza dietro a tutti. Poi vi avviate tutti, percorrendo il tunnel che prosegue in lieve pendenza, scendendo leggermente. Camminate per almeno un paio d'ore  passando vicino a boschetti di funghi che emanano una tenue luce violacea, a enormi stalagmiti e stalattiti che insieme formano enormi torri di roccia, mentre che il tunnel si fa ogni metro piu' grande, piu' largo e molto piu' alto. Infine giungete nei pressi di un grande lago sotterraneo completamente nero, la cui superfice appena si muove in piccole onde provocate da una fredda corrente che viene da chissa' dove. Sulla riva opposta del lago sorge la citta' dove siete diretti. Un lungo ponte di marmo nero attraversa la superfice scura del lago . Mentre vi avvicinate potete notare la classica architettura drow, fatta di alti minareti e linee dure e regolari, con i colori del nero e del viola predominanti. Guardie pattugliano le alte mura nere che iniziano dove il ponte finisce. Una unica grande porta e' aperta ed e' da dove voi entrate. Sotto gli occhi curiosi e ostili di numerosi drow che incrociate per strada, venite scortati fino a una zona centrale della citta' , in una grande piazza dalla quale partono 8 grandi strade. Al centro della piazza sorge un immenso tempio, con la statua di un grande ragno nero e viola che monta la guardia alla sua entrata. Venite portati fino a una costruzione laterale, molto piu' piccola del tempio e molto piu' spartana. Qui i guerrieri drow vi fanno entrare e vi trovate in quello che sembra un grosso magazzino, completamente vuoto. Non ci sono finestre ne' porte, a parte quella da cui siete entrati. La femmina drow parla per la prima volta da quando avete intrapreso il viaggio di ritorno: Aspetterete qui, fino a quando la Somma Sacerdotessa avra' tempo di ricevervi e decidere del vostro destino. Non provocate guai o ve ne pentirete. Uno sguardo duro e gelido si posa su Erin, prima che la porta si chiuda dietro di lei.

X tutti

Spoiler

Se volete fare qualcosa nel frattempo, mentre aspettate, ditelo pure. Se no, scrivete che non fate niente. Lo stanzone, venti metri per cinque circa, ha solo un grande tavolo con una decina di sedie. In due botti addossate a una parete trovate dell'acqua, un po' maleodorante, ma sembra buona da bere. Non c'e' altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Mi faccio condurre nel magazzino senza fiatare, finchè almeno non siamo soli. A quel punto, con un sorriso tirato in volto, mi rivolgo agli altri.
"Non cominciamo sotto le migliori fortune. Non so voi, ma io non desidero scontentare la nostra padrona. Cerchiamo di uscire da questa situazione con calma e sangue freddo. Erin, ti chiederei di controllare la tua ira, se possibile. Capisco benissimo perché tu abbia sentito la chiamata della Madre, ma dobbiamo essere tutti vivi per poterle obbedire...Armos, ti senti ancora particolarmente affiatato con la drow che ci ha scorato qui?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...