Vai al contenuto

Il freddo sta arrivando !


Messaggio consigliato

Allora, ho intenzione di far ricoprire la città dove sono diretti i PG dei miei giocatori (sono il master della compagnia) di neve, ho intenzione di ricoprire la città interamente da neve e giocare tutti i fattori che comporta il freddo, la neve e gli agenti atmosferici in questione.
A grandi linee vi voglio spiegare l'avventura:
Le creature delle terre fredde cominceranno ad invadere la città (prenderò in considerazione una città abbastanza grande) giocherò esclusivamente mostri che hanno a che fare col freddo (razze del freddo, sottotipi vari etc etc)
Sono guidate da una creatura, che poi si rivelerà il boss finale (che non ho ancora deciso cosa sarà), che sta cercando di invadere le terre civilizzate portando calamità.
Quello che chiedo a voi è:
Come potrei dividere questa avventura ? Vorrei farla durare almeno 4-5 sessioni ma non saprei come suddividere il tutto per poi portare il party allo scontro finale.
Inoltre dove posso trovare tutti malus riguardanti gli agenti atmosferici della neve ?
Cosa ci mettereste voi ? Consigli e spunti di idee sono ben accetti.
Grazie in anticipo a chi mi aiuta !

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora, intanto per tutto ciò che riguarda neve e freddo puoi guardare su Frostburn.

Per la storia: non mi piacciono di solito le storie banali dove c'è il classico cattivone che tenta di conquistare il mondo, e se anche c'è si scopre che è così dopo lunghe indagini perché agisce nell'ombra.

Idea 1 (la verità non è quello che sembra): le tribù di giganti del gelo, da secoli vissute nelle montagne a nord scendono a valle e invadono le città del nord. Apparentemente sembra un'invasione, ma qualcosa non torna: i giganti non sono così organizzati e non sono mai stati così aggressivi. Quello che si scoprirà è che i giganti sono in esodo perché al nord si è risvegliato un male peggiore che sta portando la morte totale. Siccome i giganti sono comunque malvagi, non si fanno problemi ad invadere e occupare le città, ma il vero nemico è più a nord. Tra l'altro mi sono reso conto solo ora che è praticamente la trama di Game of Thrones xD

Idea 2 (non c'è solo male e bene): il circolo druidico scatena i suoi incantesimi sulla suddetta città del nord ricoprendola di neve e inviando le creature del freddo per invaderla.  In realtà il circolo vuole abbattere l'oligarchia al potere nella città che ha in progetto di colonizzare maggiormente la zona disboscando senza troppi problemi la foresta circostante. Quindi non c'è male o bene (al massimo metodi più o meno aggressivi), semplicemente due visioni diverse delle cose. Lo scopo dei PG qui potrebbe cercare un compromesso tra le due parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KlunK ha scritto:


Idea 1 (la verità non è quello che sembra): le tribù di giganti del gelo, da secoli vissute nelle montagne a nord scendono a valle e invadono le città del nord. Apparentemente sembra un'invasione, ma qualcosa non torna: i giganti non sono così organizzati e non sono mai stati così aggressivi. Quello che si scoprirà è che i giganti sono in esodo perché al nord si è risvegliato un male peggiore che sta portando la morte totale. Siccome i giganti sono comunque malvagi, non si fanno problemi ad invadere e occupare le città, ma il vero nemico è più a nord. Tra l'altro mi sono reso conto solo ora che è praticamente la trama di Game of Thrones xD

 

Questa idea mi piace molto, inoltre sto leggendo il frostburn e ci sono un sacco di cose carine di cui non sapevo l'esistenza :grin:
Inoltre volevo sapere dove posso trovare cose riguardanti la neve e i vari impedimenti nei combattimenti etc etc. Perchè, sarà che non lo vedo, ma nel frostburn non trovo le cose riguardanti quello.
C

Mi fate un piccolo elenco delle creature che potrei infilarci, sempre a tema freddo/gelo/neve ? Metterci anche il manuale dove trovarlo
 

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagina 302 della DMG trovi un elenco dei mostri artici. A livelli bassi principalmente umani e umanoidi, un po' tutti.

Salendo: manticore, winter wolf, yeti, troll, werebear, giant scorpion, remorhaz, mummy, phase spider, wight, yuan-ti mammoth, white dragon, frost giant, couatl, abominable yeti, lamia, roc, air elemental, fire elemental.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Eowarar ha scritto:

Inoltre volevo sapere dove posso trovare cose riguardanti la neve e i vari impedimenti nei combattimenti etc etc. Perchè, sarà che non lo vedo, ma nel frostburn non trovo le cose riguardanti quello.

Da pagina 8 a 13 di Frostburn c'è tutto quello che ti serve. In particolare a pagina 12 ci sono gli impedimenti a seconda della neve.

8 ore fa, Eowarar ha scritto:

Mi fate un piccolo elenco delle creature che potrei infilarci, sempre a tema freddo/gelo/neve ? Metterci anche il manuale dove trovarlo

Se usi l'idea dei giganti non credo tu abbia bisogno di sbizzarrirti più di tanto con i mostri.
Usi i giganti del gelo (eventualmente qualche razza alternativa come le due presentate su Frostburn) volendo con qualche livello di classe.

I giganti poi più avanti potrebbero parlare del fatto che "la strega dei ghiacci", uno spirito naturale molto potente e semi-divino (una snow-weird di Frostburn), ha cominciato a mandare i suoi servitori (elementali) ad ucciderli e a trasformarli in non morti dopo essersi votata alla necromanzia. In realtà lei stessa è manovrata da un potente non morto (un lich?) che ha preso dimora (o è stato risvegliato per errore? O volontariamente?) e vuole iniziare a conquistare il mondo dal suo Trono Ghiacciato™.

Puoi quindi basarti su vari giganti del gelo, elementali del freddo e non morti glaciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...