Vai al contenuto

HR: Creare Oggetti Magici


Rexxar2

Messaggio consigliato


  • 1 mese dopo...
4 minuti fa, Bubass ha scritto:

Qualsiasi personaggio può costruire oggetti magici?

No, solo coloro che hanno livelli di incantatore. Quindi tutte le sottoclassi del guerriero, barbaro, ladro e monaco che non hanno accesso a incantesimi sono escluse. Questa cosa onestamente non mi piace, ma è semplice da cambiare. Basta dire che tutti possono creare oggetti magici se sono di almeno 5° livello e hanno Competenza negli strumenti adatti. Se vuoi fare una spada magica, meglio avere competenza negli attrezzi da fabbro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shape ha scritto:

No, solo coloro che hanno livelli di incantatore. Quindi tutte le sottoclassi del guerriero, barbaro, ladro e monaco che non hanno accesso a incantesimi sono escluse. Questa cosa onestamente non mi piace, ma è semplice da cambiare. Basta dire che tutti possono creare oggetti magici se sono di almeno 5° livello e hanno Competenza negli strumenti adatti. Se vuoi fare una spada magica, meglio avere competenza negli attrezzi da fabbro.

Io inserirei con il mio gruppo questa HR: comuni e non comuni a partire dal 3° livello di incantatori, rari a partire dal 6°, molto rari a partire dall'11°, leggendari dal 17° livello. Come ti sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Bubass ha scritto:

Io inserirei con il mio gruppo questa HR: comuni e non comuni a partire dal 3° livello di incantatori, rari a partire dal 6°, molto rari a partire dall'11°, leggendari dal 17° livello. Come ti sembra?

Intendi normali, vero? Perchè gli incantatori possono già costruire oggetti magici. Esattamente a questi livelli. Pagina 129 del Manuale del Master. 

Se intendi i non incantatori, basta usare quella regola di dover per forza usare attrezzi in cui si è competenti e dovrebbe andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shape ha scritto:

Intendi normali, vero? Perchè gli incantatori possono già costruire oggetti magici. Esattamente a questi livelli. Pagina 129 del Manuale del Master. 

Se intendi i non incantatori, basta usare quella regola di dover per forza usare attrezzi in cui si è competenti e dovrebbe andare.

Ah ok, pensavo che la limitazione per il livello fosse una HR, ora ho letto meglio! Per i non incantatori credo che seguirò il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Shape ha scritto:

Bene. Ho sempre odiato la regola che solo gli incantatori possono costruire oggetti magici. Ti impedisce di avere un nano fabbro in grado di creare oggetti fantastici a meno che non possa lanciare incantesimi.

Per alcuni oggetti ci può stare, ma per altri no.

Questa cosa basta inserirla nelle formule per la creazione degli oggetti, e dire che ogni oggetto può essere creato in un determinato modo, indipendentemente se sei un incantatore o meno. Non vedo come un nano guerriero possa creare una bacchetta dei dardi incantati, non so se mi spiego! :P 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, certo.  Tutto quello che lancia incantesimi non può essere fatto da un nano guerriero. Non avrebbe senso che possa incantare qualcosa che interagisce così tanto con la magia. Anche oggetti che fanno bonus ai tiri per colpire e ai danni degli incantesimi non andrebbero bene. Ma se ha gli strumenti adatti quasi tutto il resto lo concedersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...