Vai al contenuto

aiuto per prima campagna


Messaggio consigliato

chiedo cortesemente ai giocatori di "Le Bestie del Nord" di non leggere, grazie mille

Spoiler

Salve a tutti, sono alla mia prima campagna come master, e ho voluto adattare l'avventura La Voce nei Sogni. la trama della campagna è abbastanza semplice, un gruppo di cultisti di Malar e licantropi del Popolo del Sangue Nero cercano di invadere una cittadina del nord, ho già pronte le parti fino a questa, ma adesso sono un poco bloccato. Mi servirebbero consigli sui seguenti punti

1, la cabala di stregoni, come base vanno bene, un gruppo di pazzi che vogliono evocare mostri, ma chiedo aiuto per caratterizzarli al meglio o sostituirli con qualcosa di più adatto

2, un mostro o un png con cui sostituire il mynd flayer che dovrebbe prendere il controllo del barone, avevo pensato ad un druido o qualcosa del genere, ma non credo funzioni

3, se qualcuno ha già giocato l'avventura ed ha qualche consiglio mi farebbe un grandissimo favore

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non conosco l'avventura.

Spoiler


  1. Non ho capito bene questi stregoni cosa dovrebbero essere e fare. Un gruppo di stregoni che evoca mostri? È un'altra avventura o stiamo parlando della stessa? C'è anche una storia che hai in mente o che cosa?
  2. Cosa ne dici di una succube o altro demone/diavolo con la CdP dell'immondo corrutore che ha corrotto il barone e lo usa come un burattino?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

nell'avventura c'è questo gruppo di stregoni che credono nell'esistenza di un universo di pura follia da cui sentono delle voci che li guidano, e vogliono evocare delle entità da questo universo, in realtà sono manipolati dal mind flayer che però io ho eliminato dall'avventura. la mia idea è che siano un gruppo di evocatori, alleati del culto di Malar, proprio per la loro capacità di richiamare animali più potenti. l'idea della succube mi piace, potrebbe essere un'evocazione degli stregoni che viene usata per manovrare il barone.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 1/2/2017 alle 10:49, Voignar ha scritto:
  Contenuti nascosti

nell'avventura c'è questo gruppo di stregoni che credono nell'esistenza di un universo di pura follia da cui sentono delle voci che li guidano, e vogliono evocare delle entità da questo universo, in realtà sono manipolati dal mind flayer che però io ho eliminato dall'avventura. la mia idea è che siano un gruppo di evocatori, alleati del culto di Malar, proprio per la loro capacità di richiamare animali più potenti. l'idea della succube mi piace, potrebbe essere un'evocazione degli stregoni che viene usata per manovrare il barone.  

 

Ciao,

Guarda, personalmente posso suggerirti di sostituire al mind flayer un Dominatore Mentale che magari mira proprio a "piegare" la città per poterla dominare - e se hai in mente una campagna che parte da lì e l'ambientazione è custom, potrebbe ad esempio essere un membro di una loggia segreta che mira proprio a controllare l'amministrazione di una certa regione per farci qualcosa. Boh, spazia! :D il Gdr è anche questo!

Per quanto riguarda i pazzi che sentono le voci che li guidano, puoi caratterizzarli al meglio in qualsiasi modo tu voglia - strani rituali nei boschi vicino Brindinford, scritte sui muri, ninnoli appartenenti ad altri piani o raffiguranti creature mai viste e strane profezie.. insomma, Lovecraft insegna tanto nel come caratterizzare i gruppi di pazzi cultisti. Un'altra dritta che ti do, sempre personale, è di coinvolgere in questa storiella anche i personaggi giocanti (ma non tutti.. magari gli incantatori, o quelli che "mentalmente valgono". Fargli sentire le voci nei sogni anche a loro.. dovrebbe far prendere una piega alla storia, per come la vivono i player, più sul personale  ed interessante).

Modificato da Daedalus
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliarti... il druido sarebbe "più bello". Oltre che potrebbe essere anche un nemico formidabile, ma siamo abituati a vedere i druidi come creature buone. doverne combattere uno, dovrebbe aiutare il party a capire la gravità della situazione e dello scontro. non conosco la campagna, ma sarebbe bellissimo prevedere una via per "l'espiazione" delle colpe del druido per riconvertirlo "al lato buono".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Voignar said:

Per come sto strutturando la campagna i personaggi dovranno affrontare un bel po' di druidi, chierici bestiali, barbari e ranger. Riconvertirli non credo proprio sia possibile

beh invece sarebbe figo farlo fare... o almeno provarci!!! 
Poi io sono un sognatore eh, ma mi piacerebbe avere la possibilità, dopo averlo portato in fin di vita, di parlarci e capire il motivo del cambiamento. Certo se è completamente pazzo non puoi convertirlo, ma puoi provarci per un druido che si è incazzato perchè magari gli anno estirpato un pezzo di foresta, e invece di fargli distruggere la città, lo convinci a fondare una nuova foresta, anzi gli dai una mano.

 

Ripeto, non è che DEVI fare così, però potrebbe essere uno spunto interessante per delle side quest.

 

P.S. non ho mai usato, da master, campagne preconfezionate. Ho sempre masterato storie create e sviluppate da me. Quindi mi piace dare spunti e nuove strade su campagne che "sento"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Voignar said:

Beh, non so se tu conosci il pantheon del faerun, ma viste le divinità di questa gente, temo che i miei giocatori avranno difficoltà su quella strada. Fermo restando che potrebbe essere un'aggiunta interessante da fare

Si lo conosco abbastanza bene (gioco FR dal 99).

A maggior ragione potrebbero essere degli ex adepti di Silvanus convertiti a Malar... però non conosco la campagna e magari è impossibile quello che ti sto dicendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Voignar said:

Perfetto, beh i druidi e chierici sarebbero di Malar e Talos, non proprio due divinità pacifiche, ma in effetti in una avventura si può aggiungere un druido/chierico pentito

Forse non sono stato chiaro... intendo dire che il png in questione, ora chierico di Malar o Talos, in precedenza era di Silvanus (per esempio), e poi è stato convertito in qualche modo (avvenimenti? mentori? pazzia?) alla nuova divinità. Quindi non esci dal canone della storia, ma agigungi quel pizzico di side quest che potrebbe essere un bonus per i pg!!!

a me da giocatore piacerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, KlunK said:

beh lo stereotipo è buono. Se ti dicessi c'è un paladino in quella stanza, penseresti subito ad un personaggio buono o uno cattivo? Che poi esistano personaggi malvagi rispecchia completamente quello che dicevo, e che sarebbe bello "inserirlo" nella campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Zaknafein83 ha scritto:

beh lo stereotipo è buono. Se ti dicessi c'è un paladino in quella stanza, penseresti subito ad un personaggio buono o uno cattivo? Che poi esistano personaggi malvagi rispecchia completamente quello che dicevo, e che sarebbe bello "inserirlo" nella campagna

Sì, ma i paladini per definizione di classe sono LB, i druidi no. Anzi, in generale i druidi sono più neutrali che buoni, dato che di 5 allineamenti disponibili 3 sono neutrali sull'asse bene/male.
Se parli per stereotipi allora i barbari sono tutti mezz'orchi con Int e Car 8,  i ladri rubano tutti, i paladini sono Legale Stupido e i druidi sono frichettoni hippie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...